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Problemi di carburazione? [sesto topic Ufficiale]
13457797
13457797 Inviato: 12 Giu 2012 15:45
 

Thenegoziator ha scritto:
Il getto del massimo mi sembra un po piccolino...forse dovresti provare con un 155 icon_wink.gif
Lo spillo potrebbe andare bene, ma prendi in considerazione anche un K56 icon_smile.gif
L'emulsionatore va montato in relazione alla misura del getto del minimo...quindi se monti un minimo da 48, l'emulsionatore va bene il 48.
Ti guarda storto perché magari come la maggior parte dei negoziati al posto di dire non lo ho/non lo so fare, dice non esiste/ è impossibile farlo.

Portagli l'esploso del vhsb 34, cosi poi vedi che si inventa. Se è rivenditore dell'orto dovrebbe avere tutto icon_cool.gif

Bah guarda lascio perdere direttamente... quindi in poche parole l'emulsionatore sta sotto il getto del minimo?
Thenegoziator ha scritto:

Link a pagina di Motostore.com &Itemid=26

Spesa minima 25€...ma ha tutto fino all'ultima rondellina icon_asd.gif

Grazie mille 0509_up.gif
Ho dato un'occhiata ma non riesco a trovare i getti ed emulsionatori delle varie misure, scrivono solo spillo benzina eusa_eh.gif
 
13457811
13457811 Inviato: 12 Giu 2012 15:50
 

Fatal1ty ha scritto:

Grazie mille 0509_up.gif
Ho dato un'occhiata ma non riesco a trovare i getti ed emulsionatori delle varie misure, scrivono solo spillo benzina eusa_eh.gif

Si, l'emulsionatore sta sotto al getto del minimo.

Guarda l'esploso a pagina 62 se non erro.
7) getto emuslionatore minimo.
Prendi il codice che sta al lato e mettilo nel cerca 0509_up.gif
 
13457817
13457817 Inviato: 12 Giu 2012 15:53
 

Fatal1ty ha scritto:
Raga oltre alla mia domanda precedente se ne aggiunge un'altra... i rivenditori della mia zona sono sprovvisti di getti e tutto il resto per questo carburatore icon_evil.gif quindi chi mi da un sito dove poter acquistare i getti e tutto il resto?!?
Io non riesco proprio a trovarlo icon_confused.gif
Grazie mille
blukart
 
13465843
13465843 Inviato: 14 Giu 2012 11:13
 

la mia moto se tiro l'aria non si accende invece normalmente si ... è sintomo di minimo grasso ?
 
13466343
13466343 Inviato: 14 Giu 2012 12:51
 

ferdy96 ha scritto:
la mia moto se tiro l'aria non si accende invece normalmente si ... è sintomo di minimo grasso ?

Di minimo....o di getto di avviamento icon_wink.gif
Ovvio che l'avviamento con l'aria si usa solo dopo che la moto sta ferma almeno 5-6 ore icon_wink.gif
 
13466368
13466368 Inviato: 14 Giu 2012 12:57
 

Thenegoziator ha scritto:

Di minimo....o di getto di avviamento icon_wink.gif
Ovvio che l'avviamento con l'aria si usa solo dopo che la moto sta ferma almeno 5-6 ore icon_wink.gif

lo fa anche dopo due tre giorni ferma eusa_wall.gif
 
13466677
13466677 Inviato: 14 Giu 2012 14:06
 

ferdy96 ha scritto:

lo fa anche dopo due tre giorni ferma eusa_wall.gif

eh allora è proprio grassa di minimo/avviamento eusa_think.gif ...almenoché non ci sono problemi nel carburatore eusa_think.gif
 
13470700
13470700 Inviato: 15 Giu 2012 12:01
 

Thenegoziator ha scritto:

Si, l'emulsionatore sta sotto al getto del minimo.

