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Problemi di carburazione? [settimo topic Ufficiale]
14414415
14414415 Inviato: 4 Giu 2013 20:55
 

No guarda sinceramente con quella marmitta per il momento non ho avuto problemi di nessun tipo,anzi in basso e in progressione ne ha parecchio,vorrei solo vedere quanto riesce a tirare in allungo icon_asd.gif Comunque il problema è proprio che non sale di giri in sesta,non tanto la velocità massima,ma proprio il fatto che non sale eusa_wall.gif E poi anche in folle (ammesso che sia attendibile la prova a gas spianato) sembra essere troppo grassa agli alti eusa_think.gif
 
14414431
14414431 Inviato: 4 Giu 2013 20:58
 

hai ancora la spugna filtro originale?
 
14414454
14414454 Inviato: 4 Giu 2013 21:04
 

Assolutamente icon_biggrin.gif
 
14414468
14414468 Inviato: 4 Giu 2013 21:07
 

Girare senza snorker potrebbe essere una cosa che incide sulla velocità massima.
Ma anche quello scarico...che è per un altro cilindro, non ti credere che può lavorare bene.
Io fossi in te, sotto il 175 non scenderei icon_wink.gif
 
14414479
14414479 Inviato: 4 Giu 2013 21:10
 

Thenegoziator ha scritto:
Girare senza snorker potrebbe essere una cosa che incide sulla velocità massima.
Ma anche quello scarico...che è per un altro cilindro, non ti credere che può lavorare bene.
Io fossi in te, sotto il 175 non scenderei icon_wink.gif

quoto pienamente Valerio anche perchè senza snorkel passa più aria... che però può creare turbolenze...
 
14414495
14414495 Inviato: 4 Giu 2013 21:13
 

Dite di provare a rimettere lo snorkel? Cosi però non andrei comunque ad ingrassare ulteriormente (anche se non si creerebbero turbolenze)?
 
14414503
14414503 Inviato: 4 Giu 2013 21:15
 

se rimetti lo snorkel potresti scendere al 170... ma non più piccoli altrimenti saresti quasi sicuramente magro... icon_confused.gif
 
14414548
14414548 Inviato: 4 Giu 2013 21:29
 

C'è anche il problema è che è anche leggermente grassa ai medi,infatti prima di prendere la coppia borbotta,esita un pò e poi esplode (5000 giri circa),tutto con il d49 che dovrebbe smagrire abbastanza (provato anche tutto abbassato) eusa_think.gif
 
14414553
14414553 Inviato: 4 Giu 2013 21:31
 

magari è la vite aria un po chiusa... comunque anche secondo me influisce lo scarico... icon_confused.gif
 
14414585
14414585 Inviato: 4 Giu 2013 21:41
 

No la vite miscela no,se la chiudo smagrisco troppo al minimo icon_rolleyes.gif
 
14414636
14414636 Inviato: 4 Giu 2013 22:01
 

andrypoke ha scritto:
No la vite miscela no,se la chiudo smagrisco troppo al minimo icon_rolleyes.gif

no dico che magari è troppo chiusa e condiziona anche la progressione... eusa_think.gif però ora non vorrei dire castronerie icon_redface.gif
 
14416707
14416707 Inviato: 5 Giu 2013 18:04
 

Si anche a me con il D49 mi dava qualche problema in progressione...borbottava di grasso sui 5.000 icon_wink.gif
 
14418821
14418821 Inviato: 6 Giu 2013 12:03
 

Quindi che mi consigli di fare? Montare il d46? icon_smile.gif
 
14421493
14421493 Inviato: 7 Giu 2013 11:11
 

andrypoke ha scritto:
Quindi che mi consigli di fare? Montare il d46? icon_smile.gif

Dicono che vada meglio, io lo ho, lo avevo montato con il preparato e mi ci trovavo meglio, ma era sempre un pelo grassa ai medi icon_smile.gif
 
14424238
14424238 Inviato: 8 Giu 2013 14:27
 

NADA DE NADA icon_confused.gif con lo spillo piu alzato di una tacca a gas completamente aperto fa fatica a salire tra i 6000 e i 7000 giri
 
14427054
14427054 Inviato: 10 Giu 2013 8:31
 

spley ha scritto:
ritorno di nuovo sulla carburazioneee icon_cry.gif
misa che è lo stesso problema di fenix913:
in prima do poco gas e verso i 6000 scatta tutta(se lo do a gas pieno invece non lo fa)
se mantengo il gas sotto apertura rave a volte va bene a volte va tutta scattosa...
e ai giri alti se lo mantengo e lo lascio poco poco fa vuoti e scatti da paura...
praticamnte gli stessi di qualche mese fa..qual erano le soluzioni? spillo e getto del massimo? icon_confused.gif


spley ha scritto:
NADA DE NADA icon_confused.gif con lo spillo piu alzato di una tacca a gas completamente aperto fa fatica a salire tra i 6000 e i 7000 giri

Alzato di una tacca cioè? Lo hai messo alla tacca sotto di dove era prima? O il contrario?
Perché quelli erano sintomi di magro, dovevi mettere a una tacca sotto.
A gas aperto agisce il getto del massimo, e probabilmente sei tendente al grasso.
 
