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difetti riscontrati su Monster 1200 S [esperienze personali]
15082626
15082626 Inviato: 4 Ago 2014 14:58
Oggetto: difetti riscontrati su Monster 1200 S [esperienze personali]
 



Buongiorno a tutti,

Volevo avviare un thread di confronto fra i diversi possessori di monster 1200 (sia base che S) per capire quanti e quali difetti state riscontrando. Io inizialmente avevo aperto altra discussione sul tema relativo alla difficoltà d'inserimento della Neutral, ad oggi dopo 1500 km il problema sembra essersi attenuato per mia somma gioia e credo quindi fosse del tutto fisiologico. Ahimè però devo segnalare due problematiche che credo siano permanenti e indubbiamente identificabili come difetti di produzione:
- Nel cruscotto TFT comincia da alcuni giorni a palesarsi un alone sospetto nella zona centrale, tendenzialmente quando sono in marcia. L'alone è di dimensione variabile e non riesco a capire se si tratta di una bolla d'aria o di condensa che sembra formarsi tra il vetro di protezione ed il TFT stesso.
- inoltre il serbatoio è visibilmente decentrato verso sinistra, lo si nota dal telaio ma soprattutto dalla gommina che circonda il blocco serratura

Chi di voi nota gli stessi difetti o altri? e soprattutto cosa consigliate di fare?
Grazie

Saluti
 
15083034
15083034 Inviato: 4 Ago 2014 21:20
 

Visto che è nuova,visto il prezzo della moto,andrei di corsa dal concessionario a lamentarmi e per il problema del serbatoio decentrato cercherei di vederne un'altra per capire se si trattadi un "difetto"comune e se per caso la tua non sia una moto incidentata,risistemata e fatta passare per immacolata.
Se il concessionario ti facesse storie sappi che il numero verde Ducati è a tua disposizione ed ai concessionari dà piuttosto fastidio che venga interpellato dai clienti poco soddisfatti perchè pare che Ducati sia un'azienda che tiene in particolare al rapporto col cliente finale.
 
15083072
15083072 Inviato: 4 Ago 2014 22:13
 

Cerca bene se ne è gia parlato. È un difetto di montaggio comune, credo risolvibile in garanzia.
 
15089942
15089942 Inviato: 11 Ago 2014 21:15
 

Il mio e un m1200s be come problemi riscontrati a 2500 km, trovo:

- più di 3 volte spenta mentre ero in marcia, una volta in scalata e 2 volte in scalata mentre facevo la doppietta tra seconda e prima marcia, noto che avvolte anche da fermo se do un colpo secco con il gas al ritorno dei giri motore avvolte e come se tende a spegnersi;

- protezione paraserbatoio si scolla nei laterali;

- il serbatoio nn mi sembra decendrato se avete una foto postatela così posso capire dove guardare meglio per capirlo

- ultimo difetto quadro RFT con il sole nn si vede mazza
 
15090051
15090051 Inviato: 11 Ago 2014 23:14
 

Il problema del serbatoio storto è ormai un difetto conosciuto e diffuso, che hanno riscontrato già diversi utenti del forum 0510_confused.gif
 
15090184
15090184 Inviato: 12 Ago 2014 8:42
 

Fisioterapista8 ha scritto:
Il mio e un m1200s be come problemi riscontrati a 2500 km, trovo:

- più di 3 volte spenta mentre ero in marcia, una volta in scalata e 2 volte in scalata mentre facevo la doppietta tra seconda e prima marcia, noto che avvolte anche da fermo se do un colpo secco con il gas al ritorno dei giri motore avvolte e come se tende a spegnersi;



Io ho una Hyperstrada la quale monta lo stesso acceleratore del monster 821, ebbene, questo componente è risultato difettoso. A me dava i problemi che hai descritto, tant' è che mi è stato sostituito tutto.
Ora, non vorrei che sul monster 1200 venga montato lo stesso acceleratore elettronico installato sui modelli con motore 821. Prova ad informarti.

