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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
14345916
14345916 Inviato: 9 Mag 2013 21:49
 



se hai i soldi prendi il mikuni 24.è unottimo carburatore.
 
14345958
14345958 Inviato: 9 Mag 2013 22:05
 

_-emanuele-_ ha scritto:
se hai i soldi prendi il mikuni 24.è unottimo carburatore.

Già l'unico difetto dicono che sia la reperibilità di ricambi e quindi una difficoltà a carburare rispetto ai Dell'Orto, ma qualitativamente tra i 24 credo sia il top.
 
14345965
14345965 Inviato: 9 Mag 2013 22:07
 

per la carburazione ci vogliono dei comuni pwk mi pare.
 
14345981
14345981 Inviato: 9 Mag 2013 22:13
 

_-emanuele-_ ha scritto:
per la carburazione ci vogliono dei comuni pwk mi pare.

Ah... Allora vai di Mikuni!
 
14345992
14345992 Inviato: 9 Mag 2013 22:19
 

prima verifica se i getti sono quelli per i pwk se sono loro prendilo, cerca anche qualche occasione usato.
 
14346246
14346246 Inviato: 10 Mag 2013 5:42
 

Dera97 ha scritto:
È ottimo!! Ma costano tanto sia il carbu che i getti... Anche il Dell'Orto VHST 24 è validissimo... Io prenderei quest'ultimo se avessi soldi.

Infatti 1 getti mukini sono 5 euro
2 getti phbl sono 1 euro
 
14346251
14346251 Inviato: 10 Mag 2013 6:05
 

98therik ha scritto:
Infatti 1 getti mukini sono 5 euro
2 getti phbl sono 1 euro


Io ho il 24 mikuni e posso dire che è un ottimo carbu, e non si deve manco ricarburare con cambio di stagione (a meno di piccoli aggiustamenti sulla vite del carbu se già si era grassi in inverno o si era magri in estate)
 
14347526
14347526 Inviato: 10 Mag 2013 14:09
 

Gea557 ha scritto:
Io ho il 24 mikuni e posso dire che è un ottimo carbu, e non si deve manco ricarburare con cambio di stagione (a meno di piccoli aggiustamenti sulla vite del carbu se già si era grassi in inverno o si era magri in estate)

Che elaborazione hai ? Quanto ti consuma andando piano si strada ?
 
14347540
14347540 Inviato: 10 Mag 2013 14:12
 

98therik ha scritto:
Che elaborazione hai ? Quanto ti consuma andando piano si strada ?


tpr 86 completa, i consumi non li so, una tanica da 10 litri mi dura due uscite in off, ma con la seconda ci faccio mezzo serbatoio.

Andando piano in strada non saprei perchè:
In strada ci faccio si e no 5 km per la trasferta quando vado fuori città e non vado piano icon_asd.gif
 
14350687
14350687 Inviato: 11 Mag 2013 21:02
Oggetto: lavorare sul bloccoam6
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

buonasera ragazzzziii...

Avrei dei piccoli chiarimenti da fare sul kit tpr86 (am6) e sarei grato se potreste rispondermi .
Allora :
mettendo il Accensione a Rotore interno Selettra cosa cambierebbe es luci ...?

Devo per forza mettere il selettore desmodromico in ergal e e mettere la sesta lunga della top ?

E ilcontroalbero devo rimuoverlo ?


Sapete sto per montare il tpr ma mancano certi componenti, grazie a tutti in aniticpo !!!!

0509_banana.gif
 
14351586
14351586 Inviato: 12 Mag 2013 13:23
Oggetto: Re: lavorare sul bloccoam6
 

tortadimele ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

buonasera ragazzzziii...

Avrei dei piccoli chiarimenti da fare sul kit tpr86 (am6) e sarei grato se potreste rispondermi .
Allora :
mettendo il Accensione a Rotore interno Selettra cosa cambierebbe es luci ...?

Devo per forza mettere il selettore desmodromico in ergal e e mettere la sesta lunga della top ?

E ilcontroalbero devo rimuoverlo ?


