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Kawasaki Ninja Zx6r 2011 o Triumph Daytona 675r Depotenziate
12917640
12917640 Inviato: 21 Gen 2012 17:02
 

ciao A tutti...effettivamente era da aprile che non leggevo e ho dovuto leggere ben 2 pagine icon_smile.gif ...conclusione...ho acquistato la ninja, poichè per questioni economiche ho risparmiato 4000 euro...la moto mi è arrivata a inizi Ottobre...oggi 21 Gennaio ho fatto 6800km ....penso di essere un motociclista icon_mrgreen.gif sono riuscito ad andare con meno 10 gradi e con la neve...penso che siano stati i 6800km che mi hanno portato ad avere un po' piu' di manico...anche se sfortunatamente la moto la provero' in tutte le sue potenzialità a partire da questa primavera...eggià ...spalacare con questa temperatura lo trovo troppo azzardato icon_wink.gif ..e non voglio far del male alla mia Ninjetta ...a parte tutte queste cavolate...sono felice del mio acquisto, per il momento la moto va bene....non sono ancora riuscito come detto prima a provarla pienamente a causa della temperature e strade troppo ghiacciate...in ogni caso ho avuto varie occasioni per testare freni, ammortizzatore di sterzo, e le varie cose...in generale..trovo che sia il miglior 600 ....forse alla pari della daytona 675r....ogni giorno guardo la qualità costruttiva e mi pare molto ma molto buona, oramai l'ho già smontata tutta ... eusa_think.gif ...6-7 volte...e mi sembra ben fatta, il motore per il momento va bene anche a meno 10, --anche se per testarla bene faro' una recensione piu' avanti..quando arrivero' ai 50.000km e poi a 100.000 sempre che la moto non mi lasci prima..la moto la uso tutti i giorni faccio 50km al giorno circa e se mi lascia a piedi ..sono nella cacca xD ...penso che per il momento io non possa fare una recensione poichè non ho ancora fatto molti chilometri per poter commentare...pero' posso dire che la ninja è il mio amore...senza togliere nulla alle altre...ma penso che avendo di serie i dischi a margherita, ammortizzatore di sterzo,forcelle bigpiston....penso che questo dice tutto...rimango pero' sulla stessa idea ...la ninja è fantastica e poi si vedrà col tempo..ma a colpo d'occhio la daytona 675 R sembra e forse lo è ..rifinita meglio...
ciao a tutti doppio_lamp.gif
 
12917663
12917663 Inviato: 21 Gen 2012 17:13
 

si insomma,le verdone dominano icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13105535
13105535 Inviato: 11 Mar 2012 9:40
 

si dominano..ma a quanto pare...cavoli ho già un problema dopo 6 mesi...uffa =(((((
doppio_lamp.gif
 
13134336
13134336 Inviato: 18 Mar 2012 17:56
Oggetto: triumph daytona r vs ninja: meccanica
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti ragazzi. apro questo topic perchè non ho trovato niente che risponda in modo esauriente alla mia domanda. la daytona r è sicuramente la migliore dal punto di vista della ciclistica, non ci piove. gli ohlins sono il top, è molto leggera e svelta ma ammettiamolo, il 3 cilindri è inferiore al 4 giapponese. io vorrei sapere di quanto, cioè, se faccio una tirata contro un ninja quante ne prendo? dove sono i miei punti forti? perchè vedendo i video anche in uscita di curva il ninja va di più. su in moto (rivista molto affidabile) danno 115 cv alla ruota per la giapponese e 111 alla daytona, con 6,5kgm alla kawa e 6,7 alla triumph, ma onestamente mi sembra che il motore inglese sia nettamente peggiore. sono in preda a un dubbio immenso, consigliatemi!
 
13134465
13134465 Inviato: 18 Mar 2012 18:44
 

Dipende dai rapporti, e visti i valori da te citati direi che la triumph va di più, visto che ha un sacco di schiena. Ma visto che vieni da un nrg ti cai in mano anche con 60 cavalli, quindi prendi quella che ti piace di più seguendo il cuore, non farti seghe mentali su ste cose! icon_wink.gif
 
13135198
13135198 Inviato: 18 Mar 2012 21:10
 

Ciao Giovi, ti parlo da possessore (FIERISSIMO) di Daytona 675r.. E ti posso dire che dalle jappo, ne prendi poche.. Anzi.. Le dai e anche bene.. Fatto una prova di accelerazione (proprio questo sabato perchè ero curioso anche io) da 30 km/h fino a 240 (partendo dalla 2a marcia), contro un r6 centralina, filtro, marmitta arrow completa (collettori e finale) quindi direi che alla carta era favorito lui ma invece, la prima volta l'ho bevuto di brutto (dicono che abbia spalancato prima io)..
La seconda volta, è passato avanti lui, ma sopra i 130 all ora la triumph si difendeva bene e gli stava accollato e non perdeva un metro, anzi li recuperava.. Però la seconda volta lui era partito in prima e io in seconda quindi fai tu..
Il video di moto.it l'ho visto anche io e ero rimasto un pò scoraggiato come te, ma appena ce l'hai sotto il culo la differenza non è come dicono loro, anzi..

