quando monterai la bianca(molla) cerca di grattare via la vernice sulle due estremita', cosi' che la molla non si pieghi, e faccia meno attrito,lo hai gia' fatto?
ho trovato una cosa, non so' se sai qualche cosa ma potrebbe riguardare il blocco che cerchi
qui
la centralina.
ne sai qualcosa?
ho mandato una mail a loro per sapere a cosa serve..eccc... prova anche tu ad informarti dal tuo meccanico....magari e' quella che e' stata programmata per nonfare andare a pieni giri...
approposito, come va' con il variatore? salita-discesa-pianura-ripresa....dimmi un po'
Si già l'avevo vista questa centralina in quel sito...Infatti avevo intenzione di comprarla...Comunque mi informerò con qualcuno...
Per quanto riguarda il variatore va molto bene,anche di salita...L'unico problema è che quando ho qualcuno di dietro mi va più lento mi sale di giri e mi da poca spostata...Però devo dire che quando sono solo mi cammina bene...Avevo intenzione di mettere i rulli da 5.5g al posto dei 6.0g...Però facendoci caso i 6.0g vanno bene con il variatore malossi...Mentre sono consigliati i rulli da 5.5 quando il variatore è originale...
Ah per quanto riguarda i blocchi...Gli unici posti dove potrebbero esserci è il carburatore e la centralina...Un ragazzo che ha il nuovo liberty 4t mi ha detto che gli ha fatto il taglio alla centralina e va sempre alla stessa velocità...Poi gli ha messo la centralina di un 125 e mi ha detto che da 50km/h arriva a 75km/h!! Potrei provare a fare questa modifica però prima ne devo parlare con un elettrauto...Vediamo, ti farò sapere..
Ciao,anchio ho un sr 50,per ora ho solo levato i blocchi e mi fa i 70km in allungo,per farlo arrivare ad 80km cosa posso cambiare senza spendere molto,cambiare i rulli e togliere il blocco alla marmitta puo essere utile? Ps. non posso spendere molto e non mi intendo molto di motori fatemi sapere.
Ciao...Innanzi tutto togli il blocco alla marmitta( non costa tanto) io l'ho fatto togliere nel primo tagliando... E in questo modo ti farà 75-80km/h
Poi puoi mettere un variatore che io l'ho comprato su internet e compreso di spedizione l'ho pagato 70 euro...
Se poi vuoi mettere qualcos'altro puoi comprarti un carburatore 17.5 e una centralina che la trovi in questo sito... Link a pagina di Biellascooter.it
Spero di esserti stato d'aiuto
altra cosa mi sfugge sul famoso tubicino o tubo marmitta...e strozzatura.
ho provato a togliere marmitta ma non vedo strozzatura all'interno....
il tubicino(si intende quello gommato?), l'ho attappato da quel di' e mi da meno problemi nel senso che strappa meno, e prende di giri un po' meglio....
leo, ma che tipo di blocco ti ha tolto dalla marmitta?
forse ha saldato e dissaldato il tubo piu' piccolo della marmitta?
o ti ha levato proprio il blocco dal collettore?
potresti dare una occhiata per vedere se ha saldato qualcosa alla marmitta, o dissaldato.
e quel tubicino (per vapori aria), lo hai solamente attappato?
insomma dato che non molti hanno questo scooter sarebbe ottima piu' info possibili, e magari poi fare una bella guida...
altra domanda....la centralina o bobina, si puo' cambiarla semplicemnte sostituendola all'originale? o bisogna fare qualche procedimento da meccanico?
dai cosi' poi scriviamo una guida...
approposito sul sito che hai segnalato ci sono, inoltre, gruppo carburatore sport ,marmitta sport ,e coppia rapporto racing ,quest'ultima secondo me non meno utile. quindi questo scooter potrebbe andare molto meglio , e non e' vero come dicono in tanti che e' un tappo come gli altri 4 tempi.
Per ayreon...il blocco nella marmitta e‘ un tubicino di gomma...il meccanico l‘ ha tolto e lo ha saldato...comunque se hai difficolta gli faccio una foto in modo tale che lo capisci meglio...per quando riguarda il ssito della biella.scooter ho visto dei pezzi che pero sono ad uso pista....certo potrebbe fare molto di più perchè mettendo un gruppo termico 90cc un carburatore. 30 già i 100 li fa ad occhi chiusi e per chi critica gli 80km/h del symphony sr io dico che non conoscendo il motorino si devono stare zitti al posto di sparare ca**ate...questo motorino può fare molto di più...infatti ora ci sto studiando e al più presto farò una guida...
