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Sym Symphony sr 50cc [consigli elaborazione]
12192333
12192333 Inviato: 27 Lug 2011 14:05
 

si anche io ho quella verde...ma non penso che sia quella della malossi...
 
12201922
12201922 Inviato: 29 Lug 2011 0:49
 

carissimo leo,ormai e' un monologo...hehehe

quando monterai la bianca(molla) cerca di grattare via la vernice sulle due estremita', cosi' che la molla non si pieghi, e faccia meno attrito,lo hai gia' fatto?

ho trovato una cosa, non so' se sai qualche cosa ma potrebbe riguardare il blocco che cerchi
qui

Link a pagina di Biellascooter.it

la centralina.
ne sai qualcosa?
ho mandato una mail a loro per sapere a cosa serve..eccc... prova anche tu ad informarti dal tuo meccanico....magari e' quella che e' stata programmata per nonfare andare a pieni giri...

approposito, come va' con il variatore? salita-discesa-pianura-ripresa....dimmi un po'
 
12202698
12202698 Inviato: 29 Lug 2011 9:10
 

Si già l'avevo vista questa centralina in quel sito...Infatti avevo intenzione di comprarla...Comunque mi informerò con qualcuno...
Per quanto riguarda il variatore va molto bene,anche di salita...L'unico problema è che quando ho qualcuno di dietro mi va più lento mi sale di giri e mi da poca spostata...Però devo dire che quando sono solo mi cammina bene...Avevo intenzione di mettere i rulli da 5.5g al posto dei 6.0g...Però facendoci caso i 6.0g vanno bene con il variatore malossi...Mentre sono consigliati i rulli da 5.5 quando il variatore è originale...
Ah per quanto riguarda i blocchi...Gli unici posti dove potrebbero esserci è il carburatore e la centralina...Un ragazzo che ha il nuovo liberty 4t mi ha detto che gli ha fatto il taglio alla centralina e va sempre alla stessa velocità...Poi gli ha messo la centralina di un 125 e mi ha detto che da 50km/h arriva a 75km/h!! Potrei provare a fare questa modifica però prima ne devo parlare con un elettrauto...Vediamo, ti farò sapere..
 
12205277
12205277 Inviato: 29 Lug 2011 14:51
 

mi hanno risposto che e' una centralina ELABORAZIONI AD USO PISTA! Ovvero per eliminare il limitatore di giri.

bisogna vedere poi come funziona ...staccando solo l'originale senza fare altre modifiche,bo'.
 
12233681
12233681 Inviato: 4 Ago 2011 18:43
 

Ciao,anchio ho un sr 50,per ora ho solo levato i blocchi e mi fa i 70km in allungo,per farlo arrivare ad 80km cosa posso cambiare senza spendere molto,cambiare i rulli e togliere il blocco alla marmitta puo essere utile? Ps. non posso spendere molto e non mi intendo molto di motori icon_biggrin.gif fatemi sapere.
 
12235776
12235776 Inviato: 5 Ago 2011 9:36
 

Ciao...Innanzi tutto togli il blocco alla marmitta( non costa tanto) io l'ho fatto togliere nel primo tagliando... E in questo modo ti farà 75-80km/h
Poi puoi mettere un variatore che io l'ho comprato su internet e compreso di spedizione l'ho pagato 70 euro...
Se poi vuoi mettere qualcos'altro puoi comprarti un carburatore 17.5 e una centralina che la trovi in questo sito... Link a pagina di Biellascooter.it
Spero di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif
 
12236888
12236888 Inviato: 5 Ago 2011 12:28
 

si,grazie.
un altra cosa,sai quanto pesano i rulli originali?
 
12237247
12237247 Inviato: 5 Ago 2011 13:24
 

Tu si che sei un gran meccanico, 80 km/h non li fa nemmeno un liberty che è piaggio!
 
12238592
12238592 Inviato: 5 Ago 2011 18:56
 

altra cosa mi sfugge sul famoso tubicino o tubo marmitta...e strozzatura.
ho provato a togliere marmitta ma non vedo strozzatura all'interno....
il tubicino(si intende quello gommato?), l'ho attappato da quel di' e mi da meno problemi nel senso che strappa meno, e prende di giri un po' meglio....

leo, ma che tipo di blocco ti ha tolto dalla marmitta?
forse ha saldato e dissaldato il tubo piu' piccolo della marmitta?
o ti ha levato proprio il blocco dal collettore?

potresti dare una occhiata per vedere se ha saldato qualcosa alla marmitta, o dissaldato.

