evolutio ha scritto:
Per le maxi sportive stradali credo che si possa andare avanti ancora poco nello sviluppo cioè siamo al punto che quasi tutte le supersportive 1000 erogano più di 200cv,
come si fà ad andare per strada con 200cv non so va bene che c'è l'elettronica che aiuta tanto ma se si continua di questo passo le case dovranno investire tutto il capitale per l'elettronica cercando di tenere a bada le moto per ricconi che tra 3 o 4anni avranno 250cv e sicuramente utilizzeranno i motori turbo.
Oramai in quel campo siamo allo spasmo e fare motori sempre più potenti e che fanno meno di 15km/l andando tranquilli non ritengo sia la giusta politica ma è quella che le case italiane amano di più.
Non ci resta che sperare nelle case dei paesi emergenti come kymco, sym (che ha già un 250 in listino e anche carino), rieju, e le altre marche cinesi e coreane (e la cosa non mi piace proprio).
La kawasaki è la marca giapponese che si impegna di più nelle medie cilindrate (zxr400
)
ma non viene ripagata dal mercato europeo e le nuove leggi non sono a suo favore.
Concordo. Per innovazione intendevo non certo un aumento della potenza anche perchè oltre ai consumi o le spremi in pista (e dipende anche quali, non certo ottobiano, franciacorta o castelletto) o in città non le usi. Innovazione magari sui consumi o altro che al momento non saprei immaginare. Io personalmente l'abs lo monterei al posteriore e non all'anteriore, già quella potrebbe essere un'idea