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Problemi di carburazione? [settimo topic Ufficiale]
14517891
14517891 Inviato: 17 Lug 2013 12:43
 



Non c'è nessuno che possa aiutarmi?
 
14517940
14517940 Inviato: 17 Lug 2013 12:58
 

Oscartn ha scritto:
Non c'è nessuno che possa aiutarmi?

Io non posso aiutarti 0510_inchino.gif perchè non ho un' RS125, ma hai letto le 140 pagine di topic? (sono 7 topic da 20 pagine, inizia dal primo icon_asd.gif ) icon_mrgreen.gif Di sicuro troverai tutti i consigli per smagrire dato che dal colore della candela e dai sintomi sembra palese che la tua carburazione è grassa.
Ciao 0510_saluto.gif
 
14520499
14520499 Inviato: 18 Lug 2013 12:20
 

Oscartn ha scritto:
Non c'è nessuno che possa aiutarmi?

Apparentemente sembra grasso ai medi. A che apertura di gas te lo fa? Per farla salire chiudi leggermente il gas? eusa_think.gif
 
14522952
14522952 Inviato: 19 Lug 2013 10:34
 

Non sono un intenditore... solitamente apro la manopola del gas abbastanza velocemente quando magari vorrei tirarla su un pochino...

Aprendola in maniera veramente troppo lenta solitamente oltrepassa il muro, ma ci vuole un pò...
 
14525248
14525248 Inviato: 20 Lug 2013 10:36
 

Oscartn ha scritto:
Non sono un intenditore... solitamente apro la manopola del gas abbastanza velocemente quando magari vorrei tirarla su un pochino...

Aprendola in maniera veramente troppo lenta solitamente oltrepassa il muro, ma ci vuole un pò...

Allora è come pensavo cosi. Non ricordo bene ma, puoi spostare il segeer dello spillo una tacca sopra? eusa_think.gif
 
14539121
14539121 Inviato: 26 Lug 2013 16:10
 

E' già sul primo. Però mi pare ancora appena appena grassa visionando la candela.
Non è che magari abbassando il numero del getto massimo migliora?

Ora è un 128... magari con un 125 va meglio. che dite?
 
14547612
14547612 Inviato: 31 Lug 2013 8:16
 

Non c'entra niente la candela anche perché se te la spegni e poi la guardi lei ti fa vedere come sei messo al minimo. Io ti consiglio di prendere uno spillo più magro ora quale monti? E prima di cambiare il getto del max fai la prova in folle.. Fai spurgare la moto con sgasate oltre i 9000giri e poi aprì tutta la manopola senza chiuderla per 5-6secondi e se la lancetta mura a 12000giri e poi tende ad abbassarsi sei giusto se invece va oltre i 12000 sei magro se non raggiunge i 12000 ma mura prima troppo grasso
 
14567689
14567689 Inviato: 9 Ago 2013 19:52
 

e se nel mio caso da folle provo a tenere la moto sui 9000 giri e non riesco nemmeno a tenerla per 5secondi che scende subito nonostante monto un getto gia piccolo per una ripotenziata un 118???? icon_confused.gif
 
14567830
14567830 Inviato: 9 Ago 2013 21:02
 

indipendemente dal carburatore un 118 è decisamente piccolo icon_sad.gif
 
14567847
14567847 Inviato: 9 Ago 2013 21:15
 

fabiuzRS125 ha scritto:
indipendemente dal carburatore un 118 è decisamente piccolo icon_sad.gif


eusa_think.gif calcola prima che la prendevo sempre ripo sottoc' era un 108...quindi che mi consigli di fare? icon_confused.gif
 
14567849
14567849 Inviato: 9 Ago 2013 21:17
 

oddio aumenta subitooooo il 118 è anche troppo poco con il filtro tappato... immagino il 108... ma chi l ha carburata?? il meccanico dei baluba? aahahahah
 
