AlbertoSSP ha scritto:
1) il colore della candela può essere indicativo di una carburazione grassa o magra, ma non affidarti solo a quello in quanto potresti avere un minimo magro ed essere grasso agli alti. "Ascolta" la moto e come sale di giri;
2) I getti consigliati sono un punto di partenza, poi ognuno deve carburare secondo le sue esigenze di guida e ambientali. Ad es. una moto perfettamente carburata a Milano in estate sarà totalmente scarburata a Trento in autunno (l'aria in questo caso sarà molto rarefatta e molto meno umida). Quindi non aver paura, se la moto "lo chiama", ad allontanarti dai getti consigliati. Solamente fallo a piccoli passi, o si rischia di far danni;
3) L'airbox originale va benissimo. Se proprio vuoi, cambia la spugna con una nuova così sei sicuro di che tipo è;
PS: ti ricordo che uppare un topic è vietato dal regolamento, per cui ho cestinato il tuo ultimo commento
Ciao, grazie del tuo tempo, comunque per provare gli alti ho usato il metodo del "tira 3 marce e spegni con il pulsante di emergenza" quindi sono sicuro che siano quelli, in basso va bene, ha solo dei tartagliamenti verso i 6000 giri e sugli 8000 ma quello credo sia colpa dello spillo (ho già ordinato il k25)...
Comunque la mia preoccupazione è per il fatto che vivo a 10 m sopra il mare e non in montagna, altrimenti capirei il perché della necessità di getti così grandi... Ora ho montato un 175 ed è quasi nocciola, quindi credo che un 180 vada bene, ma cavoli è 30 punti sopra la media! È possibile che aspiri aria da posti che non siano i collettori?
Ps: scusa ma l'ultima volta che ho letto il regolamento è stato anni fa, poi ho visto gente che uppava e mi è venuta la brutta idea di imitarli