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Sym Symphony sr 50cc [consigli elaborazione]
12484298
12484298 Inviato: 30 Set 2011 6:52
 



Il mio arriva ai 72km/h in rettilineo attualmente, ma rimane molto su di giri, per quello volevo provare le massette da 8grammi.
Credo la velocità dipenda molto anche dall'olio e dalla corretta lubrificazione delle parti mobili che sono sulla trasmissione.
La grata del filtro d'aria perchè tappa!! Provate a metterla attaccata al naso e poi vedi come devi pompare di più con i polmoni per far entrare l'aria. lol!
 
12487726
12487726 Inviato: 30 Set 2011 18:35
 

ok. fatto quello che ho detto e cioe': togliere di mezzo il multivar con rulli 7-8, e rimesso originale.....da non crederci mi va' meglio e ora arriva ai 65-68kmh prima 60-63.

ma che strano...ho notato che faccio fatica a mettere e rimuovere il multivar sopratutto il coprirulli o come cavolo si chiama(quello con i cursori), anche se l'albero e' freddo, cioe' il buco e' molto stretto e sforzo parecchio.....anche a voi e' capitato? e' normale?

a questo punto o il muyltivar e' una cagata oppure me ne hanno rifilato uno diverso alla malossi.

il codice del mio e' 5114206 credo....

a voi si inserisce bene? avete notato se cambia con l'originale? possibile che mi vada meno con il multivar? cosa potete dirmi a riguardo?
 
12487883
12487883 Inviato: 30 Set 2011 19:01
 

a questo punto posso anche pensare che devo mettere le mollettine piu' dure o mettere molla contrasto piu' dura o originale, oppure cambiare gruppo trasmissioni(frizione)...

fino ad ora quasi tutti dicono che mettendo rulli leggeri si ha piu' scatto, ma io ho notato il contrario e oggi ho avuto un'altra conferma da un'altro meccanico, be' 2 su 10 che dicono di appesantire per lo scatto....o i due sono scemi o purtroppo 8 sono finti...

si dice che la taratura e' una e solo una, ma possibile che sia diversa per ogni symphony sr?
 
12490594
12490594 Inviato: 1 Ott 2011 14:17
 

anche io ho avuto difficoltà a mettere il piattello con i cursori perchè il buco è più piccolo di quello originale... comunque tu devi levarlo delicatamente dando colpi a sinistra e a destra verso di te e poi si leva... Comunque sarà sicuramente problema del variatore perchè solo a te fa questa velocità... E comunque non penso che mettendo le mollettine più dure ci sono cambiamenti... Potresti mettere direttamente la frizione racing, che il sito della biellasccoter dice che dà miglioramenti... Io ho deciso di comprare la centralina perchè pensandoci, se il motorino non va oltre i 7500 giri, non posso fare nessuna modifica perchè si fermerebbe comunque a 80... quindi compro quella di 9000 rpm... Naturalmente non starò sempre al massimo con l'acceleratore, perchè così posso buttare il motore, però a volte lo stiro..
 
12490824
12490824 Inviato: 1 Ott 2011 15:46
 

ba', guarda ho scritto alla malossi perche' mi fa' cosi', spero mi rispondano.

la centralina?
bhe' si' andra piu' su con i giri...pero' quel povero pistoncino andra' sotto sforzo....per la velocita' massima io credo che ci voglia oltre alla centralina piuì motore....quindi un 90cc.
il casino e' che se metti un 90 mi sa che devi comprare anche il camme...la marmitta eecc...

troppi soldi
forse nel tuo caso"che ti frena" forse e' la centralina settata male... pero' gli 80 da un 50ino base ,secondo me e' gia' tanto.

e della cinghia cosa ne pensi?
 
12491088
12491088 Inviato: 1 Ott 2011 17:16
 

Della cinghia penso che è arrivata l'ora di cambiarla insieme alla frizione( dato che sento dire che arrivato a 9000 km è consigliato cambiarla )... Però quando tolgo il carter e controllo la cinghia mi sembra ancora buona... La frizione non lo so...
Ho sentito dire che mettendo una cinghia più larga si ha più allungo e una cinghia più corta dà più spostata... bhò, comunque lunedì ordino la centralina ( speriamo bene )
 
12491096
12491096 Inviato: 1 Ott 2011 17:19
 

lore95024 ha scritto:
Ho sentito dire che mettendo una cinghia più larga si ha più allungo e una cinghia più corta dà più spostata...


Intendo larghezza della cinghia, non la lunghezza !
 
12505383
12505383 Inviato: 4 Ott 2011 20:31
 

Ragazzi ma con i rulli da 8 come vi va in ripresa? Col motore già acceso in quanto vi fa 0-50? icon_smile.gif
 
12505741
12505741 Inviato: 4 Ott 2011 21:26
 

io monto rulli da 7,5 e 8 (3 e 3), con variatore originale.
in ripresa ad arrivare ai 50 mi ci mette circa 8 secondi.
velocita' massima pianura 67kmh circa.
 
