Draven999 ha scritto:
Scrivo qui in cerca di aiuto per un problema annoso con il mio Guzzi 850-T.
In particolare la moto è stata rimessa in sesto dopo anni di fermo, dopo svariate lavorazioni (nessuna comunque sostanziale, solo lavori di manutenzione), dopo due giri dal meccanico per farla ricarburare completamente si presenta il seguente problema: la moto si accende perfettamente, tiene il minimo anche a caldo, funziona benissimo in movimento, nel momento però in cui la si spegne (a caldo ovviamente) poi non si riaccende piu per un pò.
Oltre ad aver sostituito bobine, e puntine, guarnizione varie eccetera, abbiamo anche provato a sostituire il motorino di avviamento (Bosch) con un Valeo che avevamo a disposizione, gira piu veloce ma la moto fa comunque fatica ad accendersi. HelP!
Lavorazioni effettuate:
Moto modificata per benzina verde da Guareschi anni fa.
Cambiate bobine, puntine, guarnizioni, condensatori.
Moto portata dal carburatorista che ha provveduto a metterla a posto in tal senso.
Batteria nuova presa da Guareschi apposta per questa moto.
Olio nuovo.
Candele nuove.
Visti i particolari sostituiti direi di riportarla dal carburatorista. A caldo si deve avviare subito, come a freddo, senza neppure dare il gas, con la differenza che non ci vuole lo starter.