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Kawasaki Ninja Zx6r 2011 o Triumph Daytona 675r Depotenziate
12907832
12907832 Inviato: 18 Gen 2012 21:23
 

diciamo che per una ss le prestazioni sono importanti...
comunque visto che alla fine non dobbiamo tutti fare gare in pista uno si può comprare anche la moto più "lenta" per questioni estetiche/affettive/ecc ecc.
Quello che invece mi ha colpito dell'articolo è che la più veloce sia anche la più "morbida" e "confortevole".
Questo è segno di una ciclistica davvero messa a punto 0509_up.gif
 
12907919
12907919 Inviato: 18 Gen 2012 21:39
 

Le prestazioni sono importanti ma qui si parla di piloti professionisti che sfruttano al massimo le moto,cosa che noi non faremo mai...Poi devi anche analizzare che le caratteristiche del circuito potevano avvantaggiare la Kawasaki piuttosto che la Daytona,magari su un'altra pista la Kawasaki prendeva 1 secondo,ma ciò non significa che la Triumph sia migliore rispetto alla Zx-6r....Indi per cui queste comparative lasciano il tempo che trovano e la bontà di queste due moto è indiscutibile ma difficile se non impossibile dire quale sia la migliore...
 
12907948
12907948 Inviato: 18 Gen 2012 21:46
 

non so dove hai letto una prova su circuito dove la daytona sta davanti un secondo a giro, postala così ne discutiamo. eusa_think.gif
 
12907971
12907971 Inviato: 18 Gen 2012 21:50
 

entrambe ottime moto,provenienti da scelte "filosofiche" diverse...
 
12908087
12908087 Inviato: 18 Gen 2012 22:07
 

Era un affermazione ipotetica...Ma se ci tieni tanto a queste comparative e a quello che scrivono i giornali è risaputo che la Daytona è stata Vincitrice del prestigioso Masterbike nel 2006 e nel 2007, e della corona di "King of the Supersport" nel Supertest internazionale per tre anni consecutivi....Può bastare?
 
12908145
12908145 Inviato: 18 Gen 2012 22:14
 

ma stiamo confrontando le moto attuali o quelle degli anni che furono?
se parliamo di moto modello 2012 (o ultimo modello) facciamo un confronto con quelle.
O sbaglio qualcosa?
Non capisco che difficoltà ci possa essere a dire che una moto prestazionalmente è superiore ad un altra... eusa_think.gif non possono essere tutte uquali, ora se poi tra 1-2-3-10 anni la daytona viene fuori con un modello migliore della concorrenza amen, ma oggi la migliore per quanto riguarda le prestazioni, fino a prova contraria, tra le due è la kawa.
0510_saluto.gif
 
12908322
12908322 Inviato: 18 Gen 2012 22:47
 

piste, cavalli, coppia, erogazione.........quante 0510_mina.gif


e dai devi prendere una moto depotenziata non una race replica

comprati una motina depotenziata che so come una er6n una gladius una 696 e non ci pensi più....è troppo presto per iniziarsi a farsi i problemi da centauro navigato pensa solo a divertirti e a imparare ad andare in moto

doppio_lamp_naked.gif
 
12908413
12908413 Inviato: 18 Gen 2012 23:08
 

giomasce ha scritto:
ma stiamo confrontando le moto attuali o quelle degli anni che furono?
se parliamo di moto modello 2012 (o ultimo modello) facciamo un confronto con quelle.
O sbaglio qualcosa?
Non capisco che difficoltà ci possa essere a dire che una moto prestazionalmente è superiore ad un altra... eusa_think.gif non possono essere tutte uquali, ora se poi tra 1-2-3-10 anni la daytona viene fuori con un modello migliore della concorrenza amen, ma oggi la migliore per quanto riguarda le prestazioni, fino a prova contraria, tra le due è la kawa.
0510_saluto.gif


Se per te migliore significa andare più veloce di un secondo su un circuito, che come ho detto prima può essere più adatto alle caratteristiche di una moto piuttosto che di un'altra,ok!!
Ma non funziona proprio così 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
12908539
12908539 Inviato: 18 Gen 2012 23:44
 

per me una ss deve andare forte in pista, la migliore, quindi la più equilibrata ed efficiente nel binomio motore e ciclistica andrà più forte delle altre.
Per me funziona così icon_asd.gif
poi uno può comprarsi la ss per mille altri motivi ma li si entra nel personale, ma per me il metro di giudizio di una ss rimangono le prestazioni complessive.
 
