Leggi il Topic


Nuova Kawasaki Ninja 300R 2013
13675520
13675520 Inviato: 18 Ago 2012 15:31
 

Pamof ha scritto:
Beh ma tu cambieresti mai la vecchia per la nuova? Se devo cambiare moto passo su di cilindrata no? Almeno è quello che farei io 0509_up.gif



ovviamente no. il mio era solo un discorso per compararle.ok alla nuova veste piu' aggressiva e sportiva,ma allora metteteci sti benedetti 40 cavalli alla ruota per farla diventare una perfetta entry-level.come d3stroyah ha detto,trovo che manchi una sportivetta da 45 cavalli,una giusta via di mezzo tra le 125 e le naked 600...
 
13675527
13675527 Inviato: 18 Ago 2012 15:34
 

Chissà se Kawasaki è nelle condizioni economiche per provare a fare da market maker
 
13675634
13675634 Inviato: 18 Ago 2012 17:18
 

alla fine non si tratta di investire molto,secondo me...il progetto è lo stesso,a quanto pare,infatti sembra che ci saranno,a livello tecnico,soltanto degli affinamenti sui pistoni e sui corpi farfallati...quindi mi sà proprio che la potenza rimarrà la stessa...
 
13675813
13675813 Inviato: 18 Ago 2012 19:04
 

Io parlavo di investire per ottenere 40-45 cv icon_wink.gif
 
13675841
13675841 Inviato: 18 Ago 2012 19:19
 

basta fare un copia incolla della ER4F che vendono in giappone..ma darle un aspetto decente!
 
13676428
13676428 Inviato: 19 Ago 2012 8:35
 

Ma è uno di quei motori con tanta coppia e zero potenza agli alti? Perché la ninjetta avrà anche un impostazione da sport tourer, ma il motore ha un discreto allungo, da sportiva
 
13677906
13677906 Inviato: 19 Ago 2012 23:57
 

non si hanno ancora notizie ufficiali su cosa accadrà in europa a questa nuova ninja
 
13679504
13679504 Inviato: 20 Ago 2012 18:06
 

Ho sentito dire che vogliono portare l'età della patente A3 a 24 anni e aumentare la potenza della A2. Secondo me i cavalli della nuova ninjetta dipenderanno se passa questa legge oppure no... certo avere 40-45 cavalli alla ruota non sarebbe male... Se poi non fosse che non appena compri la moto ti venga già svalutata di mille euro uno potrebbe pensare ad una permuta ma da possessore di ninja 250 non lo farei mai per come gira il mercato oggi.
 
13690241
13690241 Inviato: 24 Ago 2012 15:45
Oggetto: Ninja 250 2013 pareri
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




Avete visto questa novità della kawasaki doppio_lamp.gif ?? Direi stupenda questa ninja 0509_doppio_ok.gif , un 250 mozzafiato... icon_biggrin.gif Cosa ne pensate???
 
13690261
13690261 Inviato: 24 Ago 2012 15:54
 

Il solito problema: i semimanubri da naked!

Mortificano una linea allegra della prima serie, veramente ingazzosa questa! Molto carina! Finalmente anche la strumentazione è degna degl'anni 2000! La prima forse è stata un pò una prova, hanno visto che ne vendevano e allora si sono concentrati un pò di più sul restyling!
Brava Kawa!
 
13690270
13690270 Inviato: 24 Ago 2012 15:58
 

CBR_125R ha scritto:
Il solito problema: i semimanubri da naked!

Mortificano una linea allegra della prima serie, veramente ingazzosa questa! Molto carina! Finalmente anche la strumentazione è degna degl'anni 2000! La prima forse è stata un pò una prova, hanno visto che ne vendevano e allora si sono concentrati un pò di più sul restyling!
Brava Kawa!


Scusa la mia ignoranza ma cosa comportano i semimanubri da naked? E' come un pezzo di una cosa su un'altra icon_biggrin.gif ?
 
13690284
13690284 Inviato: 24 Ago 2012 16:03
 

Guarda queste due foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Come noti i semimanubri di un Ninja sono spioventi e bassi, quelli un rialzati, come aveva anche il mio CBR 125R, sono comodi e tutto il resto, ma deturpano l'immagine data dalla carenatura, con un set di manubri più bassi, tipo la Hyosung Comet GT-R 250, guadagnerebbe ancora punti in estetica... Parere personale! HA fatto già un salto aventi come linee!
 
