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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XI]
12461395
12461395 Inviato: 25 Set 2011 19:07
 

Costa poco perchè è refinito male, mi ricordo che uno che conosco su facebook l'aveva tagliato in 2 dopo una grippata per vedere i travasi ed erano tutti storti icon_asd.gif
 
12461450
12461450 Inviato: 25 Set 2011 19:21
 

Per quello che costa mi va benissimo icon_asd.gif anche in fatto di durata è ottimo.
 
12462494
12462494 Inviato: 25 Set 2011 22:54
 

e se invece volessi mettere un top tpr 86 con un carburatore 19 posso? ovviamente con elaborazione completa cioè albero motore e altroo
 
12462506
12462506 Inviato: 25 Set 2011 22:56
 

Per guadagnare cosa? Non capisco perchè spendere molti soldi per l'elaborazione completa e mettere un 19 icon_asd.gif Quando il TPR inizia a spingere il carburatore non da abbastanza miscela e rimane piantato li icon_rolleyes.gif , molto meglio un 28 icon_wink.gif
 
12464413
12464413 Inviato: 26 Set 2011 13:08
 

Una marmitta non troppo costosa da abbinare ad un Mhr team?
 
12464576
12464576 Inviato: 26 Set 2011 13:35
 

BR34K_SYS ha scritto:
Una marmitta non troppo costosa da abbinare ad un Mhr team?

Una Supermoto usata, una Top o spagnole icon_smile.gif ?
 
12464706
12464706 Inviato: 26 Set 2011 13:56
 

Alle "spagnole" posso metterci il silenziatore hm?
 
12465555
12465555 Inviato: 26 Set 2011 15:55
 

BR34K_SYS ha scritto:
Alle "spagnole" posso metterci il silenziatore hm?

Io intendo a passaggio basso icon_wink.gif su quelle non ce lo vedo proprio. Su quelle a passaggio alto (sempre spagnole) penso possa esser messo, rivedendo gli attacchi magari, ma si potrebbe fare icon_xd_2.gif comunque credo sia meglio spostare la conversazione sull'altro topic dedicato icon_wink.gif
 
12469647
12469647 Inviato: 27 Set 2011 10:28
 

Sulla mia tzr 50 monto in questo momento:
-Cilindro top viola ts
-Carburatore 19
-Frizione top performance
-Air box originale lavorato
-Marmitta giannelli
So che è una ela da completare, perchè prima montavo un dr e infatti questa è l'elaborazione per quel gt. Va beh, comunque, volevo sapere 2 cose. Numero 1 monto rapporti 12-47, che pignone mi conviene mettere per allungarli e non perdere ripresa?. Numero 2 mi conviene un filtro dell'aria a cono( con la cuffia )?
 
12471060
12471060 Inviato: 27 Set 2011 14:45
 

Nooo filtri a cono no! Se allunghi i rapporti una perdita di ripresa l'avrai comunque...
 
12471265
12471265 Inviato: 27 Set 2011 15:16
 

BR34K_SYS ha scritto:
Nooo filtri a cono no! Se allunghi i rapporti una perdita di ripresa l'avrai comunque...

Non è vero, perchè guadagni in quanto cambi le marce dopo più tempo.
 
12471470
12471470 Inviato: 27 Set 2011 15:52
 

Penso che 12/47 vada più che bene per l'elaborazione che hai
 
12471965
12471965 Inviato: 27 Set 2011 17:37
 

Ok si ma un conto è allungare le marce, un conto è la ripresa..
+ ripresa = - durata marce (rapporti corti)
+ allungo = +durata marce (rapporti lunghi)
o sbaglio? eusa_think.gif
 
12472568
12472568 Inviato: 27 Set 2011 19:23
 

un malossi mhr peplica va bene su un 50 originale??
 
12472917
12472917 Inviato: 27 Set 2011 20:04
 

stefanohmcrm ha scritto:
un malossi mhr peplica va bene su un 50 originale??

In che senso eusa_think.gif ?
 
12472970
12472970 Inviato: 27 Set 2011 20:10
 

se è troppo aperta
 
12473056
12473056 Inviato: 27 Set 2011 20:18
 

Aaah, la replica no no, va benone icon_smile.gif ma non costa un po' troppo?
Comunque, questo è il topic dei Gt ecc, le marmitte van dall'altra parte icon_wink.gif
 
12473475
12473475 Inviato: 27 Set 2011 21:03
 

cosa ne dite dell'athena sport? nella lista non c'è..... secondo voi il mio albero originale della drakon (11000 km ) lo regge?
 
12473808
12473808 Inviato: 27 Set 2011 21:52
 

athena sport è un intermedio non credo che lo regge
 
12476048
12476048 Inviato: 28 Set 2011 14:14
 

Se di va di fortuna te lo regge, ma se non vuoi rischiare cambia albero icon_smile.gif
 
12481155
12481155 Inviato: 29 Set 2011 14:19
 

salve a tutti! ho un beta 50 del 2008 e vorrei mettergli un 80 e cambiare anche l'espansione, dato che però non ho mai cambiato nulla da quando l'ho acquistata e non sono un esperto come voi potreste darmi consigli su che mettergli? se metto l'80 e l'espansione devo anche cambiare altri pezzi? quali? ho dato uno sguardo rapido a questa guida e ho notato l'hebo 80 che ha circa 20 cv e costa 250 euro ed e in alluminio .. che ne dite? Perche ieri sono andato dal negozio del concessionario e mi ha parlato di top viola o nero ma leggendo le caratteristiche sono rimasto deluso dal rapporto potenza/prezzo . .
 
