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Sym Symphony sr 50cc [consigli elaborazione]
12418016
12418016 Inviato: 15 Set 2011 21:48
 



ayreon anche io ho 9000 km ma non penso che sia problema di mollettine o cose varie... Fatti fare una revisione da un meccanico bravo...Potrebbe essere anche la frizione però ripeto bisogna farlo controllare da qualcuno...
Per la modifica che hai detto tu, secondo me é inutile perché conta che la marmitta costa 120 euro, campana e frizione se ne vanno altri 70 euro e spendi in totale 190 euro...Con questa stessa somma di denaro puoi portare il tuo motorino da 50cc a 90cc...E a quel punto la differenza si sente e come...
 
12418028
12418028 Inviato: 15 Set 2011 21:50
 

Comunque i rulli posso essere messi in tutti e due i sensi...Non cambia niente
 
12418099
12418099 Inviato: 15 Set 2011 22:04
 

Se posso dire la mia la molla bianca la eviterei... per i rulli ok 7grammi, per l'olio 0-40w è il migliore ma ..... attenzione ... ho provato sul mio che se si riempie troppo di olio và la metà perchè non riesce a sfiatarlo in giro nel motore. Non bisogna superare il livello max dell'asta.
comunque ragazzi su ebay si trovano le pistole pneumatiche con i bussolotti a meno di 30€...

Domanda: il carburatore ha qualche blocco che voi sapete?
 
12420879
12420879 Inviato: 16 Set 2011 15:08
 

per il blocco del carburatore non so,ma te hai la molla originale?
 
12421410
12421410 Inviato: 16 Set 2011 17:08
 

Io l'altra volta ho smontato il carburatore ma non ho trovato niente...Poi mi hanno detto che solo nel 17.5 c'è il blocco...Quindi nel nostro caso non c'è...
 
12423518
12423518 Inviato: 17 Set 2011 1:21
 

lore95024 ha scritto:
ahahah.... Io non paragono nessun motorino... E comunque dato che è arrivato il grandissimo meccanico,insegnaci tu a montare un variatore... Non penso che ci vuole la laurea per levare 4 viti, mettere 6 rulli... E poi dato che sei così esperto tu di motori e sei un gran maestro, mi spieghi passo dopo passo come smontare un gruppo termico ? e poi non è colpa mia se i liberty sono inchiodati ( parlo di 2t e 4t )... E non lo dico come fai tu che parli tanto per buttare aria dalla bocca.. Lo dico per esperienza... Che poi me lo spieghi di che cosa mi devo vantare? Un giorno dalla mia testa mi è venuta voglia di smontare a poco a poco il mio motorino... Non penso che devo dare conto a te...

Fai tutto il saputello e nemmeno sai tarare un multivar su un originale... che hai bisogno di risposte? Ma dai...
 
12424409
12424409 Inviato: 17 Set 2011 12:59
 

una domanda,come faccio a svitare i dadini che stanno tra il copricarter e la scatola nera sopra di esso? cè pochissimo spazio e una chiave non ci entra..
 
12424414
12424414 Inviato: 17 Set 2011 13:01
 

Scusa ah, ma se io ho già montato un variatore,cambiato rulli, cambiato molla di contrasto, perché non dovrei riuscire a tarare un variatore??Il problema sono i soldi, comprare diversi tipi di rulli,di mollettine e di molla di contrasto già se ne vanno almeno 40 euro.... E secondo te, se avessi 40 euro li spenderei per tarare lo scooter o magari mi compro qualcosa di più utile??? E per favore ce la finisci di rompere i coglio*i e fatti i ca**i tuoi per favore??
Che sei arrivato qui che ti senti chissà chi... Sicuramente saprai più cose di me ma ciò non significa che sevi dire alla gente " non sai fare questo, non sai fare quest'altro"...
Nel mio paese si dice " Chi si fa i fatti suoi campa 100 anni" quindi ascolta le mie parole e rompi la testa a qualcun'altro perchè hai trovato quello sbagliato...
 
12424421
12424421 Inviato: 17 Set 2011 13:03
 

repoz ha scritto:
una domanda,come faccio a svitare i dadini che stanno tra il copricarter e la scatola nera sopra di esso? cè pochissimo spazio e una chiave non ci entra..