13690287
13690287 Inviato: 24 Ago 2012 16:05
 

Hai pienamente ragione, grazie mille e scusami ancora icon_biggrin.gif
 
13690309
13690309 Inviato: 24 Ago 2012 16:13
 

Figurati! Hai aperto il topic per parlare della linea della moto! icon_mrgreen.gif
Sarebbe interessante vederla messa giù da trofeo! Poi i nuovi cerchi sono assolutamente bellissimi!
Potevano metterci una forca rovesciata! Come la già citata Comet, non sarebbe credo che non sarebbe costata molto di più di una tradizionale (non ci vuole mica una forca da 2000€...) ma l'estetica, cosa fondamentale visto il target e le prestazioni della moto, ci avrebbe di certo guadagnato!
Non so se hanno ritoccato la posizione in sella o diminuito il peso, che sono altri due punti di demerito della piccolina!
Per il resto è un bel frullatore! Adatto a chi deve imparare, a chi vuole un'aspetto resing unita ad un anima cittadina e a chi non vuole scooter ma non vuole svenarsi con benzina, assicurazioni, tagliandi, manutenzione, velox ecc ecc...
 
13690347
13690347 Inviato: 24 Ago 2012 16:25
 

linea fantastica, come del resto anche quella della zx10r, i cerchi sono favolosi icon_biggrin.gif
chissà se avranno migliorano quella ciclistica, con almeno delle gomme di una buona misura( delle 110 - 140 basterbbero...) e se hanno migliorato pure il motore
da quel che vedo adesso ha comunque fatto un ottimo lavoro mamma kawa 0509_up.gif

ok, mi sono appena informato icon_asd.gif peso di 172 e 174 kg con l ABS , arriva pure l abs ...
ciclistica rivista tra cui telaio e taratura delle forcelle; come speravo prima le gomme sono aumentate di dimensioni icon_biggrin.gif e motore rivisto per i bassi e medi regimi
 
13690371
13690371 Inviato: 24 Ago 2012 16:37
Oggetto: Re: Ninja 250 2013 pareri
 

Nikco ha scritto:
Avete visto questa novità della kawasaki doppio_lamp.gif ??

E tu avevi visto che esisteva gia' un topic su questa moto? icon_wink.gif

Accodato a quello esistente
 
13690379
13690379 Inviato: 24 Ago 2012 16:39
Oggetto: Re: Ninja 250 2013 pareri
 

42 ha scritto:

E tu avevi visto che esisteva gia' un topic su questa moto? icon_wink.gif

Accodato a quello esistente


No, non l'ho visto!
 
13690403
13690403 Inviato: 24 Ago 2012 16:48
 

Growl ha scritto:
(...)ok, mi sono appena informato icon_asd.gif peso di 172 e 174 kg con l ABS , arriva pure l abs (...)
Ti sei informato male, in Italia non è prevista la vendita con l'ABS eusa_naughty.gif

CBR_125R ha scritto:
(...)ma non vuole svenarsi con benzina, assicurazioni, tagliandi, manutenzione, velox ecc ecc...

Fanno sconti ai proprietari di queste motuzze? Perché non ne sapevo nulla? icon_eek.gif
Mi sfugge pure la differenza tra tagliandi e manutenzione... 0510_grattacapo.gif
 
13690409
13690409 Inviato: 24 Ago 2012 16:52
 

TartarUgo ha scritto:

Fanno sconti ai proprietari di queste motuzze? Perché non ne sapevo nulla? icon_eek.gif
Mi sfugge pure la differenza tra tagliandi e manutenzione... 0510_grattacapo.gif


Probabilmente manutenzione era intesa come manutenzione straordinaria, ovvero tutto ciò che non è nei tagliandi, ovvero possibili rotture con conseguente spesa per i pezzi di ricambio (che per una 250 sono, o meglio dovrebbero, essere più economici rispetto ad una 600 o 1000 icon_razz.gif)
Per il fatto dei velox, dove bisogna firmare per gli sconti? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13690414
13690414 Inviato: 24 Ago 2012 16:53
 

No sconti non ne fanno! Con questa fai più fatica a dire "Cavolo ai 130 sembra di andare ai 70", oppure "Cavolo era una postazione fissa, tenendo conto che ero in 4a a 8000giri... icon_eek.gif "
Era questo che intendevo!
Per tagliandi intendo quelli previsti dalla casa, per manutenzione tutto il contorno: gomme, sospensioni e i tanti problemini che possono saltar fuori!
con un 250, collaudato come questo, sono meno costosi che su un 4 cilindri! Poco ma sicuro, non so se mi sono spiegato...
 
13690421
13690421 Inviato: 24 Ago 2012 16:57
 

CBR_125R ha scritto:
No sconti non ne fanno! Con questa fai più fatica a dire "Cavolo ai 130 sembra di andare ai 70", oppure "Cavolo era una postazione fissa, tenendo conto che ero in 4a a 8000giri... icon_eek.gif "
Era questo che intendevo!
Per tagliandi intendo quelli previsti dalla casa, per manutenzione tutto il contorno: gomme, sospensioni e i tanti problemini che possono saltar fuori!
con un 250, collaudato come questo, sono meno costosi che su un 4 cilindri! Poco ma sicuro, non so se mi sono spiegato...


