Jaghond ha scritto:
Ciao a tutti, domenica sono stupidamente scivolato su una duna di sabbia in mezzo alla strada mentre accostavo, a velocità bassissima! Ducati 796 nuovissima...
La moto ha avuto pochissimi danni, nemmeno un graffio ma pedale cambio spezzato.
Stamattina sono andato in ducati e dopo aver ordinato i pezzi ho chiesto al tipo di farsi un giro e dare un'occhiata al davanti perchè mi sembrava disallineato (e secondo me lo è).
Ho ipotizzato che forse bastava allentare la piastra inferiore e raddrizzare la forcella (e secondo me è così) ma lui motorista mi ha detto che non se ne intende però non è così che funziona e non esiste nessuna possibilità di allineamento, se qualcosa è storto si deve cambiare (ipotesi: reggimanubrio 60 euro, piastra superiore 220 euro, piastra inferiore 300 euro, il tutto più manodopera...). Morale, mi chiama oggi pomeriggio dicendomi che la moto è storta e se la tiene due giorni per le verifiche, perchè "è stortissima".
Vengo qui e ci sono mille topic sulle forcelle svergolate che sono la prima cosa che si controllano in caso di scivolate (e lui non lo sapeva??)
Ditemi che non mi vuole infinocchiare, l'officina ducati.
Preciso che la moto non ha sbattuto con nulla, è solo scivolata per un metro, la ruota è allineata alle forcelle perfettamente, il manubrio ( a parte il fine corsa da sistemare, sembra dritto, pochissimo disallineato con il cruscotto (che comunque non fa testo essendo su supporto flessibile). Ma ruota è manubrio sono disallineate di qualche grado (3-4°).
Perchè sto pensando male del meccanico? Io domani vado a riprendermela, se non la trovo smontata...
Vi prego, ditemi la vostra... aiutatemi!
Uhm, mi sembra strano che la moto si storga (telaio o forcelle) semplicemente scivolando, e senza urtare contro guard-rail o scalini o altri ostacoli.
In compenso, il manubrio è SICURAMENTE storto, anche se non lo sembra. Fossi in te, domani correrei a riprendermi la moto, e andrei da un altro store Ducati o da un meccanico di tua fiducia.
La moto è in garanzia? Una riparazione simile non la compromette, anche se a farla è un meccanico non ducati.
Di dove sei?