Altro aspetto, ho provato la r6 in questione, (OT: e ringrazio la mia "santa donna" 0510_inchino.gif , di avermi allontanato dal 4 cilindri FINE OT) e hanno voglia a dire che il 4 cilindri è più potente e urla di più, ma fino ai 10mila giri è spento (ma spento), la triumph già a 4mila giri ti fa assaporare quello che ti da intorno agli 8-9mila giri.. E poi, se vai a fare una giratina, cerca di non sbagliare marcia in uscita di curva perchè sei fregato.. Insomma sarò di parte per il 3 cilindri, ma vado fiero della mia scelta (ringrazio ancora la donna sennò mi lincia rotfl.gif ).. E credo che migliore del 3 cilindri ci sia poco..

Poi, vuoi mettere la bellezza della Triumph, con tutti quegli accessori, Ohnlis, San Brembo, Cambio elettronico (una meraviglia), ammortizzatore di sterzo, pompa radiale, tubi in treccia.. Tutto di serie.. Niente a che fare con una jappo..

TRIUMPH 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
13136693
13136693 Inviato: 19 Mar 2012 10:29
 

JoeBlaaack ha scritto:
Ciao Giovi, ti parlo da possessore (FIERISSIMO) di Daytona 675r.. E ti posso dire che dalle jappo, ne prendi poche.. Anzi.. Le dai e anche bene.. Fatto una prova di accelerazione (proprio questo sabato perchè ero curioso anche io) da 30 km/h fino a 240 (partendo dalla 2a marcia), contro un r6 centralina, filtro, marmitta arrow completa (collettori e finale) quindi direi che alla carta era favorito lui ma invece, la prima volta l'ho bevuto di brutto (dicono che abbia spalancato prima io)..
La seconda volta, è passato avanti lui, ma sopra i 130 all ora la triumph si difendeva bene e gli stava accollato e non perdeva un metro, anzi li recuperava.. Però la seconda volta lui era partito in prima e io in seconda quindi fai tu..
Il video di moto.it l'ho visto anche io e ero rimasto un pò scoraggiato come te, ma appena ce l'hai sotto il culo la differenza non è come dicono loro, anzi..

Altro aspetto, ho provato la r6 in questione, (OT: e ringrazio la mia "santa donna" 0510_inchino.gif , di avermi allontanato dal 4 cilindri FINE OT) e hanno voglia a dire che il 4 cilindri è più potente e urla di più, ma fino ai 10mila giri è spento (ma spento), la triumph già a 4mila giri ti fa assaporare quello che ti da intorno agli 8-9mila giri.. E poi, se vai a fare una giratina, cerca di non sbagliare marcia in uscita di curva perchè sei fregato.. Insomma sarò di parte per il 3 cilindri, ma vado fiero della mia scelta (ringrazio ancora la donna sennò mi lincia rotfl.gif ).. E credo che migliore del 3 cilindri ci sia poco..

Poi, vuoi mettere la bellezza della Triumph, con tutti quegli accessori, Ohnlis, San Brembo, Cambio elettronico (una meraviglia), ammortizzatore di sterzo, pompa radiale, tubi in treccia.. Tutto di serie.. Niente a che fare con una jappo..

TRIUMPH 0509_up.gif doppio_lamp.gif

si dovrebbe fare un contronto con un ninja, l'r6 si sa che tira solo ed esclusivamente a giri elevati eusa_think.gif
 
13137166
13137166 Inviato: 19 Mar 2012 12:33
 

Questo è un confronto tra le due moto, quindi hai bisogno di pareri quanto più oggettivi possibile (e sarà difficile...) da entrambe le categorie. Sposto in confronti
 
13137269
13137269 Inviato: 19 Mar 2012 12:54
Oggetto: Re: triumph daytona r vs ninja: meccanica
 