12481310
12481310 Inviato: 29 Set 2011 14:41
 

si la hebo è buona fa cose molto buone a un prezzo ragionevole comunque devi cambiare tutto alimentazione mettendo almeno un 24 e assolutamente albero poi anche l'accensione alla fine vai a spende tanto
 
12481358
12481358 Inviato: 29 Set 2011 14:50
 

guarda che se metti un 80 non puoi cambiare solo espansione, se vai alla prima pagina ci sono le elaborazioni tipo con quello che dovresti mettere..
poi non credo rimarresti deluso da un top nero o un top viola, ricorda che più aumentano le prestazioni più devi stare dietro alla moto, hai una certa manutenzione da fare
ti sconsiglio un 80 visto che non sai neanche quali pezzi devi montare con una ela del genere
 
12481699
12481699 Inviato: 29 Set 2011 16:02
 

Provey ha scritto:
guarda che se metti un 80 non puoi cambiare solo espansione, se vai alla prima pagina ci sono le elaborazioni tipo con quello che dovresti mettere..
poi non credo rimarresti deluso da un top nero o un top viola, ricorda che più aumentano le prestazioni più devi stare dietro alla moto, hai una certa manutenzione da fare
ti sconsiglio un 80 visto che non sai neanche quali pezzi devi montare con una ela del genere


logico non sono un esperto però ho mio padre e il genero k ne capiscono e mi stanno insegnando . . . non dico che rimarrei deluso dal top però leggendo le caratteristiche che hanno riportate sulla giuda pensavo che l'hebo fosse migliore . .. è per questo che non ho preso un 125 racing a causa della manutanzione esagerata che richiedono . . .
il top va bene? molto delicato? so che non e la sezione ma che ne pensi dell'espansione e scarico big one? è vero che prende ai bassi per dare agli alti?
 
12481857
12481857 Inviato: 29 Set 2011 16:39
 

anga ha scritto:


logico non sono un esperto però ho mio padre e il genero k ne capiscono e mi stanno insegnando . . . non dico che rimarrei deluso dal top però leggendo le caratteristiche che hanno riportate sulla giuda pensavo che l'hebo fosse migliore . .. è per questo che non ho preso un 125 racing a causa della manutanzione esagerata che richiedono . . .
il top va bene? molto delicato? so che non e la sezione ma che ne pensi dell'espansione e scarico big one? è vero che prende ai bassi per dare agli alti?

hebo è molto delicato,se cerchi qualcosa al massimo trp 86 o airsal 88 guarda la guida: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XI] e vai a cercare i 2 gt
il viola in basso va meno del nero,ma quando entra in coppia è un altra cosa,poi non puoi paragonare il nero(un base) a un viola(intermedio)
poi il viola e il nero richiedono meno manutenzione di gt trofeo o overtrofeo
 
12481898
12481898 Inviato: 29 Set 2011 16:47
 

Top TPR corsa standard questo sarebbe perfetto però è un trofeo .. . la manutenzione che richiedono qual'e?
 
12482218
12482218 Inviato: 29 Set 2011 17:57
 

La manutenzione è normalissima, si consiglia il cambio di pistone e lucidatora una volta raggiunti i 12000 km, personalmente sul mio non cambio fascia ogni tot km perchè se il gt è stato rodato con una fascia preferisco lasciare quella fino a che non è ora di cambiare tutto, per farvi capire è lo stesso ragionamento che si usa nelle trasmissioni catena corona pignone icon_wink.gif Vai tranquillo con il TPR, ti dico per esperienza personale che lo uso come se avessi il 50, nel senso che molta gente dice che dura poco ecc, ma non è vero, se carburato perfetto e tenuto bene come detto prima bisogna cambiare pistone e far lucidare il cilindro ogni 12000 km. Consuma pure poco
 
12482276
12482276 Inviato: 29 Set 2011 18:10
 

anga ha scritto:
Top TPR corsa standard questo sarebbe perfetto però è un trofeo .. . la manutenzione che richiedono qual'e?

a questo punto vai di trp 86
 
12482437
12482437 Inviato: 29 Set 2011 18:42
 

si però bisogna vedere anche il budget, se uno vuole fare una elaborazione completa con un tpr va a spendere molti soldi, ad esempio con il top nero basta che metti un carburatore, una marmitta, cambi i rapporti e qualche altra cavolata e sei a posto mentre con un tpr hai molte cose da fare, ora io non voglio fare l' esperto però leggendo la guida vedo che ci sono molte modifiche da fare se metti un tpr: marmitta artigianale, carburatore,accensione,lavorare carter,devi rimuovere il miscelatore ecc..
insomma bisogna vedere se sei disposto a fare tutte quelle modifiche e che budget hai
 
12482993
12482993 Inviato: 29 Set 2011 20:03
 

A be quello è ovvio icon_asd.gif Per me si può sacrificare una marmitta artigianale o comunque molto aperta per una top e un'accensione a rotore per quella originale con la chiavetta apposita, ma i carter lavorati e il resto ci vogliono
 
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