Guarda l'esploso a pagina 62 se non erro.
7) getto emuslionatore minimo.
Prendi il codice che sta al lato e mettilo nel cerca 0509_up.gif

Mago 0509_doppio_ok.gif
Ecco lo schema Link a pagina di Vespa-servizio.com
numero 6 Getto emulsionatore minimo icon_mrgreen.gif
ma che cambia con il numero 4 che è l'emulsionatore del minimo??

Grazie tante ancora 0509_up.gif
 
13472395
13472395 Inviato: 15 Giu 2012 19:05
 

Fatal1ty ha scritto:

Mago 0509_doppio_ok.gif
Ecco lo schema Link a pagina di Vespa-servizio.com
numero 6 Getto emulsionatore minimo icon_mrgreen.gif
ma che cambia con il numero 4 che è l'emulsionatore del minimo??

Grazie tante ancora 0509_up.gif

Nelle tue tabelle corrisponde al 4 0509_up.gif ...è giusto il 4 in quelle!

Non c'è di che icon_smile.gif
 
13474759
13474759 Inviato: 16 Giu 2012 14:12
 

Ok grazie icon_smile.gif
ma quindi cosa mi consigli di prendere per le varie prove? No perchè faccio tutto in un ordine, per non pagare le spese di spedizioni ogni volta.

Getto max: Da: A:
Getto min: Da: A:
polverizzatore: Da: A:
emulsionatore: ovviamente abbinati a quanti getti minimo prendo
Spillo: Da: A:
Getto di avviamento: Da: A:
e poi c'è qualcos'altro da prendere o basta così?

Qui bei 50€ come minimo se ne vanno eusa_doh.gif
 
13475515
13475515 Inviato: 16 Giu 2012 19:49
 

Fatal1ty ha scritto:
Ok grazie icon_smile.gif
ma quindi cosa mi consigli di prendere per le varie prove? No perchè faccio tutto in un ordine, per non pagare le spese di spedizioni ogni volta.

Getto max: Da: A:
Getto min: Da: A:
polverizzatore: Da: A:
emulsionatore: ovviamente abbinati a quanti getti minimo prendo
Spillo: Da: A:
Getto di avviamento: Da: A:
e poi c'è qualcos'altro da prendere o basta così?

Qui bei 50€ come minimo se ne vanno eusa_doh.gif

Proprio andando sicuro dovresti comprare questo:
Getti del max: 148 - 150 - 152 - 155 - 158 - 160 - 162 -165
Getti del minimo con relativo emulsinatore: B46 - 48 - 50 - 52
Spilli: K25 - K30 - K56 - K57
Getto d'avviamento: rimane invariato quello di serie da quello che so.

è una bella spesa e penso sia tutto eusa_think.gif
 
13475581
13475581 Inviato: 16 Giu 2012 20:10
 

avevo la moto magra di minimo che a rilascio sotto i 7mila borbottava..lo portata dal meccanico eusa_wall.gif che ha detto che ha regolato la rave e ingrasato con la vite estrna del carburatore.. e per i primi 50km era apposto, poi ora ha incominciato che quando sto a velocita' costante ogni volta che lascio poco il gas porbotta e anche se riaccelero un minimo borbotta lo stesso(rs 06 ripo base carburatore originale)
 
13475684
13475684 Inviato: 16 Giu 2012 20:49
 

Abbassa un tacca di spillo e regola bene il minimo icon_wink.gif
 
13475729
13475729 Inviato: 16 Giu 2012 21:03
 

Thenegoziator ha scritto:
Abbassa un tacca di spillo e regola bene il minimo icon_wink.gif


tacca di spillo sarebbe la progressione giusto?! eusa_think.gif che cagnaccio qull' altra volta l' altro meccanico aveva toccato la progressione icon_twisted.gif
 
13475753
13475753 Inviato: 16 Giu 2012 21:10
 

spley ha scritto:


tacca di spillo sarebbe la progressione giusto?! eusa_think.gif che cagnaccio qull' altra volta l' altro meccanico aveva toccato la progressione icon_twisted.gif

