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Nuova Honda Crossrunner, Provata! [impressioni]
11895745
11895745 Inviato: 27 Mag 2011 18:35
 

bhe in quanto a plastegon come si dice in veneto, non ne ha tanta più delle altre, forse il parafango e il coprimanubrio. per quanto riguarda il vuoto ai bassi io l'ho paragonato al multistrada, e li ho messi a confronto uno dopo l'altro, della serie sceso dal mio salito sul multistrada (primo modello) riguardo il sound agli alti a me piace molto è una questione soggettiva, la guida in montagna è spettacolare, certo io arrivo dal cbr grande moto ma con nei tornanti stretti..... il crossrunner ha che scaslda parecchio in città con i radiatori laterali, ma è vero che si destreggia bene in mezzo al traffico. Beve un pò sopratutto se si viaggia con le sedici valvole. Bisogna abituarsi al fatto che hanno invertito il pulsante del clacsonb conb quello ddelle frecce, e stona un pò il manubrio ricoperto di plastica , io li ho messo il tom tom che migliora kl'estetica. certo se cercate una moto da smanettoni forse è meglio puntare su qualcosa d'altro ma se si vuole una moto comoda e tutto fare è un ottima scelta, un amico ha preso il cbf 1000 grande moto ma non versatile come la crossrunner e girando assieme si è visto il limite della cbf come abbiamo fatto tangenziali e autostrada si sono visti i limiti del crossrunner che ha meno cupolino...certo io ora sono di parte ma da un pò cercavo una moto così tanto è vero che è due anni che io e mia moglie ci guardavamo in giro ma non trovavamo qualcosa che ci soddisfacesse e finalmente lo abbiamo trovato.... 0509_doppio_ok.gif grazie mamma honda... doppio_lamp.gif
 
11917372
11917372 Inviato: 1 Giu 2011 12:06
Oggetto: Nuovo VFR 800 Crossrunner
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti....che dire della nuova VFR 800 Crossrunner ?
Io l'ho provata ed è una moto maneggevolissima,comoda e con un bel carattere.... icon_smile.gif
 
11917431
11917431 Inviato: 1 Giu 2011 12:21
Oggetto: Re: Nuovo VFR 800 Crossrunner
 

steff62 ha scritto:
Salve a tutti....che dire della nuova VFR 800 Crossrunner ?
Io l'ho provata ed è una moto maneggevolissima,comoda e con un bel carattere.... icon_smile.gif


l'ho provata, già dai bassi regimi è abbastanza regolare,ma da 6000/6500 è una bomba e poi è abbastanza comoda e la carena protegge a dovere. 0509_doppio_ok.gif
 
11917495
11917495 Inviato: 1 Giu 2011 12:41
 

E' SPETTACOLARE!!!!!!

Sarebbe la mia moto ideale, forse lo diventerà (quando sarà scesa un pochino di prezzo icon_asd.gif )
 
11918753
11918753 Inviato: 1 Giu 2011 15:51
 
 
11919164
11919164 Inviato: 1 Giu 2011 17:17
 

crazy-cbr ha scritto:
arrivata...ed è fantastica dite quello che volete ma per me ha superato loe mie aspettative.... doppio_lamp.gif


ciao...a me dovrebbe arrivare quella bianca all'inizio della prossima settimana(l'ho pagata 10300 euro)....concordo pienamente con le persone che provandola hanno dato un giudizio positivo....!! x me è fantastica ! icon_smile.gif
 
11919581
11919581 Inviato: 1 Giu 2011 18:51
 

steff62 ha scritto:


ciao...a me dovrebbe arrivare quella bianca all'inizio della prossima settimana(l'ho pagata 10300 euro)....concordo pienamente con le persone che provandola hanno dato un giudizio positivo....!! x me è fantastica ! icon_smile.gif

Complimenti, vedrai è veramente fantastica e va da dioooooo 0509_banana.gif doppio_lamp.gif io l'ho presa rossa ma anche bianca l'ho vista ed è strabella 0509_up.gif
 
