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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XI]
12449829
12449829 Inviato: 22 Set 2011 21:11
 
 
12449946
12449946 Inviato: 22 Set 2011 21:32
 

Ehi vorrei elaborare il mio yamaha dt 50 ma, visto l'aumento costante della benzina e le mie limitate capacità economiche ero indeciso su di prendere un parmakit in ghisa (d47 o d49, come prezzo cambiano solo due euro sul sito di biollamotors) o far rettificare il cilindro originale e mettere dentro un pistone più grosso. Rettificare il cilindro originale quali vantaggi o svantaggi porta rispetto ad un nuovo gruppo termico? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12449999
12449999 Inviato: 22 Set 2011 21:41
 

Il nuovo gruppo termico ovviamente andrà di più del predecessore icon_wink.gif per quanto riguarda il consumo...sinceramente non devi preoccuparti non diminuirà moltissimo...! I vantaggi sono che è un gt nuovo e non rettificato....oltretutto è anche maggiore di cilindrata rispetto al 50cc...io se fossi in te opterei per un bel d49 parmakit con tanta di elaborazione! 0509_doppio_ok.gif
 
12450142
12450142 Inviato: 22 Set 2011 22:12
 
 
12450468
12450468 Inviato: 23 Set 2011 0:13
 

BR34K_SYS ha scritto:
Il nuovo gruppo termico ovviamente andrà di più del predecessore icon_wink.gif per quanto riguarda il consumo...sinceramente non devi preoccuparti non diminuirà moltissimo...! I vantaggi sono che è un gt nuovo e non rettificato....oltretutto è anche maggiore di cilindrata rispetto al 50cc...io se fossi in te opterei per un bel d49 parmakit con tanta di elaborazione! 0509_doppio_ok.gif

La mia ela tipo sarebbe la seguente:
Phbg 19 dell'orto con attacco depressore e miscelatore
Parmakit d49 78cc ghisa bifascia
Espansione leovince v6 aperta e ripulita
Centralina top gialla
cavo candela ngk (il vecchio è senza protezione e disperde)
Candela ngk r
Che ne dici? I consumi saranno accettabili? O meglio il d47? È un pensiero che mi assilla >.<
 
12450571
12450571 Inviato: 23 Set 2011 7:07
 

Consumi = Carburazione...se non carburi come si deve beh....si sa che la moto 1)Non andrà 2)Ti farà sprecare benzina o addirittura sottoalimentare il gt...quindi fattela fare da uno esperto! I consumi saranno intorno ai 18-20Km/l ....a occhio e croce!
 
12450673
12450673 Inviato: 23 Set 2011 7:42
 
 
12452147
12452147 Inviato: 23 Set 2011 13:01
 
 
12452434
12452434 Inviato: 23 Set 2011 13:55
 

Ragazzi secondo voi è meglio un mhr team o un simonini 70cc? eusa_think.gif
 
12453128
12453128 Inviato: 23 Set 2011 15:36
 
 
12453174
12453174 Inviato: 23 Set 2011 15:49
 

pusta ha scritto:


Grazie mille 0509_doppio_ok.gif , io non l'avevo trovato... Dite che su un carbu del genere si può tenere il miscelatore?

no, perchè non ha l'ugello per il mixer 0509_up.gif
 
12453218
12453218 Inviato: 23 Set 2011 15:57
 

e non si può aggiungere?
 
12453357
12453357 Inviato: 23 Set 2011 16:35
 

pusta ha scritto:
e non si può aggiungere?


Purtroppo no,pero se la fai te la miscela sei piu sicuro icon_wink.gif
 
12453447
12453447 Inviato: 23 Set 2011 16:51
 

Fai la miscela da solo...è meglio! icon_wink.gif
 
12453463
12453463 Inviato: 23 Set 2011 16:55
 

ok grazie delle info.
 
12456442
12456442 Inviato: 24 Set 2011 12:06
Oggetto: domande 70 nero su hm
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti avrei intenzione di elaborare un po la mia hm icon_smile.gif stavo pensando ank al topo nero però il mio albero nn è molto buono:( quindi vorrei sapere qunti giri fa e se dovrei cambiare albero quanto dovrei spendere circa facendolo fare da un meccanico il cambio dell'albero ??
GRAZIE MILLE 0509_doppio_ok.gif
 
12457277
12457277 Inviato: 24 Set 2011 16:21
Oggetto: Re: domande 70 nero su hm
 

ZangheHM94 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti avrei intenzione di elaborare un po la mia hm icon_smile.gif stavo pensando ank al topo nero però il mio albero nn è molto buono:( quindi vorrei sapere qunti giri fa e se dovrei cambiare albero quanto dovrei spendere circa facendolo fare da un meccanico il cambio dell'albero ??
GRAZIE MILLE 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif quanti km hai su?
 
12457924
12457924 Inviato: 24 Set 2011 19:10
 

per il top nero vai tra. Io ho l'albero originale con più di 18'000 km e regge i 12'000

Anche a me interessa sapere fino a che regime di rotazione è bilanciato l'albero originale eusa_think.gif
 
12457963
12457963 Inviato: 24 Set 2011 19:17
 

nel senso: fino a quanti giri regge?
 