Si, ma influisce anche su rilascio icon_razz.gif
 
13476632
13476632 Inviato: 17 Giu 2012 10:53
 

bo ci credo poco che abbassando lo spillo di 1 giro o 2 non lo fa piu'...e un altra ipotesi cosa si potrebbe fare?
poi ho letto su internet:
Se la moto a gas chiuso sta zitta , ma nelle primissime fasi di riapertura tende a borbottare la carburazione è troppo grassa.
Se in rilascio la moto emette degli scoppi "secchi" (alti o bassi ha poca importanza...) la carburazione è magra.

a me fa cosi' sono magro e grasso allo stesso tempo? icon_eek.gif eusa_shifty.gif
 
13479673
13479673 Inviato: 18 Giu 2012 9:26
 

spley ha scritto:
bo ci credo poco che abbassando lo spillo di 1 giro o 2 non lo fa piu'...e un altra ipotesi cosa si potrebbe fare?
poi ho letto su internet:
Se la moto a gas chiuso sta zitta , ma nelle primissime fasi di riapertura tende a borbottare la carburazione è troppo grassa.
Se in rilascio la moto emette degli scoppi "secchi" (alti o bassi ha poca importanza...) la carburazione è magra.

a me fa cosi' sono magro e grasso allo stesso tempo? icon_eek.gif eusa_shifty.gif

Lo spillo funziona con le tacche, non co i giri icon_mrgreen.gif
Tu hai detto che ad accellerazione costante a regime medio tende ad avere mancamenti...quello è sintomo di magrezza. Uguale se a rilascio scoppietta.
Ma ci può essere magrezza ai medi, magrezza di minimo/rilascio e magrezza di massimo.
Come ci può essere Magrezza di minimo/lascio e grassezza di massimo allo stesso tempo icon_wink.gif
 
13481038
13481038 Inviato: 18 Giu 2012 13:39
 

si dopo mi sono informato 0509_up.gif ma di preciso sta sopra al carburatore(dove sta il filo dell' acceleratore) smonto le viti e abbasso lo spillo senza toccare nnt altro?
bo ad essere sinceri lo provata ieri pomeriggio e andava una favola icon_wink.gif solamente quando lasciavo il gas e lo tenevo poco poco aperto allo stesso tempo per tenere velocità e borbottava ma di poco ma mi ha detto un amico che è normale!
qualche sera fa invece non dava bene per un caxo a tutti i "giri".. possibile che si sballa anche da giorno a sera?
 
13481568
13481568 Inviato: 18 Giu 2012 15:42
 

spley ha scritto:
si dopo mi sono informato 0509_up.gif ma di preciso sta sopra al carburatore(dove sta il filo dell' acceleratore) smonto le viti e abbasso lo spillo senza toccare nnt altro?
bo ad essere sinceri lo provata ieri pomeriggio e andava una favola icon_wink.gif solamente quando lasciavo il gas e lo tenevo poco poco aperto allo stesso tempo per tenere velocità e borbottava ma di poco ma mi ha detto un amico che è normale!
qualche sera fa invece non dava bene per un caxo a tutti i "giri".. possibile che si sballa anche da giorno a sera?

Basta smontare le due viti a stella sopra il coperchio del carburatore, staccare il filo del accelleratore, estrarre la molla, smontare il ferma filo sopra la valvola gas ed estrarre lo spillo.
Con una pinza a becchi stretti delicantamente stacchi il seggerr dallo spillo e lo metti alla tacca sotto.
Se pensi che vada bene cosi non toccare niente icon_wink.gif

Comunque dalla mattina alla sera può cambiare si...la sera di solito c'è una diversa temperatura ed umidità.
 
