evil1990 ha scritto:
allora ragazzi riporto qua il mio problema come mi ha consigliato Thenegoziator
allora ho il seguente problema , ho un rs 125 del 2009 ripo con conversione del carburatore in vhst sp .
il primo problema è il seguente, la moto rimaneva accelerata sui 3000 giri per qualche secondo allora ho svitato la vite miscela e abbassato il minimo e a questo punto non lo fa' più.
il secondo problema è quando tiro la prima intorno a 6000 giri fino a che non apre la valvola la moto borbotta sale male , una volta che apre la valvola tira bene . le altre marce salgono fluide pero' se tengo il gas dai 6000 fino agli 8000 con qualsiasi marcia il motore non e fluido, non sale bene
devo ingrassare o smagrire ?? ditemi voi
vi posto la mia configurazione
polverizzatore : 269 aq
ugello polverizzatore 7 mm
getto massimo 134
spillo conico d 56/3a tacca dall' alto e 1/2 rondella montata sotto fermaglio spillo
valvola gas 45
mi affido a voi grazie a tutti
aggiornamento
ho controllato lo spillo e non era messo alla 3a tacca e 1/2 come doveva essere ma era alla 4a e 1/2 allora l' ho messo alla 3a e 1/2 ed ora va bene non borbotta piu' e sale perfettamente senza incertezze il problema ora è agli alti se io spalanco tutto a folle la moto mura a 10000 giri mentre in marcia arriva anche a 11000 giri è forse grassa ???
poi mi è stato detto da Thenegoziator che con questa modifica non tocca andare a gas paralizzato ma cosa si intende per gas paralizzato
?? andare per tanti km alla stessa velocità e tenendo sempre il gas nella stessa posizione ?
Normale che da fermo e con il carico sopra la moto va diversamente. Comunque se ti arriva a quel regime senza altre complicazioni mi sembra che sta bene! Forse poco grassa ma meglio.
Visto che con il VHST Racing, almeno da quello che ho letto io, è abbastanza rischioso stare con il gas a metà, quindi o sei con la manopola full o c'è pericolo
spley ha scritto:
a valeriooo
me lo hai detto tu diminuisci il getto del massimo per il blocco tra i 6000e i 7000giri in prima...che in effetti va contro tutti gli scatti che mi fa tenendo costante ai giri sopra gli 8000giri che li si dovrebbe alzare il getto del massimo...per il primo problema sembra che ho risolto girando un giro di vite miscela...mo se ne metto uno piu grande per il secondo problema sto da capo a dodici
Devi trovare un buon compromesso fra spillo conico e getto del massimo...il problema sta proprio la. Ci sono passato anche io, poi ho cambiato spillo (accoppiando un altro getto del max) e ho risolto in parte.