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Sym Symphony sr 50cc [consigli elaborazione]
12384294
12384294 Inviato: 8 Set 2011 15:01
 



ah mi ero scordato di chiedere se il variatore va preso quello classico o per motorini 4t?
 
12384863
12384863 Inviato: 8 Set 2011 17:03
 

ma di che citta sei? non lavori?
 
12385566
12385566 Inviato: 8 Set 2011 19:47
 

Io? roma,ho 16 anni e aiuto mia madre al ristorante ma solo il sabato icon_biggrin.gif
 
12388049
12388049 Inviato: 9 Set 2011 12:03
 

Novità... Mi hanno detto che in un motorino originale se si cambia solo il varatore,bisogna appesantire i rulli rispetto a quelli originali...In questo caso se gli originali sono 6.2g e noi abbiamo messo i 6g non va bene...Quindi penso che i 7g siano perfetti... Qualcuno ha già provato i 7g??? Fatemi sapere...
 
12388161
12388161 Inviato: 9 Set 2011 12:20
 

be' si io ho messo i 7 e va meglio che con i 6 o 5 ,di originali mi sembra di aver capito che ha gli 8 e qualcosa
 
12388174
12388174 Inviato: 9 Set 2011 12:23
 

Ma dove li hai comprati i rulli??
 
12388211
12388211 Inviato: 9 Set 2011 12:27
 

da baldini a genova...rulli malossi adatti per symphony ... oraa in accelerazione arriva ai 50 in circa 7-10 secondi dipende dalla pianura...ma in allungo faccio i 60-65 non piu' i 70-75
 
12388251
12388251 Inviato: 9 Set 2011 12:32
 

Ecco bravo...A me una volta arrivava di rettilineo a 75...Ora non più di 65-70 non fa...Poi in discesa fa 75-77... Cosa può essere non lo so...
 
12388288
12388288 Inviato: 9 Set 2011 12:37
 

io non ne ho idea lo sai che non me ne intendo...ma forse i rulli gia' consumati? oppure la marmitta piena? non saprei forse altri ti risponderanno meglio...comunque potrebbero essere i rulli....consumati
 
12388337
12388337 Inviato: 9 Set 2011 12:43
 

si anche io penso che siano proprio i rulli... Allora proverò i 7g e poi quelli polini che avevo una volta... Oppure potrebbe essere anche la cinghia rovinata...
 
12388386
12388386 Inviato: 9 Set 2011 12:48
 

anche , tu aprilo e vedi se e' anche quella...ti sei poi informato per la "testa" gruppo termico?
quando si cambia quello si dovra' per forza cambiare altri pezzi?
su biella c'e' il 65, altri siti non so' dove trovare roba per il symphony
 
12388850
12388850 Inviato: 9 Set 2011 14:00
 

per il gruppo termico ne ho trovato uno sempre su biellascooter 90cc a 175 euro... Però per metterlo bisogna sabbiare il carter...


Non c'è scritto che è per symphony però c'è scritto che è per motori 139QMA/B ed il nostro è 139QMA...
 
12389064
12389064 Inviato: 9 Set 2011 14:32
 

ho messo il variatore inizialmente con i rulli da 6,cambiamento zero,poi con i rulli da 7...2kmh in più sull'allungo e un po piu di ripresa,sarà la molla? uno di questi giorni rimetto l'originale...
 
12389128
12389128 Inviato: 9 Set 2011 14:44
 

Ma sto benedetto variatore non va bene a nessuno??? Forse bisogna cambiare la molla mettendone una più dura...
Repoz, quando acceleri all'inizio ti sale di giri oppure sposta subito...Cioè quando parti il motorino sale troppo di giri??
Comunque è costatato che i rulli da 6g per il variatore malossi sono leggeri...
Ragazzi dobbiamo ottenere la taratura perfetta per il nostro motorino...
 
12389197
12389197 Inviato: 9 Set 2011 15:00
 

Lore diciamo che sale il giusto perchè da 0-50 ci mette circa 8 secondi. Secondo me dobbiamo arrenderci e puntare sullo scatto perchè a quanto pare in allungo è già complicato arrivare a 75kmh segnati.E considerando che ora arriva a 65 effettivi,la vedo dura... icon_biggrin.gif
 
12389443
12389443 Inviato: 9 Set 2011 16:00
 

ma a te ora quanto ti fa di velocità massima?? Si ferma anche a te a 75??
 
12390213
12390213 Inviato: 9 Set 2011 19:28
 

Ehm no,adesso ho rimesso i rulli da 6 e mi fa a malapena 70,però l'accelerazione è aumentata parecchio.Quei 5km/h saranno per quel tubo che io ho ancora.Comunque mi hanno detto che l'efficenza del variatore si vede dopo una centinaia di km,boh..speriamo icon_smile.gif
 
12390259
12390259 Inviato: 9 Set 2011 19:34
 

Ma ti va meglio ora o quando avevi i rulli da 7g?
 
12390363
12390363 Inviato: 9 Set 2011 19:56
 

In accelerazione molto,allungo ho perso qualche km/h. Ma esistono rulli malossi da 7.5??
 
12392244
12392244 Inviato: 10 Set 2011 12:11
 

ragazzi ma voi lo avete ancora il distanziale nel vario? ma è un blocco?
 