GIOVI18 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi. apro questo topic perchè non ho trovato niente che risponda in modo esauriente alla mia domanda. la daytona r è sicuramente la migliore dal punto di vista della ciclistica, non ci piove. gli ohlins sono il top, è molto leggera e svelta ma ammettiamolo, il 3 cilindri è inferiore al 4 giapponese. io vorrei sapere di quanto, cioè, se faccio una tirata contro un ninja quante ne prendo? dove sono i miei punti forti? perchè vedendo i video anche in uscita di curva il ninja va di più. su in moto (rivista molto affidabile) danno 115 cv alla ruota per la giapponese e 111 alla daytona, con 6,5kgm alla kawa e 6,7 alla triumph, ma onestamente mi sembra che il motore inglese sia nettamente peggiore. sono in preda a un dubbio immenso, consigliatemi!

senza offesa ma parli di tutto e niente..in base a cosa il 4 cilindri jap sarebbe meglio del 3 inglese? poi..dove la intendi usare la moto? perchè per un uso su strada la triumph batte nettamente tutte le varie 4 cilindri dato che ha la coppia anche a giri bassi e medi, cosa che con un 4 cilindri ti scordi e su strada è la coppia in basso che serve non a 10000 giri..poi mi parli dell'uscita di curva in un video..anche questo non vuol dire niente, non è la moto che fa la curva è il pilota, per dire, dagli una rs250 a valentino rossi e te corri su un r1 e a parte nel rettilineo dove gli vai via di motore lui ti sparisce all'orizzonte per il distacco che ti da..
in conclusione dire che il motore 4 cilindri va meglio della triumph secondo me può essere un discorso che potresti fare solo girando sempre in pista (e anche quà ce ne sarebbero da dire) ma non per la strada dove serve la coppia e in basso.

parlando di differenze..la cosa che noterai tanto tra le due moto è la scomodità della daytona che ha un'impostazione di guida e una ciclistica molto più da pista che non la ninja

poi comunque venendo te da uno scooter 50 sono entrambe moto esagerate che non saprai sfruttare quindi prendi semplicemente quella che ti piace di più
 
13137342
13137342 Inviato: 19 Mar 2012 13:06
 

Come ti dicono tutti dipende da cosa intendi! La mia vecchia canaglia le nuove SS 600 4cilindri le massacra sul lungo! (Parlo per esperienze dirette...) La nuova Ninja in alto ha un buon motore, credo che contro il 675 della Daytona, in strada, farebbe molta fatica! Tieni conto che la potenza è circa quella quindi il divario prestazionale è di 0,1% e lo senti solo quando hai accumulato un pò di esperienza!
Come dice qualcuno meno 0510_mina.gif e più pieghe! 0509_si_picchiano.gif
Se vuoi stare davanti a tutti allora c'è il nuovo ZZR 1400! 0509_up.gif
 
13137586
13137586 Inviato: 19 Mar 2012 13:56
Oggetto: Re: triumph daytona r vs ninja: meccanica
 

GIOVI18 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi. apro questo topic perchè non ho trovato niente che risponda in modo esauriente alla mia domanda. la daytona r è sicuramente la migliore dal punto di vista della ciclistica, non ci piove. gli ohlins sono il top, è molto leggera e svelta ma ammettiamolo, il 3 cilindri è inferiore al 4 giapponese. io vorrei sapere di quanto, cioè, se faccio una tirata contro un ninja quante ne prendo? dove sono i miei punti forti? perchè vedendo i video anche in uscita di curva il ninja va di più. su in moto (rivista molto affidabile) danno 115 cv alla ruota per la giapponese e 111 alla daytona, con 6,5kgm alla kawa e 6,7 alla triumph, ma onestamente mi sembra che il motore inglese sia nettamente peggiore. sono in preda a un dubbio immenso, consigliatemi!


quanta esperienza hai?
che uso intendi farne?
 
13139128
13139128 Inviato: 19 Mar 2012 18:48
 

a JOEBLAAACK:
grazie Joe, il tuo parere mi ha rassicurato di molto sulla triumph, perchè avendola parli per quello che provi icon_wink.gif . io sono più impuntato su questa, di estetica è stupenda ed è pure originale però non volevo avere lì una moto, come dire, "tutta scena", che poi quando si tratta di andare le prende. comunque sono passato a vedere la tua Pegaso e davvero, complimenti perchè è stupenda.