14567933
14567933 Inviato: 9 Ago 2013 21:59
 

a bo no no ora monto il 118 pero' la cosa ancora piu strana è che per i primi due mesi che l ho presa andava bene e con tipo questa configurazione min/emu62 polv262 max108 tutto sballato...provo a mettere un getto piu grande e vedo come va poi provo uno piu piccolo speriamo in bene eusa_wall.gif
 
14588510
14588510 Inviato: 22 Ago 2013 19:48
 

salve a tutti ragazzi... ho dei problemi con la carburazione...ora elenco le modifiche della moto:
step 3 by dalca , testa dal pieno sempre di nrt, pistone asso bifascia, gabbia rulli argentata iko, espansione DLR + silenziatore arrow thunder, lamelle originale, vhsb 34 originale, snorkel stappato e girato (e poi tagliato la parte con i cornetti tondi), spungna polini double layer, rimozione del miscelatore (uso motul 800 al 3.3% come dice la confezione).
il carburatore monta:
-spillo k36 alla 1a tacca
-getto del max 148
-polverizzatore e getto del minimo originale
(in casa possiedo spilli:k25 k57 k36 e k30 e getti ho 145,148,150,152,155,160,165,170,175)
la moto fino ai 4000 rpm va bene, quando incomincia ad arrivare ai 4500 e da li fino ai 6500 sembra che gratti e questo sintomo diminuisce man mano che apro il gas; quando è al 100% aperto gratta per circa 1000 giri e poi torna fluido (quindi penso sia grassa per colpa dello spillo). in alto va bene a qualsiasi apertura però ho notato che va bene anche con l'aria tirata e non strattona... (quindi sarei magro di massimo?? icon_confused.gif ) vi prego aiutatemi che sto impazzendo! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14589393
14589393 Inviato: 23 Ago 2013 11:39
 

Ciao ragazzi ho un rs 125 My06 quindi carburatore phbh 28 settato in questa maniera:
Emul./minimo=68
Vite miscela =2 giri
polverizzatore bn 264
spillo x25 2 tacca dall'alto
getto max 128.....................la moto sale bene fino ai 5k dopo di ke borbotta fino ai 6k giri per poi andare bene questo peró solo se apro gradatamente.....se in vece voglio scannarla per bene (soprattutto in 1 e 2 ) la moto mi strattona da paura non so ke fare ....aiutatemi
la moto e fp con scarico jolly 107

Ultima modifica di kioffa il 23 Ago 2013 12:32, modificato 1 volta in totale
 
14589404
14589404 Inviato: 23 Ago 2013 11:45
 

Ho un problema con il mio VHSB34
Praticamente ho montato una jolly 107 e visto che gia prima ero abbastanza grasso mi pare che vada bene, per sicurezza ho deciso di controllare il carburatore e questa è la mia configurazione:
Getto max: 120 (perché così piccolo?)
Getto min: 62 (senza emulsionatore)
Spillo: K56 (non è tra i consigliati)
Getto starter: 60

Mi pare strana sta configurazione no? La moto è sempre andata bene nonostante il massimo così piccolo...
 
14596159
14596159 Inviato: 27 Ago 2013 0:01
 

Non c'è nessuno che può aiutarmii??!!
 
14596198
14596198 Inviato: 27 Ago 2013 2:31
 

kioffa ha scritto:
Non c'è nessuno che può aiutarmii??!!


Prova a portare lo spillo alla prima tacca...
 
14599190
14599190 Inviato: 28 Ago 2013 13:02
 

Allora lo spillo adesso e alla 1 tacca la moto e migliorata ovvero a metá gas adesso sale senza borbottare ma cercando di passare i 5-6000 giri a manetta la moto borbotta lo stesso..... Cosé?!
 
14599656
14599656 Inviato: 28 Ago 2013 15:37
 

kioffa ha scritto:
Allora lo spillo adesso e alla 1 tacca la moto e migliorata ovvero a metá gas adesso sale senza borbottare ma cercando di passare i 5-6000 giri a manetta la moto borbotta lo stesso..... Cosé?!


Non sono proprio un esperto ma forse sei grasso di massimo!
 
