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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

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Moto Guzzi 850 T3 [consigli ed aiuti tecnici]
13784342
13784342 Inviato: 24 Set 2012 10:39
 



Allora.. Stamattina riprendo la moto e sembra che vada bene... Dopo un 5-6km boom... Si spegne.... Riparte(male) il minimo tiene quando dò gas si spegne..si riaccende, scoppiettando, e si rispegne... Mi tocca spingere.. Dopo un quarto d'ora riprovo e va come se non fosse successo niente... In tutto questo mi è sembrato che fosse uscito un pò di fumo bianco da dietro...solo un pò è poi basta...
Le candele erano nerissime come bruciacchiate.. Ne ho sostituita solo una perchè ne avevo solo una e di domenica non potevo comprarle...secondo te è un problema di carburazione? Elettrico?
 
13784404
13784404 Inviato: 24 Set 2012 11:03
 

Azzeccarci non è facile, figurati così, a distanza: prova a dirmi vita morte e miracoli della T3, cioè quali manutenzioni hai fatto/fatto eseguire in particolare su carburatori, impianto elettrico, accensione, filtro aria, valvole motore, quanti km ha fatto la moto.
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13784579
13784579 Inviato: 24 Set 2012 12:14
 

La moto é stata ferma per 20 anni... Con mio suocero abbiamo smontato tutto vite per vite e rimontato per un restauro direi molto soddisfacente...quando ho finito tutto ho portato la moto in uno(dicono ma non é così) dei migliori meccanici Moto Guzzi di Palermo... Fatto stà che da quando é uscita da loro perde olio dalla testa( probabilmente dal coperchio punterie) e ora questo difetto... Ho cambiato i due filtri, tutti gli oli, ho fatto registrare le valvole e ho cambiato le puntine platinate e in ultimo ha detto che mi ha fatto la carburazione...forse ho dimenticato di scrivere qualcosa... Ma ad occhio e croce penso che ho fatto tutto il dovuto..

Dimenticavo... Lo dico da non esperto.... Ma la benzina può essere la causa? Ho messo per la prima volta la benzina blu AGIP... Quella che costa più del vino per intenderci... Perché il problema é nato in concomitanza...
 
13784986
13784986 Inviato: 24 Set 2012 13:53
 

Rosanero79 ha scritto:
La moto é stata ferma per 20 anni... Con mio suocero abbiamo smontato tutto vite per vite e rimontato per un restauro direi molto soddisfacente...quando ho finito tutto ho portato la moto in uno(dicono ma non é così) dei migliori meccanici Moto Guzzi di Palermo... Fatto stà che da quando é uscita da loro perde olio dalla testa( probabilmente dal coperchio punterie) e ora questo difetto... Ho cambiato i due filtri, tutti gli oli, ho fatto registrare le valvole e ho cambiato le puntine platinate e in ultimo ha detto che mi ha fatto la carburazione...forse ho dimenticato di scrivere qualcosa... Ma ad occhio e croce penso che ho fatto tutto il dovuto..

Dimenticavo... Lo dico da non esperto.... Ma la benzina può essere la causa? Ho messo per la prima volta la benzina blu AGIP... Quella che costa più del vino per intenderci... Perché il problema é nato in concomitanza...


La benza con più ottani gli può fare solo bene, anzi un paio di pieni di shell, ancora meglio.

Se il problema è nato con l' ultimo pieno, allora si può ragionevolmente pensare che ci fosse dell' acqua, che ora ristagna nei carburatori e nel serbatoio.

Partirei dallo smontaggio delle due vaschette dei carburatori e pulirle bene con alcol e risciaquare con bezina pulita osservando, allo smontaggio (aiutandosi anche con un recipiente daper raccogliere la benzina), se sul fondo delle vaschette si notano bollicine di acqua che avvalorerebbero questa diagnosi.

Occorre quindi svuotare completamente il serbatoio aprendo i rubinetti in posizione riserva, e pulirlo immettendoci due 3 bicchieri di alcol denaturato, quindi evacuare, immettere un litro di benzina pulita, evacuare di nuovo.

La benzina tolta dal serbatoio non va reimmessa, va adibita a mezzo di lavaggio pezzi, o altro impiego.