a DHAN88:
Questo lo so, è anche il pilota ma io volevo sapere a livello di motore. perchè sembrava proprio una cosa oggettiva nel video, in ninja come sfiora il gas parte e lascia indietro la triumph. lo so che arrivo dal 50 (che con tutto rispetto segna i 103 in piano, CINQUANTA) ma sarà una moto che terrò fino a fine università, quindi dopo che avrò imparato se non va ci si accorge, e puoi essere bravo quanto vuoi ma se la moto va di più le prendi (parlo di piloti non agonistici, il discorso di rossi è un altro)

a CBR 125 R:
sono così attento all'acquisto perchè me la devo tenere per un po' quella moto e vorrei il massimo che c'è in giro. la ZZR è un vero e proprio rottame dai: non la si può definire moto! per andare devi darle l'anello di nardò, altrimenti ti voglio vedere con quel camion in strada a fare le curve! ha la maneggevolezza di un tricheco, e fa pena, aldilà del motore (di tutto rispetto) che non si ritrova!


comunque mi avete convinto, credo proprio che andrò di daytona. Joe ti chiedo un favore, non è che mi fai un video da fermo per sentire il rumore dell'arrow, a tutti i regimi, anche alti? mgrazie in anticipo icon_wink.gif
 
13139489
13139489 Inviato: 19 Mar 2012 19:59
 

guarda io venivo da un 70 elaborato,lascia perdere,magari ti sembreranno meno scorbutiche ma con entrambe te la farai sotto quando aprirari davvero...la daytona R a me sembra esagerata per un uso su strada,è fatta apposta per la pista,la ninja ha un buon motore,sfruttabile abbastanza anche nell uso normale..ed è più comoda,perdona di più e consente di aprire il gas con un pochino di fifa in meno..detto questo secondo me il 3 cilindri rimane sopra a tutti,ma fossi in te prenderei la daytona normale...non te ne pentiresti comunque
 
13139611
13139611 Inviato: 19 Mar 2012 20:19
 

GIOVI18 ha scritto:
a JOEBLAAACK:
grazie Joe, il tuo parere mi ha rassicurato di molto sulla triumph, perchè avendola parli per quello che provi icon_wink.gif . io sono più impuntato su questa, di estetica è stupenda ed è pure originale però non volevo avere lì una moto, come dire, "tutta scena", che poi quando si tratta di andare le prende. comunque sono passato a vedere la tua Pegaso e davvero, complimenti perchè è stupenda.

a DHAN88:
Questo lo so, è anche il pilota ma io volevo sapere a livello di motore. perchè sembrava proprio una cosa oggettiva nel video, in ninja come sfiora il gas parte e lascia indietro la triumph. lo so che arrivo dal 50 (che con tutto rispetto segna i 103 in piano, CINQUANTA) ma sarà una moto che terrò fino a fine università, quindi dopo che avrò imparato se non va ci si accorge, e puoi essere bravo quanto vuoi ma se la moto va di più le prendi (parlo di piloti non agonistici, il discorso di rossi è un altro)

a CBR 125 R:
sono così attento all'acquisto perchè me la devo tenere per un po' quella moto e vorrei il massimo che c'è in giro. la ZZR è un vero e proprio rottame dai: non la si può definire moto! per andare devi darle l'anello di nardò, altrimenti ti voglio vedere con quel camion in strada a fare le curve! ha la maneggevolezza di un tricheco, e fa pena, aldilà del motore (di tutto rispetto) che non si ritrova!


comunque mi avete convinto, credo proprio che andrò di daytona. Joe ti chiedo un favore, non è che mi fai un video da fermo per sentire il rumore dell'arrow, a tutti i regimi, anche alti? mgrazie in anticipo icon_wink.gif


scusa, ripeto la domanda.. parli di darle e prenderle, ma intendi usarle in pista?
 
13139859
13139859 Inviato: 19 Mar 2012 20:52
 

scusa Aaron111 se non ti ho risposto subito, comunque tutte e due! magari a monza ogni mese o meno ci andrò icon_biggrin.gif
 
13141045
13141045 Inviato: 20 Mar 2012 1:38
 

GIOVI18 ha scritto:
scusa Aaron111 se non ti ho risposto subito, comunque tutte e due! magari a monza ogni mese o meno ci andrò icon_biggrin.gif


cosa devono sentire le mie orecchie...perdonami...ma che età hai??...
...se devi darle o prenderle, cerca di farlo in pista...queste "ragazzate" su strada evitiamole visto che il 50 lo abbiamo lasciato in garage...con queste moto non si scherza...già reputo esagerato acquistare una SS per andare SOLO una volta al mese in pista...se devi stare prevalentemente su strada prendi una naked...non le dai...non le prendi....ti diverti e basta...
..se vogliamo fai quello che si dovrebbe fare andando in moto..così..tanto per provare...

