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Eccola! Nuova ktm 690 smc r!
12914426
12914426 Inviato: 20 Gen 2012 17:03
 



70 cv alla ruota secondo me sono tantini.. eusa_think.gif ne ha 63 circa all albero da stock..
12 cv in piu son davvero tantissimi.. però tutto può essere.. il problema più grosso del 690 è la forca ant.. non mi trovo per niente.. necessita di un buon trattamento e lavorazione..

se avessi avuto la possibilità di avere entrambe nelle stesse condizioni allo stesso prezzo avrei preso anche io il 690 ma l usato era fuori budget di più di 2000 euri..
e poi questa è più cattiva icon_asd.gif anche se beve.. finchè va la tengo stretta!

ps sai vero che abbiamo chiacchierato anche sul kci?? li sono fedeclimber del gruppo dei liguri 0509_up.gif
 
12914495
12914495 Inviato: 20 Gen 2012 17:25
 

sisi ti avevo riconosciuto icon_smile.gif

la mia ne aveva, con MAPPA AKRA eusa_wall.gif eusa_wall.gif normale, NON con mappa del kit evo 2, 62.5 alla ruota, che sono circa 69 all'albero. con mappa di partenza quella del kit evo 2 e una bancata fatta come si deve altri 3/4 cavalli minimo si prendono.
 
12914499
12914499 Inviato: 20 Gen 2012 17:26
 

LuriK690SMC ha scritto:
beh un 690 con scarico e kit evo 2 arriva attorno ai 140 a pieno. e all'incirca 70 cavalli alla ruota con una buona mappa, gli hold dubito. poi ci sono anche i kit big bore da 680 per 85 cavalli per i 690... icon_biggrin.gif

la triumph non è che sia ferma ai bassi, perchè viaggia bene gia dai 3000 giri, ma è l'erogazione che è diversa, all'inizio dici, uuh che bello non strappa, non ha vuoti di erogazione, ma dopo qulche giorno...ti rompe le balle questa troppa "bontà"


kit big bore ?? in cosa consiste e quanto costa ?
 
12914502
12914502 Inviato: 20 Gen 2012 17:28
 

lavorazione cilindro che da 654 passa a 680 ccm, e pistone ovviamente piu grande e alleggerito. ma tutto ciò non ha un gran senso. meglio un bel kit evo 2
al massimo un big bore sarebbe buona cosa metterlo quando si spaccherà l'originale
 
12914506
12914506 Inviato: 20 Gen 2012 17:29
 

eheh vi invidio avessi potuto avrei preso volentieri uno dei modelli nuovi... ma questa piccina mi sta facendo divertire tantissimo icon_asd.gif

tanto ho deciso che presto smetterò di andare su strada e mi limito a qualche campionato in pista o su strada chiusa con mezzo dedicato..

la benzina costa troppo le assicurazioni pure e le fdo hanno il dente avvelenato.. meglio ritirarsi.. un bel 450 / 525 niente targa e non se ne parla più.. 0509_up.gif
 
12916535
12916535 Inviato: 21 Gen 2012 10:07
 

sono daccordo la moto è un opera d'arte ma intanto pesa 139 kg a secco (non 142) e poi volevo dirvi che ktm non ha inventato nulla di nuovo, ha reso solo più performante una moto che esisteva già...non ve ne eravati accorti?
FOXX ha scritto:
si appunto, questi 142 kg a secco non mi convincono per niente eusa_think.gif
 
12916588
12916588 Inviato: 21 Gen 2012 10:43
 

domanda il telaio del 690 è diverso dal 660 vero?
e poi ho trovato delle 690 con il parafango anteriore classico tipo questa:
Link a pagina di Moto.it
e altre col parafango anteriore a becco di corvo:
Link a pagina di Moto.it
a mio avviso il secondo non è bellissimo
 
12916620
12916620 Inviato: 21 Gen 2012 11:03
 

mazzolino77 ha scritto:
domanda il telaio del 690 è diverso dal 660 vero?
e poi ho trovato delle 690 con il parafango anteriore classico tipo questa:
Link a pagina di Moto.it
e altre col parafango anteriore a becco di corvo:
Link a pagina di Moto.it
a mio avviso il secondo non è bellissimo


La prima è una smc, telaio identico alla R, la seconda invece si chiama SM, ha sbagliato a scrivere chi ha inserito l'articolo e comunque anche a me non piace
 
12916621
12916621 Inviato: 21 Gen 2012 11:04
 

Attenzione che, così mi disse gente più esperta, i motori dopo il 2008 hanno subito una rivisitazione importante...
 
12916651
12916651 Inviato: 21 Gen 2012 11:15
 

ilbrazzo ha scritto:
Attenzione che, così mi disse gente più esperta, i motori dopo il 2008 hanno subito una rivisitazione importante...