Ah per homemader...se ti stai zitto fai più figura perché nn c‘entra niente se è piaggio o sym...perche la.sym essendo motore honda dobbiamo criticare anche gli sh e tutti gli altri motorini...non perché il liberty è piaggio va più. veloce...sempre un 50 è...
lore ma tu quali rulli hai? a me interessa poco dello scatto,conto piu sull'allungo,quali mi consigli? considerando che di motori capisco poco meglio non metterci le mani e lo porto dal meccanico,ma intanto compro i rulli..
Io ho i rulli da 6.0 g ma ho il variatore malossi...Comunque se ti interessa solo l'allungo puoi mettergli i 7.1g ma a 20-30 km/h ti muore e per prendere i 70 km/h ci vuole una vita!!
Allora io ti consiglio ( se già non l'hai fatto ) di togliere il blocco alla marmitta...
Poi per farlo arrivare a 80 puoi mettergli una centralina perchè quella che abbiamo noi arriva a 7500 rpm e quando arriva a questi giri il motorino si ferma solo...Quindi metti una centralina che arriva a 9000 rpm che dovrebbe andare...http://www.biellascooter.it/cdi_racing_v1_9.000_rpm_biellascooter_symphony_sr_50_4_t_684.html
Come rulli non ti saprei dire quali di preciso...Tu prova dei rulli al di sopra dei 6g e vedi come va...
Ah se vai da un meccanico di fiducia fatti dire se il motorino ha il blocco nel carburatore...Se c'è fattelo togliere e ti dovrebbe andare ancora meglio...
ciao lore
una domanda, ma secondo te posso mettere centralina anche superiore a 9000 tipo 12000 rpm?
cambia qualcosa? si fonde il motorte? devo aggiungere qualcosa oltre la bobina?
ciao
Per ayreon...
Rischi di fondere il motore perchè tutto il motore non è predisposto per fare quei numeri di giri...il meccanico mi ha detto che è già pericoloso mettere quella da 9000 rpm perchè dopo un pò il motore fonde e posso buttarlo...Infatti non sto facendo nessuna modifica....Però resto dell'idea che la velocità non va oltre sia per la centralina autolimitata e anche per gli ingranaggi...
ciao
no,non mi frena,ma non riesco ad andare a piu' di 70/73 kmh in discesa.
sto ancora spettando il variatore...dalla malossi.
mi frenava quando avevo il blocco nel variatore (la rondella)
ho tolto il tubicino dal blocchetto nero della marmitta.
non me ne intendo molto, forse puo' essere il limitatore settato male?
il getto te lo ha messo piu' grosso?
i getti sono delli viti che a secondo della loro dimensione fanno entrare piu' o meno benzina nel carburatore di modo che la carburazione sia piu' o meno magra-grassa
si lo so cosa è il getto massimo e so come si cambia...
Quello ke mi domando è se mi conviene aumentare il getto dato che poi il motorino mi consumerà di più.. Se poi la velocità rimane sempre la stessa mi conviene lasciare la vite che ho...A te ti è aumentata la velocità?
a questo non so' risponderti, visto che quando mi ha tolto il fermo mi ha cambiato anche il getto dicendomi che era utile...prima con fermo faceva i 50 massimi sia in discesa che pianura, e sentivo che poteva andare di piu' (era come frenato), dopo le due operazioni non e' piu' frenato, pero' non ti so' dire altro visto che non me ne intendo.
hai messo poi tu il variatore malossi? hai guardato se c'e' ancora il blocco? anche se credo lo hai tolto.
quanto ti fa' ora con il nuovo variatore? in discesa pianura e salita media...avrei bisogno di sapere tutte e 3 le velocita' massime. per confrontare non appena mi arriva.
poi dimmi se hai risolto per il getto o hai trovato il perche' di tale frenatura.
Si il variatore l'ho montato io...Però siccome ho avuto il motorino guasto ( di rettilineo mi facevo 40 km/h massimi ) perchè ho avuto il carburatore sporco,candela bruciata e filtro aria pieno di polvere...
Adesso è da pochi giorni che è buono però in velocità massima è strano perchè in discesa oltre i 75 km/h non va più... Di salita va molto bene ( ho acquitato circa 5-7 km/h di velocità )..Però ti ripeto quando sei in due la differenza si sente poco...In pianura sempre 75 mi fa...Poi ha una ripresa mostruosa...Se tipo rallenti e poi devi ripartire, ci sta subito a prendere di nuovo velocità...comunque per quando riguarda la discesa resto sempre dell'idea che non va oltre per il limitatore di giri perchè sento che arrivato a 75, non sale più di giri...
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