Sapete sto per montare il tpr ma mancano certi componenti, grazie a tutti in aniticpo !!!!

0509_banana.gif

la selettra ti esclude l'impianto elettrico che si alimenta col volano,questo per far arrivare più corrente al motore, inoltre il motore sale di giri molto velocemente.
la sesta e il desmo non sono obligatori ma a che si apre tutto il blocco conviene metterli.
si il contralero lo devi rimuovere perchè l'albero è già bilanciato
 
14351621
14351621 Inviato: 12 Mag 2013 13:41
 

Ragazzi ho trovato un polini d 50 alu ed un airsal 80 bifascia allo stesso prezzo e sono indeciso su quale prendere, voi cosa dite?

Sappiate che punto ad un erogazione il più lineare possibile, ad una discreta coppia ed a una buona accelerazione.

L'elaborazione è questa:
Uno dei due gt
Yasuni cross ml o top Omo aiutatemi a scegliere icon_smile.gif
Carbu 22 con collettore athena
Pacco tpr 8 petali
Desmo in ergal
Sesta lunga
Campana denti dritti (vorrei sapere che benefici comporta)
Dischi e molle frizione top
Rapporti 11/48
Airbox lavorato
E manca qualcosa che non ricordo icon_asd.gif
 
14351635
14351635 Inviato: 12 Mag 2013 13:47
 

Dimenticavo l'albero top, i cuscinetti e la rimozione del contralbero icon_smile.gif
 
14351671
14351671 Inviato: 12 Mag 2013 14:23
 

Henkone1911 ha scritto:
Ragazzi ho trovato un polini d 50 alu ed un airsal 80 bifascia allo stesso prezzo e sono indeciso su quale prendere, voi cosa dite?

Sappiate che punto ad un erogazione il più lineare possibile, ad una discreta coppia ed a una buona accelerazione.

L'elaborazione è questa:
Uno dei due gt
Yasuni cross ml o top Omo aiutatemi a scegliere icon_smile.gif
Carbu 22 con collettore athena
Pacco tpr 8 petali
Desmo in ergal
Sesta lunga
Campana denti dritti (vorrei sapere che benefici comporta)
Dischi e molle frizione top
Rapporti 11/48
Airbox lavorato
E manca qualcosa che non ricordo icon_asd.gif

Io ti dico di guardare quale dei due è tenuto meglio... Poi se ti sembrano uguali ti consiglio Polini visto che tutti dicono che abbia un'erogazione molto lineare...(come marmitta ti dico top omo visto che è passaggio a sinistra, ma se vuoi un'erogazione il più regolare possibile lascia su quella che hai ora icon_asd.gif )
Perchè di carbu hai scelto il 22? Non è una misura "strana" eusa_think.gif ?
 
14351738
14351738 Inviato: 12 Mag 2013 15:16
Oggetto: Re: lavorare sul bloccoam6
 

_-emanuele-_ ha scritto:
la selettra ti esclude l'impianto elettrico che si alimenta col volano,questo per far arrivare più corrente al motore, inoltre il motore sale di giri molto velocemente.
la sesta e il desmo non sono obligatori ma a che si apre tutto il blocco conviene metterli.
si il contralero lo devi rimuovere perchè l'albero è già bilanciato




Grazie mille ....
Al piu presto monterò il tpr e caricherò le immagini 0509_campione.gif
 
14351747
14351747 Inviato: 12 Mag 2013 15:20
 

Comunque anche la yasuni è a passaggio a sinistra, perché dici che il 22 è una misura strana? Lo sai che con un mm di carburatore ai massimi regimi si guadagnano circa 750 rpm?

Il Polini è praticamente nuovo e costa 100 mentre l airsal è scaldato e lo vende a 30, poi ha scritto che può cambiare pistone, guarnizioni e lappare il cilindro e lo fa pagare 100 e praticamente così avrei una termica nuova.
Tu che dici?
Mi sai spiegare i benefici che porta una campana a denti dritti?
 