...bah... icon_rolleyes.gif
 
13141209
13141209 Inviato: 20 Mar 2012 8:36
 

dunque..
per strada per darle e prenderle non conta il mezzo.. basta esser un idiota con più di 40 cv e finchè va bene le dai a tutti..

in pista comunque conta di più il manico visto che si parla di moto più o meno allo stesso livello..

x gianlu.. io ho un cbr, la pista la mia moto non la vedrà mai, ci giro sempre bello pacifico con la zavorrina e per quanto abbia recentemente provato a cambiarla per una moto più pratica e comoda non ce l'ho fatta.. al cuor non si comanda.. basta lasciar acceso il cervello.. spero che anche il nostro amico che chiede consiglio lo faccia..

che poi venendo dal 50, se ha anche solo un minimo di coscienza la prima volta che apre si ca*a addosso e magari il cervello lo usa... (giovi, non voglio dire che ne sei sprovvisto, è un discorso generico)
 
13141847
13141847 Inviato: 20 Mar 2012 12:02
 

Aaron111 ha scritto:
dunque..
per strada per darle e prenderle non conta il mezzo.. basta esser un idiota con più di 40 cv e finchè va bene le dai a tutti..

in pista comunque conta di più il manico visto che si parla di moto più o meno allo stesso livello..

x gianlu.. io ho un cbr, la pista la mia moto non la vedrà mai, ci giro sempre bello pacifico con la zavorrina e per quanto abbia recentemente provato a cambiarla per una moto più pratica e comoda non ce l'ho fatta.. al cuor non si comanda.. basta lasciar acceso il cervello.. spero che anche il nostro amico che chiede consiglio lo faccia..

che poi venendo dal 50, se ha anche solo un minimo di coscienza la prima volta che apre si ca*a addosso e magari il cervello lo usa... (giovi, non voglio dire che ne sei sprovvisto, è un discorso generico)


...infatti nel post ho specificato il mio pensiero...per quello che mi riguarda acquistare una sportiva significa avere la pista dietro casa...personalmente non capisco quale forza masochista porti una persona a spaccarsi i polsi e la schiena per strada bestemmiando per le buche e le imperfezioni continue dell'asfalto (dalle mia parti presenti in media ogni 10 metri)...
...in ogni caso de gustibus...
..quello che mi ha impressionato è stato il concetto di "darle e prenderle" applicato alla possibilità di girare liberamente per strada...mi è sembrato molto infantile sopratutto se (come all'inizio del topic) si èiniziata una discussione chiedendo quale fra le due moto oggetto del confronto esca prima dalla curva e alla domanda "ma la vuoi usare in pista?" è stata data la risposta.."al limite una volta al mese"... icon_eek.gif icon_eek.gif ...scusate ma sono concetti che non concepisco sopratutto SU STRADA!!!!
 
13142082
13142082 Inviato: 20 Mar 2012 12:59
 

GIOVI18 ha scritto:
a JOEBLAAACK:
grazie Joe, il tuo parere mi ha rassicurato di molto sulla triumph, perchè avendola parli per quello che provi icon_wink.gif . io sono più impuntato su questa, di estetica è stupenda ed è pure originale però non volevo avere lì una moto, come dire, "tutta scena", che poi quando si tratta di andare le prende. comunque sono passato a vedere la tua Pegaso e davvero, complimenti perchè è stupenda.

a DHAN88:
Questo lo so, è anche il pilota ma io volevo sapere a livello di motore. perchè sembrava proprio una cosa oggettiva nel video, in ninja come sfiora il gas parte e lascia indietro la triumph. lo so che arrivo dal 50 (che con tutto rispetto segna i 103 in piano, CINQUANTA) ma sarà una moto che terrò fino a fine università, quindi dopo che avrò imparato se non va ci si accorge, e puoi essere bravo quanto vuoi ma se la moto va di più le prendi (parlo di piloti non agonistici, il discorso di rossi è un altro)

a CBR 125 R:
sono così attento all'acquisto perchè me la devo tenere per un po' quella moto e vorrei il massimo che c'è in giro. la ZZR è un vero e proprio rottame dai: non la si può definire moto! per andare devi darle l'anello di nardò, altrimenti ti voglio vedere con quel camion in strada a fare le curve! ha la maneggevolezza di un tricheco, e fa pena, aldilà del motore (di tutto rispetto) che non si ritrova!


comunque mi avete convinto, credo proprio che andrò di daytona. Joe ti chiedo un favore, non è che mi fai un video da fermo per sentire il rumore dell'arrow, a tutti i regimi, anche alti? mgrazie in anticipo icon_wink.gif


la triumph ha un signore motore fidati e di sicuro non se le prende..coppia in basso e anche allungo in alto..cosa vuoi di più?ah si aggiungiamo che ha un rumore che è una goduria pure..purtroppo dai video non viene come nella realtà..
 