11924781
11924781 Inviato: 2 Giu 2011 20:44
Oggetto: Facili Entusiasmi
 

Bene,vedo che la CRunner piace un pò a tutti,questo è bene per un mercato così stagnante..io però mi tengo la mia vfr con dieci anni sulla groppa..quella vera..con gli ingranaggi della distribuzione che fischiano..ed i suoi bravi 108cv misurati di recente al bancoprova.Però ho deciso di darci un'ammodernata alla mia vfr...Via gli scomodi tronchetti e dentro un bel manubrione da enduro,senza mega fasciatura in plasticona però,e poi una bella scorciata ai rapporti! La Power Commander c'è già,lo scarichetto in Titanio pure e sta a vedere che alla CrossRunner ci rendiamo anche una dozzina di Kili..
ciao a tutti,Brando FI
 
11925904
11925904 Inviato: 3 Giu 2011 7:48
Oggetto: Re: Facili Entusiasmi
 

brando10 ha scritto:
Bene,vedo che la CRunner piace un pò a tutti,questo è bene per un mercato così stagnante..io però mi tengo la mia vfr con dieci anni sulla groppa..quella vera..con gli ingranaggi della distribuzione che fischiano..ed i suoi bravi 108cv misurati di recente al bancoprova.Però ho deciso di darci un'ammodernata alla mia vfr...Via gli scomodi tronchetti e dentro un bel manubrione da enduro,senza mega fasciatura in plasticona però,e poi una bella scorciata ai rapporti! La Power Commander c'è già,lo scarichetto in Titanio pure e sta a vedere che alla CrossRunner ci rendiamo anche una dozzina di Kili..
ciao a tutti,Brando FI

bhe contento tu contenti tutti...ma spiegaci una cosa: solo tu hai il vero vfr? poi, io perlomeno, non giudico una moto in base hai cavalli altrimenti sceglievo che ne so un r1 per citarne una... o mi tenevo il mio cbr che ne aveva 109. doppio_lamp.gif
 
11926544
11926544 Inviato: 3 Giu 2011 11:23
Oggetto: Re: provata.............insomma
 

atreoing ha scritto:
in veneto diciamo "Plastegòn", tanta plastica, ottimo assetto, ottimissima posizione di guida, motore vuoto ai bassi, bello agli alti ma rumoroso.
Il rumore a 5/6000 cambia rumore ma l'urlo (non particolarmente gradevole) esce da sotto il serbatoio.
Ottima la frenata e l'handling.

Insomma....



....è logico che se la paragoni al motore e al tiro della Z1000...è un pò vuota....ha 30 cv in più.... icon_neutral.gif
 
