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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
13687611
13687611 Inviato: 23 Ago 2012 16:28
 

andreagreco98 ha scritto:
Tommi97 ha scritto:
Evidentemente lì hanno sconti più forti rispetto al listino in confronto a Biolla icon_asd.gif icon_wink.gif


Complimentoni per la moto... 0509_doppio_ok.gif
Vorrei chiederti un consiglio io ho un HM Derapage Competition 2012 icon_asd.gif originale 0510_sad.gif ho solo tolto le flange e cambiato il pignone originale con quello a 14 denti in dotazione ora che ho fatto quasi 5000 km pensavo di fare un elaborazione completa... 0509_banana.gif
Dato che ho 1 certa esperienza me la caverei da solo (per quanto riguarda il montaggio) 0510_five.gif senza andare in 0509_mitra.gif officina 0509_mitra.gif ma vorrei chiederti quali pezzi mi consiglieresti io avevo in mente questi:

icon_arrow.gif GT Top TPR 86
icon_arrow.gif marmitta TOP omologata
icon_arrow.gif Carburatore TOP 24
icon_arrow.gif Cambio TOP
icon_arrow.gif Frizione TOP a denti dritti

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



Io ti consiglio tpr 86 carburatore 28 pacco lamellare conti con collettore top marmitta katrace campana denti dritti frizione top molle rinforzate una buona accensione selettra malossi o qualcos altro selettore desmodronico top in ergal sesta lunga top e infine lavorare i carter e se proprio vuoi anche il cilindro da usms 0509_doppio_ok.gif
 
13687642
13687642 Inviato: 23 Ago 2012 16:44
 

andreagreco98 ha scritto:
Tommi97 ha scritto:
Evidentemente lì hanno sconti più forti rispetto al listino in confronto a Biolla icon_asd.gif icon_wink.gif


Complimentoni per la moto... 0509_doppio_ok.gif
Vorrei chiederti un consiglio io ho un HM Derapage Competition 2012 icon_asd.gif originale 0510_sad.gif ho solo tolto le flange e cambiato il pignone originale con quello a 14 denti in dotazione ora che ho fatto quasi 5000 km pensavo di fare un elaborazione completa... 0509_banana.gif
Dato che ho 1 certa esperienza me la caverei da solo (per quanto riguarda il montaggio) 0510_five.gif senza andare in 0509_mitra.gif officina 0509_mitra.gif ma vorrei chiederti quali pezzi mi consiglieresti io avevo in mente questi:

icon_arrow.gif GT Top TPR 86
icon_arrow.gif marmitta TOP omologata
icon_arrow.gif Carburatore TOP 24
icon_arrow.gif Cambio TOP
icon_arrow.gif Frizione TOP a denti dritti

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



Io ti consiglio tpr 86 carburatore 28 pacco lamellare conti con collettore top marmitta katrace campana denti dritti frizione top molle rinforzate una buona accensione selettra malossi o qualcos altro selettore desmodronico top in ergal sesta lunga top e infine lavorare i carter e se proprio vuoi anche il cilindro da usms 0509_doppio_ok.gif
 
13696583
13696583 Inviato: 27 Ago 2012 11:56
 

Io consiglio di mettere qualcos'altro di sto solito tpr...
 
13698768
13698768 Inviato: 28 Ago 2012 0:41
 

Ma gli Hebo non esistono più o sono solo io che non li vedo?
Comunque basta con sto TPR 86, ormai tutte le moto sono uguali:
HM Derapage con TPR 86, PWK 28, Katrace calcolata, V-force 3 replica top, collettore top, desmo e sesta lunga, 14-60 0509_down.gif
Dai cavolo un po' di fantasia, qualcuno che metta un bel Barikit come Swip o un bel Malossi Team come me icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13699980
13699980 Inviato: 28 Ago 2012 13:13
 

FanticCaba ha scritto:
Ma gli Hebo non esistono più o sono solo io che non li vedo?
Comunque basta con sto TPR 86, ormai tutte le moto sono uguali:
HM Derapage con TPR 86, PWK 28, Katrace calcolata, V-force 3 replica top, collettore top, desmo e sesta lunga, 14-60 0509_down.gif
Dai cavolo un po' di fantasia, qualcuno che metta un bel Barikit come Swip o un bel Malossi Team come me icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Certo che ci sono ancora icon_wink.gif
Comunque concordo con te, la stessa ela per tutti... Ok, è buona come ela, ma si possono considerare altri gt come l'Italkit 86 (meglio del Tpr e allo stesso prezzo) o i BRK 83 e 88 (fantastici, il mio corsa standard è fenomenale e quelli sono le edizioni corsa lunga, immagino la potenza) invece del Tpr che, a mio parere, è diventato una moda, una cosa che "fa figo averlo".
 
