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Problemi di carburazione? [settimo topic Ufficiale]
14474317
14474317 Inviato: 28 Giu 2013 14:36
 



AlbertoSSP ha scritto:
Io non ho mai avuto a che fare con emulsionatori, ma da quanto ho letto sono molto simili ma non proprio uguali in quanto il cd1 ha i fori più grandi e quindi è più magro del b70 che avendo i fori più piccoli fa passare meno aria, e a pari getto del minimo fa risultare quindi la carburazione più grassa.
Inoltre il CD1 fa solo e unicamente da emulsionatore, mentre il b70 funge anche da getto minimo.

Se io quindi andassi a sostituire il mio cd1 e il getto da 70 con un b70 e il getto sempre da 70 andrei a smagrire?
 
14474447
14474447 Inviato: 28 Giu 2013 15:21
 

leonheart92 ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:
...il cd1 ha i fori più grandi e quindi è più magro del b70 che, avendo i fori più piccoli, fa passare meno aria, e a pari getto del minimo fa risultare quindi la carburazione più grassa...

Se io quindi andassi a sostituire il mio cd1 e il getto da 70 con un b70 e il getto sempre da 70 andrei a smagrire?

No, proprio il contrario, ingrasseresti.
Però ripeto che riporto solo quanto letto icon_wink.gif
 
14474574
14474574 Inviato: 28 Giu 2013 16:16
 

Ma che cavolo d emulsionatore è?? I due ricambisti piu grossi di savona non hanno niente di quella serie! Dove posso procurarmelo??
 
14474722
14474722 Inviato: 28 Giu 2013 17:32
 
 
14474969
14474969 Inviato: 28 Giu 2013 19:14
 

Online ho gia cercato ma non ne avevo trovati che non sembrassero fregature.... Grazie comunque
 
14479599
14479599 Inviato: 1 Lug 2013 11:04
 

leonheart92 ha scritto:
Online ho gia cercato ma non ne avevo trovati che non sembrassero fregature.... Grazie comunque

Cerfca online e sulla baiia qualcuno che lo venda nella tua zona e vai a prendertelo di persona icon_wink.gif
 
14482911
14482911 Inviato: 2 Lug 2013 12:56
 

Qui hanno tutto, fino all'ultima vite: Motostore.com
...unica pecca, spesa minima di 25€ eusa_wall.gif
 
14491238
14491238 Inviato: 5 Lug 2013 15:38
Oggetto: rs 125 2008 problemi con vhsb 34
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

raga ho un problema con il carburatore vhsb 34, allora ha su un 150 di max e è grassissima di massimo, e il getto consigliato sarebbe un 180.. la moto è ripo con Arrow e ho su anche le lamelle boyesen sp, altro problema il sensore del tps come c***o lo collego?? e inoltre a volte la valvola quando vado si apre e altre volte no, al minimo invece fa l autopulizia regolarmente, qualcuno puo aiutarmi per favore??
 
14491281
14491281 Inviato: 5 Lug 2013 15:52
 

se non sbaglio il 34 non ha l'attacco per il tps...
 
14491297
14491297 Inviato: 5 Lug 2013 15:57
 

no infatti come faccio per il tps? se lo escludo non fa niente a livello di anticipi giusto? comunque è grassa pure con un 135 sono le lamelle boyesen sp che ho su che mi ingrassano cosi la carbu??
 
14491401
14491401 Inviato: 5 Lug 2013 16:39
 

hai aperto tutti e 2 i buchi del filtro dell'aria vero?

che spillo hai?

per esempio io con il k57 e configrazione simile ho 155 di massimo,ma ho come filtro una spugna talmente sottile e di trama grossa che si vede attraverso XD...
 
14491729
14491729 Inviato: 5 Lug 2013 19:12
 

io ho fp+arrow+filtro molto poroso+lamelle boyesen+vhsb 34 ho risolto i problemi con un 120 di max!! lo spillo va bene icon_wink.gif
 
14492269
14492269 Inviato: 6 Lug 2013 1:10
 

Non vorrei dire una cavolata ma mi pare di aver letto proprio sul tinga che le boysen (o come si scrive) con il 34 ingrassano parecchio....
 