14351857
14351857 Inviato: 12 Mag 2013 16:28
 

Henkone1911 ha scritto:
Comunque anche la yasuni è a passaggio a sinistra, perché dici che il 22 è una misura strana? Lo sai che con un mm di carburatore ai massimi regimi si guadagnano circa 750 rpm?

Il Polini è praticamente nuovo e costa 100 mentre l airsal è scaldato e lo vende a 30, poi ha scritto che può cambiare pistone, guarnizioni e lappare il cilindro e lo fa pagare 100 e praticamente così avrei una termica nuova.
Tu che dici?
Mi sai spiegare i benefici che porta una campana a denti dritti?

Ho detto visto che è passaggio a sinistra perchè la passaggio a destra è ben più aperta e non da un'erogazione regolare sugli intermedi, ma una bella botta in alto... La yasuni non la conosco.
Per me già che cambi collettore prendi un 24 (magari PWK)... Per i gt ti consiglio il Polini che è già a posto.
Per quanto ne so una denti dritti è più efficiente perchè disperde meno potenza, ma aspetta il parere di altri perchè io ne capisco davvero poco! icon_asd.gif
 
14351880
14351880 Inviato: 12 Mag 2013 16:45
 

sei sicuro su ciò che hai detto riguardo la marmitta? come fai a dirlo?
 
14351943
14351943 Inviato: 12 Mag 2013 17:17
 

Henkone1911 ha scritto:
sei sicuro su ciò che hai detto riguardo la marmitta? come fai a dirlo?

Sì ne sono abbastanza sicuro... La top passggio sinistra va molto bene su quei gt e dicono sia fatta per il viola (e dovrebbe infatti aver l'imbocco da 28 mm), mentre la passaggio a destra è più aperta e ha un imbocco da 32 mm, quindi non si sa di preciso per cosa l'abbiano fatta... Credo vada "bene" su un TPR se si vuole qualcosa in più ai medi e non lo si vuole portare all'estremo e si può mettere anche su un viola se si cerca molto l'allungo (ma bisognerebbe metterci un 24 credo, visto che con il 21 dicono che svuoti abbastanza). TOPnico che ha scritto la guida aveva la passaggio a sinistra e ha detto senza distinguere che la top era studiata per il viola, ma quella a destra è diversa. Ma alla fine ogni marmitta da un'erogazione diversa e non ne esiste una giusta e una sbagliata, ma ognuno sceglie quella che più si adatta al suo stile di guida! 0509_up.gif
 
14357098
14357098 Inviato: 14 Mag 2013 13:20
 

Scusate chi sa come si lavora il cilndro di un am6(gilanrdoni originale)? utile o inutile?
 
14357128
14357128 Inviato: 14 Mag 2013 13:32
 

francescohmsix ha scritto:
Scusate chi sa come si lavora il cilndro di un am6(gilanrdoni originale)? utile o inutile?

Inutile... Con quel che costa ti compri un base
 
14357492
14357492 Inviato: 14 Mag 2013 15:53
 

Ragazzi mi sapete dire qualcosa riguardo al kit katrace?? mi è venuta una mezza idea,però volevo sentire un po' di opinioni a riguardo 0509_doppio_ok.gif
 
14357662
14357662 Inviato: 14 Mag 2013 16:56
 

gixxer98 ha scritto:
Ragazzi mi sapete dire qualcosa riguardo al kit katrace?? mi è venuta una mezza idea,però volevo sentire un po' di opinioni a riguardo 0509_doppio_ok.gif


mi sembra sui 1500 eusa_think.gif ..tantissimo comunque. E poi...non ne vale la pena! E' TROPPO spinto, katrace dichiara 35 cv (a me sembra un esageraszione, però....) e sinceramente il blocco am6 quei cavalli non li regge. E' progettato per 5 cavalli ragazzi, e poi, detto francamente, è un blocco del cazz*...appena lo si tocca inizia a dare problemi, figuriamoci se ci si monta un gt da 35 cv icon_rolleyes.gif
 