13142296
13142296 Inviato: 20 Mar 2012 13:56
 

non ho mai provato la triumph ma solo la ninja.
la kawa è un bel giocattolo da pista ma rimane una moto che personalmente non prenderei mai per un utilizzo principalmente stradale (come tutte le ss del resto).


comunque girando per internet ho trovato questa comparativa Link a pagina di Motociclismo.it
 
13143297
13143297 Inviato: 20 Mar 2012 17:50
 

Non puoi dire "il motore della Daytona 3 cilindri è peggiore" e stop. è peggiore in allungo, ma in ripresa non c'è storia. Il 3 cilindri ha proprio la caratteristica di darti spinta anche a giri medio-bassi e di rafforzare questa spinta man mano che si sale, poi dopo i 7500/8000 "esplode", non come un 4 cilindri, ma è pur sempre una moto supersportiva.
Non vedo come sia possibile che una Ninja 4 cilindri esca più forte dalle curve e abbia allo stesso tempo un vantaggio sul dritto rispetto alla Daytona R (ma anche rispetto ad una normale..); l'unica cosa che posso immaginare è la differenza di manico, o una parzialità di chi ha scritto l'articolo e/o fatto il video.

Io credo che guardare "chi va di più" sia comunque sbagliato, se si vuole utilizzare la moto per un uno stradale. Scegli la moto che ti piace di più, quella che trovi più abbordabile economicamente. Quante volte mai ti capiterà di tirare 5a e 6a marcia?
 
13143302
13143302 Inviato: 20 Mar 2012 17:51
 

Dhan88 ha scritto:


la triumph ha un signore motore fidati e di sicuro non se le prende..coppia in basso e anche allungo in alto..cosa vuoi di più?ah si aggiungiamo che ha un rumore che è una goduria pure..purtroppo dai video non viene come nella realtà..


0509_doppio_ok.gif
 
13143603
13143603 Inviato: 20 Mar 2012 19:09
 

Gianlu io ho parlato così perchè sono uno a cui piace andare, ma guido con la testa. ovvio in pista adesso non lo dire con esattezza quante volte ci andrò, prima ho fatto un'esempio, quando avrò la moto in mano si vedra, quando ho tempo magari! comunque chiariamo, si può tirare anche su strada, ma con la testa. non fatevi pregiudizi nei miei confronti, ho paura a sorpassare quando arrivano macchine dal''altra parte o a passare in mezzo a una coda tirare magari alle 10 di sera, o su strade poco trafficate dove ti godi e assapori tutta la curva, ASFALTO, METEO E TOMBINI PERMETTENDO, ovviamente non tiro in centro città, ma su un'extraurbano a strada semideserta con qualche macchina ogni tanto. lì fidatevi che si tira e bene. RIPETO, TIRO SOLO DOVE SONO SICURO, QUANDO SO CHE QUELLA STRADA è COSì E COSì, CHE QUELLA CURVA HA QUEL DIFETTO, A QUEL TOMBINO BISOGNA STARE ATTENTI ECCETERA. per sintetizzare solo su strade che conosco. ma non fatevi brutte idee, io sono uno con la testa a posto. tante volte in giro vedo dei motociclisti che fanno delle cazzate da mettersi le mani nei capelli. rispondendo alla vostra critica alla mia domanda sul motore migliore: io ho chiesto perchè non volevo trovarmi in mano una moto che non mi piace, con im motore diverso da come lo voglio. il discorso "dare e prenderle" era un'esasperazione del concetto PUNTI DI FORZA E PUNTI DEBOLI, ma evidentemente non sono stato chiaro. non intendevo altro. e ripeto, io vorrei la moto migliore per il semplice fatto che non sono miliardario, me la devo mantenere e non posso permettermi di cambiarla fino a fine università quando avrò un lavoro (speriamo). quindi fatevi un calcolo, almeno fino a 24 anni, da 18. voglio fare l'acquisto bene una volta sola, non male due.

poi ragazzi ovvio che appena la prendo in mano ogni volta che apro mi cago in mano, ma poi co faccio l'abitudine, imparo ad usarla e a gestirla e dopo che si ha imparato vengono a galla anche i limiti e i difetti che una moto ha. volevo appunto scegliere quella con meno difetti e che più si adatta a me.

comunque vorrei ringraziare tutti per la vivacità della discussione, mi fa piacere che siate interssati doppio_lamp.gif
 