14600084
14600084 Inviato: 28 Ago 2013 18:52
 

Apparte che con questa moto non si spalanca dai 6k... Comunque anche a me sembra grasso di massimo.. Prova a scendere di 2/3 punti e sposta lo spillo alla 2a tacca dall alto icon_wink.gif
 
14625971
14625971 Inviato: 9 Set 2013 20:46
 

Raga allora la moto monta vhsb 34+lamelle boyesen+arrow+filtro poroso+full power ovviamente, ora sono carburato:
- max 122 ( con il 125 è grassissima)

- spillo conico k25 prima tacca alto -(con il k36 prima tacca è troppo magra fa dei vuoti e alla seconda tacca troppo grassa, cioè si imbratta ai medi e fa fatica a salire )

- emulsionatore b45 senza getto del minimo, con regime minimo tutto alzato e provveduto ad abbasarlo avvitando la vite aria da tutta svitata, non so quanti giri siano ma ora piu o meno va bene... pero ho il seguente problema:
-1)la moto se avvito un po troppo la vite aria rispetto adesso diventa grassisima di minimo e mi si sono gia bruciate due candele... ripeto basta proprio darle un mezzo giro in piu che diventa grassisima è normale??

-2) la moto ora è regolata abbastanza bene come grassezza al minimo pero a volte in movimento se tiro la frizione è lenta a scendere di giri e a volte si impalla a 3000giri come se fosse magra di minimo pero se invece mi fermo a un semaforo normalmente non sta accelerata quindi non capisco perche a frizione tirata in movimento lo faccia a volte!!!

3)la moto se freno velocemente senza mantenerla su di gas (cioè dando dei colpettini in stile motard) appena mi fermo si spegne o tende a spegnersi e fa come se si affogasse..... è una cosa del vhsb 34 con le lamelle boyesen oppure altro???? io pensavo che fosse perche giro senza getto del minimo e quindi arrivasse troppa miscela.... mah

vi prego aiutatemi ci ho perso un'estate a provare a risolvere sti problemi grazie doppio_lamp.gif
 
14626839
14626839 Inviato: 10 Set 2013 9:36
 

ecco bruciata un altra candela proprio adesso è la quarta aiutoooooooooo
 
14680360
14680360 Inviato: 8 Ott 2013 22:11
Oggetto: come cambiare getto minimo rs 125 fp
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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salve ragazzi ho il minimo della mia rs fp con kit fp aprilia magro cioè mi rimane per due secondi a 3000 giri poi se freno un po' o premo la frizione ritorna a 1700 giri,ho provato ad dvitare la vite della miscela ma il problema si è solo attuato un pelino....volevo sapere che getto montare adesso dovrei avere su quello originale pernso e vorrei mettere un 68 (dipende sempre quello che ho su),ma vi volevo chiedere se dovevo comprare anche un polverizzare o emulsionatore o come si chiama da abbinnare con il getto del minimo nuovo....
 
14680985
14680985 Inviato: 9 Ott 2013 11:21
Oggetto: Re: come cambiare getto minimo rs 125 fp
 

pistone95 ha scritto:
salve ragazzi ho il minimo della mia rs fp con kit fp aprilia magro cioè mi rimane per due secondi a 3000 giri poi se freno un po' o premo la frizione ritorna a 1700 giri,ho provato ad dvitare la vite della miscela ma il problema si è solo attuato un pelino....volevo sapere che getto montare adesso dovrei avere su quello originale pernso e vorrei mettere un 68 (dipende sempre quello che ho su),ma vi volevo chiedere se dovevo comprare anche un polverizzare o emulsionatore o come si chiama da abbinnare con il getto del minimo nuovo....

Il tuo stesso problema di carburazione lo aveva anche Davideremix (a pag 1 di questo topic, in basso) e molti altri. Cerchiamo di trovare la risposta se è già scritta leggendo qualche pagina piuttoste che facendone scrivere altre, grazie.

Qui c'è un articolo che bisogna leggere:
Come ricarburare una Aprilia RS 125 ripotenziata

In caso servano altre info, ci sono decine di pagine di topic dove è già stato detto di tutto e di più.
Ecco alcuni esempi:
Primo approccio alla carburazione di un Rs 125 [completa]
Problemi di carburazione? parliamone qui.. [topic ufficiale]
...
 