11930514
11930514 Inviato: 4 Giu 2011 0:12
Oggetto: provata crossruner
 

Salve ho provato di recente la crossrunner 800 , ci tengo a precisare che vengo da una moto molto differente (un sv650s con manubrio di monster s4r al posto dei semi e qualche modifica di ciclistica e meccanica)e che quindi la mia impressione è leggermente influenzata da questo. Ho avuto le seguenti impressioni: moto un pò pesantuccia nelle manovre da fermo complice la mia bassa statura(1,65 circa), al punto che stavo per pentirmi di avere firmato la liberatoria e lasciare perdere la guida del suddetto veicolo, ma insisto , parto , e dopo 2 metri la moto si dimostra bilanciatissima ,maneggevole e facile da condurre complici il motore fluidissimo ma comunque sufficientemente pastoso già ai regimi bassissimi , quasi del tutto esenti fenomeni di on/off e reparto frizione cambio da vera honda ,ovvero ottimi per modulabilità della prima e dolcezza di innesto il secondo.Personalmente sono un sostenitore dei v4 e dei 3 cilindri ,ritenendoli il futuro, anche se l'800 vtec in questione non e freschissimo di progetto dimostra che la mia idea di questi frazionamenti è giusta,essendo l'ideale mix tra "consistenza" di erogazione e sportività ad alti regimi. Il motore vibra praticamente nulla ed ha anche un gran bel suono, a livello di timbro almeno, perche il volume espresso in decibel e tutto fuorchè elevato ma va benissimo cosi. Dopo un breve giretto nel traffico riscontro che la moto è facile come può esserlo un hornet , anche le rotatorie più piccole non impressionano e la moto non ha la minima tendenza a chiudere o prendere sotto , dando grande fiducia al conducente. Lascio il centro alle mie spalle e mi imbuco in una tangenziale ampia e veloce che pare fatto apposta e pure deserta, abbandonati i buoni propositi guardo negli specchietti (ottimi anch'essi) e avanti a me e apro il gas senza complimenti , il motore spinge senza patemi d'animo e con una certa veemenza ma senza una reale cattiveria , guadagnando velocità molto velocemente quando ecco appare il primo difetto di questa moto: un limitatore di velocità dall'intervento un po troppo zelante infatti a circa 210/212 km/h indicati non c'e verso di avanzare ulteriormente , di per se non sarebbe neanche cosi grave (un tiger 800 non fa certo meglio), ma questa velocità viene raggiunta in quarta marcia dal crossrunner , e da come ci arriva lascia presagire che ce tanto ben di dio oltre questa soglia, tra l'altro la protezione aerodinamica anche in quelle condizioni è buona anche se rimanendo eretti si prende il vento tutto su casco e spalle non ci sono vortici particolarmente fastidiosi sopratutto in relazione alle velocità in questione.Un altra cosa che emerge viste le premesse di pocanzi e la rapportatura del cambio un po distesa , riprendendo in sesta da circa 80/90 all'ora la risposta e sufficente ma non esaltante e tengo a precisare che il motore non è assolutamente colpevole , solo vista la scelta di avere una velocità massima limitata avrei preferito una rapportatura che favorisse le riprese, una corona con 2 o 3 denti in piu potrebbe dare la grinta necessaria con poca spesa.Che dire della guida? alle alte velocità si viaggia sicuri e stabili come sui binari, solo qualche lieve ondeggiamento si fa presente nei curvoni a velocita da ritiro di patente (e non intendo mica 150kmh.....) , ma è comunque molto agile nel misto anche se non posso dire di avere forzato troppo, diciamo che pur senza essere un motard ci sono svariate naked molto meno appaganti da condurre in curva , certo che se la focella fosse stata regolabile avrebbe avvicinato l'optimum ma anche standard e sufficentemente sostenuta senza che perda in comfort.Ottimi anche i freni che anno un ottimo mordente e modulabili nell'azione , il sistema di frenata integrale del quale ero un pò scettico è invece ottimo su strada , non commento l'abs in quanto nella prova non ne ho sentito l'intervento ma il sapere che c'e fa dormire meglio... Alla fine da un punto di vista tecnico /meccanico appare perfetta ed equilibratissima come honda sa ben fare. Le uniche critiche che si possono fare sono alcuni dettagli di finitura e una posizione di guida che pur comodissima inizialmente risulta un pò strana ,personalmente la trovo ottima ma un pilota con gambe più lunche potrebbe lamentare delle pedane un pò troppo arretrate.Esteticamente la moto non è poi cosi ingombrante come può apparire sui giornali o su internet ,complice il fatto che l'esemplare guidato era tutto nero e quindi la sagoma viene un pò snellita inoltre l'estetica e del tutto soggettiva quindi andare oltre sarebbe superfluo , diciamo che al sottoscritto ha fatto una buona impressione. Secondo me non si esagera nel definirla la moto totale ,anche se qualcuno potrebbe volere raffinatezze tipo ohlins avanti e dietro o freni completamente radiali magari monoblocco, se non la si usa per andare al bar direi che va bene così , certo costasse 1000 euri in meno....Saluti.
 
11943119
11943119 Inviato: 6 Giu 2011 21:51
 

Anubis81...... (un limitatore di velocità dall'intervento un po troppo zelante infatti a circa 210/212 km/h indicati non c'e verso di avanzare ulteriormente , di per se non sarebbe neanche cosi grave (un tiger 800 non fa certo meglio), ma questa velocità viene raggiunta in quarta marcia dal crossrunner , e da come ci arriva lascia presagire che ce tanto ben di dio oltre questa soglia)


.....domanda da ignorante in materia......ma questo limitatore è possibile toglierlo....??
 
