Luy_901 ha scritto:
Ciao cari, una domanda.
Se montassi su una 696 tutta originale uno scarico, qualunque esso sia, o mivv o roadsitalia o termi o qualsiasi altra cosa, e lo tenessi col dbk inserito senza toccare nulla, ne centralina ne filtro, la moto perderebbe prestazioni? Premetto che aumentarle non mi interessa, voglio soltanto migliorare il sound e alleggerire il dietro della moto levando gli scaldabagni, ma al contempo non vorrei perdere prestazioni o peggiorare l'erogazione del mostro... grazie x le risposte
Se montassi su una 696 tutta originale uno scarico, qualunque esso sia, o mivv o roadsitalia o termi o qualsiasi altra cosa, e lo tenessi col dbk inserito senza toccare nulla, ne centralina ne filtro, la moto perderebbe prestazioni? Premetto che aumentarle non mi interessa, voglio soltanto migliorare il sound e alleggerire il dietro della moto levando gli scaldabagni, ma al contempo non vorrei perdere prestazioni o peggiorare l'erogazione del mostro... grazie x le risposte
Non ricordo se lo scarico della 696 passa o meno per un catalizzatore prima dei terminali.
Se guardi i modelli come la mia (s2r del 2005) noterai il belllllissssssimo padellone sotto il motore. Cambiando solo i terminali e mantenendolo al suo posto, non è necessario rimappare. Quindi controlla lo scarico della tua e assicurati di questo.
Se i tuoi terminali originali fanno tutto il lavoro allora penso, e dico PENSO, bisognerà controllare ed eventualmente regolare i valori del CO per essere sicuri che il motore giri alla perfezione.
Lascio comunque la parola a chi è più esperto.