Ciao Giovi, ti parlo da possessore (FIERISSIMO) di Daytona 675r.. E ti posso dire che dalle jappo, ne prendi poche.. Anzi.. Le dai e anche bene.. Fatto una prova di accelerazione (proprio questo sabato perchè ero curioso anche io) da 30 km/h fino a 240 (partendo dalla 2a marcia), contro un r6 centralina, filtro, marmitta arrow completa (collettori e finale) quindi direi che alla carta era favorito lui ma invece, la prima volta l'ho bevuto di brutto (dicono che abbia spalancato prima io)..
La seconda volta, è passato avanti lui, ma sopra i 130 all ora la triumph si difendeva bene e gli stava accollato e non perdeva un metro, anzi li recuperava.. Però la seconda volta lui era partito in prima e io in seconda quindi fai tu..
Il video di moto.it l'ho visto anche io e ero rimasto un pò scoraggiato come te, ma appena ce l'hai sotto il culo la differenza non è come dicono loro, anzi..
Altro aspetto, ho provato la r6 in questione, (OT: e ringrazio la mia "santa donna"
, di avermi allontanato dal 4 cilindri FINE OT) e hanno voglia a dire che il 4 cilindri è più potente e urla di più, ma fino ai 10mila giri è spento (ma spento), la triumph già a 4mila giri ti fa assaporare quello che ti da intorno agli 8-9mila giri.. E poi, se vai a fare una giratina, cerca di non sbagliare marcia in uscita di curva perchè sei fregato.. Insomma sarò di parte per il 3 cilindri, ma vado fiero della mia scelta (ringrazio ancora la donna sennò mi lincia
).. E credo che migliore del 3 cilindri ci sia poco..
Poi, vuoi mettere la bellezza della Triumph, con tutti quegli accessori, Ohnlis, San Brembo, Cambio elettronico (una meraviglia), ammortizzatore di sterzo, pompa radiale, tubi in treccia.. Tutto di serie.. Niente a che fare con una jappo..
TRIUMPH