11943791
11943791 Inviato: 7 Giu 2011 1:36
 

Direi di si , sul sito faster96 vendono una apparecchio che risponde al nome di :speedo healer ,con il quale affermano che sul banco hanno raggiunto la velocita di 275 km/h , ne ignoro comunque prezzo e funzionamento ma dovrebbe esserci qualcosa in commercio di simile per il cb 1000r . Resta la mia opinione che la moto senza limitatore vedrebbe almeno i 240/250 indicati alla fine grossomodo come faceva il vfr800 prima di lei tanto piu che anche i rapporti al cambio sembrano essere gli stessi , ma preciso che sono sensazioni che ho avuto a "pelle"quindi tutto da comprovare ,ciao
 
11943800
11943800 Inviato: 7 Giu 2011 4:05
 

anubis81 ha scritto:
Direi di si , sul sito faster96 vendono una apparecchio che risponde al nome di :speedo healer ,con il quale affermano che sul banco hanno raggiunto la velocita di 275 km/h , ne ignoro comunque prezzo e funzionamento ma dovrebbe esserci qualcosa in commercio di simile per il cb 1000r . Resta la mia opinione che la moto senza limitatore vedrebbe almeno i 240/250 indicati alla fine grossomodo come faceva il vfr800 prima di lei tanto piu che anche i rapporti al cambio sembrano essere gli stessi , ma preciso che sono sensazioni che ho avuto a "pelle"quindi tutto da comprovare ,ciao


ma scusate....e queste velocità dove dovrebbero essere raggiunte??? la crossrunner non è una moto da pista......ed in strada è da pazzi pensare solo di arrivare ai 200...... 0510_amici.gif
se andiamo nella sezione video dove fanno vedere un po di incidenti i commenti dei più sono a disprezzo di quelli che cosrrono in strada e poi se c'è una moto che fa "solo i 200" dobbiamo cercare di farla andare di più?? 0509_si_picchiano.gif e per andar dove...... 0509_vergognati.gif
 
11943913
11943913 Inviato: 7 Giu 2011 7:31
 

...il problema è la "rottura" che ti dà questo limitatore...prima avevo unza Z1000 e faceva i 250...ma non è che facessi sempre i 250....capita a volte di poter fare + dei 210....e secondo me è una bella "rottura di balle ".....che ti entri un limitatore....
 
11943958
11943958 Inviato: 7 Giu 2011 7:49
 

steff62 ha scritto:
...il problema è la "rottura" che ti dà questo limitatore...prima avevo unza Z1000 e faceva i 250...ma non è che facessi sempre i 250....capita a volte di poter fare + dei 210....e secondo me è una bella "rottura di balle ".....che ti entri un limitatore....

rispetto il tuo punto di vista ma è anche vero che ormai è quasi un suicidio raggiungere certe velocità, un pò per il traffico, situazione del manto stradale, non da ultimo se ti beccano ti fanno rimpiangere di non avere il limitatore ai 130. Non voglio fare il santerellino anche io con il mio vecchio cbr ho superato i 200 ma se ci si pensa un attimo al rischio..... eusa_shifty.gif
 
11944386
11944386 Inviato: 7 Giu 2011 9:34
 

...ripeto....io non sono uno smanettone....x me è una rottura avere un limitatore....sù un mezzo che può comodamente andare + forte....e non capisco nemmeno xkè lo hanno messo...allora lo dovrebero mettere sù tutte le naked....
se stiamo a guardaei i limiti... dovrebbero fare delle moto con 30 cavalli....
questo è il mio parere personale
 
11974320
11974320 Inviato: 13 Giu 2011 17:20
 

Ciao Crossrunneristi!
Come vi trovate come consumi? Anche se capisco che se siete ancora in rodaggio la media è falsata...
 