12508299
12508299 Inviato: 5 Ott 2011 14:27
 

ah ok,perchè dovrei andare a comprare sti benedetti rulli solo che temo che con quelli da 8 ci mette un pò ad arrivare sui 50.
 
12508536
12508536 Inviato: 5 Ott 2011 15:26
 

poi dicci se anche a te va' meglio con gli 8 anziche' 7 o 6
 
12509778
12509778 Inviato: 5 Ott 2011 19:43
 

Ragazzi ho fatto un video su you tube Link a pagina di Youtube.com guardatelo...
Comunque la prossima settimana mi arriva la centralina e di conseguenza cambierò rulli mettendo quelli da 8g e vediamo come và...
 
12510611
12510611 Inviato: 5 Ott 2011 22:10
 

per lore:
incredibile! ma come fa' ad andare agli 80?
ma cosa ha fatto il tuo meccanico?
variatore rulli molla e tubicino? e basta?
bo'...mi fa' tanto strano che il mio faccia i 65 con vario origanle e con multivar 62

aiutatemi please o lo butto
 
12511764
12511764 Inviato: 6 Ott 2011 11:03
 

ayreon88 ha scritto:
per lore:
incredibile! ma come fa' ad andare agli 80?
ma cosa ha fatto il tuo meccanico?
variatore rulli molla e tubicino? e basta?
bo'...mi fa' tanto strano che il mio faccia i 65 con vario origanle e con multivar 62

aiutatemi please o lo butto

è tutto un mistero... Ci vorrebbe un meccanico che smonti tutti e due motorini e vedere le differenze... Perchè ripeto a me ha fatto sempre questa velocità...
Comunque può essere che hai qualche problema al motorino ( escludendo il variatore malossi)... Ci sarà qualcosa nel motore o nella trasmissione che non va... Se hai trovato un meccanico bravo, te lo fai controllare e vedi... Ma a te, dopo che hai tolto i diaframmi, quanto ti faceva? Perchè se è da sempre che ti fa questa velocità, allora è un problema di costruzione del motorino secondo me....
Almeno che compri tutta la trasmissione ( variatore, friozione,cinghia, campana) tutto racing dalla biellascooter... Può essere che questa marca è migliore della malossi per il nostro motorino... Queste modifiche, secondo me si devono fare prima di modificare il gruppo termico, perchè se si cambia solo il gt e lasciare tutto il resto originale, il motore non darà tutta la sua potenza... Deve essere aiutato da altri componenti per dare il massimo...
Ah un altra cosa, per il tuo problema non c'entra la taratura perchè la stessa taratura che ho ora io, l'hai provata anche tu e andava peggio quindi secondo me ti devi concentrare sulla trasmissione e se è vero che cambiando la campana si ha più velocità in salita, risolvi i tuoi problemi...
Ho visto che sei iscritto su youtube, potresti fare un video del motorino e vediamo che differenze ci sono (velocità, numero di giri) forse potrei capire che problema hai, perchè io lo sento subito quando il mio motorino va male...
 
12512590
12512590 Inviato: 6 Ott 2011 14:16
 

Lore mi faresti un favore? Quando hai tempo potresti caricare una foto del tubo del riciclo vapori come hai stistemato la scatoletta a cui è attaccato e come hai sistemato il tubo del filtro? grazie
 
12512908
12512908 Inviato: 6 Ott 2011 15:25
 

repoz ha scritto:
Lore mi faresti un favore? Quando hai tempo potresti caricare una foto del tubo del riciclo vapori come hai stistemato la scatoletta a cui è attaccato e come hai sistemato il tubo del filtro? grazie

Si domani faccio una foto... COmunque posso spiegartelo, non è difficile.. La scatoletta ha 2 buchi, uno arriva nel filtro dell'aria e un altro che è collegato attraverso un tubo, in una cosa cilindrica... Se togli la scatoletta, rimane il tubo del filtro che arriva nel carburatore e bisogna tapparlo ( io ho provveduto con un semplice scotch ) e il tubo che arriva nel " coso cilindrico " l'ho tolto...in questa scatola cilindrica c'è anche il tubo che arriva nella marmitta ( diaframma ) e io ho tolto pure quello... In pratica la cosa cilindrica rimane con un tubo solo che arriva nel motore... Io lo vedo bene perchè ho smontato la sella..
 
12521345
12521345 Inviato: 8 Ott 2011 10:58
 

ah ok grazie,credo di aver capito.
 
12540514
12540514 Inviato: 12 Ott 2011 17:02
 

qui a roma la chiave a cricchetto da 15 è introvabile ahah
 
12587974
12587974 Inviato: 23 Ott 2011 18:30
 
 
12588368
12588368 Inviato: 23 Ott 2011 20:09
 

Ma se lo faresti come il mio? Carrozzeria bianca e cerchi neri? Il codino potresti tingerlo di nero e la parte d'avanti stemma lo fai bianco... tipo così Link a pagina di Tinypic.com
Tu non l'hai visto il mio su youtube?
Adesso è così

Link a pagina di Tinypic.com

Diciamo che secondo i miei gusti, quei colori che hai messo tu non erano granchè icon_asd.gif
Possibilmente abbiamo gusti completamente diversi perchè io appena ho visto il colore bianco del symphony sr e i cerchi neri mi sn innamorato... Quindi se pensi che il bianco sia più brutto del GIALLO, rosso e nero allora fattelo blu e rosso icon_biggrin.gif Comunque il grigio antracite non è così male!
 