14428981
14428981 Inviato: 10 Giu 2013 19:46
 

si si lo messo giusto una tacca sotto(3tacca da sopra)... eusa_think.gif quindi ho rimesso alla 2 tacca da sopra e dici di diminire il getto del massimo o la 3 tacca e diminuisco il getto del max?
 
14430535
14430535 Inviato: 11 Giu 2013 13:34
 

spley ha scritto:
si si lo messo giusto una tacca sotto(3tacca da sopra)... eusa_think.gif quindi ho rimesso alla 2 tacca da sopra e dici di diminire il getto del massimo o la 3 tacca e diminuisco il getto del max?

Quindi la avevi abbassata ma andava male, quindi hai rimesso il seggeer alla tacca sopra.
Per il fatto che da gas spalancato borbotta e non sale probabilmente è perché sei un po grasso di massimo. La carburazione va in base alle aperture di gas, con il parzializzato agisce spillo, vite miscela e valvola gas. Se apri tutto dipende dal getto del max.
 
14442819
14442819 Inviato: 16 Giu 2013 11:00
 

icon_neutral.gif no ho visto i getti che avevo e manca il getto del max da 118 quindi dovrebbe essere montato quello poi se lo diminuisco il problema che ho a parzializzare il gas ai giri alti peggiora alla grande no? icon_rolleyes.gif
 
14443047
14443047 Inviato: 16 Giu 2013 13:54
 

scusa ma un getto da 118 non è un po troppo piccolo per questa moto? il 28 di serie con il filtro metà tappato porta il 132 (parlo per il vhst 28) icon_eek.gif
 
14443621
14443621 Inviato: 16 Giu 2013 19:24
 

non so se sono uguali come getti al vhst...calcola dopo qualche mese che lo comprata usata è mi ha dato problemi ho smontato il carburatore e c'era emu 162(se non sbaglio) min 62 e max 108 praticamente tutto piu piccolo di come dovrebbe stare...ti parlo di 2anni fa ora ho 50euro tra getti max/min emu e spilli non va bene un cazz eusa_wall.gif
 
14444036
14444036 Inviato: 16 Giu 2013 22:20
 

ma è un phbh? perchè se si dovrebbe stare intorno ai 134 come getti del massimo... se è un vhst sta sui 130 in configurazione depo e sui 175 in configurazione ripo...
 
14444048
14444048 Inviato: 16 Giu 2013 22:25
 

SI è PHBH...eee esagerato di max tra i 120 e 130 ripo
 
14444240
14444240 Inviato: 16 Giu 2013 23:24
 

per il phbh si... si gira su quelle misure... io ho visto anche 136 (magari aveva il filtro aperto) invece su vhst monti i 170/175 perchè lo spillo è molto più grosso rispetto al phbh quindi lascia passare meno benzina...
 
14444895
14444895 Inviato: 17 Giu 2013 10:19
 

spley ha scritto:
icon_neutral.gif no ho visto i getti che avevo e manca il getto del max da 118 quindi dovrebbe essere montato quello poi se lo diminuisco il problema che ho a parzializzare il gas ai giri alti peggiora alla grande no? icon_rolleyes.gif

C'è quindi fin ora non avevi il getto del max? Non ho capito bene icon_eek.gif
Comunque se hai il ripo parti da un 130 a scendere. 118 mi sembra un po piccolino.

PHBH e VHST sono diversi, montano spilli di serie diversa e getti di numeri più grandi per via della configurazione interna diversa.
 
14446956
14446956 Inviato: 17 Giu 2013 19:56
 

allora ragazzi riporto qua il mio problema come mi ha consigliato Thenegoziator
allora ho il seguente problema , ho un rs 125 del 2009 ripo con conversione del carburatore in vhst sp .
il primo problema è il seguente, la moto rimaneva accelerata sui 3000 giri per qualche secondo allora ho svitato la vite miscela e abbassato il minimo e a questo punto non lo fa' più.
il secondo problema è quando tiro la prima intorno a 6000 giri fino a che non apre la valvola la moto borbotta sale male , una volta che apre la valvola tira bene . le altre marce salgono fluide pero' se tengo il gas dai 6000 fino agli 8000 con qualsiasi marcia il motore non e fluido, non sale bene
devo ingrassare o smagrire ?? ditemi voi
vi posto la mia configurazione
polverizzatore : 269 aq
ugello polverizzatore 7 mm
getto massimo 134
spillo conico d 56/3a tacca dall' alto e 1/2 rondella montata sotto fermaglio spillo
valvola gas 45
mi affido a voi grazie a tutti

aggiornamento
ho controllato lo spillo e non era messo alla 3a tacca e 1/2 come doveva essere ma era alla 4a e 1/2 allora l' ho messo alla 3a e 1/2 ed ora va bene non borbotta piu' e sale perfettamente senza incertezze il problema ora è agli alti se io spalanco tutto a folle la moto mura a 10000 giri mentre in marcia arriva anche a 11000 giri è forse grassa ???
poi mi è stato detto da Thenegoziator che con questa modifica non tocca andare a gas paralizzato ma cosa si intende per gas paralizzato icon_redface.gif ?? andare per tanti km alla stessa velocità e tenendo sempre il gas nella stessa posizione ?
 
