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Nuovo Piaggio Beverly 350! [impressioni ed opinioni]
13192183
13192183 Inviato: 1 Apr 2012 21:16
 

Nooooo
quando succedono queste cose a chi so' che tiene molto al suo 2 ruote mi ink...o ancora di piu'!!
a questo punto vedi di attendere e pazientare un po'
 
13193559
13193559 Inviato: 2 Apr 2012 11:12
 

texastornado ha scritto:
Nooooo
quando succedono queste cose a chi so' che tiene molto al suo 2 ruote mi ink...o ancora di piu'!!
a questo punto vedi di attendere e pazientare un po'
Grazie caro, buona giornata icon_wink.gif
 
13198812
13198812 Inviato: 3 Apr 2012 15:58
 

maddox2 ha scritto:
2Wheels ha scritto:
Come dicono tutti gli articoli finora pubblicati, ca. 30,5Km/l in media.


QUindi consuma meno del 300??


Non credo. Io col 300 passeggiando in extraurbano e guardando il panorama (intorno ai 70 km/h) sono riuscito a fare 292 km con 7,32 litri. Lascio fare a te la divisione così ti spaventi icon_mrgreen.gif
 
13198857
13198857 Inviato: 3 Apr 2012 16:16
 

Helixpomatia ha scritto:


Non credo. Io col 300 passeggiando in extraurbano e guardando il panorama (intorno ai 70 km/h) sono riuscito a fare 292 km con 7,32 litri. Lascio fare a te la divisione così ti spaventi icon_mrgreen.gif


WoW 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13199285
13199285 Inviato: 3 Apr 2012 18:04
 

icon_eek.gif icon_eek.gif 40 al litro col quasar 300?
cavolo!!
quello dei consumi rimarrà un capitolo mai concluso, c'è chi sol 300 fà 40 c'è chi invece non riesce a raggiungere e nemmeno sfiorare i 30.
credo che tutto dipenda da come si apre la manopola del gas
vale sia per il 300 che per il 350, come per le moto....
ho un cbr 600, se vado tranquillo supero i 20, altri i 20 se li sognano
alla fine è tutto anche un pò soggettivo
 
13199668
13199668 Inviato: 3 Apr 2012 19:14
 

certo è tutto soggettivo da come si usa il proprio mezzo
es io con la mia smart cdi arrivo a fare i 35(ovvio con il piede di velluto) normalmente(ho il piede un po pesante) arrivo a stare sui 27-28.

quindi ci può stare benissimo che i consumi siano così differenti,per andare piano e attento a dosare il gas non potrà mai essere uguale ad un altro.
 
13201280
13201280 Inviato: 4 Apr 2012 9:28
 

beverly 350,22 al litro....NON SI SCAPPA da questo dato che ho annunciato circa un mese fà e che confermano anche in nuove prove fatte da omnimoto.it(confronto bev350-sh300)!
 
13201506
13201506 Inviato: 4 Apr 2012 10:43
 

Si', e' in linea con latua esperienza, 22 ad andatura allegra, i ventisette-trenta-centoquindici km/litro a velocita' costanti sempre minori.

PS una signora anziana che abita vicino a casa mia quando esce di casa e raggiunge l'incrocio, circa 150 metri, non cambia e preme a buco, il povero 1100 ulula a quindicimila giri in prima per tutto il tempo 0510_sad.gif . Li' consumo sicuramente meno io col 1800 0509_campione.gif , e non di poco.
 
13202571
13202571 Inviato: 4 Apr 2012 14:57
 

mha io col 300 facevo 25/26 al litro in media.
40 al litro mai fatti neanche in rodaggio non lo avevo neanche mai sentito.
 
13202579
13202579 Inviato: 4 Apr 2012 14:59
 

beverlyista ha scritto:
beverly 350,22 al litro....NON SI SCAPPA da questo dato che ho annunciato circa un mese fà e che confermano anche in nuove prove fatte da omnimoto.it(confronto bev350-sh300)!


ciao beverlysta 0510_saluto.gif
grazie per aver menzionato il sito della comparativa 0509_up.gif
metto quì il link in modo che possa essere cliccato da chi è interessato
Link a pagina di Omnimoto.it

me lo sono letto con molta attenzione
in effetti parlano di 24,5 al litro per sh e 22,5 per beverly 350
entrambi con guida allegra
per il resto ci sono tanti pro e contro, ma da quello che ho letto, il beverly sembra stare un gradino sopra l'sh...meglio così 0509_up.gif
 
13203596
13203596 Inviato: 4 Apr 2012 19:13
 

Ciao a tutti...io li ho entrambi..sial il 300 sia il 350!! eh si sono un affezionato!!