Quali dadini?? se puoi fare una foto ti posso aiutare icon_wink.gif
 
12424557
12424557 Inviato: 17 Set 2011 13:36
 

io uso un cacciavite, con aggiunta di boccolino da 8.

ps. oggi finalmente il primo meccanico che mi ha detto come pensavo io: tra l'altro quello della sym mi ha detto che con i rulli da 7 e' impossibile che vado meglio,quasi mi ha sbeffeggiato, ma invecie e' un ignorante...e s*****o, sarei tornato indietro per fargli vedere che avendo messo i 5,1 andava da cani! ma ho lasciato perdere...invecie questo meccanico mi ha detto la cosa contraria per avere piu' ripresa ci vogliono piu' pesanti.

infatti ho rimesso i 5 e nontato che saliva di giri troppo,come se in prima accelerassi al massimo, risultato in salita facevo tra i 10 e 20 kmh.

concludendo, i 7 credo vadano bene, provero' anche gli 8 alla faccia di chi mi dice che erro!
certo perdere un po' in allungo ovvio, ma almeno le salite le fa'.

ps2. il meccanico mi ha assicurato che anche aggiungendo marmitta o frizione non avrei molti miglioramenti, ma invecie l'unico sistema e' quello del 70 ,come diceva anche Lore, quindi tanto sprovveduto non mi sembra, magari a volte si confonde .

ok ,allora le cose sono due: ho cambiamo e mettiamo il 70 e non sono pochi soldi, oppure lo vendiamo e prendiamo un 2 tempi usato.

ps3. il meccanico mi ha detto inoltre che si puo' incrociare i rulli di varia grammatura...

ps4. quello della sym mi ha detto che avendo smontato il vario ho perso la garanzia, dice il vero o vogliono fregare?
 
12424689
12424689 Inviato: 17 Set 2011 14:12
 

Si è vero...Con i rulli 7g il motorino in salita va più veloce però penso che da 10km/h fino a 75-80 km/h li fa sempre con l'ultima marcia...A parer mio gli 8g sono già fuori luogo( secondo me )....
E comunque per il 2t usato...Te lo sconsiglio perchè basta che cambi il gruppo termico al sym, va più veloce di un 2t originale e spendi meno soldi... Ti ricordo che cambiando il gt, cambi di conseguenza la cilindrata e i numero di cavalli...
Per quando riguarda la garanzia, secondo la legge la perdi quando già levi i diaframmi e sinceramente hai un meccanico un pò s*****o perchè il mio meccanico, con tutto il variatore malossi, mi ha procurato in garanzia diversi pezzi... Tanto a lui non costa niente, deve fare solo la richiesta di un eventuale pezzo...
ps. Non per forza dobbiamo cambiare il gruppo termico... Con 100 euro c'è un cilindro 90cc ( se non mi sbaglio )... Però è consigliato tutto il gt perché il motore lavora meglio e dà più velocità...
 
12425458
12425458 Inviato: 17 Set 2011 18:03
 

ha ragione lore,teoricamente la garanzia la perdi quando togli i fermi,ma oggi mi ha cambiato la marmitta in garanzia pur sapendo del malossi. Comunque lore,intendo le viti che vanno tolte per togliere il copricarter. Se ce la faccio gli faccio una foto.
 
12425509
12425509 Inviato: 17 Set 2011 18:18
 

ci vuole un cacciavite con inseri e bussole li trovi anche dai cinesi.
senno una chiave a T da 8 cosi' non fai fatica.
 
12425537
12425537 Inviato: 17 Set 2011 18:25
 

ho visto tutto il gt 90 cc su biella che viene 172 euro, ma poi quanto viene il montaggio? se prende 200 euro arriviamo a 400, ne vale la pena? o come dicevo prima si prende un runner gia' col 70 sotto a circa 300/400 euro? sono tanti soldi ,pero' per l'opzione 2 si puo' vendere il sym e rifarci.

che consiglio puoi darmi lore?
considera che cosi' come' ora non ho tanti problemi,se non fosse che sto a genova e sono TUTTE salite,c'e' poca pianura qui...quindi il mio problema e' quello...

quanto puo' prenderti un meccanico per il montaggio ecc...?
 
12425554
12425554 Inviato: 17 Set 2011 18:29
 

su internet dice circa 140 euro,poi dipende dai meccanici.
 
12426407
12426407 Inviato: 17 Set 2011 23:33
 

Io dico che è quasi impossibile trovare un motorino a 300/400 euro in buone condizioni... E comunque anche se vorresti spendere 600 o massimo 800 euro per un motorino di seconda mano in buone condizioni, già sono troppi soldi e con la stessa somma ti monti direttamente un motore 125cc o addirittura il 151cc della sym icon_biggrin.gif
Voglio farti capire che se trovi l'occasione di vendere il tuo motorino ad un prezzo tale da comprarne uno di seconda mano in buone condizioni bene... Se no la soluzione è sempre la solita... Io ho intenzione di lasciare così il mio motorino, che consuma poco, che nelle strade larghe posso fare anche piccoli sorpassi al posto di stare attaccato nel lato destro della strada... Poi successivamente se mi trovo soldi da parte, compro il gt....
 