14447016
14447016 Inviato: 17 Giu 2013 20:15
 

Thenegoziator ha scritto:
C'è quindi fin ora non avevi il getto del max? Non ho capito bene icon_eek.gif
Comunque se hai il ripo parti da un 130 a scendere. 118 mi sembra un po piccolino.

PHBH e VHST sono diversi, montano spilli di serie diversa e getti di numeri più grandi per via della configurazione interna diversa.


a valeriooo icon_biggrin.gif me lo hai detto tu diminuisci il getto del massimo per il blocco tra i 6000e i 7000giri in prima...che in effetti va contro tutti gli scatti che mi fa tenendo costante ai giri sopra gli 8000giri che li si dovrebbe alzare il getto del massimo...per il primo problema sembra che ho risolto girando un giro di vite miscela...mo se ne metto uno piu grande per il secondo problema sto da capo a dodici eusa_wall.gif
 
14454876
14454876 Inviato: 20 Giu 2013 18:35
 

evil1990 ha scritto:
allora ragazzi riporto qua il mio problema come mi ha consigliato Thenegoziator
allora ho il seguente problema , ho un rs 125 del 2009 ripo con conversione del carburatore in vhst sp .
il primo problema è il seguente, la moto rimaneva accelerata sui 3000 giri per qualche secondo allora ho svitato la vite miscela e abbassato il minimo e a questo punto non lo fa' più.
il secondo problema è quando tiro la prima intorno a 6000 giri fino a che non apre la valvola la moto borbotta sale male , una volta che apre la valvola tira bene . le altre marce salgono fluide pero' se tengo il gas dai 6000 fino agli 8000 con qualsiasi marcia il motore non e fluido, non sale bene
devo ingrassare o smagrire ?? ditemi voi
vi posto la mia configurazione
polverizzatore : 269 aq
ugello polverizzatore 7 mm
getto massimo 134
spillo conico d 56/3a tacca dall' alto e 1/2 rondella montata sotto fermaglio spillo
valvola gas 45
mi affido a voi grazie a tutti

aggiornamento
ho controllato lo spillo e non era messo alla 3a tacca e 1/2 come doveva essere ma era alla 4a e 1/2 allora l' ho messo alla 3a e 1/2 ed ora va bene non borbotta piu' e sale perfettamente senza incertezze il problema ora è agli alti se io spalanco tutto a folle la moto mura a 10000 giri mentre in marcia arriva anche a 11000 giri è forse grassa ???
poi mi è stato detto da Thenegoziator che con questa modifica non tocca andare a gas paralizzato ma cosa si intende per gas paralizzato icon_redface.gif ?? andare per tanti km alla stessa velocità e tenendo sempre il gas nella stessa posizione ?

Normale che da fermo e con il carico sopra la moto va diversamente. Comunque se ti arriva a quel regime senza altre complicazioni mi sembra che sta bene! Forse poco grassa ma meglio.
Visto che con il VHST Racing, almeno da quello che ho letto io, è abbastanza rischioso stare con il gas a metà, quindi o sei con la manopola full o c'è pericolo eusa_think.gif

spley ha scritto:
a valeriooo icon_biggrin.gif me lo hai detto tu diminuisci il getto del massimo per il blocco tra i 6000e i 7000giri in prima...che in effetti va contro tutti gli scatti che mi fa tenendo costante ai giri sopra gli 8000giri che li si dovrebbe alzare il getto del massimo...per il primo problema sembra che ho risolto girando un giro di vite miscela...mo se ne metto uno piu grande per il secondo problema sto da capo a dodici eusa_wall.gif

Devi trovare un buon compromesso fra spillo conico e getto del massimo...il problema sta proprio la. Ci sono passato anche io, poi ho cambiato spillo (accoppiando un altro getto del max) e ho risolto in parte.
 
14473889
14473889 Inviato: 28 Giu 2013 12:29
 

Qualcuno sa dirmi se il cd1 è davvero un emulsionatore equivalente al b70? ho sempre problemi di minimo ballerino e non so piu cos'altro possa essere 0510_sad.gif
 
14474013
14474013 Inviato: 28 Giu 2013 13:05
 

leonheart92 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi se il cd1 è davvero un emulsionatore equivalente al b70? ho sempre problemi di minimo ballerino e non so piu cos'altro possa essere 0510_sad.gif

Io non ho mai avuto a che fare con emulsionatori, ma da quanto ho letto sono molto simili ma non proprio uguali in quanto il cd1 ha i fori più grandi e quindi è più magro del b70 che avendo i fori più piccoli fa passare meno aria, e a pari getto del minimo fa risultare quindi la carburazione più grassa.
Inoltre il CD1 fa solo e unicamente da emulsionatore, mentre il b70 funge anche da getto minimo.
 
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