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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XI]
12785944
12785944 Inviato: 12 Dic 2011 21:56
 



Top viola husqvarna?? icon_eek.gif icon_eek.gif

EDIT: ah, il 50 husqvarna... ecco icon_xd_2.gif
 
12786038
12786038 Inviato: 12 Dic 2011 22:06
 

bastava cercare nella guida apposita -.-
 
12786457
12786457 Inviato: 12 Dic 2011 23:08
 

salvito ha scritto:
bastava cercare nella guida apposita -.-

Quoto 0509_up.gif

aleCH96 ho accodato il tuo topic a questo dove troverai molte informazioni utili! icon_wink.gif

Buona continuazione! 0510_saluto.gif
 
12788445
12788445 Inviato: 13 Dic 2011 15:33
 

io ho il ch racing 50 icon_biggrin.gif
 
12788461
12788461 Inviato: 13 Dic 2011 15:37
Oggetto: Re: top viola husqvarna??'
 

aleCH96 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

costo totale elaborazione complettta x top viola?? e cs serve esattamente...


Se intendi chiedere che pezzi vanno montati assieme: una marmitta adatta (fai una Top anche se forse dovrai adattarla al CH: 220 euro); un carburatore adatto (un 24 sarebbe il meglio, il prezzo dipende se scegli quello a valvola piatta o a cilindro); pacco lamellare (fai il Top TPR 8 petali, 60 euro circa); preferibilmente un albero spalle piene (Top: 120 euro circa; Athena 100 e qualcosa, non ricordo); dischi frizione+molle (Top: 40 euro circa); lavorazione cassa filtro (te la fai da solo). Questo è quello che ti serve. Poi il resto viene dopo, se e quando avrai voglia di spendere altri soldi ed altro tempo alla tua ela icon_smile.gif
 
12789419
12789419 Inviato: 13 Dic 2011 19:36
 

ok..grazie icon_lol.gif
 
12790019
12790019 Inviato: 13 Dic 2011 21:34
 

Di niente icon_wink.gif
Ora pongo una domanda io: dovendo fare una classifica tra i 4 migliori gt CORSA STANDARD (non prendendo in considerazione i corsa lunga) quali scegliereste?
 
12790144
12790144 Inviato: 13 Dic 2011 21:55
 

Io non sono molto esperto, ma direi TPR76 0509_up.gif
 
12790157
12790157 Inviato: 13 Dic 2011 21:57
 

Anche secondo me potrebbe stare nella classifica, ma appunto, dovendone fare una come ho detto prima icon_xd_2.gif ?
 
12790880
12790880 Inviato: 14 Dic 2011 0:01
 

Secondo me puoi metterci anche l'athena 77cc con valvola parzializzatrice dello scarico
 
12791000
12791000 Inviato: 14 Dic 2011 1:28
 

Sicuramente il Simonini, il TPR76, l'Airsal e l'MHR Team.. Tutti in alluminio, tutti trofeo/overtrofeo icon_wink.gif
 
12791753
12791753 Inviato: 14 Dic 2011 12:42
 

patanegra!!! sicuramente il miglior corsa standard
poi io ho il simonini e anche quello va parecchio
dopo tpr 76 e malossi mhr theam
 
12792000
12792000 Inviato: 14 Dic 2011 14:01
 

secondo me:malossi team d 50,tpr 76,simonini 70,athena con valvola
l' hebo patanegra non lo messo perchè secondo me poco sfruttabile,solo per stradali o al massimo motard
 
12792577
12792577 Inviato: 14 Dic 2011 16:31
 

E il Barikit? Sembra esser meglio dell'Airsal.

lollixx95 ha scritto:
patanegra!!! sicuramente il miglior corsa standard
poi io ho il simonini e anche quello va parecchio
dopo tpr 76 e malossi mhr theam


Il Simonini 76 non l'ho mai visto in giro, com'è?
 
12792608
12792608 Inviato: 14 Dic 2011 16:38
 

non hai mai visto il simonini 76 perchè non esiste 0509_si_picchiano.gif
il simonini c'è 70 corsa standard o 90 corsa 46
il 70 gira bene in alto ma non è eccessivo (come credo sia il patanegra) ed è affidabile, il mio ha 5'500km e una grippata e arriva ancora a 120 segnati con rapporti 12/50 poi non ce la fa l'accensione originale se no potrebbe andare ancora
poi io l'ho preso in fabbrica pagandolo come il top nero icon_rolleyes.gif
 
12792633
12792633 Inviato: 14 Dic 2011 16:46
 

Ahahahahahah, scusa hai ragione icon_xd_2.gif ero convinto fosse un 76.
E' da lavorare o che per farlo camminare? E inoltre, l'hai preso proprio in fabbrica o dal sito?
 
12793274
12793274 Inviato: 14 Dic 2011 19:12
 

io non l'ho lavorato ne ho lavorato i carter ma purtroppo con l'accensione originale arriva a 12'000 giri se va bene poi non ce la fa, con una a rotore interno potrebbe arrivare a 14'000, a parte quello sono proprio contento di come va. io l'ho abbinato al vhst 26 e agli alti si fa sentire
si, sono andato proprio in fabbrica a prenderlo
 
12793394
12793394 Inviato: 14 Dic 2011 19:34
 

il parmakit 76.9cc è affidabile?? in confronto al yop viola com'è??
 
12793855
12793855 Inviato: 14 Dic 2011 21:11
 

Di Parmakit ho provato il Big Bore per Piaggio AC e posso dire che non ha nulla da invidiare a marche più blasonate come Malossi o Top. E' poco conosciuto come gt quindi dovresti tentare.. ma tranquillo che se lo tratti bene non ti lascerà a piedi, come nessun altro gt.
 