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13813707
13813707 Inviato: 3 Ott 2012 14:53
 

Scrivo qui in cerca di aiuto per un problema annoso con il mio Guzzi 850-T.
In particolare la moto è stata rimessa in sesto dopo anni di fermo, dopo svariate lavorazioni (nessuna comunque sostanziale, solo lavori di manutenzione), dopo due giri dal meccanico per farla ricarburare completamente si presenta il seguente problema: la moto si accende perfettamente, tiene il minimo anche a caldo, funziona benissimo in movimento, nel momento però in cui la si spegne (a caldo ovviamente) poi non si riaccende piu per un pò.
Oltre ad aver sostituito bobine, e puntine, guarnizione varie eccetera, abbiamo anche provato a sostituire il motorino di avviamento (Bosch) con un Valeo che avevamo a disposizione, gira piu veloce ma la moto fa comunque fatica ad accendersi. HelP!

Lavorazioni effettuate:
Moto modificata per benzina verde da Guareschi anni fa.
Cambiate bobine, puntine, guarnizioni, condensatori.
Moto portata dal carburatorista che ha provveduto a metterla a posto in tal senso.
Batteria nuova presa da Guareschi apposta per questa moto.
Olio nuovo.
Candele nuove.
 
13814076
13814076 Inviato: 3 Ott 2012 16:47
 

Ma il meccanico che te la stà seguendo adesso è Guareschi?
Perchè se è lui, non vedo come si possa consigliarti meglio.
 
13814706
13814706 Inviato: 3 Ott 2012 19:55
 

Draven999 ha scritto:
Scrivo qui in cerca di aiuto per un problema annoso con il mio Guzzi 850-T.
In particolare la moto è stata rimessa in sesto dopo anni di fermo, dopo svariate lavorazioni (nessuna comunque sostanziale, solo lavori di manutenzione), dopo due giri dal meccanico per farla ricarburare completamente si presenta il seguente problema: la moto si accende perfettamente, tiene il minimo anche a caldo, funziona benissimo in movimento, nel momento però in cui la si spegne (a caldo ovviamente) poi non si riaccende piu per un pò.
Oltre ad aver sostituito bobine, e puntine, guarnizione varie eccetera, abbiamo anche provato a sostituire il motorino di avviamento (Bosch) con un Valeo che avevamo a disposizione, gira piu veloce ma la moto fa comunque fatica ad accendersi. HelP!

Lavorazioni effettuate:
Moto modificata per benzina verde da Guareschi anni fa.
Cambiate bobine, puntine, guarnizioni, condensatori.
Moto portata dal carburatorista che ha provveduto a metterla a posto in tal senso.
Batteria nuova presa da Guareschi apposta per questa moto.
Olio nuovo.
Candele nuove.


Visti i particolari sostituiti direi di riportarla dal carburatorista. A caldo si deve avviare subito, come a freddo, senza neppure dare il gas, con la differenza che non ci vuole lo starter.

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13815739
13815739 Inviato: 4 Ott 2012 7:55
 

mar54 ha scritto:
Ma il meccanico che te la stà seguendo adesso è Guareschi?
Perchè se è lui, non vedo come si possa consigliarti meglio.


No al momento non la sta seguendo Guareschi...in extremis al limite ce la porterò, ma preferivo comunque risolvermela piu o meno da solo se riuscivo...
 
13853351
13853351 Inviato: 17 Ott 2012 7:57
 

Nuova diagnosi: faccio un bel giro dopodichè la moto a caldo non si riaccende più, smonto le candele e le rimonto senza pulirle (sono asciutte quindi la carburazione è ora perfetta), e la moto magicamente si riaccende al primo colpo. Come la mettiamo?
 
13853572
13853572 Inviato: 17 Ott 2012 9:24
 

Mi è venuta in mente una cosa,
Potresti avere il tappo serbatoio con lo sfiato otturato.
Dopo un pò che vai, il serbatoio và in depressione e non scende più benzina (o almeno non quanta ne servirebbe) finchè é in moto glie la fà, ma quando la spegni.......
Aspettando un pò c'è il tempo per la benzina di scendere nei carburatori quindi riesci a ripartire.

Controlla il tappo, c'è un forellino per permettere la compensazione, se si è otturato, il problema è quello.

Và da sè che si dà per scontato che rubinetti, tubazioni e serbatoio siano puliti
 
13853663
13853663 Inviato: 17 Ott 2012 10:19
 

mar54 ha scritto:
Mi è venuta in mente una cosa,
Potresti avere il tappo serbatoio con lo sfiato otturato.
Dopo un pò che vai, il serbatoio và in depressione e non scende più benzina (o almeno non quanta ne servirebbe) finchè é in moto glie la fà, ma quando la spegni.......
Aspettando un pò c'è il tempo per la benzina di scendere nei carburatori quindi riesci a ripartire.