12908641
12908641 Inviato: 19 Gen 2012 0:02
 

De gustibus non disputandum est icon_wink.gif icon_wink.gif
Ognuno è libero di fare ciò che vuole con la moto:Tu vai in pista a battere i record e io mi faccio i giretti da fermone sulla mia lentissima Daytona!! 0509_up.gif 0510_amici.gif 0510_saluto.gif
 
12908648
12908648 Inviato: 19 Gen 2012 0:07
 

Secondo me sono moto alla pari, tecnicamente abbastanza diverse, ma alla fine con prestazioni pressochè equivalenti. La moto che si adatta di più alle proprie capacità ed esperienze sarà quella giusta. Ma ripeto se date alla stessa persona un ninja ed un daytona in linea generale se vogliamo fare misurazioni cronometriche sarà più o meno la stessa cosa dipende dove uno si trova meglio. icon_smile.gif Comunque giomasce io per non cadere in questo grandissimo dilemma del 600, ho preso direttamente il 1000 icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
12908786
12908786 Inviato: 19 Gen 2012 7:35
 

frederik ha scritto:
De gustibus non disputandum est icon_wink.gif icon_wink.gif
Ognuno è libero di fare ciò che vuole con la moto:Tu vai in pista a battere i record e io mi faccio i giretti da fermone sulla mia lentissima Daytona!! 0509_up.gif 0510_amici.gif 0510_saluto.gif


continui a metterla su come un tifoso di calcio...
tu fatti tutti i giri che vuoi con la tua moto, io per farmi i miei ho la mia che non è una ss ma una molto più comoda hornet, la ss per me serve per la pista ed infatti NON l'ho presa.
Poi se a te piace usare una ss (tra l'altro anche la più scomoda) per farti giretti tranquillo amen, il culo è il tuo ragazzo (e non è una metafora!) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12908787
12908787 Inviato: 19 Gen 2012 7:36
 

emanueleinglese ha scritto:
Secondo me sono moto alla pari, tecnicamente abbastanza diverse, ma alla fine con prestazioni pressochè equivalenti. La moto che si adatta di più alle proprie capacità ed esperienze sarà quella giusta. Ma ripeto se date alla stessa persona un ninja ed un daytona in linea generale se vogliamo fare misurazioni cronometriche sarà più o meno la stessa cosa dipende dove uno si trova meglio. icon_smile.gif Comunque giomasce io per non cadere in questo grandissimo dilemma del 600, ho preso direttamente il 1000 icon_asd.gif doppio_lamp.gif

non sono alla pari, la prova che ho letto pone delle differenze prestazionali abbastanza rilevanti, mi spiace ma i numeri sono quelli, poi se vogliamo raccontarci le fiabe fai pure io sono un pò grande però... eusa_whistle.gif
 
12909335
12909335 Inviato: 19 Gen 2012 11:09
 

giomasce ha scritto:

non sono alla pari, la prova che ho letto pone delle differenze prestazionali abbastanza rilevanti, mi spiace ma i numeri sono quelli, poi se vogliamo raccontarci le fiabe fai pure io sono un pò grande però... eusa_whistle.gif
Guarda ponendo il presupposto che sia in strada che in pista la differenza la fa il manico, tutta questa differenza "prestazionale" non la vedo. Se ci vogliamo rifare ai classici dati 100m 400m 1000m 0-100 da fermo potenza alla ruota e peso vedrai che tutte queste differenze non le troverai. Le troverai solo a livello di guida e ritorniamo su un piano personale. Sennò che senso avrebbe farle correre nello stesso campionato se una fosse nettamente superiore all'altra?
 