14493911
14493911 Inviato: 6 Lug 2013 21:55
 

Si anche io lo avevo letto poi dove sto io c'è molto umido e caldo a volte anche il 90percento di umidità.. Ora sembra andare bene però tutti mi dicono che 120 di max è anomalo
 
14493944
14493944 Inviato: 6 Lug 2013 22:17
 

è assolutamente anomalo... un 34 non dovrebbe mai scendere sotto i 140... se non per particolari eccezioni...
 
14493963
14493963 Inviato: 6 Lug 2013 22:33
 

Fra l altro me la carburata il meccanico e il carburatore inizialmente perdeva benzina poi lo ha sistemato,pulito e cambiato i tubi degli sfiati, non so perché vada bene con il 120 però ora è giusta così, cosa potrebbe avere che non va? Se ci fosse qualcosa me ne accorgerei o il mecca se ne sarebbe accorto....
 
14494041
14494041 Inviato: 6 Lug 2013 23:17
 

forse hai solo su uno spillo che ingrassa icon_biggrin.gif...

comunque in pratica le boyesen sono molto morbide per aiutare un po' i medi e i bassi, quindi in pratica fanno calare la velocita' del flusso d'aria in fase di aspirazione (il volume e' sempre quello ma distribuito su piu' tempo) questo riduce l'effetto venturi e ingrassa la carburazione ai bassi e ai medi... il problema e' che 30 punti sono comunque tantini...

in definitiva la carburazione e' sempre una cosa individuale quindi se la moto va bene non la toccare... comunque occhio sempre a non essere magro agli alti icon_wink.gif
 
14494067
14494067 Inviato: 6 Lug 2013 23:43
 

grazie delle tua spiegazione quasi scientifica icon_biggrin.gif comunque veramente era grassa agli alti per quello ha messo il 120 di max anzi di minimo quando me l ha data mi sembrava addirittura magra!! cosi a casa l ho ingrassata un po abbasandobil minimo e avvitando la vite aria solo che faceva fatica ad accendersi perche l avevo troppo ingrassata di minimo ora l ho rismagrita un po al minimo e sembra vada bene!! solo una cosa, per vedere come si è al minimo di carbu, praticamente quando vado e mi fermo rallentando e scalando e tirando la frizione prima di fermarmi scende subito a meno di 1000giri e non rimane accelerata e non scoppietta quinsi sembra essere giusta sul grasso, pero a volte quando ad esempio sto andando per esempio a 70km/h e tiro la frizione in movimento la lancetta scendendo ha una incertezza sui 3000giri cioè rimane un pelo intorno a quel regime e poi scende a 1000giri normale, come mai? non credo proprio che sia dovuto al magro si minimo perche non scoppietta come dicevo prima
 
14494268
14494268 Inviato: 7 Lug 2013 9:36
 

non è detto che scoppietta... se rimane un po accelerata è magra di minimo.... magari se lo fa alcune volte e basta è proprio questione di 1/8 di giro icon_wink.gif
 
14494840
14494840 Inviato: 7 Lug 2013 15:53
 

si ma fa fatica ad avviarsi da calda quindi non puo essere magra di minimo o.o
 
14495675
14495675 Inviato: 7 Lug 2013 22:28
 

magari è un po la candela... oppure il 34 sporco...
 
14496073
14496073 Inviato: 8 Lug 2013 8:44
 

è stato appena pulito il 34 icon_biggrin.gif
 
14496086
14496086 Inviato: 8 Lug 2013 8:49
 

120 è troppo magro rimetti il 150 e prova con lo spillo k25 o k24 ed elimina il filtrino che non serve a nulla 0510_saluto.gif
 
14497346
14497346 Inviato: 8 Lug 2013 15:42
 

si infatti ora ho preso i getti del max nuovi e li provo parto dal 130 e vado a salire fino a 152
 
14497906
14497906 Inviato: 8 Lug 2013 19:32
 

allora il 135 è troppo grasso di max con vhsb 34+lamelle boysen sp+arrow+filtro poroso+ modifica snorkel, domani provo il 130 che dovrebbe andare e prendo il getto del minimo più grande perché ora sembra magrina di minimo
 