13144268
13144268 Inviato: 20 Mar 2012 20:46
 

eugenio2strokes ha scritto:
Non puoi dire "il motore della Daytona 3 cilindri è peggiore" e stop. è peggiore in allungo, ma in ripresa non c'è storia. Il 3 cilindri ha proprio la caratteristica di darti spinta anche a giri medio-bassi e di rafforzare questa spinta man mano che si sale, poi dopo i 7500/8000 "esplode", non come un 4 cilindri, ma è pur sempre una moto supersportiva.
Non vedo come sia possibile che una Ninja 4 cilindri esca più forte dalle curve e abbia allo stesso tempo un vantaggio sul dritto rispetto alla Daytona R (ma anche rispetto ad una normale..); l'unica cosa che posso immaginare è la differenza di manico, o una parzialità di chi ha scritto l'articolo e/o fatto il video.

Io credo che guardare "chi va di più" sia comunque sbagliato, se si vuole utilizzare la moto per un uno stradale. Scegli la moto che ti piace di più, quella che trovi più abbordabile economicamente. Quante volte mai ti capiterà di tirare 5a e 6a marcia?

aggiungo solo che vedere un video di uno che gira più forte con una o l'altra moto è inutile dato che c'è il pilota più bravo e quello meno bravo e anche parlando dello stesso pilota c'è quello che ha un certo feeling con un mezzo e magari ne ha di meno con un altro..che poi sono discorsi inutili quale va di più dato che potrei ancora capirli se uno dovesse correre al CIV ma per uscire per le strade e una pistata ogni tanto non la noteresti nemmeno la differenza..anche perchè non pensare che sia così facile portare al limite queste moto..se ne fai un discorso su come ti troveresti con una piuttosto che con l'altra l'unica è provarle.. (ps ho quotato tema non è riferita a te la seconda parte del mex! icon_mrgreen.gif )
 
13145811
13145811 Inviato: 21 Mar 2012 9:36
 

GIOVI18 ha scritto:
Gianlu io ho parlato così perchè sono uno a cui piace andare, ma guido con la testa. ovvio in pista adesso non lo dire con esattezza quante volte ci andrò, prima ho fatto un'esempio, quando avrò la moto in mano si vedra, quando ho tempo magari! comunque chiariamo, si può tirare anche su strada, ma con la testa. non fatevi pregiudizi nei miei confronti, ho paura a sorpassare quando arrivano macchine dal''altra parte o a passare in mezzo a una coda tirare magari alle 10 di sera, o su strade poco trafficate dove ti godi e assapori tutta la curva, ASFALTO, METEO E TOMBINI PERMETTENDO, ovviamente non tiro in centro città, ma su un'extraurbano a strada semideserta con qualche macchina ogni tanto. lì fidatevi che si tira e bene. RIPETO, TIRO SOLO DOVE SONO SICURO, QUANDO SO CHE QUELLA STRADA è COSì E COSì, CHE QUELLA CURVA HA QUEL DIFETTO, A QUEL TOMBINO BISOGNA STARE ATTENTI ECCETERA. per sintetizzare solo su strade che conosco. ma non fatevi brutte idee, io sono uno con la testa a posto. tante volte in giro vedo dei motociclisti che fanno delle cazzate da mettersi le mani nei capelli. rispondendo alla vostra critica alla mia domanda sul motore migliore: io ho chiesto perchè non volevo trovarmi in mano una moto che non mi piace, con im motore diverso da come lo voglio. il discorso "dare e prenderle" era un'esasperazione del concetto PUNTI DI FORZA E PUNTI DEBOLI, ma evidentemente non sono stato chiaro. non intendevo altro. e ripeto, io vorrei la moto migliore per il semplice fatto che non sono miliardario, me la devo mantenere e non posso permettermi di cambiarla fino a fine università quando avrò un lavoro (speriamo). quindi fatevi un calcolo, almeno fino a 24 anni, da 18. voglio fare l'acquisto bene una volta sola, non male due.

poi ragazzi ovvio che appena la prendo in mano ogni volta che apro mi cago in mano, ma poi co faccio l'abitudine, imparo ad usarla e a gestirla e dopo che si ha imparato vengono a galla anche i limiti e i difetti che una moto ha. volevo appunto scegliere quella con meno difetti e che più si adatta a me.

comunque vorrei ringraziare tutti per la vivacità della discussione, mi fa piacere che siate interssati doppio_lamp.gif


2 cose...
1) hai 18 anni? se sì tanto devi depotenziarla quindi il problema velocità/potenza non si dovrebbe porre..
2) dici di voler prendere una moto che ti duri perchè non navighi nell'oro e poi parli di andare ni pista magari una volta al mese.. sai quanto costa andare in pista?
 