14357694
14357694 Inviato: 14 Mag 2013 17:07
 

Hondacross95 ha scritto:
mi sembra sui 1500 eusa_think.gif ..tantissimo comunque. E poi...non ne vale la pena! E' TROPPO spinto, katrace dichiara 35 cv (a me sembra un esageraszione, però....) e sinceramente il blocco am6 quei cavalli non li regge. E' progettato per 5 cavalli ragazzi, e poi, detto francamente, è un blocco del cazz*...appena lo si tocca inizia a dare problemi, figuriamoci se ci si monta un gt da 35 cv icon_rolleyes.gif

Quoto... Anche se lo mettessi passeresti più tempo a smontarla e sistemarla che a usarla.
 
14358245
14358245 Inviato: 14 Mag 2013 20:04
 

quindi devo rimanere sempre sul solito tpr?? Il mio babbo ha detto che visto che devo spendere tanto voleva una cosa potente proprio,tanto la moto la uso poco,in inverno solo la domenica mentre l'estate quasi ogni giorno,senza andare forte..... quindi in conclusione questa settimana devo ordinare mi consigliate il solito tpr?
 
14358345
14358345 Inviato: 14 Mag 2013 20:23
 

gixxer98 ha scritto:
quindi devo rimanere sempre sul solito tpr?? Il mio babbo ha detto che visto che devo spendere tanto voleva una cosa potente proprio,tanto la moto la uso poco,in inverno solo la domenica mentre l'estate quasi ogni giorno,senza andare forte..... quindi in conclusione questa settimana devo ordinare mi consigliate il solito tpr?

Decisamente no! BRK 88 o Airsal 90!
Il TPR ha stufato... Solo che la massima potenza che può reggere il blocco am6 è quella, se metti gt più spinti comprometti troppo l'affidabilità secondo me.
 
14358466
14358466 Inviato: 14 Mag 2013 20:48
 

Ho capito forse ci metterò il brk...... quindi il 100 me lo sconsigli,perchè troppo potente per l'am6?? Però mi viene da pensare che Claudio Katrace non è un novellino e quindi avrà avuto i suoi motivi per farlo am6.....forse perchè è il più diffuso,però.....
 
14358512
14358512 Inviato: 14 Mag 2013 20:58
 

gixxer98 ha scritto:
Ho capito forse ci metterò il brk...... quindi il 100 me lo sconsigli,perchè troppo potente per l'am6?? Però mi viene da pensare che Claudio Katrace non è un novellino e quindi avrà avuto i suoi motivi per farlo am6.....forse perchè è il più diffuso,però.....

Magari se usato in pista è un ottimo gt, ma con una durata e un'affidabilità limitata; certo se facessi gare magari la spesa sarebbe sostenibile e avrebbe più senso, ma per usare la moto quotidianamente per me è troppo spinto.
 
14358733
14358733 Inviato: 14 Mag 2013 21:50
 

ti ripeto io in un anno ho fatto 1200km icon_rolleyes.gif quindi la uso davvero poco un giretto dopo mangiato e dopo averla settata bene per la pista la porterò appunto in pista per giri liberi e mi iscriverò a qualche garetta stupida.....mio padre continua ad insistere per il 100cc dicendo che mi darebbe anche qualcosa lui,il 90 dice che è troppo sputtanato...... icon_asd.gif
 
14360062
14360062 Inviato: 15 Mag 2013 12:54
 

gixxer98 ha scritto:
ti ripeto io in un anno ho fatto 1200km icon_rolleyes.gif quindi la uso davvero poco un giretto dopo mangiato e dopo averla settata bene per la pista la porterò appunto in pista per giri liberi e mi iscriverò a qualche garetta stupida.....mio padre continua ad insistere per il 100cc dicendo che mi darebbe anche qualcosa lui,il 90 dice che è troppo sputtanato...... icon_asd.gif


allora prenditi il katrace....quando verrai qui a piangere perchè hai le sedi dei cuscinetti di banco sfondate, il telaio piegato, gli attacchi motore spaccati allora non piangere icon_wink.gif
 
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