Beh sì, quest'anno a maggior ragione, visto che il motore è completamente cambiato: dovrebbe essere quello del duke 690 dell'anno scorso!
 
12916751
12916751 Inviato: 21 Gen 2012 11:54
 

crocum ha scritto:


La prima è una smc, telaio identico alla R, la seconda invece si chiama SM, ha sbagliato a scrivere chi ha inserito l'articolo e comunque anche a me non piace


scusa l'ignoranza ma siccome sto trattando e cercando questo tipo di moto e esteticamente preferisco di gran lunga la prima quindi la smc che differenza c'è con l'altra (sm)???
devono avere a parità di anni e km prezzi diversi ?
 
12916772
12916772 Inviato: 21 Gen 2012 12:02
 

ilbrazzo ha scritto:
Attenzione che, così mi disse gente più esperta, i motori dopo il 2008 hanno subito una rivisitazione importante...


ma in meglio in peggio ?
più spinti più soffocati ?
prima avevano problemi o meno ?
io stò valutando dei 2008.. scusate se faccio mille domande e magari x voi sono cose scontate ma mi affaccio adesso su questo tipo di moto e mi stò informando ora e non vorrei fare errori nel comprare la mia prima mtard..
GREAZIE !!!
 
12916806
12916806 Inviato: 21 Gen 2012 12:22
 

allora sul confronto tra SM e SMC non so darti molte info, l'SM è stata prodotta fino al 2007 e poi dal 2008 è iniziata la produzione dell'SMC, che pesa circa 10 kg in meno rispetto alla versione precedente. Però per quanto riguarda affidabilità eccetera dovresti chiedere a chi è più informato di me (anche se questo non sarebbe proprio il topic adatto eusa_whistle.gif )
 
12916893
12916893 Inviato: 21 Gen 2012 12:58
 

mazzolino77 ha scritto:
domanda il telaio del 690 è diverso dal 660 vero?
e poi ho trovato delle 690 con il parafango anteriore classico tipo questa:
Link a pagina di Moto.it
e altre col parafango anteriore a becco di corvo:
Link a pagina di Moto.it
a mio avviso il secondo non è bellissimo


si sono ben diversi
 
12916908
12916908 Inviato: 21 Gen 2012 13:04
 

la 690 SM è stata prodotta fino al 2010, con la limited edition. fino al 2009 c'era la versione normale e la versione sm-r.
il motore è uguale all'smc, solo che non ha il selettore mappe, l'albero a camme dovrebbe essere leggermente diverso, l'assetto è diverso, la ciclistica è molto piu turistica, pesa 10 kiletti in piu dell'smc r ed ha meno carattere sportivo.

per l'smc, i modelli 2008 e 2007 erano i primi, quindi non acnora perfezionati, i modelli dopo hanno subito lavorazioni a pistone, cuscinetti e alberi in modo da ridurne la degradazione e rendere il motore piu duraturo. se cercate un usato, andate sui modelli dal 2009 in su, tanto il costo tra modelli 2008 o post 2008 non è che cambi di molto, basta trovare l'occasione giusta.
 
12917059
12917059 Inviato: 21 Gen 2012 13:53
 

LuriK690SMC ha scritto:
la 690 SM è stata prodotta fino al 2010, con la limited edition. fino al 2009 c'era la versione normale e la versione sm-r.
il motore è uguale all'smc, solo che non ha il selettore mappe, l'albero a camme dovrebbe essere leggermente diverso, l'assetto è diverso, la ciclistica è molto piu turistica, pesa 10 kiletti in piu dell'smc r ed ha meno carattere sportivo.

per l'smc, i modelli 2008 e 2007 erano i primi, quindi non acnora perfezionati, i modelli dopo hanno subito lavorazioni a pistone, cuscinetti e alberi in modo da ridurne la degradazione e rendere il motore piu duraturo. se cercate un usato, andate sui modelli dal 2009 in su, tanto il costo tra modelli 2008 o post 2008 non è che cambi di molto, basta trovare l'occasione giusta.


ho trovato una 690 smc del 2008 con 6.500 km a 4.900 € e guardandomi in giro sembra un discreto prezzo e poi sarei già un pò fuori bugget quelle del 2009 vanno sui 6.000 € e non ci arrivo.. eusa_wall.gif
lasceresti perdere quelle del 2008 quindi ?
 
12917633
12917633 Inviato: 21 Gen 2012 16:59
 

mazzolino77 ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
Attenzione che, così mi disse gente più esperta, i motori dopo il 2008 hanno subito una rivisitazione importante...

ma in meglio in peggio ?
più spinti più soffocati ?
prima avevano problemi o meno ?