Il 300 sta sui 27km/l con guida briosa, il 350....ora come ore oscilla tra i 18km/l ed i 27km/l (con guida paciosa!!) comunque non state li col contagocce...la temperatura esterna ed i percorsi influenzano tantissimo i consumi..che variano da un mezzo all'altro (seppure uguali)!!!

A chi non bastassero i 27km/l..consiglio impianto a gas con bombolone al posto del bauletto (OVVIAMENTE PER I PIU' CREDULONI..QUESTO DELL'IMPIANTO A GAS E' UNO SCHERZO!!) 0509_banana.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13203662
13203662 Inviato: 4 Apr 2012 19:27
 

beverly...ti serve un premio fedeltà da parte della casa costruttrice icon_asd.gif
vedo di adoperarmi icon_lol.gif
a parte gli scherzi
dato che li hai entrambi....1000 euro in più il 350 li vale oppure se ne può fare tranquillamente a meno?
 
13204083
13204083 Inviato: 4 Apr 2012 20:59
 

beverly2012 ha scritto:
Ciao a tutti...io li ho entrambi..sial il 300 sia il 350!! eh si sono un affezionato!!

Il 300 sta sui 27km/l con guida briosa, il 350....ora come ore oscilla tra i 18km/l ed i 27km/l (con guida paciosa!!) comunque non state li col contagocce...la temperatura esterna ed i percorsi influenzano tantissimo i consumi..che variano da un mezzo all'altro (seppure uguali)!!!

A chi non bastassero i 27km/l..consiglio impianto a gas con bombolone al posto del bauletto (OVVIAMENTE PER I PIU' CREDULONI..QUESTO DELL'IMPIANTO A GAS E' UNO SCHERZO!!) 0509_banana.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


in queste rilevazioni mi ci ritrovo anche se il mio 350 sta ancora in rodaggio, sono a 600 km lo sto finendo finalmente!!!!
 
13204665
13204665 Inviato: 5 Apr 2012 0:33
 

@texas :

la differenza tra il 300 ed il 350? Le prestazioni del motore, per il resto sono quasi identici per quanto riguarda il comportamento stradale. Se fai più "tangenziale" oppure autostrada, il 350 ha più accelerazione alle velocità sopra i 100 km/h. Il 350 mi sembra più maneggevole all'avantreno, mentre la frenata è del tutto assimilabile tra i 2 mezzi. La vera rivoluzione sul 350 è il motore e la frizione, che mostra una fluidità di comportamento eccellente nel panorama degli scooter. Secondo me andrebbe adeguata la forcella per renderla un filo più rigida.

Spero di essere stato esauriente!
 
13204675
13204675 Inviato: 5 Apr 2012 0:47
 

grazie mille del contributo
secondo te la forcella è identica a quella del 300?
in effetti piaggio con le sospensioni stà sempre un pò abbottonata privilegiando forse un filino in più il comfort di marcia, ricordo bene quando uscì il gilera gp800
la forcella anteriore era veramente troppo confortevole per un mezzo del genere
 
13204759
13204759 Inviato: 5 Apr 2012 7:01
 

@texas :

la forcella è la stessa, è stata solo leggermente irrigidita nel settaggio in modo da adattarla al carattere sportivo del mezzo. Secondo me dovrebbe essere maggiorata nel diametro degli steli, oppure essere dotata di doppia piastra, in modo da torcere meno soprattutto in frenata. Anche sul 300 riscontro lo stesso, ma in forma minore visto che le prestazioni velocistice sono inferiori e quindi anche le sollecitazioni. Il beverly 350 è più basso di un paio di cm. Ripeto : ottimo mezzo, sarà certamente affinato nel corso del tempo. Il 300 ha raggiunto ormai un maturo equilibrio ed in città ha uno scatto che pochi altri scooter possono uguagliare, a parte il 350!
 
13204840
13204840 Inviato: 5 Apr 2012 7:40
 

grazie per la precisazione
l'adozione della stessa forcella leggermente irrigidita rientra come sempre in una politica di contenimento dei costi, dato che molto probabilmente maggiori risorse sono state investite su altri fronti, iniziando dal motore stesso.
certo è che per 5000 euro si poteva studiare una forcella dedicata e trovare il tempo di fare dei test per la versione doppio disco anteriore. purtroppo a livello estetico il mono disco và giù mal volentieri a molti interessati.
 