12909437
12909437 Inviato: 19 Gen 2012 11:47
 

Matrom89 ha scritto:
piste, cavalli, coppia, erogazione.........quante 0510_mina.gif


e dai devi prendere una moto depotenziata non una race replica

comprati una motina depotenziata che so come una er6n una gladius una 696 e non ci pensi più....è troppo presto per iniziarsi a farsi i problemi da centauro navigato pensa solo a divertirti e a imparare ad andare in moto

doppio_lamp_naked.gif


quì hai sbagliato perché comprandosi un er6n ( per esempio ) depo per poi prendersi una ninja full costa molto di più invece se ti prendi una ninja depo quando la ripotenzi ... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Link a pagina di Motociclismo.it
questa comparativa dice che la ninja batte la daytona in allungo, ingresso in curva e in franata
 
12909733
12909733 Inviato: 19 Gen 2012 13:10
 

emanueleinglese ha scritto:
giomasce ha scritto:

non sono alla pari, la prova che ho letto pone delle differenze prestazionali abbastanza rilevanti, mi spiace ma i numeri sono quelli, poi se vogliamo raccontarci le fiabe fai pure io sono un pò grande però... eusa_whistle.gif
Guarda ponendo il presupposto che sia in strada che in pista la differenza la fa il manico, tutta questa differenza "prestazionale" non la vedo. Se ci vogliamo rifare ai classici dati 100m 400m 1000m 0-100 da fermo potenza alla ruota e peso vedrai che tutte queste differenze non le troverai. Le troverai solo a livello di guida e ritorniamo su un piano personale. Sennò che senso avrebbe farle correre nello stesso campionato se una fosse nettamente superiore all'altra?

su una pista distacchi di 1 secondo pieno a giro indicano delle evidenti differenze, le prove 0-100 ecc ecc lasciano il tempo che trovano, quello che conta è il tempo su giro dove la moto esprime tutto il suo potenziale rettilineo, curva , cambi di direzione, ecc ecc.
La differenza la fa il manico è un'idiozia perchè a parità di manico le differenze vengono fuori... oppure tu per coerenza dovevi comprarti un ciao a pedali tanto la differenza la fa il manico! icon_asd.gif
poi facciamo così ti dico le prestazioni delle due moto sono uguali, anzi che la tua va di più così sei contento... ok?
Io pensavo si potesse parlare con un minimo di obiettività invece ... eusa_wall.gif
 
12910274
12910274 Inviato: 19 Gen 2012 15:09
 

La kawa sfoggia pure una versione "performance"

immagini visibili ai soli utenti registrati




Mentre la daytona 675 sfoggia la versione R

immagini visibili ai soli utenti registrati




Sono entrambe ottime moto...comunque molti si vantano che la daytona ha vinto molte comparative ecc...la kawa zx6r 2011 ha vinto la comparativa miglior 600 è sufficente?

comunque entrambe sono moto da panico e forse la scelta dipende dallo stile di guida e gusti personali 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif eusa_drool.gif
 
12911116
12911116 Inviato: 19 Gen 2012 18:30
 

giomasce ha scritto:

su una pista distacchi di 1 secondo pieno a giro indicano delle evidenti differenze, le prove 0-100 ecc ecc lasciano il tempo che trovano, quello che conta è il tempo su giro dove la moto esprime tutto il suo potenziale rettilineo, curva , cambi di direzione, ecc ecc.
La differenza la fa il manico è un'idiozia perchè a parità di manico le differenze vengono fuori... oppure tu per coerenza dovevi comprarti un ciao a pedali tanto la differenza la fa il manico! icon_asd.gif
poi facciamo così ti dico le prestazioni delle due moto sono uguali, anzi che la tua va di più così sei contento... ok?
Io pensavo si potesse parlare con un minimo di obiettività invece ... eusa_wall.gif
La differenza a parità di manico è sempre soggettiva non può essere così facilmente generalizzata, perchè mettiamo che la kawa è migliore ma guido con più scioltezza la daytona e riesco ad ottenere risultati migliori con quest'ultima, il discorso non vale più. Comunque penso che nessuno di noi sia un pilota, quindi anche se ci fosse realmente una differenza di 10 secondi al giro tra una moto e l'altra, uno sceglie quella che gli piace di più, non quella che va di più! doppio_lamp.gif
 