Ciao Binox
 
15090421
15090421 Inviato: 12 Ago 2014 11:53
 

Ciao a tutti!!!
Sono anch'io in possesso di un Monster 1200s con attualmente circa 2000km...
Riguardo ai difetti avevo già aperto un topic su questo forum dove elencavo tutti i difetti con relative foto che avevo riscontrato...
comunque faccio un breve sunto di cio' che ho riscontrato:
1) serbatoio decentrato(il conce mi ha detto che ducati avrebbe aperto una campagna di richiamo perché tutti gli esemplari chi più chi meno avevano questo difetto)...ho poi comunque verificati di persona e sono tutte cosi

2)verniciatura serbatoio e fianchi radiatore olio veramente pessima...riguardo a questi difetti ho interpellato più volte la conce e il servizio clienti,alla fine un ispettore e' venuto a visionare la mia Moto(che in quel momento aveva un mese di vita e 1000km e premetto che tali difetti li ho riscontrati al momento del ritiro)...tale ispettore ha detto che questi difetti di verniciatura erano presenti su tutti i loro esemplari e che quindi la mia Moto rientrava nel margine d errore tollerabili,l unica cosa che mi ha proposto era di far riverniciare a spese di ducati il serbatoio da un carrozziere che si trovava vicino al conce,ovviamente ho rifiutato la proposta oscena che mi era stata fatta.

3)problemi con il paraserbatoio che si scollava...anche qua un odissea che ancora adesso va avanti...richiedo la sostituzione del pezzo in garanzia perché difettoso,dopo una settimana l ispettore da l ok per la sostituzione me ne viene montato un altro che dopo 2 ore era già scollato...chiamo il servizio clienti mentre ero ancora in conce e faccio presente la situazione...viene nuovamente inviata dal conce la sostituzione in garanzia del paraserbatoio...vengo poi contattato da ducati che mi dice che svolgeranno degli accertamenti riguardo a questo problema per capire se ce stato un problema in un lotto specifico di paraserbatoi o se l'errore è proprio nel progetto del paraserbatoio...mi daranno notizie a settembre perché il mese di agosto sono chiusi per ferie 0509_mitra.gif ...
In conclusione,sono davvero molto molto deluso e amareggiato...
 
15091447
15091447 Inviato: 13 Ago 2014 13:15
Oggetto: Re: difetti riscontrati su Monster 1200 S [esperienze personali]
 

desmogianni ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Volevo avviare un thread di confronto fra i diversi possessori di monster 1200 (sia base che S) per capire quanti e quali difetti state riscontrando. Io inizialmente avevo aperto altra discussione sul tema relativo alla difficoltà d'inserimento della Neutral, ad oggi dopo 1500 km il problema sembra essersi attenuato per mia somma gioia e credo quindi fosse del tutto fisiologico. Ahimè però devo segnalare due problematiche che credo siano permanenti e indubbiamente identificabili come difetti di produzione:
- Nel cruscotto TFT comincia da alcuni giorni a palesarsi un alone sospetto nella zona centrale, tendenzialmente quando sono in marcia. L'alone è di dimensione variabile e non riesco a capire se si tratta di una bolla d'aria o di condensa che sembra formarsi tra il vetro di protezione ed il TFT stesso.
- inoltre il serbatoio è visibilmente decentrato verso sinistra, lo si nota dal telaio ma soprattutto dalla gommina che circonda il blocco serratura

Chi di voi nota gli stessi difetti o altri? e soprattutto cosa consigliate di fare?
Grazie

Saluti




Ciao Gianni,
ho anch'io il monster 1200S, acquistato a maggio e ho purtroppo percorso solo 1500 km poichè sono stato per un pò all'estero... comunque per non portarla lunga ho riscontrato come te lo stesso problema al cruscotto.
Direi che sia il caso di aprire un topic solo per questo, visto che l'ho già sostituito una volta pensando che fosse difettoso il tft ed invece sta comparendo anche sul secondo!!
Lunedì porto la moto in ducati e vediamo cosa succede.
Forse una partita intera difettosa???
 
15100172
15100172 Inviato: 23 Ago 2014 18:31
 

Sono a 5000 km e in ferie la moto mi ha preso pioggia per una settimana. Il mio cruscotto è identico a prima delle ferie.
 
15104551
15104551 Inviato: 28 Ago 2014 7:56
 

Ragazzi io non riesco a risolvere il problema della spegnimento quando premo la frizione e do dei colpi di gas in scalata x fermarmi, e come se la moto scendesse sotto i 1000 rpm e tende a spegnersi nn lo fa sempre ma lo fa, sono stato alla ducati oltre all aggiornamento della centralina mi ha consigliato di provare la benzina 100 ottani e se il problema persiste di farla vedere all ispettore, cosa mi conaigliate e sopratutto qualkuno di voi ha già affrontato questo difetto
 
15105248
15105248 Inviato: 28 Ago 2014 18:03
 

L utente binox parlava di un difetto al comando dell gas elettronico, lui ha una hyperstrada diceva che lo hanno sostituito, per cui io credo possa essere quella la causa, non credo che ducati adotti per la 1200 comandi gas differenti, probabilmente ce ne sono alcuni che appartengono ad una partita difettosa, trovo starno che il conce non abbia pensato ad una sua sostituzione .
forse vuole escludere altri problemi, oppure sapendo che con gli interventi in garanzia non viene pagato subito, la tira per le lunghe.
 
