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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XI]
12140518
12140518 Inviato: 15 Lug 2011 19:43
 

secondo voi conviene passare da un pistone bifascia a uno monofascia?

ho un top nero con segmenti andati e prenderli nuovi mi costa 20 euro, mentre se prendo il pistone+ segmento prenderei anche una nuova mascherina acerbis diamond per 79 euro e avrei uno sconto di 30 euro quindi sarei attorno ai 100 euro per pistone e maschera e sarei anche attorno ai 100 euro per segmenti e maschera... Quindi economicamente non ci perdo

volevo sapere a che cambiamenti prestazionali approssimativi andrei incontro.
grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
12147923
12147923 Inviato: 17 Lug 2011 22:19
 

non puoi metterlo e basta.. devi prima rettificare il cilindro al pistone e sono 100 euro in rettifica..
 
12158648
12158648 Inviato: 20 Lug 2011 7:37
 

io ho un problema quale il miglior 75 in alluminio in commercio ?? tpr o athena ??
 
12165995
12165995 Inviato: 21 Lug 2011 17:18
 

Se per 75 intendi compreso di 76 il migliore è il 76,4 tpr alluminio monofascia ma devi farli un'elaborazione completa sennò non andrà mai niente ..
 
12171353
12171353 Inviato: 22 Lug 2011 19:24
 

e kiaro ke la faccio completa !! comunque avevano parlato bene anke della stage six e della pinasco qlcn la mai provati ??
 
12203953
12203953 Inviato: 29 Lug 2011 12:20
 

Domanda: come sono gli alberi della Motoforce o della DR a spalle piene eusa_think.gif ?
 
12215681
12215681 Inviato: 1 Ago 2011 7:41
 

Swip ha scritto:
Domanda: come sono gli alberi della Motoforce o della DR a spalle piene eusa_think.gif ?

a spalle piene.
icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque, sono buoni, ma praticamente tutti lo sono a parte magari quello della tnt o tacconate varie sono tutti migliori dell'originale, ti consiglio il carenzi su biolla 55e + 2 cuscinetti da 8e l'uno e ne hai uno bello a 71e.. oppure il miglior qualita/prezzo è l'athena con cuscinetti ad altissima velocita lo vendono sia su biolla che su fms2 (mi sembri che li costi meno) piu o meno a 110e
 
12217618
12217618 Inviato: 1 Ago 2011 13:14
 

icon_asd.gif eh beh.
Comunque grazie dai, ti chiedevo di questi due perché il Carenzi su biolla è finito eusa_doh.gif
 
12222875
12222875 Inviato: 2 Ago 2011 13:56
 

Ragazzi devo decidere quale cilindro comprare, e la scelta ricade su due marche: Top e Gilardoni. Della prima sono interessato al 2+, ma quale? Il T.U. o il T.S.? Perchè il primo costa 40 euro in meno del secondo, ne vale?
Della seconda marca non saprei quale prendere, l'ho presa in considerazione perché un mio amico lavora alla Gilardoni e può portarmi fuori un cilindro al costo di produzione, solo che non so quale scegliere eusa_think.gif ! Qualche idea? So che producono cilindri per la Italkit, come sono?
 
12222993
12222993 Inviato: 2 Ago 2011 14:26
 

pusta ha scritto:
secondo voi conviene passare da un pistone bifascia a uno monofascia?

ho un top nero con segmenti andati e prenderli nuovi mi costa 20 euro, mentre se prendo il pistone+ segmento prenderei anche una nuova mascherina acerbis diamond per 79 euro e avrei uno sconto di 30 euro quindi sarei attorno ai 100 euro per pistone e maschera e sarei anche attorno ai 100 euro per segmenti e maschera... Quindi economicamente non ci perdo

volevo sapere a che cambiamenti prestazionali approssimativi andrei incontro.
grazie in anticipo icon_biggrin.gif


quoto perche piacerebbe saperlo anche a me
 
12303388
12303388 Inviato: 23 Ago 2011 10:02
 

Raga ma per l'airsal 80 in alluminio è obbligatorio rimuovere l'automix? cioè qual'è il motivo?
 
12303644
12303644 Inviato: 23 Ago 2011 10:47
 

Funex ha scritto:
Raga ma per l'airsal 80 in alluminio è obbligatorio rimuovere l'automix? cioè qual'è il motivo?

è più sicuro, perchè l'automix è facile che si rompa o che alla fine non arrivi olio
 
12304294
12304294 Inviato: 23 Ago 2011 12:34
 

grazie...però se metto un automix nuovo quando elaboro la moto sono sicuro lo stesso ho avuto una vespa fin ora e ti dico che è una p*lla a fare la miscela ogni volta... icon_xd_2.gif
 
12304375
12304375 Inviato: 23 Ago 2011 12:44
 

Funex ha scritto:
grazie...però se metto un automix nuovo quando elaboro la moto sono sicuro lo stesso ho avuto una vespa fin ora e ti dico che è una p*lla a fare la miscela ogni volta... icon_xd_2.gif

icon_asd.gif non è proprio così, si può rompere anche da nuovo.
comunque io mi faccio la miscela e non lo trovo per niente fastidioso eusa_think.gif
 
12304418
12304418 Inviato: 23 Ago 2011 12:49
 

0510_sad.gif .... beh non e c'è qualcosa di fastidioso.... sono io che sono sfastidiato... non mi va ogni volta di farmi la miscela... e una scocciatura di...... 0509_si_picchiano.gif
 
12304444
12304444 Inviato: 23 Ago 2011 12:51
 

icon_asd.gif va be aumentando a portata puoi anche tenerlo, ma a tuo rischio e pericolo...
 