11975345
11975345 Inviato: 13 Giu 2011 20:03
 

vanguard ha scritto:
Ciao Crossrunneristi!
Come vi trovate come consumi? Anche se capisco che se siete ancora in rodaggio la media è falsata...

come ho già detto bevicchia un poco se viaggi con le 16 valvole 0509_si_picchiano.gif
 
11976495
11976495 Inviato: 13 Giu 2011 22:57
 

doppiaccensione ha scritto:
provata anche io
premetto che ho il CBF 1000 e tutte le mie considerazioni derivano dal semplice confronto con la moto che guido tutti i giorni
Ho trovato il Crossrunner , molto reattivo una moto quindi che è molto facile da correggere ma anche molto sensibile , un'impostazione di guida decisamente comoda , sono rimasto solo un pò perplesso dalla posizione delle pedane ( leggermente arretrate ) e dalla posizione dell'interruttore delle frecce al contrario rispetto al mio CBF , posizione che tutto sommato forse è anche meglio
La moto scende in curva solo pensando di doverlo fare , veramente facile da guidare , i suoi 240 kg non si sentono più di tanto ...... anzi e nelle manovre da fermo non mettono più di tanto in imbarazzo
Il motore sotto i 3500 rpm è un buon motore dopo diventa progressivo ed in grado di portarti a velocità importanti in breve tempo , il rumore diventa entusiasmante
Riparo aerodinamico discreto fino a 130-140 poi è praticamente inesistente ( almeno per me che sono abituato ad una semi-carenata )
Nel complesso una buona moto polivalente , ma che ho trovato un pelino "leggerina" ( almeno per i miei gusti ) e molto più bella di quanto possono evidenziare le foto

In ogni caso niente a che vedere con quella che ho provato dopo ...... il VFR 1200 veramente una gran moto

beppe


Ciao Beppe, visto che possiedi la cbf1000 e hai provato la crossrunner, vorrei chiederti una opinione. Io possiedo un Transalp ultimo modello, ma desidero una moto più stradale, anche se la uso quasi tutti i giorni per lavoro. Ho avuto modo di provare la Crossrunner a fondo e mi sono divertito un casino. Motore eccezionale, gran tenuta di strada, agile....insomma ci siamo capiti, anche tu hai sottolineato che è una bel giocattolo divertentissimo. Per me ha "solo" due difetti: la posizione di guida troppo eretta e una estetica della parte anteriore (compresa la scooteristica strumentazione digitale) che personalmente trovo mal riuscita. comunque per non dilungarmi troppo, dopo aver chiesto il preventivo per il Crossrunner, il concessionario mi offre una cbf1000 in pronta consegna (l'ultima rimastagli a terra) ad un prezzo stracciato. Vorrei sapere da te più precisamente che differenze hai riscontrato nella guida, soprattutto per quanto riguarda agilità e tenuta di strada e tu al mio posto cosa faresti, considerando che con il cbf1000 risparmierei 2.200 euro (anche se quest'ultima purtroppo non è dotata di ABS).
Grazie!!
 
11977182
11977182 Inviato: 14 Giu 2011 8:40
 

marooned ha scritto:

il concessionario mi offre una cbf1000 in pronta consegna (l'ultima rimastagli a terra) ad un prezzo stracciato.


Io non starei troppo a pensarci... La moto è di sostanza, motore più semplice e più potente del crossrunner e non parliamo dell'estetica ("ti piace vincere facile?")...

EDIT: leggo che è potente circa uguale. Mi aspetto che abbia più schiena e regolarità. Qui ulteriori dettagli:

Link a pagina di Moto.it
 
11977333
11977333 Inviato: 14 Giu 2011 9:15
 

stratocaster ha scritto:


Io non starei troppo a pensarci... La moto è di sostanza, motore più semplice e più potente del crossrunner e non parliamo dell'estetica ("ti piace vincere facile?")...