15109302
15109302 Inviato: 1 Set 2014 17:19
Oggetto: TFT Difettoso
 

Ciao a tutti, anche io ho riscontrato lo stesso difetto, è un piccolo alone al centro del cruscotto. Il mio dopo 1900Km pare essersi arrestato , stò aspettando qualche mese per vedere se continua ed espandersi prima di richiedere la garanzia. Da esperienza personale per motivi di lavoro direi che il tutto è forse dovuto alla sublimazione delle resine utilizzate all'interno del TFT (in pratica col calore la resina/colla si scalda ed "evapora" depositandosi sul vetro più freddo). Vediamo cosa farà Ducati in quanto se il problema è questo è presente su tutti i TFT fino a quando non cambiano tipo di resina .... speriamo bene.. .
Monster1200s Claudio.
 
15125725
15125725 Inviato: 15 Set 2014 16:40
Oggetto: Da Controllare
 

Ciao a tutti, a 2.600Km nuova sorpresina che consiglio a tutti di verificare in quanto per una piccola svista (classica cosa che o si guarda apposta o difficilmente te ne accorgi) si rischiano guai grossi.
Molla di sicurezza del dado di blocco ruota posteriore non inserita correttamente fino in fondo (deve entrare nei 2 fori in corrispondenza) e conseguente allentamento della ruota! e non scherzo perchè mi è capitato stamani con tanto di moto che andava qua e là ( tanto che all'inizio pensavo di aver forato) + un bel pò di strizza.. 0509_lucarelli.gif
Problema risolto velocemente dal primo gommista , molla reinserita correttamente (nota che con la dinamometrica non si riesce a far collimare i 2 fori e c'e' voluto la pistola ad aria compressa) e moto dal concessionario nei prossimi giorni per riverifica generale di tutti i serraggi di fabbrica. 0509_doppio_ok.gif
Ovvio "difetto" di gioventù, ma francamente non me lo sarei aspettato, 0509_down.gif per il resto va che è una meraviglia.
saluti!
 
15128519
15128519 Inviato: 17 Set 2014 22:41
 

Ciao a tutti...
un difetto che ho riscontrato di recente sul mio 1200s usandolo qualche volta di sera è che il fanale anteriore ha un fascio di luce più lungo e intenso con il comando in posizione anabbagliante mentre in posizione abbagliante il fascio di luce è più corto e meno intenso...in questi giorni mi recherò in conce per risolvere il problema del paraserbatoio e farò presente anche il discorso del fanale...intanto per caso qualcuno di voi ha notato la stessa cosa???
 
15137840
15137840 Inviato: 26 Set 2014 20:40
 

Buonasera a tutti!!!
Oggi mi reco in concessinaria per ritirare il mio Monster 1200s che per la terza volta avevo lasciato giù per la sostituzione in garanzia del paraserbatoio.
La situazione nn è cambiata il paraserbatoio nn rimane incollato,ma cè la sorpresa....accendo la Moto e subito si accende la spia motore...chiedo che mi venga subito controllata,prontamente viene attaccata la diagnosi che però nn và perché le centraline (motore e cruscotto) richiedono un aggiornamento)...viene fatto l aggiornamento,nuava diagnosi che finalmente và...risultato anomalia comando gas elettronico...conclusione moto ferma in officina perché necessaria sostituzione comando gas!!!Moto comprata a maggio con 2500 chilometri!!!
Molto bene vi dirò e soprattuto complimenti Ducati per il rapporto qualità prezzo e l affidabilità!!!
 
15142933
15142933 Inviato: 1 Ott 2014 20:33
Oggetto: il vostro monster 1200 s ha mai avuto problemi di olio???
 

Ho un Monster 1200 s del 31 maggio 2014 con 5000km ed è una bomba, però o riscontrato dei problemi di rabbocco olio, mi sembra che consuma olio da poco ho aggiunto 350 ml di olio.
Il concessionario mi ha detto che non è normale , però alcuni meccanici mi hanno detto che è normale perché il motore si deve assestare perché è nuovo. Voi avete avuto problemi di questo genere???
 