13147063
13147063 Inviato: 21 Mar 2012 14:54
 

in effetti non lo so quanto costa, mi dite un presso indicativo?

comunque si, il primo periodo me la devo tenere depo..
 
13147106
13147106 Inviato: 21 Mar 2012 15:03
 

GIOVI18 ha scritto:
in effetti non lo so quanto costa, mi dite un presso indicativo?

comunque si, il primo periodo me la devo tenere depo..

dipende da pista a pista, tipo sul forum stanno organizzando di andare ad adria e il prezzo è 95€ mezza giornata ovvero 4 ore, 155€ l'intera giornata, poi mettici i soldi per la benzina, gomme, carene, e addio al risparmio 0509_down.gif
è un hobby costoso che ti pare 0509_mitra.gif
 
13147400
13147400 Inviato: 21 Mar 2012 15:59
 

fischia è costosissimo! mi sa che dovrò farci due conti sulla pista.
comunque sono andato dal concessionario e vogliono 13'300 per la r e 12 per la standard. dite che per 1000 in più vale la pena la r? e per l'usato da che anno dovrei guardare? perchè mi piace tanto anche la special, ma nuova non c'è icon_sad.gif
 
13147519
13147519 Inviato: 21 Mar 2012 16:20
 

La R è bellissima ma la base è molto valida, soprattutto su strada dato che sospensioni e freni si comportano meglio 0509_up.gif
L'usato lo guarderei a partire dalla versione 2009 icon_smile.gif
 
13148622
13148622 Inviato: 21 Mar 2012 20:21
 

ciao a tutti...WoOow ..che bello leggere tutto il vostro parlare in un post creato da Me icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif beh che dire, non credo che inizialmente riusciresti a notare differenze tra daytona 675 e ninja entrambe depotenziate eusa_naughty.gif ...ne sono certo... pero' una volta ripotenziate posso dirti che se usate solo in strada, per andare in giro con una ninja (4 cilindri o la tieni sempre in coppia e se spalanchi vai via a tutte le 600 compresa la daytona... oppure la daytona ti va via. con questo voglio dire che per avere un paragone di queste due moto ci sono due modi:
1- se con entrambe parti dai 65-70 km/h.. la ninja se ne va e la 675r rimane indietro, poichè una volta che prende la coppia un 4 cllindri, non lo prendi più con la Daytona, te lo assicuro,
2-se con entrambe parti da 20 km/h il discorso è diverso infatti con la 675 è molto più pronta (non quanto un bicilindrico) pero' è piu' pronta di un 4
fatto sta che guardando su alcuni test fatti, lo 0-100 km/h e lo 0-200 km/h è sempre a favore della ninja, questo non me lo sono mai spiegato perchè in teoria lo 0-100 con un 3 cilindri dovrebbe essere piu' veloce...anche se con il 3 cilindri devi cambiare 2 marce e la ninja fino a 136km/h in prima ci arriva (la mia in prima fa 136km/h icon_mrgreen.gif )
arrivati fin qui si puo' dire che il discorso che ho fatto è pressochè inutile poichè potrei darti due varianti:
1- prendi la ninja che con 9000 euro te la porti a casa e con il risparmio che hai fatto ti prendi abbigliamento, pistate, benzina e personalizzazioni
2- prendi la daytona e rimani senza soldi
Beh io ho preso la Ninja, e ne sono felice, il coraggio di aprire tutto tenendo spalancato non ce l'ho ancora forse perchè ho testa o forse perchè la ninja me la sono goduta solo con temperature sotto lo zero, però avendola pagata 8400 euro nuova, mi sono fatto tutto l'abbigliamento, e il terminale e cupolino, piano piano farò tutto, anche se la ninja per me è quasi tutta perfetta, esce già con un buon equipaggiamento, la daytona 675R esce anche lei perfetta e non ha proprio niente da cambiare, in ogni caso per me sono 2 moto completamente diverse e se dovessi tornare indietro, sarei ancora indeciso, poichè la 675r è bella e fatta benissimo ma la ninja ha il suo fascino e quando va in coppia....beh li capisci che i soldi sono spesi bene.
piccolo OT: domani faccio la mia prima pistata a castelletto di branduzzo e costa mezza giornata 50 euro ovvio poi devi aggiunderci benzina etc..se domani qualcuno è a castelletto e mi vede, non mi mandi a quel paese, sarà la prima volta e ci andrò cauto icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
ciao a tutti e buona serata doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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