DYlandog-76 ha scritto:
STARTREK ha scritto:
No, anche perchè la moto lo usata facendo gli ultimi 3-4 pieni su strada statale, quindi il primo distributore che capitava. Comunque la mia media attuale è di circa 21 km/l, anche se gli utlimi3-4 pieni li ho fatti calcolando una velocità media di 145-150 km. orari, mentre in città la media è di circa 22-23 km./l massimo.
Il tuo consumo rispecchia esattamente il mio..21-22 Km/l. Io non ci vado giù pesante con l'accelleratore, in città guido normale e in autostrada non supero mai i 130. Certo, uso il cambio con i pulsanti perchè mi piace avere il controllo e quindi magari salgo più di giri rispetto a quanto farebbe la centralina con l'impostazione in D ma non "stiro" mai le marce, mai entrato il limitatore...giusto qualche allungo per non fare un rodaggio troppo fiacco.
Qui leggo di record...29---30---31---32....tra un po' ci sarà chi farà 100 Km/l mentre la moto sta ferma in garage... Vorrei solo capire se gli amici che riscontrano questi bassissimi consumi usano sempre la modalità D oppure non superano mai i 2.500 giri motore...così mi regolo di conseguenza...perchè se così fosse preferisco tenermi i miei consumi ma "godere" della moto (altrimenti restavo con lo scooter), se così non fosse invece ci sarebbe un problema nella moto o in me che la porto.
Sono contento (mi dispiace per te però) che ci sia qualcuno che ha i miei stessi consumi e non mi faccia sentire un alieno
Io posso dire che provengo da uno scooter 125, poi 150, poi 300 (qualche mese prima che prendessi la nc700x con cambio sdf) ed ora la nuova moto; questa è la mia prima esperienza di "moto" ed appunto siccome sto prendendo confidenza, non credo di fare Valentino ROSSI per cui specialmente in città la mia guida è sobria ecco perchè quando sento che gli altri nostri colleghi fanno fino a 30 km/l. mi stupisco . Io guido la moto in maniera spontanea nel senso che se ho desiderio di tirare un po' lo faccio con la "s" e non entra mai il limitatore, i giri superano al max. i 5.000 e solo qualche volta arrivo a 6.000 o 7.000 in rarissimi casi. Ho avuto modo di guidare la moto in strada statale per oltre 300 km ed ho provato con la "s", la "d" ed anche manualmente andando ad una velocità media di 145-150 con passeggero ed in questo caso penso che i consumi reali siano quelli che ho verificato, del resto se la velocità media è appunto di circa 150 km. è anche normale che la moto faccia quei consumi. In città percorro brevi tragitti al massimo 20 km. al giorno e guido o con la "d" o con la "s" quando mi trovo in centro città, forse qui i consumi dovrebbero essere uniformi con quelli dei colleghi ma a quanto pare non è così. A quanto pare anche tu hai riscontrato gli stessi consumi ed allora caro mio come si suol dire "Mal comune, mezzo gaudio".... Non che la cosa sia confortante per entrambi, ma almeno posso dire che non sono il solo ad aver questi risultati. Concludo dicendo che io guido la moto come mi viene senza lasciarmi condizionare dai consumi, del resto devo avere io piacere di guidare la moto e non la moto mi deve condionare per i consumi.