Decibel74 ha scritto:
Ciao a Tutti.
Sono oramai mesi che mi nuovo con curiosità come spettatore tra i vari forum italiani ed ho maturato la convinzione che questo sia il migliore (tecnicamente) e notevolmente frequentato.
Quindi è a voi che chiedo aiuto per i miei dubbi, sperando in futuro di essere io a poter aiutare qualcuno della comunità.
Sto entrando nel fantastico mondo delle moto Guzzi epoca.
Ho visionato un Guzzi 850 T3 che mi interessa veramente molto ed notato una perdita di olio tra testa e cilindro. Premetto che la moto si accende bene, ha compressione e non "sbuffa".
Detto questo, quanto mi dovrei preoccupare?
Quancuno di voi ha avuto un problema simile in passato?
Grazie per il vostro supporto.
Immagine:
Link a pagina di I44.tinypic.com
Ciao Decibel, io sono Max....piacere di incontrarti qui.
Premetto che posseggo anche io una 850 T3. Ti dico che hai fatto una scelta azzeccatissima. La moto è veramente eccezionale, potente quanto basta e bella da far colpo. Inoltre si trovano ancora tutti i ricambi per cui non avrai difficolta' a farle fare una vita lunga e prospera.
Per il quesito che hai fatto tu.
La altezza dove c'e' la perdita corrisponde alla separazione della testata dal cilindro.
All' interno c'e' una guarnizione che probabilmente incomincia a tenere poco. Vero anche che le trasudazioni avvengono spesso. Occorre vedere se è davvero olio o miscela di idrocarburo.
Il problema dovrebbe essere solo quello.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Come dovresti vedere dalla foto, anche nel mio caso la alettatura si presenta sporca. Tuttavia a me era successo che le guarnizioni del raccordo della tubazione olio in uscita dalla testa non tenevano piu'. E da qui l'imbrattamento.
Comunque fammi sapere. Ciao!!!