e quel tubicino (per vapori aria), lo hai solamente attappato?
insomma dato che non molti hanno questo scooter sarebbe ottima piu' info possibili, e magari poi fare una bella guida...

altra domanda....la centralina o bobina, si puo' cambiarla semplicemnte sostituendola all'originale? o bisogna fare qualche procedimento da meccanico?

dai cosi' poi scriviamo una guida...

approposito sul sito che hai segnalato ci sono, inoltre, gruppo carburatore sport ,marmitta sport ,e coppia rapporto racing ,quest'ultima secondo me non meno utile. quindi questo scooter potrebbe andare molto meglio , e non e' vero come dicono in tanti che e' un tappo come gli altri 4 tempi.
 
12238623
12238623 Inviato: 5 Ago 2011 19:02
 

per Repoz.
io non lo so',magari leo puo' dirtelo, i miei erano gialli (colore) e consumati quindi non visibili grammatura.

ne ho presi da 6gr, come 6gr sono quelli che ti danno col variatore malossi.

ho letto le tabelle della grammatura malossi per questo scooter.
7,1
6,0
5,1

queste le grammature, quindi penso che intermedie non esistano, e' anche quello che mi ha detto il negoziante....
almeno per questo scooter....

per i rulli dovresti provare a sceglierli tu quando avrai il variatore.

sull'originale, ho provato anche i 5,1 ma prendeva meno in salita ,ripresa quasi uguale, allungo uguale.
 
12239097
12239097 Inviato: 5 Ago 2011 20:37
 

Per ayreon...il blocco nella marmitta e‘ un tubicino di gomma...il meccanico l‘ ha tolto e lo ha saldato...comunque se hai difficolta gli faccio una foto in modo tale che lo capisci meglio...per quando riguarda il ssito della biella.scooter ho visto dei pezzi che pero sono ad uso pista....certo potrebbe fare molto di più perchè mettendo un gruppo termico 90cc un carburatore. 30 già i 100 li fa ad occhi chiusi e per chi critica gli 80km/h del symphony sr io dico che non conoscendo il motorino si devono stare zitti al posto di sparare ca**ate...questo motorino può fare molto di più...infatti ora ci sto studiando e al più presto farò una guida...
 
12239144
12239144 Inviato: 5 Ago 2011 20:47
 

Ah per homemader...se ti stai zitto fai più figura perché nn c‘entra niente se è piaggio o sym...perche la.sym essendo motore honda dobbiamo criticare anche gli sh e tutti gli altri motorini...non perché il liberty è piaggio va più. veloce...sempre un 50 è...
 
12282462
12282462 Inviato: 17 Ago 2011 21:07
 

lore ma tu quali rulli hai? a me interessa poco dello scatto,conto piu sull'allungo,quali mi consigli? considerando che di motori capisco poco meglio non metterci le mani e lo porto dal meccanico,ma intanto compro i rulli..
 
12284503
12284503 Inviato: 18 Ago 2011 12:47
 

Io ho i rulli da 6.0 g ma ho il variatore malossi...Comunque se ti interessa solo l'allungo puoi mettergli i 7.1g ma a 20-30 km/h ti muore e per prendere i 70 km/h ci vuole una vita!!
 
12289974
12289974 Inviato: 19 Ago 2011 18:00
 

grazie lore. ricapitolando per arrivare ai 75\80 kmh che mi consigli tra blocchi e rulli?
 
12298810
12298810 Inviato: 22 Ago 2011 9:53
 

Allora io ti consiglio ( se già non l'hai fatto ) di togliere il blocco alla marmitta...
Poi per farlo arrivare a 80 puoi mettergli una centralina perchè quella che abbiamo noi arriva a 7500 rpm e quando arriva a questi giri il motorino si ferma solo...Quindi metti una centralina che arriva a 9000 rpm che dovrebbe andare...http://www.biellascooter.it/cdi_racing_v1_9.000_rpm_biellascooter_symphony_sr_50_4_t_684.html
Come rulli non ti saprei dire quali di preciso...Tu prova dei rulli al di sopra dei 6g e vedi come va...
Ah se vai da un meccanico di fiducia fatti dire se il motorino ha il blocco nel carburatore...Se c'è fattelo togliere e ti dovrebbe andare ancora meglio...
 
12298858
12298858 Inviato: 22 Ago 2011 10:08
 

arriva il video?
 
12314505
12314505 Inviato: 25 Ago 2011 14:08
 

ciao lore
una domanda, ma secondo te posso mettere centralina anche superiore a 9000 tipo 12000 rpm?
cambia qualcosa? si fonde il motorte? devo aggiungere qualcosa oltre la bobina?
ciao
 
12314545
12314545 Inviato: 25 Ago 2011 14:15
 

no...
 