Controlla il tappo, c'è un forellino per permettere la compensazione, se si è otturato, il problema è quello.

Và da sè che si dà per scontato che rubinetti, tubazioni e serbatoio siano puliti


Ho soffiato nello sfiato ed esce aria, quindi direi che è a posto..poi come la spieghi la storia delle candele?

P.S: dal serbatoio ai carburatori è tutto nuovo.
 
13916957
13916957 Inviato: 10 Nov 2012 8:40
 

Draven999 ha scritto:
Scrivo qui in cerca di aiuto per un problema annoso con il mio Guzzi 850-T.
In particolare la moto è stata rimessa in sesto dopo anni di fermo, dopo svariate lavorazioni (nessuna comunque sostanziale, solo lavori di manutenzione), dopo due giri dal meccanico per farla ricarburare completamente si presenta il seguente problema: la moto si accende perfettamente, tiene il minimo anche a caldo, funziona benissimo in movimento, nel momento però in cui la si spegne (a caldo ovviamente) poi non si riaccende piu per un pò.
Oltre ad aver sostituito bobine, e puntine, guarnizione varie eccetera, abbiamo anche provato a sostituire il motorino di avviamento (Bosch) con un Valeo che avevamo a disposizione, gira piu veloce ma la moto fa comunque fatica ad accendersi. HelP!

Lavorazioni effettuate:
Moto modificata per benzina verde da Guareschi anni fa.
Cambiate bobine, puntine, guarnizioni, condensatori.
Moto portata dal carburatorista che ha provveduto a metterla a posto in tal senso.
Batteria nuova presa da Guareschi apposta per questa moto.
Olio nuovo.
Candele nuove.


Ciao Draven...hai risolto il problema?
Volevo capire un po' di cose prima di risponderti...innanzi tutto se hai risolto...o se la moto l'hai portata dal meccanico...

Comunque...
Bisogna capire se è un problema elettrico o di carburazione...
Ma prima di portarla dal carburantista avevi acceso la moto?

Facci sapere...ciao!
 
13929918
13929918 Inviato: 15 Nov 2012 16:40
 

MaxGuzzi ha scritto:


Ciao Draven...hai risolto il problema?
Volevo capire un po' di cose prima di risponderti...innanzi tutto se hai risolto...o se la moto l'hai portata dal meccanico...

Comunque...
Bisogna capire se è un problema elettrico o di carburazione...
Ma prima di portarla dal carburantista avevi acceso la moto?

Facci sapere...ciao!


Ciao! Ancora non ho risolto, ora la moto è comunque ferma per la brutta stagione. L'ultima news era quella che togliendo anche solo una candela poi il motore si accende subito, in pratica sfiata gas togliendo la candela, pare sia un problema tipico delle V7 e bisogna giocare sull'anticipo (aumenta con le stagioni calde il problema)
 
13986936
13986936 Inviato: 9 Dic 2012 13:15
 

salve a tutti

Vorrei porvi una domanda circa la regolazione delle punteria valvole di una T3 california, so che occorre portare il pistone al P.M.S. punto morto superiore, come si fa? Dal tappo gomma posta a lato destro basamento vicino scatola cambio? Conoscete altro modo?
Inoltre ho un problema con la batteria: non carica quando il motore gira al minimo, c'è un problema o è normale per queste moto?

Grazie
 
13987520
13987520 Inviato: 9 Dic 2012 19:07
 

franguzzi ha scritto:
salve a tutti

Vorrei porvi una domanda circa la regolazione delle punteria valvole di una T3 california, so che occorre portare il pistone al P.M.S. punto morto superiore, come si fa? Dal tappo gomma posta a lato destro basamento vicino scatola cambio? Conoscete altro modo?
Inoltre ho un problema con la batteria: non carica quando il motore gira al minimo, c'è un problema o è normale per queste moto?

Grazie


Per far girare il motore puoi smontare il carter dell'alternatore, posto anteriormente, e portare il pistone al punto morto superiore. Per verificare quando si trova al punto morto superiore puoi usare una penna elettrica e tramite il distributore verifichi il momento della chiusura del contatto della corrente che va alla bobina...e poi alla candela. naturalmente il circuito deve essere attivo. Comunque ti consiglio di scaricarti il manuale di officina (va bene anche quello della SP 1000 0 della G5 1000).
Per quanto riguarda la ricarica della batteria controlla il cablaggio giallo (quello a 3 cavi gialli)che va dall'alternatore alla piastra diodi posta al fianchetto laterale dx. Spesso le clips di plastica del cablaggio isolano i cavi che non portano la corrente necessaria dall'alternatore alla piastra (che poi la gira alla batteria). Taglia i fili e mettigli dei conpatti nuovi e prova.
Fammi sapere...ciao!
 
