eugenio2strokes ha scritto:
Moto da pista 600? Prendete quella che volete, quella che vi sta più comoda sotto le chiappe, quella con cui vi trovate meglio. Tanto che sia la più veloce o la più lenta fa poca differenza quando il pilota è amatoriale...
Moto da strada? Il 675 3 cilindri in strada distrugge il 600 4 cil, inoltre trovo che la Daytona sia mooolto più bella (ma dai? Ne ho una vabbè so' gusti personali...).
Mettetele a fianco e noterete che l'inglese è più curata nei dettagli ed ha un look che fatica ad invecchiare, rimane bello negli anni.
Poi ripeto, l'estetica è personale e non esiste una moto universalmente più bella!
Quello che vorrei evitare è che passi il messaggio "moto migliore = moto più veloce in pista" tanto nessuno qua è pilota
Tornando al motore: inutile farsi pippe del tipo "oddio ma se compro questa moto poi mi danno la biada in retta?" per varie ragioni:
1) non credere che la Day sia una pippa, va molto più di quel che credi, poi se tiri come un disperato in autostrada con una ninja ti darà 5-10 km/h di differenza, ma francamente, te ne frega qualcosa? Molti possessori di 600 4 cilindri per girare in strada accorciano i rapporti. E dunque perdono in allungo, senza comunque avere la prontezza sottocoppia del 3 cilindri
2) NON fare gare in strada. è pericoloso...se proprio devi, vai in autostrada quando non c'è nessuno
3) arrivando da un 50 qualsiasi moto 600 ti sembrerà una aereo, anche se fosse depo
4) è più bello fare curve che fare il figo con gli amici a chi va di più sul dritto
Moto da strada? Il 675 3 cilindri in strada distrugge il 600 4 cil, inoltre trovo che la Daytona sia mooolto più bella (ma dai? Ne ho una vabbè so' gusti personali...).
Mettetele a fianco e noterete che l'inglese è più curata nei dettagli ed ha un look che fatica ad invecchiare, rimane bello negli anni.
Poi ripeto, l'estetica è personale e non esiste una moto universalmente più bella!
Quello che vorrei evitare è che passi il messaggio "moto migliore = moto più veloce in pista" tanto nessuno qua è pilota
Tornando al motore: inutile farsi pippe del tipo "oddio ma se compro questa moto poi mi danno la biada in retta?" per varie ragioni:
1) non credere che la Day sia una pippa, va molto più di quel che credi, poi se tiri come un disperato in autostrada con una ninja ti darà 5-10 km/h di differenza, ma francamente, te ne frega qualcosa? Molti possessori di 600 4 cilindri per girare in strada accorciano i rapporti. E dunque perdono in allungo, senza comunque avere la prontezza sottocoppia del 3 cilindri
2) NON fare gare in strada. è pericoloso...se proprio devi, vai in autostrada quando non c'è nessuno
3) arrivando da un 50 qualsiasi moto 600 ti sembrerà una aereo, anche se fosse depo
4) è più bello fare curve che fare il figo con gli amici a chi va di più sul dritto
io amo la mia inglesina...