12314638
12314638 Inviato: 25 Ago 2011 14:31
 

Per ayreon...
Rischi di fondere il motore perchè tutto il motore non è predisposto per fare quei numeri di giri...il meccanico mi ha detto che è già pericoloso mettere quella da 9000 rpm perchè dopo un pò il motore fonde e posso buttarlo...Infatti non sto facendo nessuna modifica....Però resto dell'idea che la velocità non va oltre sia per la centralina autolimitata e anche per gli ingranaggi...
 
12326439
12326439 Inviato: 28 Ago 2011 10:30
 

Vorrei parlare con ayreon88...
Volevo sapere se a te in discesa il motorino ti frena e non va oltre...e quando sei in discesa quanto ti fa??
 
12327079
12327079 Inviato: 28 Ago 2011 14:08
 

ciao
no,non mi frena,ma non riesco ad andare a piu' di 70/73 kmh in discesa.

sto ancora spettando il variatore...dalla malossi.
mi frenava quando avevo il blocco nel variatore (la rondella)
ho tolto il tubicino dal blocchetto nero della marmitta.

non me ne intendo molto, forse puo' essere il limitatore settato male?
il getto te lo ha messo piu' grosso?
 
12327104
12327104 Inviato: 28 Ago 2011 14:21
 

No ma mi domando cosa cambia con il getto più grosso? Aumenta la velocità?
 
12328082
12328082 Inviato: 28 Ago 2011 19:50
 

I getti servono per regolare la carburazione che viene mandata al motore, il rapporto aria/miscela

pero' non so' dirti, a me lo ha cambiato quando ha tolto il blocco variatore, bo'

magari hai montato male qualcosa nel variatore o nelle trasmissioni?

sappimi dire
 
12328488
12328488 Inviato: 28 Ago 2011 21:43
 

i getti sono delli viti che a secondo della loro dimensione fanno entrare piu' o meno benzina nel carburatore di modo che la carburazione sia piu' o meno magra-grassa
 
12328553
12328553 Inviato: 28 Ago 2011 21:58
 

si lo so cosa è il getto massimo e so come si cambia...
Quello ke mi domando è se mi conviene aumentare il getto dato che poi il motorino mi consumerà di più.. Se poi la velocità rimane sempre la stessa mi conviene lasciare la vite che ho...A te ti è aumentata la velocità?
 
12328878
12328878 Inviato: 28 Ago 2011 23:10
 

e' un operazione da fare necessaria se serve altrimenti no
 
12328991
12328991 Inviato: 29 Ago 2011 0:03
 

a questo non so' risponderti, visto che quando mi ha tolto il fermo mi ha cambiato anche il getto dicendomi che era utile...prima con fermo faceva i 50 massimi sia in discesa che pianura, e sentivo che poteva andare di piu' (era come frenato), dopo le due operazioni non e' piu' frenato, pero' non ti so' dire altro visto che non me ne intendo.
hai messo poi tu il variatore malossi? hai guardato se c'e' ancora il blocco? anche se credo lo hai tolto.
quanto ti fa' ora con il nuovo variatore? in discesa pianura e salita media...avrei bisogno di sapere tutte e 3 le velocita' massime. per confrontare non appena mi arriva.

poi dimmi se hai risolto per il getto o hai trovato il perche' di tale frenatura.
 
12329853
12329853 Inviato: 29 Ago 2011 9:53
 

Si il variatore l'ho montato io...Però siccome ho avuto il motorino guasto ( di rettilineo mi facevo 40 km/h massimi ) perchè ho avuto il carburatore sporco,candela bruciata e filtro aria pieno di polvere...
Adesso è da pochi giorni che è buono però in velocità massima è strano perchè in discesa oltre i 75 km/h non va più... Di salita va molto bene ( ho acquitato circa 5-7 km/h di velocità )..Però ti ripeto quando sei in due la differenza si sente poco...In pianura sempre 75 mi fa...Poi ha una ripresa mostruosa...Se tipo rallenti e poi devi ripartire, ci sta subito a prendere di nuovo velocità...comunque per quando riguarda la discesa resto sempre dell'idea che non va oltre per il limitatore di giri perchè sento che arrivato a 75, non sale più di giri...
 
12331777
12331777 Inviato: 29 Ago 2011 13:52
 

il getto si cambia solo quando si fnno un certo tipo di interventi come cambio gt ecc..!
 
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