12313624
12313624 Inviato: 25 Ago 2011 11:59
 

penso proprio di toglierlo perchè monterò un kit 85cc top in ghisa monofascia... 17cv non e male 0509_doppio_ok.gif
 
12313838
12313838 Inviato: 25 Ago 2011 12:35
 
 
12313851
12313851 Inviato: 25 Ago 2011 12:37
 
 
12313906
12313906 Inviato: 25 Ago 2011 12:45
 

grazie lo devo comprare ero indeciso perchè su scootfast c'è l'airsal 50 omologato
 
12319084
12319084 Inviato: 26 Ago 2011 11:52
Oggetto: Hm derapage Tpr 76... AIUTO!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti...ho un hm dera rr...in questo momento monto il top nero, carbu 26 valvola piatta e lucidata, collettore e pacco malossi, frizione e molle top,ho rimosso il miscelatore, accensione originale, rapporti 15:60 e come marmitta ho una leovinve con silenziatore artigianale.
Adesso pero vorrei montare un tpr 76 0509_doppio_ok.gif .... che ne dite? eventualmente cosa dovrei cambiare?...
PS: premettiamo il fatto che abito in una citta tutta in salita e nn mi interessa molto l'allungo...


Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
12319170
12319170 Inviato: 26 Ago 2011 12:05
Oggetto: Re: Hm derapage Tpr 76... AIUTO!!
 

bekomnitronic ha scritto:
salve a tutti...ho un hm dera rr...in questo momento monto il top nero, carbu 26 valvola piatta e lucidata, collettore e pacco malossi, frizione e molle top,ho rimosso il miscelatore, accensione originale, rapporti 15:60 e come marmitta ho una leovinve con silenziatore artigianale.
Adesso pero vorrei montare un tpr 76 0509_doppio_ok.gif .... che ne dite? eventualmente cosa dovrei cambiare?...
PS: premettiamo il fatto che abito in una citta tutta in salita e nn mi interessa molto l'allungo...


Grazie in anticipo icon_smile.gif


Dovresti cambiare albero e già qui ti conviene fermarti, riflettere e comprare il TPR 86 in cui è già incluso l'albero icon_wink.gif

Tanto hai già un 26, dovresti cambiare marmitta senza dubbio ma vai diretto su una Katrace artigianale e poi molle frizione rinforzate Malossi icon_wink.gif


Se vuoi l'accensione completa, ma costa un bel po' e puoi benissimo prenderla più avanti, al massimo allunga un po' i rapporti se metti l'86 0509_up.gif
 
12319233
12319233 Inviato: 26 Ago 2011 12:13
 

pero il tpr 76 lo prendo di seconda mano a 40 euro...con 780 km...devo solo lucidarlo... a limite e l'albero che compro nuovo... e come marmitta una top non rende?
 
12319289
12319289 Inviato: 26 Ago 2011 12:21
 

bekomnitronic ha scritto:
pero il tpr 76 lo prendo di seconda mano a 40 euro...con 780 km...devo solo lucidarlo... a limite e l'albero che compro nuovo... e come marmitta una top non rende?

Appena 40€ ? icon_eek.gif icon_eek.gif
Sì però l'albero lo devi prendere per forza 0509_up.gif

E no, prendi un'artigianale già che la devi comprare nuova!
Ovvio, se trovi una Top usata ad un buon prezzo puoi farci un pensierino!
 
12319317
12319317 Inviato: 26 Ago 2011 12:26
 

quindi conviene? ...devo lucidarlo pero... e con quello che ho sul mio hm rendera bene anche ai bassi?...come ho detto prima deve salire forte e nn deve metterci un anno per entrare in coppia
 
12319410
12319410 Inviato: 26 Ago 2011 12:38
 

bekomnitronic ha scritto:
quindi conviene? ...devo lucidarlo pero... e con quello che ho sul mio hm rendera bene anche ai bassi?...come ho detto prima deve salire forte e nn deve metterci un anno per entrare in coppia

Bhè se fai l'elaborazione completa spinge bene ai bassi, poi se metti una Top ancora di più icon_wink.gif

Bhè 40€ non è male come prezzo..bisogna vedere bene com'è messo però.. 0509_up.gif
 
12319527
12319527 Inviato: 26 Ago 2011 12:49
 

Allora vedendolo io nn sembrava messo male ....era tipo una leggere scolorituta...pero nn me ne intendo a livello pratico... quindi adesso lo faccio vedere a mio padre ... xD lui si che ne capisce... comunque con un 26 nn ne dovrei avere moltissimi problemi ai bassi giusto? poi con una top ancora meglio...
 
12319533
12319533 Inviato: 26 Ago 2011 12:49
 

bekomnitronic ha scritto:
Allora vedendolo io nn sembrava messo male ....era tipo una leggere scolorituta...pero nn me ne intendo a livello pratico... quindi adesso lo faccio vedere a mio padre ... xD lui si che ne capisce... comunque con un 26 nn ne dovrei avere moltissimi problemi ai bassi giusto? poi con una top ancora meglio...

Esatto 0509_up.gif
Se vuoi posta anche qualche foto qua! icon_smile.gif
 
12319630
12319630 Inviato: 26 Ago 2011 13:01
 

ok ook... appena lo avro nelle mani postero qualche foto icon_biggrin.gif
 
12319853
12319853 Inviato: 26 Ago 2011 13:27
Oggetto: Cilindro 80 per tzr?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi possiedo un tzr con un base volevo mettere qualcosa di un po più spinto mi sapete consigliare qualche 75 o 80 per minarelli? Non voglio cose se è possibile con prezzi ESAGERATI e voglio rimanere sempre sull'affidabilità, solo qualcosa in piu del base ecco.
 
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