13482294
13482294 Inviato: 18 Giu 2012 18:34
 

a il segger va alla tacca sotto io avevo capito il contrario..
ma è normale o no che quando si lascia il gas e lo tieni poco poco scoppietta?
eusa_think.gif quindi nemmeno gliela posso riportare al meccanico se dalla mattina alla sera cambia icon_neutral.gif
 
13482311
13482311 Inviato: 18 Giu 2012 18:38
 

spley ha scritto:
a il segger va alla tacca sotto io avevo capito il contrario..
ma è normale o no che quando si lascia il gas e lo tieni poco poco scoppietta?
eusa_think.gif quindi nemmeno gliela posso riportare al meccanico se dalla mattina alla sera cambia icon_neutral.gif

Beh se lo metti alla tacca sopra smagrisci ancor di piu.
Scoppietta perché è magra secondo me... ma comunque anche se cambia dalla mattina alla sera si riesce sempre a trovare un buon compromesso icon_wink.gif
 
13492010
13492010 Inviato: 20 Giu 2012 21:13
Oggetto: problema carburazione [grassa?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti icon_smile.gif la mia rs 125 (99) ha un problema in pratica oltre a emanare tanto fumo quando faccio una tirata oppure corro un po di + si sente molto puzza di olio
.. inoltre la moto ai medi e agli alti ha dei vuoti e dopo di chè sale di giri anche se vedo piu lentamente del solito... qual è il problema troppo olio nella miscela?? carburazione grassa? icon_smile.gif
 
13492292
13492292 Inviato: 20 Giu 2012 22:16
 

Il sintomo dei vuoti di solito è riportato al fatto che sei magro..non grasso. O almeno in quel range di giri.
 
13495611
13495611 Inviato: 21 Giu 2012 18:07
 

Buonasera. Ho postato in un altro topic i miei problemi che vi riassumo brevemente e mi hanno detto di scrivere qui visto che si tratterebbe di un problema di carburazione. Ho difficoltà nel partire, la moto quasi si spegne quando stacca la frizione e devo accellerare e sfrizionare un po per partire decentemente, senza contare la difficoltà nelle salite! La cosa è insopportabile soprattutto quando si è in due che la moto sforza un po di piu. La moto in partenza fa dei vuoti fino ai 3000 giri e poi prende la sua regolare salita dei giri. Oltrettutto non è per niente fluida, ma borbotta durante l'apertura del gas all'aumentare dei giri. Al minimo, da ferma, se accellero di colpo fa dei vuoti enormi prima di prendere i giri. Ecco i miei problemi. Parlatemi in maniera elementare perché proprio non ne capisco quasi niente di carburazione! Grazie in anticipo! icon_smile.gif
 
13495958
13495958 Inviato: 21 Giu 2012 19:39
 

salve ragazzi. ho una rs 125 anno 2011 che ho appena ripotenziato con scarico arrow street. il carburatore che ho messo è un vhsb 34 con 145 di massimo e spillo k25 alla seconda tacca. la provo e vedo che in qualsiasi apertura del gas la moto non sorpassa i 5k. allh ho abbassato il getto del max a 135 con una spugna + porosa (il che mi sembra piccolo per un 34) però ora appena si apre la rave i giri tornano a salire normalmente e la spinta è fino ai 12k rpm. per la obesità della moto dai 5k rpm ai 8k rpm ho messo lo spillo alla 1 tacca in alto ma nulla da fare.ai medi se apro appena poco più del minimo indispensabile sale ma tartaglia moltissimo e borbotta, più apro e più questi effetti aumentano e per aprire la valvola devo sempre sfrizionare.la moto per accenderla dopo la notte devo spingerla perché ne con lo l' accensione a pulsante ne con l' aria tirata si accende. -.-" icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif aiutatemi pls 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
p.s. dal mecca ho ordinato il k36 sperando che mi aiuti a smagrire eusa_think.gif
 
13495969
13495969 Inviato: 21 Giu 2012 19:40
 

stefano992 la moto è ripo?
 
