doppiaccensione ha scritto:
ciao Marooned , è sempre difficile dare consigli , io forse per una questione di abitudine trovo più impostato il CBF
diciamo che il CBF è più una moto che predilige le alte velocità perchè rispetto alla Crossrunner è meno agile ma più stabile nei veloci curvoni autostradali , il CBF ha un motore più progressivo e per questo più elettrico , la crossrunner ha un motore con due caratteri a seconda dei giri motore è quindi una moto secondo me , che predilige una guida un pò più sportiva e ad alti regimi e nello stretto si trova un pelino meglio perchè più reattiva ,
ecco per rendere l'idea ,,,,, 2-3 settimane fà ho incrociato il proprietario della concessionaria Honda dove acquisto le mie moto , insieme a lui ed alcuni amici siamo andati fino a Saint Vincent per un'aperitivo , bè lui ad ogni semaforo , partiva e poi la impennava .......... con il CBF questa cosa scordatela , quindi insomma sono due moto impostate in maniera diversa e per utenze diverse , il CBF veloce , stabile , progressivo , la crossrunner impetuosa , reattiva , nervosa
dipende da te ........ da cosa vuoi dalla moto
c'è da dire ancora che il V4 800 cc , consuma di più del 1000 del CBF e questo oltre alle testate giornalistiche me lo dicono anche una coppia di miei amici che l'anno appena acquistata , e questa è un'eredità del vecchio VFR 800
per il resto , comunque sono due grandi moto
io , però il CBF normale non l'acquisterei , perchè è senza le borse , ma sopratutto perchè manca l'ABS , che per me è irrinunciabile ( sulla crossrunner è di serie ) , e quando dovrai rivenderla l'assenza peserà molto , al limite se proprio credi , vedrei di far aumentare quei € 2200 .........
lamps
beppe
Grazie a tutti per le risposte, ovviamente il dubbio rimane. La verità è che per noi appassionati servirebbe una moto per ogni esigenza, una sportiva, una turistica, una per la città....
Direi che per come stile di guida mi si addice maggiormente il cbf, ma l'assenza di ABS mi frena parecchio e prendendo la versione ST non avrei tutto questo sconto.
Non escludo che possa tenermi un altro anno il mio Transalp, magari con due belle gomme nuove, che con tutti i suoi limiti fa sempre tutto quello che deve fare.
Lamps