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Nuova Kawasaki Ninja 300R 2013
13696959
13696959 Inviato: 27 Ago 2012 13:25
 

Dalle foto sembra molto bella,portatarga apparte (che come sempre) fa c****e...Secondo me la lanciano davvero,contanto che il mercato delle grosse cilindrate sta calando per via dei prezzi di mantenimento e menate varie,mi sembra un ottima idea.Credo che le altre case comunque non staranno a guardare.
 
13700057
13700057 Inviato: 28 Ago 2012 13:34
 
 
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13700119 Inviato: 28 Ago 2012 13:47
 

Link a pagina di Insella.it
motore da 300cc e 39 cv, leggete...
PEr la versione americana da 400cc, secondo me, i cavalli sono 42 e non 32 come è scritto, su altri siti si dice 43
 
13700171
13700171 Inviato: 28 Ago 2012 14:05
 

metti che sono 35 cavalli alla ruota,metti che con un'elaborazione classica arrivi a 38...niente male,quasi 40 cavalli alla ruota su 150 chili a secco non sarebbero cattivi...
 
13700269
13700269 Inviato: 28 Ago 2012 14:31
 

ora si ragiona. Servono doppi dischi davanti però o non ci si ferma più.

edit: sono 29 KW = 39.43CV per la ninja 300 e 32 KW = 43.51CV per la ninja 400

mi pare una mossa un po' commerciale però..se la normativa dice davvero 35KW, potevano arrivare fino a 47 cavalli il che è significativamente diverso, mentre 35 cv alla ruota non sono poi tanto diversi dagli attuali 28. Spinge sicuramente di più, ma non è quel gran salto.

Ultima modifica di d3stroyah il 28 Ago 2012 14:41, modificato 1 volta in totale
 
13700299
13700299 Inviato: 28 Ago 2012 14:40
 

Sicuramente il motore 300 sarà più performante ma 35cv sono comunque pochi viste le nuove normative che portano la A2 a 35kw ovvero circa 48cv.
Vabbene che con una preparazione base si possano raggiungere i 39-40cv ma bisogna pensare che scarico completo, centralina e filtro vengono a costare quasi 800€ e se altre case proporranno entry level depotenziate da 48cv uno si fa due conti in tasca e capisce che è meglio una depo per 7000€ che una ninjetta per 5000€+800€ per arrivare comunque sotto di 8 cv.

Il doppio disco non lo vedo necessario, ci sono moto ben più performanti che adottano un solo disco. Anzi un ritocco alle pinze.
 
13700327
13700327 Inviato: 28 Ago 2012 14:45
 

d3stroyah ha scritto:
(...)mentre 35 cv alla ruota non sono poi tanto diversi dagli attuali 28. Spinge sicuramente di più, ma non è quel gran salto.

infatti, solo la strumentazione da test si accorgerebbe della differenza 0510_confused.gif eusa_eh.gif
 
13700391
13700391 Inviato: 28 Ago 2012 15:07
 

evolutio ha scritto:
Sicuramente il motore 300 sarà più performante ma 35cv sono comunque pochi viste le nuove normative che portano la A2 a 35kw ovvero circa 48cv.
Vabbene che con una preparazione base si possano raggiungere i 39-40cv ma bisogna pensare che scarico completo, centralina e filtro vengono a costare quasi 800€ e se altre case proporranno entry level depotenziate da 48cv uno si fa due conti in tasca e capisce che è meglio una depo per 7000€ che una ninjetta per 5000€+800€ per arrivare comunque sotto di 8 cv.

Il doppio disco non lo vedo necessario, ci sono moto ben più performanti che adottano un solo disco. Anzi un ritocco alle pinze.


Infatti, a parità di prezzo preferirei di gran lunga andare su una moto come la Honda nc 700, che è più comoda e capiente, ti permette di fare viaggi di tutto rispetto e non ti fa andare a 130 con un rumore assordante nelle orecchie, che può essere emozionante nei brevi allunghi, ma alla lunga (in un piccolo viaggio ad esempio) può diventare fastidioso, poi mettiamo la coppia, l'nc 700 ha 60 nm di coppia quasi costanti, il doppio di quanta ne avrà questo 300cc, una gomma da 160 al posteriore, certo dipende sempre dipende sempre da cosa uno vuol farci, purtroppo è bloccata a 6500 giri, volutamente deciso.
L'nc 700 tanto per fare un esempio, ci sarà poi una lunga schiera di moto depotenziate sicuramente, solo che la giapponese in versione s costa 6100€ da nuova, figuriamoci da usata...andrà a ruba tra i neopatentati e forse questo le farà mantenere una buona quotazione.
Chissà cosa sarebbe stato il 400cc sotto il telaio della nuova ninjetta, gomma da 150 magari, con una adeguata potenza sotto ad una moto da 172 kg, peccato che questi lampi di genio vengano solo a noi, sinceramente speravo nel 400 più che 300
 
13700434
13700434 Inviato: 28 Ago 2012 15:21
 

la tua risposta mi piace e dice cose vere (soprattutto il rumore). La nc è una gran moto, ma quel motore con zero allungo ha frustrato molti recensori..è un vero peccato.
 
