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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Sym Symphony sr 50cc [consigli elaborazione]
12338485
12338485 Inviato: 30 Ago 2011 16:20
 

ciao lore oggi sono andato dal meccanico per farmi togliere i blocchi restanti,all'inizio tentennava e poi mi ha detto che il 4t non ha blocchi alla marmitta e non ha blocchi in generale oltre ai diaframmi..e quando dice i diaframmi intende i blocchi che sono dove? che faccio provo da un altro? grazie icon_smile.gif
 
12341636
12341636 Inviato: 31 Ago 2011 10:07
 

penso che o blocchi o diaframmi sia la stessa cosa...E comunque non c'è bisogno che vai da un altro meccanico...gli devi dire solo di farti levare il tubicino di gomma attaccato nella parte superiore della marmitta ( è l'unico di gomma,non ti puoi sbagliare ) e il diaframma nel variatore...se ti dovesse dire che non c'è allora mandalo a fan**lo e vai da un altro... icon_biggrin.gif
 
12341726
12341726 Inviato: 31 Ago 2011 10:21
 

l'ho portato da un altro oggi mi leva quello alla marmitta e se ne trova qualcun'altro lo leva. Quell'altro rompe sul fatto dell'illegale icon_confused.gif icon_asd.gif
 
12343380
12343380 Inviato: 31 Ago 2011 13:54
 

Ok...comunque non penso che ne trova altri...Se ne dovesse trovare fammi sapere icon_wink.gif
 
12348041
12348041 Inviato: 1 Set 2011 11:41
 

ciao lore,tolto quello alla marmitta,sembra che vada meglio,anche se non ho ancora avuto il tempo di provarlo per bene.Comunque il tubo di gomma che c'era prima c'è sempre... icon_question.gif a colpo d'occhio sembra uguale a prima..
 
12349327
12349327 Inviato: 1 Set 2011 15:17
 

In che senso c'è sempre? è ancora attaccato alla marmitta?
 
12349387
12349387 Inviato: 1 Set 2011 15:29
 

se intendi un grosso tubo di gomma che è attaccato alla marmitta attraverso una cosa che non so cosa sia e poi va sotto il motorino,si è ancora la...mi ha fregato?
 
12350274
12350274 Inviato: 1 Set 2011 18:33
 

ciao a tutti, e ciao lore

oggi ho montato variatore malossi finalmente....ma.....invecie di aumentare le prestazioni le ha diminuite....aiuto....molla bianca, multivar, rulli da 6....che puo' essere? in accelerazione non sento nessuna differenza ma in compenso in salita ora va a 10 km in meno....

la rondella nera dove va' messa? lho messa sia dietro al multivar sia davanti sia dopo la ventola,niente.

chi mi aiuta please.....
poi ho provato anche i rulli da 5 e' e' peggiorato ancora, secondo voi se metto quelli da 7 ,riesco a farlo funzionare da vero multivar? o c'e' qualche altro problema?
ps premetto che non ho blocchi(fermi)
 
12350735
12350735 Inviato: 1 Set 2011 19:58
 

ayreon...considerando che il variatore non ti ha migliorato lo scatto,non ti consiglio dei rulli così pesanti.
 
12351531
12351531 Inviato: 1 Set 2011 21:47
 

il problema e' che proprio ha peggiorato tutto,ma direi sopratutto lo scatto e la salita,cosa che volevo migliorasse a discapito della velocita'.
ho provato con i rulli 5.1 e andava peggio, ho rimesso i 6.1 e andava decisamente meglio, a questo punto magari con i 7.1 avrebbe piu' forza e quindi a minor giri....sto scooter comincio a odiarlo...
 
12355821
12355821 Inviato: 2 Set 2011 16:16
 

noooo ayreon...la rondella nera non va messa...levala subitoooooooooooo...Io non l'ho montata...sembra chè è il diaframma
 
12355849
12355849 Inviato: 2 Set 2011 16:21
 

lore ma il blocco è visibile o bisogna cercarlo?
 
12355872
12355872 Inviato: 2 Set 2011 16:27
 

comunque per i rulli i 6.0g sono buoni perchè sono consigliati dalla casa Malossi...Forse la molla sarebbe buona anche quella gialla...Perchè a mio parere la bianca mi sembra troppo morbida...
Per la rondella nera anche io volevo montarlo però ho fatto caso che poteva essere un diaframma e così non l'ho montato... In effetti pensadoci, se è illegale levare i diaframmi al motorino, è anche illegale vendere variatori senza la rondella...
 