12589141
12589141 Inviato: 23 Ott 2011 23:01
 

no , hai capito male, il bianco secondo me e' il piu' bello.

infatti pensavo di usare un bianco come base....i cerchi li ho gia' neri
 
12590274
12590274 Inviato: 24 Ott 2011 13:31
 

ayreon88 ha scritto:


io credo che il nostro bianco sia valido un gradino sotto giallo e rosso e nero, il mio grigio fa cacar...quindi...


Io ho capito che il bianco è un gradino sotto il giallo nero e rosso e quindi questi tre colori sono un gradino sopra il bianco... Comunque anche io penso che il bianco sia il più bello, però si sporca facilmente infatti lo lavo sempre...
Potresti fare 3 tipi di colori: bianco, nero e rosso... Però bisogna vedere il rosso dove bisogna metterlo.. In modo da non fare il classico colore unico nella carrozzeria ma spezzare...
 
12591188
12591188 Inviato: 24 Ott 2011 16:50
 

e' si ,non e' facile pensare....ai colori

bo'.
vedro' tanto adesso qui piove di brutto,quindi ....
 
12658473
12658473 Inviato: 9 Nov 2011 20:22
 

Ayreon come và lì a Genova?? Ci sono ancora strade allagate?
 
12661674
12661674 Inviato: 10 Nov 2011 15:44
 

ciao Lore, no pero' ci sono alcune strade inagibilei e a pericolo frana...oggi per esempio in una via si e' aperta una voragine e ci e' finito un camion, comunque ora tutto ok, a parte i danni che non si contano.........la mia moto lho salvata,,,,,,la sto ripitturando,carteggiato colorato e lucidato....pero' con ste bombole non e' facile....sopratutto l'aggrappante che ho deciso visto i risultati scadenti di non usarlo,mi macchiava di brutto....come cavolo si fa' per fare una buona coloratura? tu che consigli? a parte pistola ovvio...
 
12662814
12662814 Inviato: 10 Nov 2011 19:17
 

Io penso che oltre aver fatto diverse passate con la bomboletta e passato il lucido sia più che buono...Certo è normale che con la bomboletta non viene perfetta la coloratura...Ma di che colore l'hai fatto?
 
12663886
12663886 Inviato: 10 Nov 2011 21:58
 

lo sto facendo a pezzi...piano piano

blu fosforescente e alcuni pezzi rosso amaranto....quando lho finito posto una immagine
 
12758075
12758075 Inviato: 4 Dic 2011 21:39
 

per gli amici del forum.

per mia esperienza visto che ci ho messo mani almeno 10 volte e cambiato ogni tipo di rullo.

il piu' pesante fa' andare piu' spunto il piu' leggero non fa' altro che andare su di giri il motore senza avere migliori prestazioni.

quindi ogni sccoter deve trovare il proprio settaggio...
per ora io ho aumentato ancora da 7,5/8, sono passato a 8,5 e il risultato e' stato piu' spunto e nessun calo di velocita' massima.

a questo punto credo inoltre che contino parecchio mollettine piu' dure per spunto mollettine piu' morbide per allungo , insieme a molla di contrasto.
 
12761076
12761076 Inviato: 5 Dic 2011 17:46
 

si hai ragione tu... Io adesso ho messo i rulli polini 6.0g perchè siccome sono andato in montagna e con i rulli pesanti non saliva... Infatti con questi il mio motorino arriva a 70 e quando sono a folle e accelero il motorino sale troppo di giri, mentre con i 7g arrivava a 80... Ma ora a te quanto fa con gli 8.5g? Perchè volevo comprare gli 8g però ho paura che in salita,quando ho una persona di dietro non mi cammina... Perchè quando avevo i 7g, sentivo che in salita il motorino non ce le faceva... Dimmi un po'..
 
12761783
12761783 Inviato: 5 Dic 2011 20:21
 

bhe' ti dico che sia con i 5 ,6,7,8, e9 in salita non va' e basta...in due.
da solo piu o meno tra i 30 e i 50 dipende dalla salita.

pero' oggi e' successa una cosa strana ...il motorino si e' messo ad andare da matto, cioe' le salite me le faceva ai 65 e la pianura ci metteva un attimo a prendermi a 70.....che strano, e' comke se si fosse sbloccato qualcosa....gli 8,5 li ho messi 3 giorni fa'....magari e' quello il motivo...e gomme gonfie....bo'

ps. le mie salite sono salite,visto che sto a genova ed e' tutta collinare...quindi ci sono salite molto ripide....

io se fossi in te farei due prove compri le 8 e le 9 e le provi entrambe...che ne dici? poi mi dirai...
 
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