14065484
14065484 Inviato: 16 Gen 2013 20:26
 

Salve ragazzi

Ho smontato la vaschetta del carburatore per pulirla dal residuo di anni in cui è restata ferma anche se gia ci ho camminato un po in questi mesi.
Rimontando la vaschetta tutto bene. Ho fatto anche la carburazione con vacuometro ma ho un problema , quando in marcia do massimo Gas o cerco di andare oltre i 120 KM/h la moto è come se non arrivasse più benzina, cioè perde colpi comense si ingolfasse, però se accelero lentamente non succede. Cosa puo essere? Potrebbe essere la pompa benzina del carburatore sporca?
Inoltre per quando riguarda la batteria (se carica o no) ho notato che accelerando la luce del faro anteriore aumenta di luminosità, ciò è normale o questo non dovrebbe succedere perchè se si cammina ad lati giri si possono fulminare le lampadine? mi sorge questo dubbio perchè ho appena dovuto cambiare la lampadina ma non so se è perchè era ormai vecchia o per questo fatto che potrebbe arrivare troppa corrente( reddrizzatore non funzionante?)

Grazie
 
14066488
14066488 Inviato: 17 Gen 2013 10:55
 

forse andavano puliti anche i getti, i rubinetti, il serbatoio.
Se hai montati i VHB 30 "C" oppute VHBT 30 "C" hai la pompetta di ripresa, se invece hai montati gli "A" sono senza pompetta
Se l'aumento di luminosità lo noti passando dal minimo a un regime superiore, e rimane tale accelerando ancora, è normale, se invece la luminosità è proporzionata all'accelerazione, è da far rivedere il regolatore.
 
14069442
14069442 Inviato: 18 Gen 2013 17:42
 

Ho smontato il carburatore pezzo pezzo ho cambiato la guarnizione per getto starter. può darsi che avendo smontato la vaschetta e poi rimontata, la vecchia guarnizione non teneva più, infatti il difetto ( cioè quello che quando davo Gas la moto si ingolfava 0 non richiamava abbastanza benzina) si è verifica dopo aver smontato e poi subito rimessa la vaschetta perchè non riuscivo a toglierla completamente. Voi che ne pensate?
Devo ancora rimontare il tutto e vorrei chiedervi se il polverizzatore sopra la pompetta di alimentazione/ripresa viene bloccato quando si avvita la pompetta o no, cioè bisogna avvitare la pompetta a fondo fino a bloccare il polverizzatore? A me succede che si ferma se avvito a fondo la pompetta ( a mano). Come deve essere?

Grazie
 
14075827
14075827 Inviato: 21 Gen 2013 21:21
 

salve a tutti

Per i ricercatori del PMS della T3

Oggi ho provato a trovare il pms del pistone dx facendo girare l'abero motore dall'alternatore in senso orario (del motore) dopo aver tolto la candela e appoggiato il pollice sinistro sul foro della candela per tapparlo, a questo punto facevo girare l'albero fino a che sentivo il pistone in fase di compressione cioè quando senti l'aria che spinge dal foro della candela, le valvole sono chiuse. Poi vai a controllare con la mano i bilancieri che fanno gioco e in più vai a controllare se la lettera D del volano è in linea con il segno sul foro della scatola cambio e poi ancora con un cacciavite vai dentro al foro della candela e sentirai subito che appoggia sul pistone. A questo punto sei sicuro che sei al pms.
Ma gia nel momento in cui sentirai che entrambi i bilancieri fanno gioco vuol dire che sei al pms poiche quello che chiude le valvole sono le molle per cui se i bilanc. si muovono vuol dire che le molle delle valvole sono arrivate a fine corsa (val. chiuse), però giustamente il pistone ha movimento anche con le valvole chiuse ellora fai riferimento alla lettera D cosi sei sicuro del pms.

Cosa ne pensate di tutto questo?
 