13496375
13496375 Inviato: 21 Giu 2012 21:25
 

Si scusa è un'RS 125 del 2001 ripotenziata.
 
13496386
13496386 Inviato: 21 Giu 2012 21:27
 

Stefano992 ha scritto:
Buonasera. Ho postato in un altro topic i miei problemi che vi riassumo brevemente e mi hanno detto di scrivere qui visto che si tratterebbe di un problema di carburazione. Ho difficoltà nel partire, la moto quasi si spegne quando stacca la frizione e devo accellerare e sfrizionare un po per partire decentemente, senza contare la difficoltà nelle salite! La cosa è insopportabile soprattutto quando si è in due che la moto sforza un po di piu. La moto in partenza fa dei vuoti fino ai 3000 giri e poi prende la sua regolare salita dei giri. Oltrettutto non è per niente fluida, ma borbotta durante l'apertura del gas all'aumentare dei giri. Al minimo, da ferma, se accellero di colpo fa dei vuoti enormi prima di prendere i giri. Ecco i miei problemi. Parlatemi in maniera elementare perché proprio non ne capisco quasi niente di carburazione! Grazie in anticipo! icon_smile.gif

Sei magro di minimo...abbastanza pericoloso girarci cosi.
Dovresti controllare che getto ed emulsionatore del minimo hai, in modo da metterne di piu grandi di almeno 2 punti icon_wink.gif

fabiuzRS125 ha scritto:
salve ragazzi. ho una rs 125 anno 2011 che ho appena ripotenziato con scarico arrow street. il carburatore che ho messo è un vhsb 34 con 145 di massimo e spillo k25 alla seconda tacca. la provo e vedo che in qualsiasi apertura del gas la moto non sorpassa i 5k. allh ho abbassato il getto del max a 135 con una spugna + porosa (il che mi sembra piccolo per un 34) però ora appena si apre la rave i giri tornano a salire normalmente e la spinta è fino ai 12k rpm. per la obesità della moto dai 5k rpm ai 8k rpm ho messo lo spillo alla 1 tacca in alto ma nulla da fare.ai medi se apro appena poco più del minimo indispensabile sale ma tartaglia moltissimo e borbotta, più apro e più questi effetti aumentano e per aprire la valvola devo sempre sfrizionare.la moto per accenderla dopo la notte devo spingerla perché ne con lo l' accensione a pulsante ne con l' aria tirata si accende. -.-" icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif aiutatemi pls 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
p.s. dal mecca ho ordinato il k36 sperando che mi aiuti a smagrire eusa_think.gif

Devi sicuramente lavorare con un altro spillo se con questo non riesci.
Il massimo da 135 è fin troppo piccolo per un vhsb! ...probabilmente hai anche problemi con il getto d'avviamento o con quelli che riguardano il circuito del minimo eusa_think.gif
 
13496478
13496478 Inviato: 21 Giu 2012 21:47
 

il carburatore era usato ma l ho preso da un meccanico come si deve.....è veramente bravo questo qui. però siccome dici che c è un problema anche con il getto d' avviamento.... mi consigli di farmi da capo getti spilli etc su motostore?
un altra cosa,non vorrei dire una cavolata però o sentito gente che aveva il polverizzatore consumato dallo spillo che gli dava problemi dai 6k ai 7k rpm.... nn è che il mio è straconsumato? correggetemi se dico grandi cavolate icon_confused.gif
 
13496577
13496577 Inviato: 21 Giu 2012 22:10
 

Thenegoziator ha scritto:

Sei magro di minimo...abbastanza pericoloso girarci cosi.
Dovresti controllare che getto ed emulsionatore del minimo hai, in modo da metterne di piu grandi di almeno 2 punti icon_wink.gif

Non so bene di cosa si tratta ma proverò ad informarmi meglio.. Cosa devo fare? Smontare il carburatore e farvi vedere cos'ho? Bisogna che mi dite bene cosa fare sennò faccio dei danni!!! icon_asd.gif
 
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