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Sym Symphony sr 50cc [consigli elaborazione]
12405291
12405291 Inviato: 13 Set 2011 14:08
 

io con i 7 mi trovo moooolto meglio che con i 6.
pero' piu' dei 60/63 non fa' di allungo in pianura.
forse perche' ho tutto originale ma messo molla bianca che comunque ho notato essere piu' lunga della originale color verde scuro.
 
12405401
12405401 Inviato: 13 Set 2011 14:22
 

Repoz in che senso hai fatto il botto?
Ayreon ma hai controllato se hai i rulli usurati? Oppure hai sbagliato qualcosa nel montaggio... Sembra strano che ti faccia 60-63... Puoi provare a mettere la molla originale... Oppure è un problema di fabbrica del variatore... Ma nel sito dove l'hai comprato c'era scritto che era per Sym Symphony sr ???
 
12405483
12405483 Inviato: 13 Set 2011 14:31
 

rulli nuovi , variatore da malossi con su scritto symphony sr 50,almeno quello che c'e' sul sito e glielo ho anche chiesto...montato piu' volte, molla bianca....infatti e' strano.
se ti dico che va' come quando ho cambiato solo i rulli.
si ora un po' piu' di accelerazione la ha, ma non da mostro, bo'....ormai aspetto la busta paga e poi rimetto molla originale e poi magari provo anche con mollette diverse...
 
12405593
12405593 Inviato: 13 Set 2011 14:44
 

Io ti ripeto quando l'ho comprato le differenze si sentivano e mi ricordo che la prima volta che lo stirai il motorino mi fece 77 km/h circa... ora in rettilineo mi fa più di 70 però vorrei sapere se con i rulli da 7g si perde accelerazione?
 
12405679
12405679 Inviato: 13 Set 2011 14:57
 

a me ha migliorato in accelerazione e di molto,mettendo quelli da 7.
con quelli da 5 saliva di giri ma nulla faceva schifo
e con quelli da 6 normale come da comprato.
provali....comprati la chiave buzzetti
 
12405681
12405681 Inviato: 13 Set 2011 14:57
 

Lore purtroppo qua a Roma guidano come porci.Comunque si perdi poco in accellerazione prima a me faceva 0 60 in 8 secondi adesso in 11-12 sec. e ha acquistato 4-5 kmh in più,ora vorrei provare a mettere la molla originale ma non mi va di portarlo dal meccanico ancora icon_biggrin.gif se sapete dirmi un altro modo per togliere il dado centrale del variatore perchè non ho la pistola..
 
12405698
12405698 Inviato: 13 Set 2011 15:00
 

il venditore mi ha fatto vedere il blocca pistone però mi spavento che si rovina il pistone...Aveva solo questo per bloccare il variatore... L'ideale sarebbe quella universale...Ayreon a te funziona bene? Non hai difficoltà?
 
12405830
12405830 Inviato: 13 Set 2011 15:21
 

lore l'ho smontato almeno 7 volte, e non da' problemi la pinza universale. il blocca pistone dicono che e' pericoloso.
ovvio che devi fare un po' di forza sulla vite ma se il blocca ventolino(chiave universale si mette li), non hai problemi.
il problema e' che costa sui 15 euro. dicono che si puo' anche per la campana ma non sono mai riuscito ,visto che la vite e' fissata da matti!
anche io ho il problema della vite della frizione, ma comprero' qualche pistola avvita bulloni , ne ho vista una per i bulloni delle ruote della macchina che viene 30 euro, e' elettrica, ma anche li, se non hai la presa elettrica.....bo'.

lore con quella chiave il variatore lo smonto in 10 secondi. senza rovinare nulla ne perni ne denti ne altro.
 
12405997
12405997 Inviato: 13 Set 2011 16:01
 

capito...allora la comprerò...invece mi sono preso un bel spavento...Mi sono fatto un giro con il motorino e di rettilineo mi ha fatto 62/63 km/h... icon_eek.gif mi è preso un colpo...Poi subito dopo ho preso una discesa abbastanza lunga e mi ha toccato 80km/h precisi precisi...Il fatto strano è che non mi frenava come sempre... Questo motorino è un mistero!!
 
12406015
12406015 Inviato: 13 Set 2011 16:05
 

Devo dire che il nostro motorino quando è freddo va piano perchè ha il raffreddamento ad aria... Infatti ha bisogno di qualche minuto per riscaldarsi...
 
12406550
12406550 Inviato: 13 Set 2011 17:52
 

Ho saputo con certezza che fà moolto anche la viscosità dell'olio motore!!! Controllate bene la specifiche che utilizzate!
 
12406585
12406585 Inviato: 13 Set 2011 18:00
 

domanda:

cosa e' quel coso(a forma cilindrica) collegato alla scatoletta e al carburatore?
ho provato a staccarlo e il minimo sembrava regolato ad alti regimi...
si trova sopra la candela....
 
12406640
12406640 Inviato: 13 Set 2011 18:13
 

ha si ho trovato dovrebbe regolare l'aria aicv.
ecco perche' saliva paurosamente.

altra domanda, ma la scatolina nera va' scollegata da dove? perche' se la tolgo rimane un tubo che parte proprio dal aicv tube e un'altro mi pare dala marmitta o forse dal carburatore.
 
12407533
12407533 Inviato: 13 Set 2011 21:02
 

insomma che chiave compro per togliere sto benedetto dado? Domani lo porto dal meccanico per riparare i danni dell'incidente e ne approfitto per prendere la chiave..
 
12407565
12407565 Inviato: 13 Set 2011 21:12
 

potresti prendere quella che ha detto ayreon si chiama pinza universale per smontare il vario... è a forma di x...
Ma ti hanno tamponato?
 