14101053
14101053 Inviato: 1 Feb 2013 20:37
 

ciao ragazzi

Ho risolto il il difetto che mi faceva quando davo il massimo gas, vi ricordate?, cioè la moto sembra che si ingolfasse e non riusciva ad andare oltre i 120 km/h.
Ho smontato entrambi i carburatori e ho scoperto che :
1. lo spillo conico di sinistra era alla terza tacca e no alla seconda
2. il polverizzatore di destra non era stato incastrato bene nella sua posizione ovvero era piu basso per cui entrava più benzina del dovuto.
Sistemato il tutto ora la moto va benissimo, c'è da carburare forse un po meglio.

Ora mi rimanne il problema dell'alternatore la cui spia al cruscotto si spegne solo accelerando oltre i 1500 giri circa. Inoltre con la moto avviata e con il tester alla batteria accelerando il voltaggio arriva anche a 17 , questo è normale? o non dovrebbe superare un certo voltaggio quando si porta la moto a giri alti?

Ringrazio tutti perchè mi state dando veramente un grande aiuto senza il quale molti interventi fatti sulla moto non serei riuscito proprio a farli, e spero d'esservi d'aiuto a mia volta
 
14104424
14104424 Inviato: 3 Feb 2013 18:23
 

Ciao Franguzzi,
sono contento che tu abbia risolto il problema dei carburatori e che ora la moto è ok!
Per quanto riguarda la spia del generatore: credo sia normale che al minimo sia accesa(circa 1000-1500 giri al min) dato che anche la mia fa lo stessa cosa. La cosa che mi lascia perplesso è il voltaggio che hai quando acceleri, in realtà non dovrebbe superare i 14 volt, purtroppo non so bene aiutarti per trovare il problema(credo però che sia legato al regolatore di tensione o giù di li)!
Una curiosità: sulla mia t3, accelerando la spia generatore si spegne, anche se quando arrivo intorno ai 5000 giri si riaccende, soprattutto in decelerazione! Succede anche alle vostre che si riaccende la spia?(secondo me non è una cosa normale, ma attendo i vostri pareri e esperienze)!
ciao
 
14117100
14117100 Inviato: 8 Feb 2013 18:29
 

Ciao filippo

A me la spia del generatore non si riaccente a giri alti ma appena scende al di sotto dei 1500.
Ora comunque ho deciso di smontare tutta la moto, in due, per togliere il motore perchè perdeva troppo olio dal foro , quello sotto, tra scatola cambio e basamento motore, pensavo fosse olio motore ma confrontandolo con quello del cambio sono uguali per cui suppongo che c'è un problema all'anello tenuta dell'albero frizione quello sulla scatola cambio(detto anche anello di tenuta entrata cambio), tu che ne dici?
Approfittando di questo lavoraccio controllerò meglio anche tutto l'impianto elettrico

[img[IMG]Link a pagina di I50.tinypic.com
 
14119749
14119749 Inviato: 10 Feb 2013 3:34
 

franguzzi ha scritto:
Ciao filippo

A me la spia del generatore non si riaccente a giri alti ma appena scende al di sotto dei 1500.
Ora comunque ho deciso di smontare tutta la moto, in due, per togliere il motore perchè perdeva troppo olio dal foro , quello sotto, tra scatola cambio e basamento motore, pensavo fosse olio motore ma confrontandolo con quello del cambio sono uguali per cui suppongo che c'è un problema all'anello tenuta dell'albero frizione quello sulla scatola cambio(detto anche anello di tenuta entrata cambio), tu che ne dici?
Approfittando di questo lavoraccio controllerò meglio anche tutto l'impianto elettrico

[imgImmagine: Link a pagina di I50.tinypic.com


Dato che io ho avuto un problema analogo con la mia T3, provo a ridarvi un consiglio (che avevo scritto già sopra, ma che non so se qualcuno ha letto).
Allora... Dall'alternatore, se togliete il carter, partono 3 fili gialli che vanno alla piastra diodi.
Quoi tre fili portano la corrente alla piastra che poi la distribuisce all' impianto generale e alla batteria.
Probabilmente, come è capitato a me, le clips nere del cavo, che si infilano nei contatti sia della piastra che dell'alternatore, probabilmente o sono fuse in parte o in totale isolando uno dei tre fili e quindi non portando tutta la corrente che serve.
Fate un controllo li, per primo...se il cablaggio è apposto potete essere certi che dall'alternatore arriva la corrente. A meno che sia l'alternatore che fa i capricci (ma tendenzialmente è piu' la piastra diodi ad avere scompensi).
Altra cosa che puo' lavorare male è il regolatore, della Bosch, che si trova sotto il serbatoio, davanti alle bobine (vi metto una pagina indicativa dell'articolo Link a pagina di Stein-dinse.biz ), anche questo puo' influire sulla resa dell' impianto.
Io ho fatto cosi'....a parte che ho sostituito tutto il fascio principale mettendone uno nuovo, prima ho pulito per bene tutti i contatti, sia dei relè che dell'alternatore che della piastra diodi. Poi ho fatto una prova. Il problema persisteva per cui ho cambito la piastra diodi, il regolatore e ho fatto il lavoretto al cablaggio giallo che ho sopra descritto.
In generle i relè dopo un po' di tempo si deteriorano come la piastra diodi, tendono a dissipare, per cui io lo ho cambiati.
Ed ora funziona perfettamente tutto.
Saluti
 