14498698
14498698 Inviato: 9 Lug 2013 7:45
 

venezr125 ha scritto:
allora il 135 è troppo grasso di max con vhsb 34+lamelle boysen sp+arrow+filtro poroso+ modifica snorkel, domani provo il 130 che dovrebbe andare e prendo il getto del minimo più grande perché ora sembra magrina di minimo


no non hai capito parti grasso e poi vai a smagrire, comunque è lo spillo il problema

ci sono passato anch'io compra un k24 e un k25 e parti con la tacca centrale

il 150 in estate è un buon compromesso
 
14502255
14502255 Inviato: 10 Lug 2013 12:50
 

AGGIORNAMENTO CARBURAZIONE CON VHSB 34+LAMELLE BOYESEN SP

ora monto:
max 120
min 40 senza emulsionatore
spillo k25 seconda tacca dall alto
starter 60

la moto è grassa di medi ora, fino a 6000giri borbotta molto dopo sale ma a volte si impalla a 8000giri e non apre la rave, quando apre la rave invece fa come un vuoto e poi spinge, di max credo appunto di essere un po magro, con il 122 era un po grasso, provero il 121, di spillo lo metto alla prima tacca o ne prendo uno più magro?? un altro problema è che quando sto andando per esempio in quinta marcia, scalo le prime tre marcie senza doppietta e la quarti faccio la doppietta, quando la faccio fa come buu come se fosse affogata, andare in giro cosi non si puo perché la moto va veramente male, non so più cosa fare, ho provato anche a mettere getti come 130 di max 135 ma è sempre grassissima con il 120 è magra di max con il 122 è leggermente grassa, voi cosa mi consigliate di fare? MI AFFIDO A VOI VI PREGO

allego un video per farvi vedere la carburazione in folle

Link a pagina di Youtube.com
 
14502884
14502884 Inviato: 10 Lug 2013 16:36
 

Ho risolto rimettendo lo snorkel originale!!
 
14502995
14502995 Inviato: 10 Lug 2013 17:36
 

Link a pagina di Youtube.com

qualcuno sa dirmi se vi sembra magra agli alti?? a su il vhsb 34+lamelle boyesen+arrow+filtro poroso+full power ovviamente
 
14516248
14516248 Inviato: 16 Lug 2013 18:23
Oggetto: Carburare PHBH28 (bd)
 

<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti,

Sulla mia RS125 GP1 '03 ho un problema con un muro attorno ai 5500-6000 giri circa. So che è comune a molti però riporto di seguito ciò che accade e i dettagli del carburatore...

La moto che sia appena riscaldata oppure che sia bella calda su tutte le marce (un pò meno sulle prime due se non erro) verso i 5500-6000 giri il motore inizia a "borbottare" (spero possiate capire) e per poter oltrepassare quei giri (senza scalare) devo muovere l'accelleratore moooooooooolto lentamente e a volte gli oltrepassa.
Poi sale abbastanza bene e a 8000 e qualcosa si apre la Rave quindi da quella spinta in più però arriva fino a 9-10000 giri e poi riborbotta un pò.
Diciamo che se faccio le marce fino alla 6° senza oltrepassare il muro arriva sui 80-90km/h invece se scalo e tiro un pò arriva magari sui 130km/h-140 km/h.

La moto monta valvola Rave e marmitta Giannelli.
Monta carburatore PHBH28 (BD) con getto Minimo 68 (vite d'oro all'interno) e massimo 128 (vitona grande che apre il carburatore giusto?!).
Lo spillo ha su scritto X25 e ho messo l'anellino sulla tacca più alta per rimanere magro mentre (non so se possa servire) quel cilindro grosso che si muove ha su il numero 45. La vite miscela è a un giro e mezzo / due circa da totalmente chiusa.
Candela BR9EG la quale rimane ancora un pò nera e sporca nonostante tutto.
Quel collettore che collega Motore/Carburatore è un pò crepato ma non mi pare sia bucato. Il Filtro è un pò sporco ma non in maniera esagerata.


Come potete notare dalla terminologia che uso non sono un esperto quindi mi rimetto a voi.

Da cosa può essere dipeso quel muro? Vorrei eliminarlo del tutto o quanto meno ridurre notevolmente perchè in questo modo anche un ca**o di ciao mi supera icon_wink.gif


Grazie a tutti e, se serve, sono a disposizione.
 
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