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Sym Symphony sr 50cc [consigli elaborazione]
12368721
12368721 Inviato: 5 Set 2011 15:43
 

io già avevo messo una foto della mia marmitta...aspetta che a rimetto:

Link a pagina di Tinypic.com
 
12368756
12368756 Inviato: 5 Set 2011 15:50
 

no, ho semplicemente tappato il buco di quel beccuccio di metallo. cosi' che non esca aria.
 
12368929
12368929 Inviato: 5 Set 2011 16:19
 

mi sn informato con il meccanico...Per il distanziale mi ha detto di non metterlo perchè ti va ancora più lento...Per quando riguarda il carburatore, dice che il 17.5 non esiste per il nostro motorino...Nell'officina ha un carburatore 22mm ed è di un malaguti 150 e dice che è buono per il nostro motorino...Prezzo 90 euro...Ma consumerà troppo e quindi secondo me non conviene spendere 90 euro per poi spenderne altri per la benzina in più...
 
12368971
12368971 Inviato: 5 Set 2011 16:25
 

ciao oggi sono andato a vedere per il variatore,sapete dirmi che differenza cè tra il multivar 2000 e 2000 mhr? grazie
 
12369781
12369781 Inviato: 5 Set 2011 19:29
 

Su internet dicono chè è meglio il multivar 2000....Poi vedi tu
 
12369957
12369957 Inviato: 5 Set 2011 20:04
 

ho provato i rulli da 7gr direi che va' meglio che con quelli da 6, anche se tutto sto missile non lo vedo, 5 km in piu' in accelerazione e ripresa...forse gli 8 grammi possibile? belin se e' cosi', vuol dire che c'e' qualcosa che non va' nei forum o il mio motorino e' posseduto
 
12373919
12373919 Inviato: 6 Set 2011 15:16
 

ma con i 7g quanto ti fa di velocità massima? e l'accelerazione è migliore di quando era originale? dimmi un pò...
 
12374399
12374399 Inviato: 6 Set 2011 17:47
 

ma guarda con sto multivar cambia ben poco anzi...ha solo un po' piu' di ripresa e direi che fa' quei 5 kmh in piu' in ripresa(e salita), per la velocita' massima non so' ancora ,ma oggi ho toccato i 65 visto che qui a genova dopo i rettilinei ci sono le salite e quindi non ho avuto ancora modo...pero' non capisco proprio perche' a me fla spesa e' stata inutile...forse devo cambiare anche marmitta e mettere da racing o forse le mollette devo metterle piu' rigide bo'...
domani ti sapro' dire quanto fa' massimo in discesa e pianura....comunque la velocita' mia e' da considereare con bauletto e parabrezza.
 
12375078
12375078 Inviato: 6 Set 2011 19:55
 

e' normale che la cinghia vada in diagonale?
cioe' nel variatore e' in fuori per finire alla campana trasmissioni non in fuori
per spiegarmi meglio: cinghia dalla parte vario distannte da base del carter circa 10 cm e dalla parte trasmissioni circa 3 cm
forse ho qualche problema alle trasmissioni? o molla?

il vario e' senza distanziali
 
12375252
12375252 Inviato: 6 Set 2011 20:23
 

ciao ayreon secondo me cè qualcos'altro che non va nel tuo perchè il mio tutto originale,soltanto senza blocchi fa 71kmh segnati anche quando ho su il borsone che pesa un pò. poi una domanda,il blocco alla marmitta oltre al tubo di riciclo vapori ce nè anche uno su un tubo metallico sotto la marmitta?
 
12375374
12375374 Inviato: 6 Set 2011 20:47
 

si c'e'.
 
12375621
12375621 Inviato: 6 Set 2011 21:36
 
 
12375702
12375702 Inviato: 6 Set 2011 21:50
 

a vederla cosi' sembra di si....
e' difficile spiegarmi...
la mia sta dritta ma e' obbliqua, dalla parte delle trasmissioni e' attacata quasi alla base del motore, dalla parte che va al variatore invecie no e' molto distante, come si dice in geometria? a guardarla da dietro il motorino risulta non in linea....

non so' spiegarmi in altro modo....anche a te? se ti ricordi?
 
12375771
12375771 Inviato: 6 Set 2011 22:03
 
 
12376020
12376020 Inviato: 6 Set 2011 22:45
 

forse ho scoperto cosa puo' essere....
avete notato che la molla verde che c'e' dentro all'originale e' quasi meta' della molla bianca malossi?
saro' per quel motivo...domani se riesco a farmi svitare la trasmissione rimetto l'originale molla di colore verde piu' piccola, cosi' vedo se 'e quella maledetta molla che rovina tutto...speriamo
 
12377956
12377956 Inviato: 7 Set 2011 12:08
 

ah ho capito...Ma allora può essere che il variatore è montato male...cioè non l'hai messo abbastanza in fondo e quindi la cinghia è messa storta...Vedendo il disegno che hai fatto,fa capire che il variatore bisogna spingerlo di più...
 
12378767
12378767 Inviato: 7 Set 2011 14:19
 

booo', il vario lho piazzato piu' in fondo che potevo...di piu' non va', tocca nel fondo, se trovo qualche cristo che mi smonta la trasmissione rimetto la molla originale e vedo se e' quello il problema...
 
12379360
12379360 Inviato: 7 Set 2011 15:41
 

Adesso poi risponderò.... ho poco tempo.... eusa_doh.gif
Per la questione dei giri al minuto il motore GY6, che è quello che monta il nostro symphony, supporta quasi 12000rpm, come riportato da Wikipedia:

Link a pagina di It.wikipedia.org

quindi centralina V1-3 da 9000rpm no problem!