13700059
13700059 Inviato: 28 Ago 2012 13:34
 

Swip ha scritto:

Certo che ci sono ancora icon_wink.gif
Comunque concordo con te, la stessa ela per tutti... Ok, è buona come ela, ma si possono considerare altri gt come l'Italkit 86 (meglio del Tpr e allo stesso prezzo) o i BRK 83 e 88 (fantastici, il mio corsa standard è fenomenale e quelli sono le edizioni corsa lunga, immagino la potenza) invece del Tpr che, a mio parere, è diventato una moda, una cosa che "fa figo averlo".

Mi ispira un sacco il Barikit 94, ma il Malossi è seminuovo quindi aspetterò un po' icon_mrgreen.gif
 
13700196
13700196 Inviato: 28 Ago 2012 14:11
 

FanticCaba ha scritto:

Mi ispira un sacco il Barikit 94, ma il Malossi è seminuovo quindi aspetterò un po' icon_mrgreen.gif


Barikit 94?
 
13700236
13700236 Inviato: 28 Ago 2012 14:23
 

Ops 84 icon_redface.gif icon_asd.gif
 
13703056
13703056 Inviato: 29 Ago 2012 12:14
 

FanticCaba ha scritto:
Ops 84 icon_redface.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif lo ha USMS, e dice che è una vera bomba.
 
13806190
13806190 Inviato: 1 Ott 2012 10:53
 

ragazzi, sto pensando di elaborare il mio dt50:
- avevo pensato a un gt base come il barikit 70cc in ghisa( la versione a 7 travasi) o un un metrakit hand made( non , volevo mettere il solito top nero)
- come espansione la giannelli che già possiedo( oppure avrei intenzione di mettere una krd a passaggio basso, mi piace di più icon_asd.gif )
-carburatore del 19
-pacco lamellare hebo, oppure quello originale lavorato
 
13806279
13806279 Inviato: 1 Ott 2012 11:28
 

mancio97 ha scritto:
ragazzi, sto pensando di elaborare il mio dt50:
- avevo pensato a un gt base come il barikit 70cc in ghisa( la versione a 7 travasi) o un un metrakit hand made( non , volevo mettere il solito top nero)
- come espansione la giannelli che già possiedo( oppure avrei intenzione di mettere una krd a passaggio basso, mi piace di più icon_asd.gif )
-carburatore del 19
-pacco lamellare hebo, oppure quello originale lavorato


FINALMENTE QUALCUNO CHE DECIDE DI CAMBIARE eusa_clap.gif eusa_clap.gif !
La Metrakit è fallita, quindi potrebbe risultarti difficile trovare un ricambio per un'evenienza;
il Barikit qui in Italia è abbastanza sconosciuto (visto lo strapotere di Top Performance), ma io con i suoi prodotti mi sono trovato benissimo (ho l'RC 7 travasi), sono rifiniti molto bene già di fabbrica ed il prezzo è decisamente invitante per ciò che offrono.
Quindi io ti consiglierei:
-Barikit 70 ghisa 7 travasi oppure Airsal 70 (è in alluminio ed è un intermedio, ma si adatta bene anche ad un'ela base);
-Giannelli oppure altre marmitte che preferisci a passaggio basso (KRD, Yasuni R1 ecc);
-carburatore 19 o 21 (presumo un Dell'Orto);
-pacco lamellare Top Performance 8 petali (fidati che si sente la differenza rispetto ad un originale o ad un pacco normale 4 petali).
 
13806431
13806431 Inviato: 1 Ott 2012 12:16
 

Swip ha scritto:
mancio97 ha scritto:
ragazzi, sto pensando di elaborare il mio dt50:
- avevo pensato a un gt base come il barikit 70cc in ghisa( la versione a 7 travasi) o un un metrakit hand made( non , volevo mettere il solito top nero)
- come espansione la giannelli che già possiedo( oppure avrei intenzione di mettere una krd a passaggio basso, mi piace di più icon_asd.gif )
-carburatore del 19
-pacco lamellare hebo, oppure quello originale lavorato


FINALMENTE QUALCUNO CHE DECIDE DI CAMBIARE eusa_clap.gif eusa_clap.gif !
La Metrakit è fallita, quindi potrebbe risultarti difficile trovare un ricambio per un'evenienza;
il Barikit qui in Italia è abbastanza sconosciuto (visto lo strapotere di Top Performance), ma io con i suoi prodotti mi sono trovato benissimo (ho l'RC 7 travasi), sono rifiniti molto bene già di fabbrica ed il prezzo è decisamente invitante per ciò che offrono.
Quindi io ti consiglierei:
-Barikit 70 ghisa 7 travasi oppure Airsal 70 (è in alluminio ed è un intermedio, ma si adatta bene anche ad un'ela base);
-Giannelli oppure altre marmitte che preferisci a passaggio basso (KRD, Yasuni R1 ecc);
-carburatore 19 o 21 (presumo un Dell'Orto);
-pacco lamellare Top Performance 8 petali (fidati che si sente la differenza rispetto ad un originale o ad un pacco normale 4 petali).


guarda , io preferivo la ghisa perchè dura di più e c'è meno pericolo di grippaggio.
la moto ha 10700 km, non dovrei cambiare anche albero mettendo l'airsal?
Invece del parmakit d49 in ghisa che ne pensate?
 