13700559
13700559 Inviato: 28 Ago 2012 15:58
 

A sto punto anche io avrei alzato la potenza...anche perché così magari si scrollava definitivamente la nomea di essere una moto solo di passaggio e avrebbe anche potuto essere considerata come una moto da tenere per più tempo senza che ci si stancasse per forza dopo un po'. Peccato. 7 cavalli in più sono pochini, magari ci sarà un filo di coppia in più visti i 50cc di differenza, ma avrebbe definitivamente spopolato tra i giovani (e non solo)
 
13700643
13700643 Inviato: 28 Ago 2012 16:29
 

il problema è se si va in due soprattutto. Quei 45 cv servono tutti in 2 e con bagagli (anche senza bagagli).
 
13700783
13700783 Inviato: 28 Ago 2012 17:19
 

Io però guarderei piuttosto la coppia massima (quanta in più e a che regime) che, tolta la velocità di punta, la potenza in più non serve a molto.
 
13700802
13700802 Inviato: 28 Ago 2012 17:24
 

d3stroyah ha scritto:
il problema è se si va in due soprattutto. Quei 45 cv servono tutti in 2 e con bagagli (anche senza bagagli).
sinceramente questo non penso proprio che sia la priorità di kawasaki, anche perché la moto ed il target non indicano questo utilizzo (anche se poi se uno vuole andarci al polo ci va)
 
13700807
13700807 Inviato: 28 Ago 2012 17:25
 

tibbs ha scritto:
Io però guarderei piuttosto la coppia massima (quanta in più e a che regime) che, tolta la velocità di punta, la potenza in più non serve a molto.
Ah beh quello è certo. Però, secondo me, se ha più coppia ma pesa di più va esattamente come prima!
Si fa la fine della Z750 dove uno dice: m*****a quanta coppia! Peccato che pesi 250 kg e se le prende dalla Street Triple in ripresa
 
13700912
13700912 Inviato: 28 Ago 2012 17:50
 

Ok, io sono ufficialmente innamorato di questa moto 0509_pernacchia.gif a 18 anni è mia
 
13700933
13700933 Inviato: 28 Ago 2012 17:59
 

Pamof ha scritto:
Ah beh quello è certo. Però, secondo me, se ha più coppia ma pesa di più va esattamente come prima!
Si fa la fine della Z750 dove uno dice: m*****a quanta coppia! Peccato che pesi 250 kg e se le prende dalla Street Triple in ripresa


Naturalmente. Però nel caso specifico se le modifiche si limitano semplicemente ad aumentare la cilindrata del motore, la variazione di pesi dovrebbe essere trascurabile. Poi va considerato un fatto: posto che la coppia aumenti del 20% e lo stesso il peso a secco, paradossalmente la maggior coppia la vedresti a pieno carico (due passeggeri più liquidi e bagagli) dove l'incremento totale di peso diminuirebbe percentualmente (ma non quello della coppia).
 
13701259
13701259 Inviato: 28 Ago 2012 19:39
 

ma perchè non importare anche in Italia la versione 400?
 
13701263
13701263 Inviato: 28 Ago 2012 19:41
 

come si fanno a tirare 48 cavalli alla ruota fuori da un 250,soprattutto BICILINDRICO e 4 TEMPI? la 250 4 cilindri ne tirava fuori di meno...una moto stradale così sarebbe troppo spremuta...


anche io speravo in qualcosa di piu',ma già così potrebbe andare molto meglio...
 
13701481
13701481 Inviato: 28 Ago 2012 20:42
 

Io non stò dicendo di aumentare la potenza del nuovo 300cc a 48cv visto appunto che sarebbe troppo spremuto a scapito di consumi e affidabilità.
Il discorso è che le nuove entry level depotenziate avranno più potenza e prezzo poco più alto e quindi a conti fatti saranno più appetibili.
La cosa migliore per la kawa sarebbe o fare una moto esteticamente simile ala ninjetta ma conl motore 400cc oppure utilizzare la base della er-6 ma con una carena più sportiva.
 
13701907
13701907 Inviato: 28 Ago 2012 23:30
 

Sono felice per i 39 cv ma mi aspettavo una 350!! comunque ora dobbiamo vedere la risposta di yamaha che io sn convinto abbia in nel taschino una r125 maggiorata che almeno ha un bel telaietto e un 350 c dovrebbe entrare sotto le carene xP
 
13702115
13702115 Inviato: 29 Ago 2012 7:26
 

Minna92 ha scritto:
Sono felice per i 39 cv ma mi aspettavo una 350!! comunque ora dobbiamo vedere la risposta di yamaha che io sn convinto abbia in nel taschino una r125 maggiorata che almeno ha un bel telaietto e un 350 c dovrebbe entrare sotto le carene xP
Si ma voglio proprio vedere che fine faranno ora i 125 da 5000 e passa euro!! Chi cavolo se le comprerebbe più?
 
13702147
13702147 Inviato: 29 Ago 2012 7:51
 

Stavo parlando che penso e spero facciano un 350 da 45 CV bello coma il 125 e al lancio sarei in concessionaria icon_smile.gif
 
13702247
13702247 Inviato: 29 Ago 2012 8:38
 

sì ahimè, è ora delle sportive 350cc 45cv. Che muovano le chiappe tutti però!
 