EDIT: leggo che è potente circa uguale. Mi aspetto che abbia più schiena e regolarità. Qui ulteriori dettagli:

Link a pagina di Moto.it


bhe parlando d'estetica tutto è soggettivo, io le ho confrontate un mese fa e ho scelto il crossrunner perchè più agile e perchè il motore mi dava un miglior feeling, non voglio togliere niente al cbf che sembra grossa ma ha comunque una buona manegevolezza ma mio parere ( ma come ho detto è soggettivo) ha un estetica un pò datata, risultato io ho aquistato il crossrunner e un mio amico il cbf...e ora lui lamenta che il freno posteriore frena molto poco ( versione con abs) ha provato la mia ed è corso in concessionaria, non sò adesso se era un difetto solo della sua però..... se poi capita qualche tratto sterrato non ci sono paragoni, se si viaggia prevalentemente in autostrada e tangenziale è meglio il cbf ma se si usa in città o in strade tutta curve bhe meglio il crossrunner....non mi sembra proprio di vincere facile... 0509_si_picchiano.gif
 
11978340
11978340 Inviato: 14 Giu 2011 12:06
 

Personalmente, parlando con un concessionario Honda alla presentazione del Crossrunner, non sono mancati vari confronti con mezzi della stessa casa. Per curiosità gli ho chiesto anche del CBF1000, mi ha risposto che è una moto fatta per viaggiare, e che se il viaggio non rappresenta buona parte dell'utilizzo della moto...
 
11978561
11978561 Inviato: 14 Giu 2011 12:37
 

marooned ha scritto:


Ciao Beppe, visto che possiedi la cbf1000 e hai provato la crossrunner, vorrei chiederti una opinione. Io possiedo un Transalp ultimo modello, ma desidero una moto più stradale, anche se la uso quasi tutti i giorni per lavoro. Ho avuto modo di provare la Crossrunner a fondo e mi sono divertito un casino. Motore eccezionale, gran tenuta di strada, agile....insomma ci siamo capiti, anche tu hai sottolineato che è una bel giocattolo divertentissimo. Per me ha "solo" due difetti: la posizione di guida troppo eretta e una estetica della parte anteriore (compresa la scooteristica strumentazione digitale) che personalmente trovo mal riuscita. comunque per non dilungarmi troppo, dopo aver chiesto il preventivo per il Crossrunner, il concessionario mi offre una cbf1000 in pronta consegna (l'ultima rimastagli a terra) ad un prezzo stracciato. Vorrei sapere da te più precisamente che differenze hai riscontrato nella guida, soprattutto per quanto riguarda agilità e tenuta di strada e tu al mio posto cosa faresti, considerando che con il cbf1000 risparmierei 2.200 euro (anche se quest'ultima purtroppo non è dotata di ABS).
Grazie!!


ciao Marooned , è sempre difficile dare consigli , io forse per una questione di abitudine trovo più impostato il CBF
diciamo che il CBF è più una moto che predilige le alte velocità perchè rispetto alla Crossrunner è meno agile ma più stabile nei veloci curvoni autostradali , il CBF ha un motore più progressivo e per questo più elettrico , la crossrunner ha un motore con due caratteri a seconda dei giri motore è quindi una moto secondo me , che predilige una guida un pò più sportiva e ad alti regimi e nello stretto si trova un pelino meglio perchè più reattiva ,
ecco per rendere l'idea ,,,,, 2-3 settimane fà ho incrociato il proprietario della concessionaria Honda dove acquisto le mie moto , insieme a lui ed alcuni amici siamo andati fino a Saint Vincent per un'aperitivo , bè lui ad ogni semaforo , partiva e poi la impennava .......... con il CBF questa cosa scordatela , quindi insomma sono due moto impostate in maniera diversa e per utenze diverse , il CBF veloce , stabile , progressivo , la crossrunner impetuosa , reattiva , nervosa
dipende da te ........ da cosa vuoi dalla moto
c'è da dire ancora che il V4 800 cc , consuma di più del 1000 del CBF e questo oltre alle testate giornalistiche me lo dicono anche una coppia di miei amici che l'anno appena acquistata , e questa è un'eredità del vecchio VFR 800
per il resto , comunque sono due grandi moto
io , però il CBF normale non l'acquisterei , perchè è senza le borse , ma sopratutto perchè manca l'ABS , che per me è irrinunciabile ( sulla crossrunner è di serie ) , e quando dovrai rivenderla l'assenza peserà molto , al limite se proprio credi , vedrei di far aumentare quei € 2200 .........