12426582
12426582 Inviato: 18 Set 2011 6:24
 

Guarda che sei tu che hai cominciato a fare il saputello. E sinceramente chi ne sa meno di me e vuole fare il superiore mi da fastidio (con questo non voglio dire che sono io superiore, eh!). Complimenti per il linguaggio.
 
12426945
12426945 Inviato: 18 Set 2011 10:13
 

HOMEMADER ha scritto:
Guarda che sei tu che hai cominciato a fare il saputello. E sinceramente chi ne sa meno di me e vuole fare il superiore mi da fastidio (con questo non voglio dire che sono io superiore, eh!). Complimenti per il linguaggio.


Non vedo dove ho fatto il saputello e dove ho fatto il superiore dato che ti sei intromesso TU in questo topic senza essere interpellato e scrivendo cose fuori luogo l'argomento principale...
Mi pare che il superiore lo stai facendo tu dicendo " Non sai montare nemmeno un variatore " e tante altre cose... E se ho usato un determinato linguaggio ci sarà un perché, non credi? Non pensi che mi hai fatto girare le scatole??
Comunque non mi abbasso a certi livelli quindi se hai ancora voglia di rompere, puoi farlo liberamente... Io non rispondo più 0510_saluto.gif
 
12429046
12429046 Inviato: 18 Set 2011 19:15
 

Ragazzi ho novità...
Per il gruppo termico è consigliato anche l'albero a camme così il motore lavora meglio e da più velocità... Però pensandoci, se già il gt costa abbastanza, se aggiungiamo il prezzo dell'albero a camme mi sembra difficile apportare questa modifica... eusa_think.gif
 
12432715
12432715 Inviato: 19 Set 2011 15:44
 

Personalmente non troverò mai tutti sti soldi.
Comunque ho letto che la chiave blocca pistone può danneggiare il variatore,è vero?
 
12433029
12433029 Inviato: 19 Set 2011 17:03
 

No non danneggia il variatore, danneggia il pistone... io te l'ho sconsiglio... poi fai tu icon_wink.gif
 
12433048
12433048 Inviato: 19 Set 2011 17:07
 

allora vada per la chiave universale e chiave a cricchetto.. icon_smile.gif
 
12436376
12436376 Inviato: 20 Set 2011 12:17
 

qualche info sul nostro sym sr

Numero cilindri 1
Disposizione cilindri Orizzontale
Cilindrata 49
Tipo ciclomotore Ciclo Otto 4 tempi
Numero valvole per cilindro 2
Potenza kW 2,3
Potenza cv 3,1
Potenza giri/minuti 7500
Coppia kgm 0,3
Coppia Nm 3,1
Coppia giri/min 6500
Tipo Cambio Variatore
Marce 0
Lunghezza mm 2000
Larghezza mm 690
Altezza minima sella mm 800
Passo mm 1330
Massa a secco kg 100,00
Capacità serbatoio l 5
Freni anteriori Disco
Freni posteriori Disco
Altezza minima sella mm 800
Pneumatici A - 110/70 16 pollici
P - 110/70 16 pollici

aggiungo rulli variatore 5,9 gr.
 
12437248
12437248 Inviato: 20 Set 2011 15:01
 

icon_eek.gif 5,9g i rulli originali?? Sei sicuro?
 
12437258
12437258 Inviato: 20 Set 2011 15:03
 

Il mio meccanico mi ha detto 6,2g.. comunque facendoci caso la differenza è di poco
 
12437262
12437262 Inviato: 20 Set 2011 15:03
 

me li ha fatti vedere nuovi quello della sym... erano proprio loro quei rullacci gialli.
 
12437297
12437297 Inviato: 20 Set 2011 15:08
 

Gialli?? I miei erano bianchi... Può essere che sono diversi dai miei anche di peso?
 
12437377
12437377 Inviato: 20 Set 2011 15:21
 

interessante.
bhe' allora mi sa' di si. che strano.
 
12437579
12437579 Inviato: 20 Set 2011 16:08
 
 
12437605
12437605 Inviato: 20 Set 2011 16:17
 

ayreon88 ha scritto:
Link a pagina di Biellascooter.com

e' inutile...bisognera' spendere.


bella guida... e in effetti se vogliamo che il nostro motorino cammini bisogna spendere
 
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