14682485
14682485 Inviato: 9 Ott 2013 23:37
 

ho smontato in parte il carburatore e l ho pulito, cioè l'ho capovolto a metà perchè non sapevo come staccare il tubicino dell olio dato che c'è una fascietta strana; e ho smontato la vaschetta pulendola e pulendo pure i getti con il compressore....di minimo ho un 68 cosa strana dato che dovrei essere magro perchè mi rimane per un secondo a 3000 giri poi scende a 1500 giri,mentre il massimo pensavo che fosse sul 128 e invece è un getto da 120?...NON è TROPPO PICCOLO PER IL MAX,c'è da dire comunque che hai medi ed alti non ho problemi tira come una bestia,forse ai medi quando accellero pochissimo borbotta un pochettino ma quello è il 2tempi....ha un ultima cosa ho pulito anche il filtro della benza che era un po' sporco....magari è quello ditemi cosa fare perchè se no chiudo tutto e la provo....


cosa devo fare per togliere quel problema del minimo alto?....
 
14683498
14683498 Inviato: 10 Ott 2013 14:11
 

pistone95 ha scritto:
... ... mi rimane per un secondo a 3000 giri poi scende a 1500 giri...

Se tiri l'aria il problema scompare?
 
14684336
14684336 Inviato: 10 Ott 2013 20:11
 

allora oggi ho montato il getto 70 di minimo della polini senza emulsionatore perchè mi ha detto che non serve sul minimo...basta che cambio il getto....ho rimontato tutto (non l ho provata perchè pioveva) ,ma l ho scaldata e accesa si sente che ho aumentato il getto perchè al minimo ha un suono più cupo,e devo dire che che non rimane tanto su di giri fai conto per una frazione di secondo e se tiro l aria torna ai giri normale...cosa devo fare provo a mettere il getto da 72??
 
14685730
14685730 Inviato: 11 Ott 2013 14:40
 

Chi ti ha detto che l'emulsionatore non serve ignoralo. L'emulsionatore ci va eccome. Deve essere della stessa misura del getto del minimo icon_wink.gif Il 120 di massimo è leggermente sottodimensionato per una moto ripotenziata (suppongo) ...magari proverei un 122.
 
14686385
14686385 Inviato: 11 Ott 2013 20:32
 

ho risolto oggi ho provato la moto ho girato un po' e ho regolato con la vite miscela,adesso non si impalla più...quindi con il getto del minimo da 70 ho risolto per getto max tengo il 120 non mi da problemi.devo dire che adesso ai medi con questo getto tartaglia di meno e quando parto in prima stacca meglio la frizione prende meglio i giri.....l unica pecca è che mi perde dal coperchietto del filtro della benza l avevo smontato per pulire il filtrino che era un pelino sporco poi ho rimontatoe avvitao bene ma trasuda benziana giusto un pelino non gocciola nemmeno....allora ci ho messo un po' di pasta rossa e via...
 
14713348
14713348 Inviato: 28 Ott 2013 16:21
Oggetto: Carburazione rs 125 full power
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum ed ho appena ripotenziato la mia rs del 2003.
Monto una Arrow challenge con silenziatore in kevlar-carbonio
valvola rave con centralina 7100 by ducati corse
snorkel stappato e filtro più poroso polini
centralina con ponte eliminato.

ed ora veniamo al dunque.
ho cambiato i getti del caruratore
max 130
min 62
polver. bn266
spillo conico x2 2° tacca
vite miscela aperta di 3 giri

la moto al minimo è perfetta 1200 giri stabile
in rilascio rimane solo qualche secondo tra i 3000 e i 2000 giri
i problemi vengono adesso, verso i 4000 giri fino ai 7000 la moto strattona in apertura e in decellerazione con dei vuoti e dei leggeri scoppiettamenti dalla marmitta.
ad apertura della rave è perfetta però mura ai 9500 - 10000 giri.
sapete aiutarmi?
grazie mille a tutti
 
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