12911284
12911284 Inviato: 19 Gen 2012 19:01
 

emanueleinglese ha scritto:
La differenza a parità di manico è sempre soggettiva non può essere così facilmente generalizzata, perchè mettiamo che la kawa è migliore ma guido con più scioltezza la daytona e riesco ad ottenere risultati migliori con quest'ultima, il discorso non vale più. Comunque penso che nessuno di noi sia un pilota, quindi anche se ci fosse realmente una differenza di 10 secondi al giro tra una moto e l'altra, uno sceglie quella che gli piace di più, non quella che va di più! doppio_lamp.gif


se la kawa da 1 secondo a giro alla daytona lo fa ovviamente a parità di pilota e di ogni altro parametro.
sulla guida in scioltezza non ti seguo ... magari sarebbe il caso di tradurre?
uno può scegliere anche il ciao a pedali se gli piace ed essere felice, in questo topic stavamo confrontando le due ss e quindi credo che le prestazioni sul giro siano un oggettivo fattore di confronto.
In particolare si commentava un articolo apparso su motociclismo che diceva che le prestazioni della kawa in pista sono superiori e che la kawa è anche la più confortevole e comoda da guidare (per quanto una ss possa essere comoda).
 
12911302
12911302 Inviato: 19 Gen 2012 19:04
 

dimenticavo le differenze in pisa sono oggettive non soggettive, se il limite della moto su quella pista a parità di pilota e quello, amen.
Se tu vai in pista con una moto più performante farai tempi migliori rispetto ad una meno performante, non è difficile come concetto... eusa_whistle.gif
 
12911405
12911405 Inviato: 19 Gen 2012 19:36
 

Comunque stai parlando di due SS 600 come se stessi paragonando un R1 ad un ciao a pedali, visto che lo hai nominato più volte icon_asd.gif Le tue conclusioni si basano sulla prova di motociclismo che hanno fatto a misano che per conformazione aiuta molto le 4 cilindri. Se avessero fatto una prova a Imola forse la zx-6r ne sarebbe uscita con le ossa rotte. Per chiarirti il concetto di scioltezza di guida su una moto è semplice, non tutte le moto sono uguali. Quindi ti puoi trovare meglio con una o con un altra. Non esiste la moto migliore in assoluto. Se ci fosse allora si correrebbe un monomarca in tutte le competizioni, visto che sei fissato coi tempi in pista 0509_up.gif
 
12911444
12911444 Inviato: 19 Gen 2012 19:45
 

emanueleinglese ha scritto:
Comunque stai parlando di due SS 600 come se stessi paragonando un R1 ad un ciao a pedali, visto che lo hai nominato più volte icon_asd.gif Le tue conclusioni si basano sulla prova di motociclismo che hanno fatto a misano che per conformazione aiuta molto le 4 cilindri. Se avessero fatto una prova a Imola forse la zx-6r ne sarebbe uscita con le ossa rotte. Per chiarirti il concetto di scioltezza di guida su una moto è semplice, non tutte le moto sono uguali. Quindi ti puoi trovare meglio con una o con un altra. Non esiste la moto migliore in assoluto. Se ci fosse allora si correrebbe un monomarca in tutte le competizioni, visto che sei fissato coi tempi in pista 0509_up.gif