15143042
15143042 Inviato: 1 Ott 2014 22:02
 

Ciao....
Come avrai già letto anch'io ho un 1200 s con 2800km....fino ad ora probemi di consumo d olio nn ne ho avuti....ne prima ne dopo il tagliando dei 1000 ho mai dovuto rabboccare l olio....di fatto esistono alcuni motori che nei prima km di vita un po' d olio lo mangiano ma riguardo al 1200 ducati non credo di aver sentito nulla del genere...comunque vediamo anche cosa rispondono gli altri possessori di 1200....comunque se il conce dove hai comprato la Moto ti ha detto che nn è normale dato che sei in garanzia io direi di fargliela controllare ed eventualmente riparare....sin ora comunque i problemi che ho avuto personalmente sono legati a una serie di assemblaggi non corretti ,ad una verniciatura di più parti davvero molto scadente,alla rottura del comando acceleratore e al paraserbatoio originale che mi è già stato cambiato tre volte perché nn si attacca...
 
15143144
15143144 Inviato: 1 Ott 2014 23:02
 

Nessun consumo di olio anomalo. Dopo il primo tagliando, mai aggiunto e sono a quasi 6000km.
 
15143766
15143766 Inviato: 2 Ott 2014 17:08
 

3400Km e nessun consumo anomalo, premetto diversi fatti in autostrada e superstrada a velocità elevate.
 
15144925
15144925 Inviato: 3 Ott 2014 15:45
 

ok grazie a tutti. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
sono a 5000km e oggi gli ho aggiunto altri 150ml in tutto 500 ml . Però non ho trovato perdite di olio dal motore, appena fa tempo buono la porto in concessionaria Ducati a farla vedere.....
 
15179689
15179689 Inviato: 9 Nov 2014 16:53
Oggetto: perdite olio valvola blow-by
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


salve potete vedere pure voi se nella valvola blow-by ci sono trasudamenti di olio???la valvola è riportata nelle foto .la mia moto monster 1200s aveva perdite di olio e in tutto ho rabocatto mezzo litro di olio.volevo sapere se anche voi avete riscontrato questo problema...
 
15179712
15179712 Inviato: 9 Nov 2014 17:34
 

Ciao ponefogu, piccolo trasudamenti , ma nulla di grosso (5000km) , la mia ora deve rientrare perchè trasuda dal prigioniero del cilindro superiore, ma si parla di poca roba, come consumo generale nulla di anomalo
 
15179850
15179850 Inviato: 9 Nov 2014 20:24
 

il livello dell'olio nella tua moto si è abbassato??? o no l'hai mai guardato
 
15179860
15179860 Inviato: 9 Nov 2014 20:34
 

ovviamente si, e sempre nella norma, per il momento non è stato necessario rabbocco. In concessionaria mi hanno accennato a qualche problema con i paraolio su qualche modello, nei prossimi giorni mi informo meglio , e nel caso ti faccio sapere.
 
15179929
15179929 Inviato: 9 Nov 2014 21:35
 

ok va bene grazie
 
15236341
15236341 Inviato: 20 Gen 2015 12:24
 

Ciao a tutti...oggi ispezionando il Mio Monster ho notato una perdita di liquido refrigerante dal raccordo collegato sul cilindro orizzontale sul lato sinistro....
 
15236592
15236592 Inviato: 20 Gen 2015 18:03
 

Portala a far vedere, si sarà allenata un fascetta , tieni d occhio il serbatoio sulla sinistra per i livelli.
 
15236940
15236940 Inviato: 21 Gen 2015 0:25
 

Appena riapro la polizza devo recarmi in conce per cambiare l ennesima volta il cruscotto,quindi farò presente anche il problema della perdita...comunque il liquido fuoriesce dalla base del raccordo sul cilindro quindi ho i due bulloni di fissaggio non sono stati serrati bene ho altrimenti l'or o la guarnizone di tenuta si sono già deteriorati salvo che non ci sia stata una deformazione del raccordo stesso.
 
15237011
15237011 Inviato: 21 Gen 2015 9:11
 

Ighor23 ha scritto:
Appena riapro la polizza devo recarmi in conce per cambiare l ennesima volta il cruscotto,quindi farò presente anche il problema della perdita...comunque il liquido fuoriesce dalla base del raccordo sul cilindro quindi ho i due bulloni di fissaggio non sono stati serrati bene ho altrimenti l'or o la guarnizone di tenuta si sono già deteriorati salvo che non ci sia stata una deformazione del raccordo stesso.


facci sapere icon_neutral.gif
 
15237548
15237548 Inviato: 21 Gen 2015 21:05
 

più probabile sia la guarnizione, nulla di male, cambio in garanzia. Per il cruscotto più in là , cercate di verificare se è vero che deve arrivare una nuova partita in primavera esente dal problema, a me hanno detto da aspettare. vedremo....
 
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