14137319
14137319 Inviato: 17 Feb 2013 19:32
 

Grazie mille del chiarimento

Farò una bella pulita al raddrizzatore , al regolatore tensione, perchè arriva troppa correnta alla batteria, troppo voltaggio > di 17 v , motivo per cui si è probabilmente bruciata anche la lampada anabbagliante.

Ora sto cercando l'attrezzo bloccaggio corpo interno frizione per svitare la ghiera fissaggio e
cambiare l'anello di tenuta entrata cambio.
Se qualcuno ha avuto esperienza con questo lavoraccio sa dirmi se è sufficiente togliere il corpo interno frizione dall'albero frizione per cambiare il paraolio entrata cambio? O bisogna smontare tutto il cambio e togliere l'albero frizione?
Inoltre l'attrezzo bloccaggio originale per la guzzi T3 del 76 non si trova più, secondo voi potrebbe andare bene anche quelli universali per campane frizioni che si trovano in commercio?
Motoretail.it voce officina e poi attrezzi
 
14138870
14138870 Inviato: 18 Feb 2013 13:54
 

Il paraolio entrata cambio si può cambiare senza aprire tutto il cambio.
Gli attrezzi universali non vanno bene.
Ti occorre una chiave per ghiere a denti e un'attrezzo per tenere bloccato il corpo interno frizione (che puoi ricavare da un vecchio disco frizione)
Prima di svitare la ghiera che blocca il corpo interno frizione, devi ribattere il dente della rondella di sicurezza che si incastra in una gola della ghiera. (questa rondella andrebbe cambiata, insieme ad un Oring, ordinali insieme al paraolio)

Il manuale di officina ce l'hai?
 
14139041
14139041 Inviato: 18 Feb 2013 15:02
 

Grazie MaxGuzzi,
a breve farò un controllo e poi vi farò sapere!!!
ciao
 
14139382
14139382 Inviato: 18 Feb 2013 17:23
 

Mille grazie

Ora sto piu tranquillo perchè mi manca solo l'oattrezzo bloccaggio corpo frizione.
Il manuale d'officina ce l'ho.
In qualche modo farò per l'attrezzo.
 
14162476
14162476 Inviato: 28 Feb 2013 12:19
 

Oggi controllo il voltaggio e vi faccio sapere!!!

(ho messo le foto del mio t3 california nell'altro topic)

ciao
 
14163871
14163871 Inviato: 28 Feb 2013 20:45
 

Allora oggi ho fatto il test sulla batteria:
-a 1000 giri misuro 11,80 volt
-a 4000 giri misuro 14,50 volt

Credo che salendo ancora di giri la tensione aumenta ancora! Spero di esservi stato di aiuto
Problema accensione spia generatore in decelerazione ad alto numero di giri risolto: ho aggiunto una massa tra motore e carrozzeria; ho provato la moto e non si è mai accesa(almeno credo!)

ciao
 
14171552
14171552 Inviato: 4 Mar 2013 18:21
 

filippov35 ha scritto:
Allora oggi ho fatto il test sulla batteria:
-a 1000 giri misuro 11,80 volt
-a 4000 giri misuro 14,50 volt

Credo che salendo ancora di giri la tensione aumenta ancora! Spero di esservi stato di aiuto
Problema accensione spia generatore in decelerazione ad alto numero di giri risolto: ho aggiunto una massa tra motore e carrozzeria; ho provato la moto e non si è mai accesa(almeno credo!)

ciao


Ciao Filippo, il voltaggio dovrebbe essere almeno a 13,70/14 volt gia' a 2000 giri....verifica....ciao!
 
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