13205058
13205058 Inviato: 5 Apr 2012 8:53
 

texastornado ha scritto:
grazie per la precisazione
l'adozione della stessa forcella leggermente irrigidita rientra come sempre in una politica di contenimento dei costi, dato che molto probabilmente maggiori risorse sono state investite su altri fronti, iniziando dal motore stesso.
certo è che per 5000 euro si poteva studiare una forcella dedicata e trovare il tempo di fare dei test per la versione doppio disco anteriore. purtroppo a livello estetico il mono disco và giù mal volentieri a molti interessati.


quoto pienamente un bel doppio disco lo avrebbero potuto fare.
 
13207391
13207391 Inviato: 5 Apr 2012 16:15
 

evidentemente era già adeguato questo bel discone da 300mm con una pinza bella potente e con una pompa freno decisamente da moto(il 300 ha già da fi 12)..

guardate i vari honda swt 400-600 integra...
anche es ktm duke 690,ecc..
sono mezzi ancora più prestanti ma hanno un disco singolo..
 
13207694
13207694 Inviato: 5 Apr 2012 17:22
 

CrC ha scritto:
evidentemente era già adeguato questo bel discone da 300mm con una pinza bella potente e con una pompa freno decisamente da moto(il 300 ha già da fi 12)..

guardate i vari honda swt 400-600 integra...
anche es ktm duke 690,ecc..
sono mezzi ancora più prestanti ma hanno un disco singolo..


capisco...ma la gente compra anche con gli occhi e per far piacere a tutti i bel doppio disco credo che sarebbe stato più appagante per la totalità degli interessati all'acquisto.
nel marketing oltre ai costi bisogna seguire questi suggerimenti...
 
13208176
13208176 Inviato: 5 Apr 2012 19:14
 

però se ci fosse stato il doppio disco sarebbe stato anche più pesante l'anteriore quindi meno reattivo oltre che meno agile complessivamente.
 
13209984
13209984 Inviato: 6 Apr 2012 9:45
 

secondo me dato il costo dello sport touring un doppio disco non li avrebbe svenati se ci pensate
per noi vecchietti 5150 € sono i bei vecchi 10.000.000 di lire che per uno scouter sono davvero tanti.
 
13213992
13213992 Inviato: 7 Apr 2012 13:53
 

magari un doppio disco appagava la vista, ma non avrebbe giovato più di tanto, oltretutto aggravando il peso sull'anteriore del mezzo...che tra l'altro piaggio ha voluto alleggerire con i nuovi cerchi sportivi, rispetto al beverly 300ie! In giro si vedono moto con ben altre prestazioni con un' unico disco!
 
13221553
13221553 Inviato: 10 Apr 2012 12:02
 

mi è arrivata la lettera di richiamo per la sostituzione della bobina ad alta tensione.
 
13225891
13225891 Inviato: 11 Apr 2012 11:09
 

clacar76 ha scritto:
mi è arrivata la lettera di richiamo per la sostituzione della bobina ad alta tensione.


urka! c'è un richiamo in corso?
sai di altri casi?
 
13226571
13226571 Inviato: 11 Apr 2012 13:48
 

No ma già al meccanico mettendo il numero del telaio sul PC risultava la campagna di richiamo quindi penso sia per tutti.l'hanno ordinato ieri il pezzo ci vogliono 2 ,3 giorni per la spedizione.
 
13226983
13226983 Inviato: 11 Apr 2012 15:13
 
 
13227121
13227121 Inviato: 11 Apr 2012 15:41
 

non dicono nulla di nuovo c'è scritto pochissimo ancora una prova seria non l'hanno fatta
secondo me.
 
13227131
13227131 Inviato: 11 Apr 2012 15:44
 

il meccanico mi spiegava che gli hanno fatto la cinghia un po lunga per questo non è bruciante in partenza ma da il meglio dopo i 70.se fosse per lui già lo modificherebbe al primo tagliando.pazzooooooooo.
 
13228020
13228020 Inviato: 11 Apr 2012 18:32
 

Raccomando a tutti ,che non appena arriva la lettera di richiamo per la sostituzione della bobina,che la cambi"SUBITO"anche se non ha mai avuto il fenomeno dello spegnimento(dovuto da questa maledetta bobina elettronica),dico questo perchè a me il fenomeno è avvenuto a circa 1300 km percorsi,quindi già ben rodato,mentre ero in corsa,e devo dire che non è stata una bella esperienza!! 0509_lucarelli.gif
 
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