Quoto, inoltre l'articolo che continui a citare evidenzia molto che guidare la Daytona è più divertente, e questo per me è importante dato che il grosso delle pistate per noi amatori è proprio il divertimento. Questione tempo sul giro: come ti è stato già detto il circuito può favorire una piuttosto che l'altra moto, questo aspetto è molto importante soprattutto perchè non sono state provate due quattro cilindri ma due mezzi concepiti in modo diverso.
Comunque, continuo a ripetere e a essere d'accordo con Emanueleinglese (andavo alle tue serate icon_asd.gif) che le differenze sono apprezzabili da chi ha un bel manico icon_smile.gif
 
12911553
12911553 Inviato: 19 Gen 2012 20:15
 

Quello che sto dicendo io da circa 2 giorni icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
12911571
12911571 Inviato: 19 Gen 2012 20:20
 

frederik ha scritto:
Quello che sto dicendo io da circa 2 giorni icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif


Lo stiamo dicendo in tre, solo che a quanto pare la moto da divertimento è diventata solo una macchina da guerra, per cui o è stupenda o è un cesso icon_asd.gif
 
12911746
12911746 Inviato: 19 Gen 2012 20:54
 

seguendo la logica della moto da divertimento ogni moto è da divertimento se mi diverte e quindi non ha senso confrontare nessuna moto.
Per quanto riguarda la possibile superiorità della daytona su altre piste o porti dei dati oppure stiamo parlando degli omini verdi a strisce gialle che vedi quando esageri con l'alcool...
poi vabbè l'ho già detto se la metti su: lamiamotoèlapiùf**a ok ok è così tranquillo eusa_whistle.gif
 
12911798
12911798 Inviato: 19 Gen 2012 21:05
 

No, sei tu che la prendi troppo da estremista: qui nessuno la sta mettendo come "la mia moto è la più fiha e la tua fa ridere" (tranne gli interventi che hanno portato alla mia prima risposta...).
Ce ne siamo resi conto che a Misano la Daytona le ha prese dalla Ninja, però la "superiorità" secondo il mio parere è ben altra cosa.
Se per te dimostrare la superiorità significa leggere la prova di un giornale, posso dirti che su Superbike Italia dello scorso agosto la Daytona (base) è risultata più veloce della Ninja per la maggiore agilità, l'uscita di curva più veloce e i freni più potenti. Quindi?
 
12911824
12911824 Inviato: 19 Gen 2012 21:08
 

hanno fatto una prova in pista?
su che pista?
che tempi hanno fatto con le due moto?
se devi citare, visto che l'articolo non l'ho letto dovresti essere più preciso icon_asd.gif
 
12911854
12911854 Inviato: 19 Gen 2012 21:13
 

Purtroppo non hanno scritto nulla (non li scrivo io gli articoli), scrivono che la ZX6R è risultata quasi altrettanto veloce dato che è più facile da sfruttare grazie alla ciclistica più morbida e alla posizione di guida, i piloti più esperti sono risultati più veloci sulla Daytona.
Continuo a ripeterti che non è una battaglia tra noi e voi icon_asd.gif
 
12911877
12911877 Inviato: 19 Gen 2012 21:17
 

MaVi92 ha scritto:
Purtroppo non hanno scritto nulla (non li scrivo io gli articoli), scrivono che la ZX6R è risultata quasi altrettanto veloce dato che è più facile da sfruttare grazie alla ciclistica più morbida e alla posizione di guida, i piloti più esperti sono risultati più veloci sulla Daytona.
Continuo a ripeterti che non è una battaglia tra noi e voi icon_asd.gif

non mi sembra una prova attendibile se hanno riportato solo impressioni, forse sbaglio io ma sono abituato a ragionare con i numeri... eusa_whistle.gif
ps
noi e voi chi?
qui il tifoso non sono io icon_asd.gif
 
12912097
12912097 Inviato: 19 Gen 2012 21:57
 

motociclismo parla di un secondo di distacco fra ninja e daytona eusa_shifty.gif ovviamente a favore della verdona icon_mrgreen.gif
comunque dipende dalla pista,se si adatta meglio alle caratteristiche di una o dell'altra 0509_up.gif
 
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