Per la questione marmitta se eventualmente qualcuno volesse la mia con già tagliati gli strozzi e saldati i buchi gliela posso vendere dato che io monto la TECNIGAS in questione:

Link a pagina di Symspares.co.uk 0509_doppio_ok.gif

PS: per le differenze Multivar 2000 e Multivar MHR ho trovato questo video:

Link a pagina di Youtube.com

Per chi avesse ancora dubbi su qual'è il fermo variatore:

Link a pagina di Youtube.com

Spero di esser stato utile...devo scappare per il momento scusate! 0510_inchino.gif
 
12379602
12379602 Inviato: 7 Set 2011 16:36
 

Ma la marmitta che hai postato è per motori 4t??...comunque penso che wikipedia si riferisca a motori GY6 in generale,poi penso che ci sono tanti motorini che montano motori del genere però con numeri di giri/min diversi... E siccome mi hanno spiegato che quando costruiscono un motore, lo fanno predisposto per un certo numero di giri e per questo che le centraline le fanno autolimitizzate , in modo tale che non si superino un numero di giri... Che poi nelle centraline che vendono c'è scritto che sono predisposte per uso pista quindi parliamo di motori modificati..
 
12379634
12379634 Inviato: 7 Set 2011 16:45
 

ah maurox stai attento perchè la marmitta TECNIGAS nella foto mi sembra proprio per motori 2t...Forse hanno sbagliato a mettere la foto...Forse intendevano questa:
Link a pagina di Symspares.co.uk

Comunque faresti meglio ad informarti prima di spendere soldi inutilmente icon_biggrin.gif
 
12379944
12379944 Inviato: 7 Set 2011 18:15
 
 
12380123
12380123 Inviato: 7 Set 2011 18:48
 

Bhè bisogna vedere se la RACING è migliore della MALOSSI... Ancora non ne ho sentito parlare di questa marca...comunque al posto di spendere soldi su marmitta variatore ecc.. si potrebbe comprare un gruppo termico 80 con 200 euro...E a quel punto la differenza di velocità accelerazione ripresa ecc si sentiranno icon_biggrin.gif Tutto ciò dipende dai soldi eusa_think.gif
 
12380136
12380136 Inviato: 7 Set 2011 18:50
 

e poi la frizione non penso che convenga perchè non fa niente... Informati per il gruppo termico...Io una volta ne ho visto uno 80cc a 170 euro...Però non mi ricordo dove..
 
12382275
12382275 Inviato: 8 Set 2011 9:41
 

ciao oggi pomeriggio vado a prendere il variatore e lo monterò domani,ricapitolando tengo la molla verde originale o monto quella bianca e monto i rulli da 7? grazie icon_biggrin.gif
 
12382502
12382502 Inviato: 8 Set 2011 10:24
 

ayreon88 la marmitta che dici te non è omologata e secondo me ti fermano subito.

Per la campana frizione a livello prestazioni non cambia nulla, come ho già specificato serve solo per coloro che abitano in montagna o cambiano gruppo termico.

Per la centralina CDI avete ragione nel senso che a lungo andare sicuramente un over range fà saltare le valvole prima, infatti io per esempio non lo ho montata e dubito che la monterò ma credo che se si dovesse montare ripeto, che metterei max la 9000rpm. (di suo l'originale stacca a 7500rpm)

Per la marmitta no, quella che ho postato è l'unica che fanno per il nostro 4t che effettivamente è identica a quelle 2t.... è meravigliosamente bella infatti se guardi bene ti dà quelle 2 marmitte lì.

Ho una domanda da porre: chi come me ha tagliato il tubicino della marmitta e tolto lo scatolino del recupero gas ( che è anche una strozzatura come già specificato ) avrà dei problemi al collaudo col discorso dei CO / CO2 eccetera eccetera? O basta che lo scooter faccia i 45Km/h e lo scarico sia sempre quello (senza tubicino) ??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12383166
12383166 Inviato: 8 Set 2011 12:06
 

1-Maurox... non ho capito il tuo problema per lo scarico...Potresti spiegarmelo meglio??
2-Repoz... Tu devi provare prima come va con la molla originale...E poi provi quella bianca...
Stessa cosa per i rulli...Prima prova quelli che ti da la malossi ( 6g ) e poi quelli da 7g... Facci sapere icon_wink.gif
 
12383615
12383615 Inviato: 8 Set 2011 13:15
 

Per la campana frizione a livello prestazioni non cambia nulla, come ho già specificato serve solo per coloro che abitano in montagna o cambiano gruppo termico.

io abito a genova ed e' tutte salite.....potrebbe migliorare con sta campanaccia?
 
12383844
12383844 Inviato: 8 Set 2011 13:50
 

ayreon secondo me la campana solo non fa niente... Io mi sto informando per il gruppo termico...Ne ho visto uno 90cc a 170 euro... Ma dopo questa modifica il motorino in salita ti impenna icon_asd.gif ... Oppure ce ne sono da 65cc o 75cc con prezzi più bassi...
Se riesco a guadagnarmi i soldi me lo compro subito subito...
 
12384183
12384183 Inviato: 8 Set 2011 14:40
 

e' gia'...bhe' il prezzo non e' male...il problema e' montarlo....ci vorrebbe una guida per farlo
 
12384289
12384289 Inviato: 8 Set 2011 15:01
 

Guarda io ormai sono riuscito a smontare tutta la carrozzeria...E mi è rimasto solo il telaio con il motore...Quindi non penso sia così difficile montarlo...Bisogna metterci su e vedere cosa bisogna svitare e staccare...Il mio vero problema è guadagnare 200 euro eusa_think.gif
 
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