12355884
12355884 Inviato: 2 Set 2011 16:29
 

per repoz...
Certo chè è visibile...Perchè quando compri il variatore troverai la molla di contrasto, i rulli, i cursori e questa rondella...Non c'è più nient'altro
 
12355898
12355898 Inviato: 2 Set 2011 16:32
 

no io intendo quello alla marmitta perchè ho ancora il dubbio di avercelo... icon_smile.gif
 
12355930
12355930 Inviato: 2 Set 2011 16:39
 

si anche quello alla marmitta è visibile...aspetta ora ci faccio una foto nella marmitta
 
12355937
12355937 Inviato: 2 Set 2011 16:40
 

grazie icon_biggrin.gif
 
12356019
12356019 Inviato: 2 Set 2011 16:52
 
 
12356117
12356117 Inviato: 2 Set 2011 17:20
 

la rondella che c'e' dentro , dicono che e' un distanziale che serve ad allungare il mozzo in modo tale da allungare anche l'apertura.....infatti non e' di plastica, quelli di plastica sono i fermi....ma io non l'ho montata quella rondella....non mi capacito....
tra poco esco e metto sta rondella tra mozzo e ventola come descrivono altri..e se non va' ancora andro' a prendere i rulli piu' pesanti visto che i piu' leggeri mi andava da schifo,poi non so ' proprio che fare....forse c'e' da cambiare carburatore e metterlo da 19? bo....
 
12356170
12356170 Inviato: 2 Set 2011 17:34
 

è strano che ti va più lento...Ma la velocità massima è diminuita anche??? Può essere che è stato montato male...oppure un errore di fabbricazione...La ripresa sempre la stessa è rimasta?
 
12356181
12356181 Inviato: 2 Set 2011 17:37
 

e allora a questo punto mi sbagliavo io...ero convinto che fosse un blocco...Ma non ho capito,questa rondella si mette tra mozzo e semipuleggia? E dovrebbe andare più veloce a questo punto...Comunque anche io avevo pensato ai rulli più pesanti però penso che perderai accelerazione e ripresa e aumenterai solo l'allungo...comunque fammi sapere ok??
E non ti scoraggiare che le cose si sistemeranno icon_wink.gif
 
12357175
12357175 Inviato: 2 Set 2011 20:53
 

allora ci ritorno da quel bastardo che il tubo cell'ho ancora..
 
12367621
12367621 Inviato: 5 Set 2011 13:05
Oggetto: Ciao!
 

Ciao a tutti! Ho letto sin'ora con soddisfazione la faccenda... icon_mrgreen.gif
Ho anche io un Symphony SR 50 e gli ho fatto un pò di cosine per farlo andare bene bene e ne ho in progetto altre a breve, comunque se posso dire la mia dovete fare, per fare un bel lavoro fatto bene questa cosa per prima:

1_

La candela che monta originale è cinese (nel vero senso del termine eusa_wall.gif ) e si chiama TORCH... 0509_down.gif
Inutile dire che brucia male e fà schifo.... comunque dovete cambiarla con questa candela: NGK CR7HSA
Fatelo! 0509_doppio_ok.gif
Avrete un motore più pronto perchè brucia moolto meglio la benzina (la vecchia a me sembrava facesse parte delle piombature! eusa_naughty.gif ) e come se fosse poco importante, la nuova fà consumare anche meno benzina perchè ha una resa maggiore! 0509_campione.gif

2_

Variatore Malossi MultiVar 2000 con le sue massette da 6 e molla bianca (limata alle estremità per farla scivolare meglio) và montato subito.

3_

Per chi abita in campagna/montagna o viaggia parecchio in 2 consiglio di cambiare la campana della frizione con una "racing" ovvero che fà più attrito in modo che le masse non scivolino (purtroppo hanno scelto una frizione giusta giusta e se si aumentano molto le prestazioni tipo con un cambio di cilindrata, o si fanno molte salite tende a essere insufficente 0509_down.gif )

4_

Ragazzi non esagerate con le centraline!!!!!!!! Ricordatevi che i 4tempi hanno le valvole e robette varie... icon_exclaim.gif che se si supera un certo regime di rotazione si rompe giù tutto!!!! 0509_si_picchiano.gif
Pertanto per aumentare il range del motore, fatelo, ma con una CDI V1 da 9000rpm e non comperate quelle da più rpm eusa_naughty.gif !!!!!