12396018
12396018 Inviato: 11 Set 2011 15:27
 

Non è un blocco però ti rallenta il motorino... Se ce l'hai messo ti consiglio di levarlo...
 
12396697
12396697 Inviato: 11 Set 2011 19:28
 

si e' vero , lho messo ,e non mi apriva bene... se parli di quello che danno con il variatore...altrimenti c''e' quello di base dal carter, ma bisognera' smontare tutto e non credo sia da levare....
 
12397096
12397096 Inviato: 11 Set 2011 20:44
 

nono intendevo quell'anello che hanno dato con il variatore icon_biggrin.gif comunque mi devo imparare a far da solo perchè mi scoccia andare dal meccanico per ogni cosa..
 
12397792
12397792 Inviato: 11 Set 2011 23:11
 

e poi ti fanno spendere troppo
 
12397989
12397989 Inviato: 12 Set 2011 2:20
 

lore95024 ha scritto:
Ah per homemader...se ti stai zitto fai più figura perché nn c‘entra niente se è piaggio o sym...perche la.sym essendo motore honda dobbiamo criticare anche gli sh e tutti gli altri motorini...non perché il liberty è piaggio va più. veloce...sempre un 50 è...

Manco da un mese, ma vedo che sei diventato ancora più bravo sugli scooter! Ma dove vai son questo sym! Vuoi paragonare il blocco piaggio al tuo? Ma se nemmeno sai come montare un variatore!
 
12399134
12399134 Inviato: 12 Set 2011 11:56
 

ahahah.... Io non paragono nessun motorino... E comunque dato che è arrivato il grandissimo meccanico,insegnaci tu a montare un variatore... Non penso che ci vuole la laurea per levare 4 viti, mettere 6 rulli... E poi dato che sei così esperto tu di motori e sei un gran maestro, mi spieghi passo dopo passo come smontare un gruppo termico ? e poi non è colpa mia se i liberty sono inchiodati ( parlo di 2t e 4t )... E non lo dico come fai tu che parli tanto per buttare aria dalla bocca.. Lo dico per esperienza... Che poi me lo spieghi di che cosa mi devo vantare? Un giorno dalla mia testa mi è venuta voglia di smontare a poco a poco il mio motorino... Non penso che devo dare conto a te...
 
12402412
12402412 Inviato: 12 Set 2011 21:13
 

Domanda tecnica (i disaccordi sarcastici incostuttivi e da bambini li lascio ad altri 0509_down.gif )

Vedo che si parla spesso in giro di massette da 6grammi o 7grammi, ovviamente su multivar 2000. eusa_think.gif

La domanda è la seguente: i 7grammi sfruttano meglio la curva di coppia/potenza motore massima? Qualcuno a provato gli 8grammi?

Credo di iniziare a pensare che effettivamente i 6grammi fanno viaggiare molto su di giri il motore: se fosse così ovviamente calerebbe la coppia e la potenza vanifinicando il tutto.
Forse potrebbe essere questo il motivo per cui qualcuno lamenta i 65Km/h.
Oppure, cosa da non scartare a priori, alcuni contachilometriorari sono starati (come tutti gli aprilia SR per darvi l'idea) che segnano gli 80Km/h quando in realtà si fanno si e nò, forse i 70Km/h!

In conclusione... 0509_banana.gif conviene provare i 7grammi o gli 8grammi? Io vorrei un pò più allungo.

PS: gli originali con certezza quanto sono??

Grazie icon_xd_2.gif
 
12403651
12403651 Inviato: 13 Set 2011 9:12
 

Io penso che gli 8g sono troppo pesanti però se ancora nessuno li ha provati non posso dire niente...
Io ancora devo provare i 7g ( dato che ancora sono con i 6g ) e devo dire che l'altra volta, però ero in discesa e avevo la mia ragazza di dietro e mi ha preso quasi 80... E lei pesa meno di me...bho non lo so cosa gli sta prendendo a sto motorino...Qualche volta va molto bene,altre volte sembra addormentato...
Per il contachilometri è uguale all' nrg power che lo confrontato quando eravamo a 75...
Comunque io al massimo compro i 7g però non avendo più la pistola non so come fare ( dato che il meccanico si prende 30 euro per smontarlo) e francamente spendere questi soldi dopo che lo posso fare io solo mi secca...
comunque i rulli originali sono 6.2g
 
12404120
12404120 Inviato: 13 Set 2011 11:18
 

Maurox mi sono informato... I rulli da 8g sono molto pesanti...Perchè il motorino per arrivare a 30-40 ci sta troppo tempo poi arrivato a 50 incomincia a salire di giri e aumenta normalmente la velocità...Sono buoni per quelli che vogliono solo l'allungo e per chi abita in zone che sono piene di discese...Però poi per le salite potete spingere il motorino a mano icon_asd.gif
Secondo me i 7g per variatore malossi sono perfetti..
 
12404362
12404362 Inviato: 13 Set 2011 12:00
 

Confermo,ho rimesso i 7g e cambiato candela,e va molto meglio,oggi in pianura 76Km\h segnati e buona accelerazione.Solo che ho fatto il botto e devo aspettare un po prima di riprendere il motorino. icon_confused.gif
 
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