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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XI]
12483124
12483124 Inviato: 29 Set 2011 20:27
 



Provey ha scritto:
si però bisogna vedere anche il budget, se uno vuole fare una elaborazione completa con un tpr va a spendere molti soldi, ad esempio con il top nero basta che metti un carburatore, una marmitta, cambi i rapporti e qualche altra cavolata e sei a posto mentre con un tpr hai molte cose da fare, ora io non voglio fare l' esperto però leggendo la guida vedo che ci sono molte modifiche da fare se metti un tpr: marmitta artigianale, carburatore,accensione,lavorare carter,devi rimuovere il miscelatore ecc..
insomma bisogna vedere se sei disposto a fare tutte quelle modifiche e che budget hai

ah ok allora mi sa che andro di top viola che rispetto al nero mi sembra un filo migliore e all'altro moooolto meno costoso icon_asd.gif comunque sapete dirmi a grandi linee che cambia da
Top Racing 2+ TU (testa viola) e quest'altro Top Racing 2+ TS (top viola) ? scusate l'ignoranza ma queste modifiche che riguardano? solo perchè non posso cercare sul web e non saprei rimozione automix( il miscelatore??) ; accensione rotore selettra o polini(300-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); lavorazioni ai carter.
un buon silenziatore ed espensione? vorrei un sound alla kappa eusa_drool.gif
grazie a tutti 0509_up.gif
 
12483933
12483933 Inviato: 29 Set 2011 22:49
 

TU = Testa Unita
TS = Testa Scomposta

icon_wink.gif


Il TS è migliore, ti garantisce un migliore raffreddamento e una potenza un pelo più alta icon_wink.gif
 
12485221
12485221 Inviato: 30 Set 2011 10:56
 

anga ha scritto:

ah ok allora mi sa che andro di top viola che rispetto al nero mi sembra un filo migliore e all'altro moooolto meno costoso icon_asd.gif comunque sapete dirmi a grandi linee che cambia da
Top Racing 2+ TU (testa viola) e quest'altro Top Racing 2+ TS (top viola) ? scusate l'ignoranza ma queste modifiche che riguardano? solo perchè non posso cercare sul web e non saprei rimozione automix( il miscelatore??) ; accensione rotore selettra o polini(300-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); lavorazioni ai carter.
un buon silenziatore ed espensione? vorrei un sound alla kappa eusa_drool.gif
grazie a tutti 0509_up.gif

una buona marmitta è la top omologata,gli devi solo togliere lo strozzo all'inizio del collettore,il miscelatore lo devi rimuovere se ce l'hai perchè è più sicuro mettere direttamente la miscela nel serbatoio,poi metti un 2 radiatore al posto del miscelatore,l'accensione la puoi comprare anche dopo,dato che costa tanto,la sesta lunga serve a sostituire la 6 originale che è molto corta e cosi guadagni vel max,la lavorazioni ai carter ti conviene farla perchè cosi sfrutti al massimo il gt,e hai già il blocco aperto e poi costa poco 50 euro,il desmodronico serve per migliorare il cambio impreciso caratteristico dell'am6
 
12486005
12486005 Inviato: 30 Set 2011 13:23
 

fantastici come sempre!!! grazie mille icon_biggrin.gif se avrò poi ancora bisogno sarò qui a rompere le palle icon_asd.gif il carburatore da quanto? 24 basta? perche non vorrei poi essere sempre li a mettere benzina . .. in generale consuma molto? poi una domandona importante: vero che se la moto e modificata l'assicurazione non paga piu??? icon_evil.gif
ps ho appena scaricato il volantino della top e non c'e nessuna marmitta ed edpansione per la mia moto .. ... una curiosità ora lo scarico e a sinistra posso metterlo a destra?!?

Ultima modifica di anga il 30 Set 2011 13:42, modificato 1 volta in totale
 
12486035
12486035 Inviato: 30 Set 2011 13:28
 

Ovvio! E poi comunque ti farà un 16-15km al litro se carburata perfettamente! 0509_up.gif
 
12486316
12486316 Inviato: 30 Set 2011 14:07
 

BR34K_SYS ha scritto:
Ovvio! E poi comunque ti farà un 16-15km al litro se carburata perfettamente! 0509_up.gif

xfetto!! un 24 e sn apposto!!!! che espansione e silenziatore mettere? a me piace il big one pero non ne parlano tanto bene . . .
 