12407604
12407604 Inviato: 13 Set 2011 21:20
 

No,mi hanno sorpassato sulla sinsitra mentre giravo e avevo pure la freccia.La prima cosa di cui si è preoccupato è se si era graffiata la macchina icon_neutral.gif Comunque io nn mi sono fatto niente invece al motorino si è spezzato lo specchietto sinistro si è abbassata la manopola del freno e qualche graffio e perde pure olio...speriamo di non spendere tanto.
Ho un dubbio,ma l'ammortizzatore posteriore destro voi ce l'avete?
 
12407638
12407638 Inviato: 13 Set 2011 21:28
 

no ce l'hanno solo il 125 e il 150... Però noi possiamo metterlo benissimo perchè ci sono i buchi per l'ammortizzatore...comunque i soldi li devi uscire tu? La colpa non è di quello che ti ha sorpassato? La legge dice che è vietato sorpassare in prossimità o in corrispondenza di un incrocio...Quindi i danni te li deve pagare lui,o in contanti o con l'assicurazione... Se hai ragione non devi uscire nemmeno un centesimo... E se ti fratturavi qualcosa ti doveva dare anche soldi in più...
 
12408042
12408042 Inviato: 13 Set 2011 22:56
 

lo stavano per fare a me 2 giorni fa' esattamente come a te solo che quello andava tipo a 70...un soffio al braccio,,per fortuna sono vivo ma gli ho urlato di tutto visto che mi ha pure fatto il dito sto stronz con il bmw (moto), comunque paga lui hai piena ragione.

si la chiave a x avevo messo il link su questo topic.

anche io ho la carena rotta per un incidente(mi hanno aperto portiera)....ma volevo cambiare il colore in qualche modo visto che il mio e' grigio chiaro e fa' veramente schifo...tra tutti i colori.

stavo pensando ai tuning, chissa come si fanno? magari composti da due colori o massimo 3.
 
12409482
12409482 Inviato: 14 Set 2011 12:01
 

Provato i rulli...Però ho comprato i 6.9 polini perché il venditore non aveva i 7 malossi... Mi ha detto che vanno bene comunque... Devo dire che l'allungo è aumentato abbastanza...I numeri di giri sono più bassi però arrivato a 60/65 incomincia a salire di giri e mi prende 80 km/h in pochi secondi... In discesa quasi li supera gli 80 e comunque sono soddisfatto perchè dovrebbe consumare meno benzina dato che i numeri di giri sono bassi, l'accelerazione mi pare sempre la stessa e poi non mi frena più come una volta in discesa...
 
12409550
12409550 Inviato: 14 Set 2011 12:18
 

No meglio che non andavo nel legale perchè ho l'assicurazione scaduta e io stavo per girare dove non sarei potuto andare. Comunque compro la buzzetti che sembra la più efficace.
 
12411146
12411146 Inviato: 14 Set 2011 16:42
 

Mi sono informato meglio,ma entrambi le chiavi tengono fermo il variatore e poi il dado si svita con un altra cosa giusto?
 
12411636
12411636 Inviato: 14 Set 2011 18:31
 

giusto.
mi sembre chiave da 15, ma non usare le chiavi inglesi perche' puoi spanare. o rollino o crikketto o chiave multi
 
12411786
12411786 Inviato: 14 Set 2011 19:09
 

Ma l'hai comprata online oppure in un negozio?
 
12411815
12411815 Inviato: 14 Set 2011 19:14
 

No lore ancora non l'ho comprata,però l'ho trovata in un ferramenta,ci vado domani così compro pure il cricchetto.Da 15 sicuro? E invece per quelli del copricarter? icon_smile.gif
 
12412041
12412041 Inviato: 14 Set 2011 19:53
 

mi pare da 15 ma se vuoi domani pome te lo dico,non ne sono sicuro visto che uso una chiave cinese con 8 numerazioni insieme.

il copricarter mi pare l'8 quasi sicuro

comunque poco piu' piccolo del 10 visto che la vite del copri aria non ricordo ora come si chiama e' da 10 sicuro.

domani pome ti dico tutto se vuoi.
 
12412362
12412362 Inviato: 14 Set 2011 20:47
 

ok grazie mille ayreon!
 
12416320
12416320 Inviato: 15 Set 2011 16:56
 

niente purtroppo non ho potuto vecedere la chiave credo che sia la 15 comunque non meno della 12 e non piu' della 16. abbi pazienza.

informazione: ma i rulli come vanno montati? cioe' la scritta malossi e i grammi vanno messi in orario o antiorario?
se si montano alla rovescia?
 
12417540
12417540 Inviato: 15 Set 2011 20:28
 

le scritte vanno nel senso opposto a quello di rotazione dell' albero quindi se non sbaglio verso destra..
 
12417542
12417542 Inviato: 15 Set 2011 20:29
 

se hai ancora il manuale del multivar che ti hanno dato dai un occhiata che l'ho visto li icon_wink.gif
 
12417617
12417617 Inviato: 15 Set 2011 20:42
 

io le ho messo come dietro al contenitore rulli,scritta senzo orario.

vabbe'.
tornando al nostro amato odiato scooter, avete tutti anche se siamo in pochi, il multivar e tolto i blocchi? che altre ela avete?

che dite se per iniziare si aggiunge una marmitta campana o frizione, e molla originale? e non bianca?
potrebbe' migliorare secondo voi?
comunque non capisco proprio sta cosa dei rulli, io ho i 7 e va meglio, chissa' con gli 8...a me va' meglio in ripresa, in salita ben poco, in allungo ora va 15 kmh in meno, ma li prende molto prima .
comunque, mi e' strano che a voi va molto bene in ripresa e a me no, bo'....forse perche' ho messo molla bianca,o forse perche' ho le mollette o le trasmissioni consumate visto che ho 9000km...
 
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