12794232
12794232 Inviato: 14 Dic 2011 22:10
 

Bene bene icon_wink.gif mentre... Parlando dell'Italkit Gilardoni, non presente nella lista? Chi ne sa qualcosa? Anche in modo approfondito?
 
12796909
12796909 Inviato: 15 Dic 2011 16:45
Oggetto: Elaborazione hm
 

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio su un'elaborazione per un mio amico (come me ha un hm derapage competizione 2008)

- Airsal 70
- Carburatore 19 (originale)
- Valvola lamellare Conti CHR
- Molle frizione malossi

L'albero si può tenere originale? Ha 8000 km
(avevamo trovato i pezzi su scootfast, è affidabile come sito?)
grazie per le risposte
0510_saluto.gif
 
12796964
12796964 Inviato: 15 Dic 2011 17:08
Oggetto: Re: Elaborazione hm
 

hmderapage66 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio su un'elaborazione per un mio amico (come me ha un hm derapage competizione 2008)

- Airsal 70
- Carburatore 19 (originale)
- Valvola lamellare Conti CHR
- Molle frizione malossi

L'albero si può tenere originale? Ha 8000 km
(avevamo trovato i pezzi su scootfast, è affidabile come sito?)
grazie per le risposte
0510_saluto.gif


Per darti un esempio di ela con l'Airsal 70 potreste guardare il mio topic, è nella firma icon_xd_2.gif io ho l'albero originale (con 10000 km circa) e regge ancora, certo non son sempre a tirargli il collo o a fare brusche scalate. Quindi sta a lui, se si sente di lasciare l'albero originale e rischiare oppure di sostituirlo con uno a spalle piene ed andare sul sicuro.
 
12797080
12797080 Inviato: 15 Dic 2011 17:48
Oggetto: Re: Elaborazione hm
 

Swip ha scritto:


Per darti un esempio di ela con l'Airsal 70 potreste guardare il mio topic, è nella firma icon_xd_2.gif io ho l'albero originale (con 10000 km circa) e regge ancora, certo non son sempre a tirargli il collo o a fare brusche scalate. Quindi sta a lui, se si sente di lasciare l'albero originale e rischiare oppure di sostituirlo con uno a spalle piene ed andare sul sicuro.

Quello che pensavo anch'io... il resto va bene?
 
12797092
12797092 Inviato: 15 Dic 2011 17:53
 

Secondo me c'è da fare qualche modifica alla vostra idea. A partire dalla marmitta che ci vorrebbe qualcosa di più aperto rispetto all'originale (io ho una Top); il pacco lamellare non mi ispira, sarebbe meglio un Top TPR 8 petali o un Conti CRX; per la frizione meglio prendere anche i dischi; carburatore si può anche lasciare quello che tanto non differisce molto da un 21; lavorare un po' la cassa filtro, ma su questo GT volendo si può anche lasciare così com'è icon_smile.gif
 
12797104
12797104 Inviato: 15 Dic 2011 17:55
 

Swip ha scritto:
Secondo me c'è da fare qualche modifica alla vostra idea. A partire dalla marmitta che ci vorrebbe qualcosa di più aperto rispetto all'originale (io ho una Top); il pacco lamellare non mi ispira, sarebbe meglio un Top TPR 8 petali o un Conti CRX; per la frizione meglio prendere anche i dischi; carburatore si può anche lasciare quello che tanto non differisce molto da un 21; lavorare un po' la cassa filtro, ma su questo GT volendo si può anche lasciare così com'è icon_smile.gif

Si scusa ma non ho detto che ha già una top eusa_wall.gif
Comunque grazie per la risposta icon_biggrin.gif
 
12797176
12797176 Inviato: 15 Dic 2011 18:14
 

Io ho un MHR Replica che va poco più dell'Airsal, la frizione originale con le molle malossi regge benissimo, carburatore ho il 21 ed è perfetto, scarico ho una giannelli ma la Top è migliore, pacco lamellare ho un TPR 8 petali. L'albero è come nuovo, secondo me regge anche un intermedio come il viola..
 
12797196
12797196 Inviato: 15 Dic 2011 18:20
 

Si vero, però se è stato maltrattato è più probabile che tirando e cambiando bruscamente a giri alti anche con l'Airsal succeda qualcosa. Poi sta al caso ed alla persona comunque icon_smile.gif.
 
12797226
12797226 Inviato: 15 Dic 2011 18:29
 

Ahahaha hai ragione ma ti assicuro che io il mio albero l'ho macinato, scalate a dalla 4° alla 1° (stavo per sbattere contro un auto e allora....), mandato a 11.500 giri per 20 secondi o più in 6°, accelerate in folle.. Ieri l'ho smontato e il cilindro ha da cambiare solo la fascia, l'albero è ancora nuovo luccicante xD
 
12797256
12797256 Inviato: 15 Dic 2011 18:36
 

Beh, capita anche quello icon_xd_2.gif un mio amico con Top viola ed albero originale è in giro da 20000 km in giro abbastanza a manetta e non gli ha mai dato problemi; un altro invece con un viola TS ha lasciato l'albero originale e dopo 300 km ha sbiellato xD va a fortuna anche quello!
 
12807085
12807085 Inviato: 18 Dic 2011 20:05
 

Questa guida sarebbe da aggiornare e da modificare alcune elaborazioni.. Ditemi che ne pensate, nel caso mi offro volontario icon_wink.gif
 
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