13702507
13702507 Inviato: 29 Ago 2012 9:47
 

I sedicenni saranno comunque costretti alle 125 quindi loro compreranno le 125 da 5000€.
 
13702741
13702741 Inviato: 29 Ago 2012 10:49
 

1- Chi dice che comprerebbe un 600 depo forse dimentica una cosa.

Ieri ho guidato un Gamma 250. Non ci ho tirato, ma mi sono divertito come uno scemo. Come mai? Leggerezza. LEGGEREZZA. LEGGEREZZA.

Stop. Sai che bello, oltre alla mazzata assicurativa, avere 48 cv su un mezzo progettato per averne ben di più. In più, i motori "strozzati" si rovinano prima, lo sanno tutti, ed è una cosa dimostrabile.

2- Però io rivoglio una vera battaglia tecnica sulle piccole cilindrate, allora si che il consumatore ci guadagna.

Voglio che sta ninja abbia i semimanubri e che sia una sportiva vera, perché con 40cv e pochi kg si comincia a viaggiare (vedasi suzuki DRZ400 -47cv -o anche un due tempi come un TZR250 -45 cv...). eusa_drool.gif


3- Sono felice delle nuove norme: mi sono stancato di bocia che fanno il salto 21-prima-moto-la-ninja-600... è ora che si impari a gestire le cose.


E magari la disponibilità di moto semplici e che si facciano portare (invece che moto che portano loro il "conducente") potrebbe insegnare a molti over-40 a non dare spettacolo su strade tortuose di montagna con milloni che non riescono a gestire.*


*Due settimane fa un ducatone 1098 con evidenti complessi di aderenza ha quasi drizzato un tornante sorpassandomi.



EDIT:

Potevano fare un 350 con 47,9 cv bicilindrico. Sarebbe stato emozionante, a patto che fosse stato sotto i 160 kg.
 
13702795
13702795 Inviato: 29 Ago 2012 11:06
 

terrem ha scritto:
1- Chi dice che comprerebbe un 600 depo forse dimentica una cosa.

Ieri ho guidato un Gamma 250. Non ci ho tirato, ma mi sono divertito come uno scemo. Come mai? Leggerezza. LEGGEREZZA. LEGGEREZZA.

Stop. Sai che bello, oltre alla mazzata assicurativa, avere 48 cv su un mezzo progettato per averne ben di più. In più, i motori "strozzati" si rovinano prima, lo sanno tutti, ed è una cosa dimostrabile.
Sono d'accordo con te, però col senno di poi non posso non ammettere che prendere un 600 depo è una scelta lungimirante e, forse, più adatta per uno come me che non ha soldi per cambiarsi la moto e a 26 anni rosico da morire perché vorrei cambiare moto ma non posso! Inoltre ho ormai perso il treno per vendere questa, soprattutto alla luce del fatto che sulla nuova la cilindrata sarà diversa! Quando avrò i soldi (non prima di un anno) chi mai se la comprerà la vecchia ninjetta?? Quindi ci vorrebbero ancora più soldi per cambiare moto e quindi passerà ancora più tempo
 
13702803
13702803 Inviato: 29 Ago 2012 11:09
 

manca yamaha alla fine..honda ha già la 250r che fa un po' cacare e non credo adatteranno alle nuove normative per almeno 2 annetti, kawa ha già le carte scoperte..suzuki con la inazuma arriva tardi e sottodimensionata, fail mostruoso. Yamaha non fa niente?
 
13702836
13702836 Inviato: 29 Ago 2012 11:18
 

terrem ha scritto:


EDIT:

Potevano fare un 350 con 47,9 cv bicilindrico. Sarebbe stato emozionante, a patto che fosse stato sotto i 160 kg.


Ricordiamoci che non c'è solo il limite di potenza massima ma c'è da rispettare il limite di 0,2 Kw per chilogrammo di peso, quindi una moto da 35 kw non può pesare meno di 175 Kg, altrimenti sforerebbe e non potrebbe essere guidata con la patente A2, penso che sia anche per questo che non si sono dedicati in modo particolare a limitare il peso sulla ninja.
 
13702927
13702927 Inviato: 29 Ago 2012 11:46
 

d3stroyah ha scritto:
manca yamaha alla fine..honda ha già la 250r che fa un po' cacare e non credo adatteranno alle nuove normative per almeno 2 annetti, kawa ha già le carte scoperte..suzuki con la inazuma arriva tardi e sottodimensionata, fail mostruoso. Yamaha non fa niente?


Dimentichi però il fail più clamoroso della storia.
KTM Duke 200 ancora meno cc ancora meno cv.
Niente da dire sulla ciclistica sovradimensionata ma la scelta commerciale del motore era già discutibile prima ed ora che le leggi cambiano diventa un mezzo obsoleto.
 
13703621
13703621 Inviato: 29 Ago 2012 14:25
 

Allora, 30kw per 150 kg. It's a good deal. 0509_doppio_ok.gif
 
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