13806681
13806681 Inviato: 1 Ott 2012 13:27
 

Questa storia della ghisa che dura di più è un luogo comune.
Vero, dalla sua ha la possibilità di essere rettificato togliendo del riporto, ma è anche vero che quelli in alluminio hanno il riporto MOLTO più duro e difficile da rovinare rispetto al ghisa (oltretutto bisogna rovinare fortemente il riporto dell'alluminio per dover decidere di buttare il gt). In conclusione, trattandolo come si deve, un gt in alluminio può durare anche di più di uno in ghisa.
Detto questo, con un'ela base limiteresti la potenza dell'Airsal, quindi non dovresti aver problemi di albero (io quando lo montavo avevo l'albero originale e non ho mai avuto problemi); per il Parmakit, non si sa, la potenza è quella di un base normale, ma spesso non si parla bene dei suoi prodotti perché vanno sempre sistemati in un modo o nell'altro.
 
13806791
13806791 Inviato: 1 Ott 2012 13:42
 

montando un base in ghisa, il miscelatore lo posso tenere, mentre con l'airsal lo dovrei levare?
 
13806837
13806837 Inviato: 1 Ott 2012 13:49
 

Con un'ela base il miscelatore puoi tenerlo, ma il mio consiglio è di levarlo, sempre. Così non avrai mai problemi in termini di quantità di olio (e fidati, fare miscela da te non è una cosa così faticosa e difficile come si crede, anzi).
 
13809414
13809414 Inviato: 2 Ott 2012 9:16
 

penso che prenderò il barikit,magari aggiungendo anche le molle della malossi, perchè preferisco avere un base sfruttato a pieno , anzichè un intermedio tappato e non sfruttato al massimo delle sue potenzialità.
 
13809567
13809567 Inviato: 2 Ott 2012 10:07
 

Come vuoi icon_smile.gif rimane pur sempre una scelta che appoggio icon_asd.gif e complimenti per aver voluto cambiare dal solito Top nero.
 
13810171
13810171 Inviato: 2 Ott 2012 13:45
 

Ciao ragazzi volevo modificare il mio beta te factory 50cc
Non voglio spendere più di 500 euro !
 
13810303
13810303 Inviato: 2 Ott 2012 14:21
 

riky98 ha scritto:
Ciao ragazzi volevo modificare il mio beta te factory 50cc
Non voglio spendere più di 500 euro !


Un'ela base completa o intermedia al massimo, composta da:
-gt (Airsal 70cc, Barikit 70cc ghisa rispettivamente sulle 120 euro a testa);
-marmitta (Giannelli sulle 180 euro completa; Big One anche);
-carburatore del 21 (54 euro circa);
-valvola lamellare (Top VForce 8 petali 69 euro);
-scatola filtro lavorata (gratis, la fai tu);
-dischi frizione con molle rinforzate (Top Performance 35 euro).
 
13810814
13810814 Inviato: 2 Ott 2012 17:04
 

Ragazzi cosa ne pensate se mettessi sul mio beta re factory un :
Carburatore 21
TPR CORSA STANDARD OPPURE UN POLINI D50 Alu
Marmitta giannelli / big one
Valvola lamellare ( topVforce 8 petali )
Dischi frizione lavorati con molle rinforzate
Scatola filtro lavorata
 
13810844
13810844 Inviato: 2 Ott 2012 17:14
 

Non prendere un trofeo come il TPR, non riesci a seguirlo bene con 500 euro.

Comunque, se hai delle buone offerte sull'usato, io per 500 euro punterei un'ela intermedia... per un'ela base non ha senso spendere più di 2-300 euro!

Quindi io direi:
icon_arrow.gif Top Viola o qualcos'altro (155€)
icon_arrow.gif Marmitta Giannelli o Top (dipende da che erogazione vuoi)(100-200 € circa, sull'usato trovi buone cose a 100)
icon_arrow.gif Carburatore 21 (con Giannelli) o 24 (50 € oppure 120 € nuovi)
icon_arrow.gif Frizione Top rinforzata (40€)
icon_arrow.gif Albero Motoforce (80€)

Devi trovare un amico bravo con la manodopera che ti fa risparmiare, per il resto andrà benone 0509_up.gif
 
13811075
13811075 Inviato: 2 Ott 2012 18:27
 

Tommi97 ha scritto:
Non prendere un trofeo come il TPR, non riesci a seguirlo bene con 500 euro.

