12367621
Inviato: 5 Set 2011 13:05
Oggetto: Ciao!
Ciao a tutti! Ho letto sin'ora con soddisfazione la faccenda...
Ho anche io un Symphony SR 50 e gli ho fatto un pò di cosine per farlo andare bene bene e ne ho in progetto altre a breve, comunque se posso dire la mia dovete fare, per fare un bel lavoro fatto bene questa cosa per prima:
1_
La candela che monta originale è cinese (nel vero senso del termine ) e si chiama TORCH...
Inutile dire che brucia male e fà schifo.... comunque dovete cambiarla con questa candela: NGK CR7HSA
Fatelo!
Avrete un motore più pronto perchè brucia moolto meglio la benzina (la vecchia a me sembrava facesse parte delle piombature! ) e come se fosse poco importante, la nuova fà consumare anche meno benzina perchè ha una resa maggiore!
2_
Variatore Malossi MultiVar 2000 con le sue massette da 6 e molla bianca (limata alle estremità per farla scivolare meglio) và montato subito.
3_
Per chi abita in campagna/montagna o viaggia parecchio in 2 consiglio di cambiare la campana della frizione con una "racing" ovvero che fà più attrito in modo che le masse non scivolino (purtroppo hanno scelto una frizione giusta giusta e se si aumentano molto le prestazioni tipo con un cambio di cilindrata, o si fanno molte salite tende a essere insufficente )
4_
Ragazzi non esagerate con le centraline!!!!!!!! Ricordatevi che i 4tempi hanno le valvole e robette varie... che se si supera un certo regime di rotazione si rompe giù tutto!!!!
Pertanto per aumentare il range del motore, fatelo, ma con una CDI V1 da 9000rpm e non comperate quelle da più rpm !!!!!
5_
Recupero gas scarico, ovvero tubo marmitta che viene fuori. Andate da un saldatore e fatevelo tagliare. La scatoletta di plastica a cui si collega con i relativi tubetti di ritorno aria eliminateli. Rimarrà solo il raccordo dal tubo principale dell'aria del carburatore: andate in una ferramenta e fatevi dare un tappo di gomma che stingerete con la ghiera che già c'è.
6_
facoltativo. L'illuminazione monta una lampaga anabbagliante HS1 35W, so di gente andata nel panico più totale.... Ragazzi sostituitela con H4 normalissima o azzurra se preferite. Aumenterete non di poco la luminosità notturna. Non preoccupatevi, nessun problema elettrico, ne di alcun altro tipo.
Per altro sto vaglianto....