12459666
12459666 Inviato: 25 Set 2011 11:27
 

Ehi raga secondo voi su un parmakit d49 78cc bifascia in ghisa, cosa vantaggi può portare una cerntralina? Anticipo fisso o variabile?
 
12459755
12459755 Inviato: 25 Set 2011 11:56
Oggetto: elaborazione base-intermedia hm
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Raga perfavoree mi potreste aiutare a fare l'elaborazione base-intermedia al mio derapage competition?? premetto che già come marmitta ho su una big one racing e come gruppo termico ero orientato o per un airsal 70 oppure per un metrakit hand-made...il carburatore ho un 19 originale e decisamente è l'unica parte che non cambierò per il fatto dei consumi e dei caramba...aiutatemii grazie milleee
 
12459787
12459787 Inviato: 25 Set 2011 12:04
 

ciao, io ho un elab. completa con l'airsal 70 e ti garantisco che è davvero un buon gt è di ottima qualita' e affidabilita!

Potresti fare cosi':
-Gt airsal 70 (145 compresa spedizione su scootfast!)
-collettore motoforce orientabile(22euro)
-Pacco lam. top tpr(60 euro)
-Frizza top con molle malossi
-lavorazione airbox
Piu' avanti potresti mettere un 21, e poi cosa c***o centrano i carabba??
Non guardano mica il carbu e poi fra il tuo 19 e il 21 a vista nn cambia NULLA!
E poi potresti piu' avanti cambiare marmitta e mettere una top omolog. come la mia che rende benissimo sul gt!!
 
12459801
12459801 Inviato: 25 Set 2011 12:06
 

gt: airsal 70cc
albero: prp
pacco lamellare: malossi vl15
frizione: top con molle rinforzate
airbox lavorato con spugna più porosa
rapporto primario sesta marcia


non obbligatorio: centralina e rimozione automix
 
12459803
12459803 Inviato: 25 Set 2011 12:06
 

io invece dell airsal andrei sulla top che è un ottima marca e ottimi prezzi...sul cilindro metterei o un top nero che ha circa 10 cv e una coppia ben distribuita fin dai bassi regimi oppure se vuoi correre di più il top viola che ha 14-15 cavalli ma un'ottima coppia agli altri regimi,però con questo gt è da cambiare l'albero...questi sono i due cilindro più affidabili per queste fascie di elaborazione...pero se devi mettere il viola un 19 è troppo piccolo...io personalmente ho un top nero da più di un anno e quasi 13.000 km e non mi ha mai dato nessun tipo di problema..spero di esserti stato d'aiuto 0509_doppio_ok.gif
 
12459823
12459823 Inviato: 25 Set 2011 12:10
 

the46doctor ha scritto:
io invece dell airsal andrei sulla top che è un ottima marca e ottimi prezzi...sul cilindro metterei o un top nero che ha circa 10 cv e una coppia ben distribuita fin dai bassi regimi oppure se vuoi correre di più il top viola che ha 14-15 cavalli ma un'ottima coppia agli altri regimi,però con questo gt è da cambiare l'albero...questi sono i due cilindro più affidabili per queste fascie di elaborazione...pero se devi mettere il viola un 19 è troppo piccolo...io personalmente ho un top nero da più di un anno e quasi 13.000 km e non mi ha mai dato nessun tipo di problema..spero di esserti stato d'aiuto 0509_doppio_ok.gif



io anche ho il top nero e non mi ha mai dato problemi..
 
12459867
12459867 Inviato: 25 Set 2011 12:21
 

Si ma sia il top nero che il top viola non li monterei assolutamente perchè quando mi fermano i caramba lo vedono molto più facilmente che è elaborato...comunque io al posto dell'airbox vorrei mettere un filtro della stage 6 che ne pensate?
 
12459930
12459930 Inviato: 25 Set 2011 12:38
 

Io francamente mi trovo davvero bene con l'airsal e come sgamabilita' è minima, perche' il cilindro a vista è quasi identico all'originale e la scritta airsal e piccola e da 1 metro gia' non si vede!(non è neanche in rilievo, è appena incisa!)
Poi l'airsal ha anche 2 o 3 cv in piu' del nero....

Poi vedi un po tu, noi ti stiamo solo dando consigli
 
12460120
12460120 Inviato: 25 Set 2011 13:14
 

Questa mi piace, non metti nero o viola per la sgamabilità e poi vuoi mettere il filtro a cono della Stage 6 icon_asd.gif A parte scherzi, basta verniciarlo con vernice ad alte temperature, e i filtri aperti meglio lasciarli perdere
 
12461282
12461282 Inviato: 25 Set 2011 18:44
 

ha ragione moring, i filtri aperti sono una cazzata per 1000 motivi!
Poi se piove spera che non ti ci vada uno schizzo d'acqua senno' sei fregato!
 
12461385
12461385 Inviato: 25 Set 2011 19:04
 

Infatti, i filtri aperti lasciamoli dove stanno icon_smile.gif . Io con la mia ela mi trovo bene, l'Airsal è ottimo sia come potenza (certo si parla di fasce di potenza non troppo spinte) sia come "sgamabilità", perché (come dice Tex) il colore è identico e non capisci cosa c'è scritto (se non controlli bene ovvio); come forma è uguale all'originale. Poi il prezzo è veramente competitivo secondo me icon_wink.gif
 
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