Sisi, infatti scherzavo ovviamente, s'era capito il senso 0509_up.gif
 
13690432
13690432 Inviato: 24 Ago 2012 17:02
 

Avevo inteso! 0509_up.gif

Domanda, visto che ci sono proprietari del precedente modello, vi piace di più la nuova? Ad averlo saputo, avreste aspettato a fare l'acquisto?
 
13690445
13690445 Inviato: 24 Ago 2012 17:07
 

Solo per l'estetica no, non avrei aspettato perchè entrambe non mi dispiacciono, però se (come ho letto) questa nuova versione dovesse essere più potente allora avrei certamente aspettato (e non ti nascondo che la cosa mi farebbe un po' inc... visto che l'ho presa a marzo, nuova, potevano avvertire prima icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )
 
13690481
13690481 Inviato: 24 Ago 2012 17:26
 

Davvero bellissima, le ninja in generale mi sono sempre piaciute tantissimo! Per quanto riguarda il manubrio sono completamente d'accordo con cbr... È stata la prima cosa che mi è saltata all'occhio icon_asd.gif Se supersportiva deve essere, che lo sia fino in fondo allora! doppio_lamp.gif
 
13690497
13690497 Inviato: 24 Ago 2012 17:34
 

per i semimanubri è sempre il solito discorso. Dal punto di vista della guida stradale, considerando il fatto che molti, come me d'altronde, la prenderanno come prima moto, la comodità aiuta a prendere confidenza con una moto. Solo dopo anni ho deciso di montarci i ribassati ma perché voglio andarci in pista.
Per l'aspettare...la mia l'ho presa nel 2008, era l'unica 250 in giro oltre la Comet (non la conoscevo, ma col senno di poi avrei preso quest'ultima) quindi la scelta era obbligata!
La forcella rovesciata non penso serva. Parto dal presupposto che non saprei dire quali siano i reali vantaggi, ma proprio visto il target di neofiti, avere una forcella tradizionale non cambia niente.
Io l'unica cosa che non capisco è il peso: innanzitutto 174 kg è a secco? Spero proprio di no. In ogni caso sono una decina di kg in più rispetto alla versione attuale...ma dove cacchio li hanno messi?
Non vorrei si sacrificasse troppo l'agilità
 
13690725
13690725 Inviato: 24 Ago 2012 19:12
 

CBR_125R ha scritto:
Avevo inteso! 0509_up.gif

Domanda, visto che ci sono proprietari del precedente modello, vi piace di più la nuova? Ad averlo saputo, avreste aspettato a fare l'acquisto?


heila compare 0509_doppio_ok.gif

ti quoto in pieno sui semimanubri, del resto l'hai vista comè la mia...
per risponderti:
no non avrei aspettato 1 anno per comprare una moto da tenere solo qualche mese, e oltretutto se è solo uno svecchiamento non ne vale la pena, a conti fatti mi piace di piu la mia vecchia versione.
certo che se aumentano i limiti ed esce una ninjetta piu potente fa rosicare un bel po a chi l'ha comprata da poco!!

(ci vediamo alla prossima rutticosa 0509_si_picchiano.gif )
 
13691597
13691597 Inviato: 25 Ago 2012 8:32
 

la vecchia per me è tutt'altro che brutta. La nuova è più spigolosa, che può sembrare più moderna. La fiancata ha perso tantissimo rispetto alla vecchia in design, il muso preferisco la nuova come per la strumentazione. La coda è molto simile. Non cambierei solo per l'estetica anche se la 250 è semplicemente perfetta per la strada come potenza.
 
13692633
13692633 Inviato: 25 Ago 2012 15:41
 

@Seb93 : Eilà! Certo che ci vediamo! 0509_doppio_ok.gif
Bè con le nuove leggi magari tirano fuori un 350 con la potenza adeguata al nuovo limite, che ignoro quale sia icon_redface.gif , con una bella forca rovesciata, semi bassi e magari il doppio disco! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Devo dire che la nuova versione mi piace un pò di più! Capisco chi dice che per tenerla come moto di passaggio non la cambierebbe con la nuova! 0509_up.gif
 
13692688
13692688 Inviato: 25 Ago 2012 15:59
 

CBR_125R ha scritto:
@Seb93 : Eilà! Certo che ci vediamo! 0509_doppio_ok.gif
Bè con le nuove leggi magari tirano fuori un 350 con la potenza adeguata al nuovo limite, che ignoro quale sia icon_redface.gif , con una bella forca rovesciata, semi bassi e magari il doppio disco! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Devo dire che la nuova versione mi piace un pò di più! Capisco chi dice che per tenerla come moto di passaggio non la cambierebbe con la nuova! 0509_up.gif



Non penso proprio che facciano tutte quelle modifiche icon_asd.gif , sarebbe bello ma non credo.
 
13692704
13692704 Inviato: 25 Ago 2012 16:05
 

Bè come si dic, sognare non costa niente... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 36
Vai a pagina Precedente  12345...343536  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©