In meglio E in peggio.
In meglio perchè hanno riprogettato alcune parti del motore (e forse è l'anno del cambio di cilindrata, portata a 654), eliminando alcuni piccoli problemi, migliorando l'iniezione, rendendolo più affidabile e con meno vibrazioni.
In peggio perchè causa normative antiinquinamento hanno dovuto rendere anoressica l'alimentazione ed appesantire la moto con quelle caldaie chiamate catalizzatori.

Adesso però dovrei ricordarmi bene se i motori dell'annata 2008 fanno già parte di quelli rivistati oppure no. A parte che basta guardare la cilindrata effettiva.
 
12917943
12917943 Inviato: 21 Gen 2012 18:54
 

2008 no brazzo, dal 2009.

mmm se arrivi a fatica a 5000, poi devi contare che ci sono le targhe, l'assicurazione, spese straordinarie quali gomme, serviizi, eventuali rotture( toccaferro) non rischi di essere troppo tirato? magari ti conviene prender qualcosa di meno performante ancora fino a quando non hai un buon margine, no?
 
12918336
12918336 Inviato: 21 Gen 2012 20:47
 

[quote="LuriK690SMC"#12917943]2008 no brazzo, dal 2009.

mmm se arrivi a fatica a 5000, poi devi contare che ci sono le targhe, l'assicurazione, spese straordinarie quali gomme, serviizi, eventuali rotture( toccaferro) non rischi di essere troppo tirato? magari ti conviene prender qualcosa di meno performante ancora fino a quando non hai un buon margine, no?[/quote

si infatti sono nei pensieri farei un 660 che spenderei molto meno ma la cosa che mi frena è l'accensione a pedavella xchè arrivando a terra con le punte e manco con tutti e due i piedi aver il problema anche dell'accensione la vedo dura..
boh vediamo un pò se vinco al superenalotto.. 0509_doppio_ok.gif
 
12918402
12918402 Inviato: 21 Gen 2012 21:13
 

vai di 625 allora va poco meno ma ai l ae 0509_up.gif
 
12919201
12919201 Inviato: 22 Gen 2012 10:49
 

LuriK690SMC ha scritto:
2008 no brazzo, dal 2009.

Quindi i motori riveduti sono quelli dai MY2009 in avanti, giusto?
 
12923850
12923850 Inviato: 23 Gen 2012 17:28
 

si
 
12923858
12923858 Inviato: 23 Gen 2012 17:31
 

al pelo icon_asd.gif
 
12925687
12925687 Inviato: 23 Gen 2012 23:58
 

Icarus992 ha scritto:
al pelo icon_asd.gif

Riferito a me? In effetti...
Però la mia è di ottobre 2009... magari qualche eventuale magagna l'avevano già messa a posto... magari... icon_eek.gif
 
12925853
12925853 Inviato: 24 Gen 2012 7:16
 

anche io curiosavo per dei 690 usati e costano davvero troppo ... sono moto che non si svalutano quasi per niente ... mentre se si guarda per un 510 se ne trovano a prezzi "umani"
 
12926099
12926099 Inviato: 24 Gen 2012 9:44
 

BAGNO ha scritto:
anche io curiosavo per dei 690 usati e costano davvero troppo ... sono moto che non si svalutano quasi per niente ... mentre se si guarda per un 510 se ne trovano a prezzi "umani"


perchè quella è una racing e il tempo e i km le intaccano molto di più che su un 690 icon_smile.gif
 
12926196
12926196 Inviato: 24 Gen 2012 10:26
 

Confronta con un 630/610 e rimane sempre svalutato zero...
 
12926679
12926679 Inviato: 24 Gen 2012 13:24
 

pit993 ha scritto:


perchè quella è una racing e il tempo e i km le intaccano molto di più che su un 690 icon_smile.gif

sarà anche cosi ma anche se fosse un 690 usato con piu di 4 mila km io non lo guardo neanche
 
12926814
12926814 Inviato: 24 Gen 2012 14:06
 

BAGNO ha scritto:

sarà anche cosi ma anche se fosse un 690 usato con piu di 4 mila km io non lo guardo neanche


come mai? il pistone dura molto di più,pensa che nei primi 4000 si fa solo un tagliando (forse neanche) oltre a quello del rodaggio 0509_up.gif
 
12926821
12926821 Inviato: 24 Gen 2012 14:08
 

BAGNO ha scritto:

sarà anche cosi ma anche se fosse un 690 usato con piu di 4 mila km io non lo guardo neanche


addirittura? mica è una racing!!! icon_eek.gif allora meglio non guardare nemmeno l'usato!!! a me invece un 690 con meno di 4.000 km farebbe venire molti dubbi: non è che il proprietario precedente ha voluto sbarazzarsene perchè ha qualche difetto di fabbricazione???!!???!??
 
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