Comunque, se hai delle buone offerte sull'usato, io per 500 euro punterei un'ela intermedia... per un'ela base non ha senso spendere più di 2-300 euro!

Quindi io direi:
icon_arrow.gif Top Viola o qualcos'altro (155€)
icon_arrow.gif Marmitta Giannelli o Top (dipende da che erogazione vuoi)(100-200 € circa, sull'usato trovi buone cose a 100)
icon_arrow.gif Carburatore 21 (con Giannelli) o 24 (50 € oppure 120 € nuovi)
icon_arrow.gif Frizione Top rinforzata (40€)
icon_arrow.gif Albero Motoforce (80€)

Devi trovare un amico bravo con la manodopera che ti fa risparmiare, per il resto andrà benone 0509_up.gif


Quoto, anche un Airsal 70 potrebbe andare bene per lui, con il resto dell'ela che hai scritto ci starebbe benissimo.
 
13814315
13814315 Inviato: 3 Ott 2012 18:01
 

Ragazzi molti di voi mi hanno consigliato il Top viola !
Io invece preferisco il Polini d50 Alu !
Lo so ha caratteristiche sono poco superiori peró é in alluminio al contrario del top viola che é in ghisa ! Il prezzo é più o meno lo stesso !
Quindi il Polini d50 Alu é più resistente e dura di più oppure ha la stessa durata del Top viola ? Se si quando kilometro durano ? Invece riguardando la potenza é più o meno uguale ?
Grazie per eventuali risposte ! 😄
 
13814527
13814527 Inviato: 3 Ott 2012 19:08
 

riky98 ha scritto:
Ragazzi molti di voi mi hanno consigliato il Top viola !
Io invece preferisco il Polini d50 Alu !
Lo so ha caratteristiche sono poco superiori peró é in alluminio al contrario del top viola che é in ghisa ! Il prezzo é più o meno lo stesso !
Quindi il Polini d50 Alu é più resistente e dura di più oppure ha la stessa durata del Top viola ? Se si quando kilometro durano ? Invece riguardando la potenza é più o meno uguale ?
Grazie per eventuali risposte ! 😄


A quei prezzi ci trovi di meglio, anche a meno... Tutti consigliano Top viola perché pare esista solo Top Performance per le nostre moto (e non è assolutamente vero).
Il Polini ha caratteristiche uguali al viola, leggermente migliori per via dello scarico a booster fondamentalmente.
Per la durata, dipende da come lo tratti, dalla manutenzione che ci fai e dall'ela con cui l'accompagni.
 
13824828
13824828 Inviato: 7 Ott 2012 13:03
 

Qualcuno ha delle informazioni più specifiche sull'Airsal 88? Quanto costa? Quanto dura? L'avete mai provato?
 
13825059
13825059 Inviato: 7 Ott 2012 14:49
 

Ragazzi elaborazione completa con TPR 86CC e con il prezzo finita l'elaborazione su beta rr factory ! 😛
 
13827379
13827379 Inviato: 8 Ott 2012 12:34
 

riky98 ha scritto:
Ragazzi elaborazione completa con TPR 86CC e con il prezzo finita l'elaborazione su beta rr factory ! 😛

Puoi ripetere per favore?
 
13829620
13829620 Inviato: 8 Ott 2012 22:11
 

Swip ha scritto:
riky98 ha scritto:
Ragazzi elaborazione completa con TPR 86CC e con il prezzo finita l'elaborazione su beta rr factory ! 😛

Puoi ripetere per favore?

mia interpretazione del messaggio scritto in aramaico:
1) Vuole sapere quanto costa in totale un elaborazione completa per TPR86 su un beta rr factory
2)Ha appena finito assemblare la sua elaborazione completa sul suo beta rr factory e vuole che indoviniamo quanto ha speso
 
13829696
13829696 Inviato: 8 Ott 2012 22:37
 

FanticCaba ha scritto:

mia interpretazione del messaggio scritto in aramaico:
1) Vuole sapere quanto costa in totale un elaborazione completa per TPR86 su un beta rr factory
2)Ha appena finito assemblare la sua elaborazione completa sul suo beta rr factory e vuole che indoviniamo quanto ha speso


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13830330
13830330 Inviato: 9 Ott 2012 9:57
 

Scegliere marche straniere non è sempre una buona cosa.. Per il mio tpr trovo qualunque ricambio, per i Barikit se mi serve una guarnizione che faccio? E poi non so dove comprate voi i ricambi ma un pacco top tpr 8 petali 70€ non si è visto mai.. io l'ho preso nuovo 45, il tpr 86 completo mi è venuto 260€ quindi non so.. Ho la fortuna di avere uno dei migliori negozi di ricambi moto nella mia città che mi fa risparmiare molto
 
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