12487616
12487616 Inviato: 30 Set 2011 18:17
 

Allora abbinato a un viola testa scomponibile...bè ti consiglio la top racing! è fatta apposta per il viola!icon_wink.gif
 
12488842
12488842 Inviato: 30 Set 2011 21:36
 

BR34K_SYS ha scritto:
Allora abbinato a un viola testa scomponibile...bè ti consiglio la top racing! è fatta apposta per il viola!icon_wink.gif

ok xfetto!!! quindi le prime modifiche essenziali che dovrei fare sono : 80 cc+ espansione e scarico e poi? solo per avere un'idea dei dindini
 
12488916
12488916 Inviato: 30 Set 2011 21:52
 

24 e collettore
 
12490442
12490442 Inviato: 1 Ott 2011 13:38
Oggetto: Gruppo termico yamaha dt 50
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho visto recentemente l'athena d47.6 70cc in alluminio monofascia!!! secondo voi è meglio prendere l'athena o il parmakit d49 in ghisa bifascia 78cc?? 0510_help.gif
 
12493243
12493243 Inviato: 2 Ott 2011 11:36
 

il parmakit d49 è un base invece l'athena d47.6 è quasi un semi-trofeo
 
12493988
12493988 Inviato: 2 Ott 2011 15:18
 

kirbi66 ha scritto:
il parmakit d49 è un base invece l'athena d47.6 è quasi un semi-trofeo

si ma in affidabilità? premetto che non sono un corridore, ma almeno devono durare per 3-4 anni!
 
12494120
12494120 Inviato: 2 Ott 2011 16:19
 

se vuoi che duri d49
 
12494140
12494140 Inviato: 2 Ott 2011 16:30
 

se vuoi una cosa affidabile prendi il parmakit icon_wink.gif
 
12494583
12494583 Inviato: 2 Ott 2011 18:17
 

il parmakit è affdabile e 3 anni ti dovrebbe durare
 
12496130
12496130 Inviato: 2 Ott 2011 22:37
 

kirbi66 ha scritto:
se vuoi una cosa affidabile prendi il parmakit icon_wink.gif

Quindi scegliete voi; icon_lol.gif
Parmakit d49 ghisa 78cc bifascia
Parmakit d47 ghisa 70cc bifascia
Dr evo d49 ghisa 70cc bifascia
Io sono più verso il parma 80cc voi cosa ne pensate???
 
12497617
12497617 Inviato: 3 Ott 2011 12:32
 

D49!!!! 0509_campione.gif
 
12497827
12497827 Inviato: 3 Ott 2011 13:14
 

BR34K_SYS ha scritto:
D49!!!! 0509_campione.gif

parmakit o dr?? a me dicono che vanno meglio i parmakit eusa_think.gif
 
12497854
12497854 Inviato: 3 Ott 2011 13:19
 

io ho sentito che parlano bene solo del parmakit 110cc io ti consiglio un classico DR e vai sul sicuro
 
12499104
12499104 Inviato: 3 Ott 2011 17:24
 

kirbi66 ha scritto:
io ho sentito che parlano bene solo del parmakit 110cc io ti consiglio un classico DR e vai sul sicuro


parlano bene del 110 solo perchè è il più conosciuto ma solo per quello quindi dato che possiedo il parmakit d49 posso affermare che è veramente un buon gt e meccanici mi dicono che è rifinito leggermente meglio del top nero
 
12499192
12499192 Inviato: 3 Ott 2011 17:44
 

allora dev'essere molto buono dato che il nero è già ben rifinito
 
12499204
12499204 Inviato: 3 Ott 2011 17:46
 

io ho visto dei DR refiniti un pelino meglio di un top nero e viceversa è solo questione di fortuna
 
12499345
12499345 Inviato: 3 Ott 2011 18:14
 

pusta ha scritto:
allora dev'essere molto buono dato che il nero è già ben rifinito


si è rifinito veramente bene
 
12499481
12499481 Inviato: 3 Ott 2011 18:34
 

Tra un Parmakit d49 e un Dr penso ci sia una differenza di potenza xD forse il primo è un po' più spinto, io proverei il Parmakit.
 
12499598
12499598 Inviato: 3 Ott 2011 18:53
 

Swip ha scritto:
Tra un Parmakit d49 e un Dr penso ci sia una differenza di potenza xD forse il primo è un po' più spinto, io proverei il Parmakit.


sono uguali tutti e due in ghisa tutti e due bifascia tutti e due hanno la stessa travaseria e sono praticamente uguali ma cambia solo la testa che il parmakit ce l'ha in alluminio e sde non erro il dr ce l'ha in ghisa ma sono praticamente uguali con parità di potenza
 
12499661
12499661 Inviato: 3 Ott 2011 19:02
 

Ma se questo è uguale al nero, il d47 cos'è? Un simil-originale?
 
12499936
12499936 Inviato: 3 Ott 2011 19:35
 

no no il d 47 è anche quello come il dr anche se leggermente più piccolo ma la spinta è la stessa e la differenza non si sente
 
12500940
12500940 Inviato: 3 Ott 2011 22:00
 

matteoramello ha scritto:
no no il d 47 è anche quello come il dr anche se leggermente più piccolo ma la spinta è la stessa e la differenza non si sente

c'è anche differenza di consumi? 0509_pernacchia.gif
 
12501118
12501118 Inviato: 3 Ott 2011 22:41
 

fidati che non la senti minimamente la differenza -.-
 
12502750
12502750 Inviato: 4 Ott 2011 13:10
 

matteoramello ha scritto:
fidati che non la senti minimamente la differenza -.-

vabbè tanto su biolla la differenza tra il 47 e il 49 è di un paio di euro 0510_amici.gif come ti va il 49? velocita massima? che marmitta e che rapporti monti?
 
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