5_

Recupero gas scarico, ovvero tubo marmitta che viene fuori. Andate da un saldatore e fatevelo tagliare. La scatoletta di plastica a cui si collega con i relativi tubetti di ritorno aria eliminateli. Rimarrà solo il raccordo dal tubo principale dell'aria del carburatore: andate in una ferramenta e fatevi dare un tappo di gomma che stingerete con la ghiera che già c'è.

6_

facoltativo. L'illuminazione monta una lampaga anabbagliante HS1 35W, so di gente andata nel panico più totale.... 0509_lucarelli.gif Ragazzi sostituitela con H4 normalissima o azzurra se preferite. Aumenterete non di poco la luminosità notturna. Non preoccupatevi, nessun problema elettrico, ne di alcun altro tipo. doppio_lamp.gif

Per altro sto vaglianto....
 
12368413
12368413 Inviato: 5 Set 2011 14:55
 

Ciao maurox....allora ti rispondo:
1- Candela già tolta tanto tempo fa mettendo quella uguale alla tua icon_biggrin.gif
2- Variatore già messo con rulli 6g ma nella molla di contrasto non l'ho limata alle estremità
3- Questa cosa della campana è nuova...Se la cambio aumenta la velocità??
4- Secondo me la v1 9000 rpm sono già troppi giri infatti il meccanico me l'ha sconsigliato perchè si rischia di fondere il motore quindi l'idea della centralina l'ho abolita tanto tempo fa icon_biggrin.gif
5- Non ho capito questa modifica...Potresti spiegarmela meglio??
6- Anche la lampadina l'ho cambiata...Messo l' h4 12v 55/60watt xenon...
Adesso di velocità quanto fa il motorino?? Così li confrontiamo... icon_wink.gif
 
12368532
12368532 Inviato: 5 Set 2011 15:13
 

1 gia' fatto come seconda cosa
2 fatto,ma prestazioni diminuite con 6gr e molla limata tempo fa'(bianca)
3 idem come lore aumenta?
4 centralina per ora non lo faccio
5 gia' fatto come prima cosa,e' bello che i meccanici vari dicevano che non e' un blocco,ma io notavo miglioramenti,non ho saldato ne tagliato,ma semplicemente attapato dalla parte della marmitta il coso quadrato con tubo. e il tubo di gomma invecie lho lasciato libero e non attappato,ma staccato ovviamente dalla marmitta....devo attappare anche quello?
6 non la cambio ancora perche' di notte non esco perche' ci sono i vampiri e i lupi mannari,ma provvedero'.

senza multivar 75 discesa 65 circa pianura 20/40 salite.
con multivar vi diro' appena riesco a capire...
 
12368659
12368659 Inviato: 5 Set 2011 15:35
 

Ultima modifica di ayreon88 il 5 Set 2011 15:35, modificato 1 volta in totale
 
12368666
12368666 Inviato: 5 Set 2011 15:35
 

ayreon ma io mi sono informato per il distanziale ma mi hanno consigliato di non metterlo perchè limita la velocità...comunque oggi quando esco se ho tempo passo dal meccanico e vedo che mi dice...Mi informerò anche per il carburatore...
Invece ancora non riesco a capire questa modifica nella scatoletta quadrata...Che cosa devo togliere???
 
12368679
12368679 Inviato: 5 Set 2011 15:37
 

si ho notato che peggiora un po',anche mettendolo tra variatore e carte...si informati sul carburatore....appro su billa vendono i rulli da 7 8 e 9, strano vero? e non 4 5 o 6....forse sono piu' performanti? bo'...comunque io quando ho novita le scrivo ciao a presto lore
 
12368695
12368695 Inviato: 5 Set 2011 15:40
 

praticamente dice di togliere la scatoletta nera e tappare il tubo a cui era collegata, perche' il lavoro sulla marmitta tu lo hai gia' fatto,cioe' togliere quell'affarino di metallo e saldato il buco ....
se riesci a fare foto magari inviale qui...
 
12368700
12368700 Inviato: 5 Set 2011 15:41
 

ok grazie...Ah per il blocco alla marmitta...Non l'hai saldata la marmitta quando hai tolto il tubo?
 
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