lamps

beppe
 
11981698
11981698 Inviato: 14 Giu 2011 21:24
 

doppiaccensione ha scritto:


ciao Marooned , è sempre difficile dare consigli , io forse per una questione di abitudine trovo più impostato il CBF
diciamo che il CBF è più una moto che predilige le alte velocità perchè rispetto alla Crossrunner è meno agile ma più stabile nei veloci curvoni autostradali , il CBF ha un motore più progressivo e per questo più elettrico , la crossrunner ha un motore con due caratteri a seconda dei giri motore è quindi una moto secondo me , che predilige una guida un pò più sportiva e ad alti regimi e nello stretto si trova un pelino meglio perchè più reattiva ,
ecco per rendere l'idea ,,,,, 2-3 settimane fà ho incrociato il proprietario della concessionaria Honda dove acquisto le mie moto , insieme a lui ed alcuni amici siamo andati fino a Saint Vincent per un'aperitivo , bè lui ad ogni semaforo , partiva e poi la impennava .......... con il CBF questa cosa scordatela , quindi insomma sono due moto impostate in maniera diversa e per utenze diverse , il CBF veloce , stabile , progressivo , la crossrunner impetuosa , reattiva , nervosa
dipende da te ........ da cosa vuoi dalla moto
c'è da dire ancora che il V4 800 cc , consuma di più del 1000 del CBF e questo oltre alle testate giornalistiche me lo dicono anche una coppia di miei amici che l'anno appena acquistata , e questa è un'eredità del vecchio VFR 800
per il resto , comunque sono due grandi moto
io , però il CBF normale non l'acquisterei , perchè è senza le borse , ma sopratutto perchè manca l'ABS , che per me è irrinunciabile ( sulla crossrunner è di serie ) , e quando dovrai rivenderla l'assenza peserà molto , al limite se proprio credi , vedrei di far aumentare quei € 2200 .........

lamps

beppe


Grazie a tutti per le risposte, ovviamente il dubbio rimane. La verità è che per noi appassionati servirebbe una moto per ogni esigenza, una sportiva, una turistica, una per la città....
Direi che per come stile di guida mi si addice maggiormente il cbf, ma l'assenza di ABS mi frena parecchio e prendendo la versione ST non avrei tutto questo sconto.
Non escludo che possa tenermi un altro anno il mio Transalp, magari con due belle gomme nuove, che con tutti i suoi limiti fa sempre tutto quello che deve fare.

Lamps
 
11982420
11982420 Inviato: 14 Giu 2011 23:02
 

Crossrunner, ritirata il 28 maggio u.s.. Dopo una settimana con amici siamo partiti per la corsica, fantastico ! La crossrunner l'ho trovata molto maneggievole, divertente, pratica, sicura, frena molto bene con effetto abs assolutamente non invasivo. Gomme che hanno tenuto al bagnato, le piege di 1.600 km di curve in costa, fango di stradine sterrate ecc..
Sella dopo alcune ore provoca dolore al sedere (immagino una variante in gel) pedane arretrate ma per me non scomode; consumi eh, eh, si poteva fare meglio...però è perdonata da un motore che diverte sempre, sempre, dopo i 6500 giri il cambio di tonalità è da goduria orgasmica! La mia è bianca è mi è stato detto che per un pò saranno le ultime perchè la fabbrica del colore è andata distrutta nel terremoto. Sono molto contento dell'acquisto anche se ho sempre usato moto di potenze superiori, ho trovato la mia futura compagnia per molte spero avventure. Fino a 130 il piccolo cupolino è sufficiente, oltre comunque non si va a bandiera e senza sforzi esagerati.
Ragazzi non sarà la noviotà assoluta, ma sono soldi ben spesi, credetemi.
Motodome
 
11982740
11982740 Inviato: 15 Giu 2011 3:42
 

motodome62 ha scritto:
Crossrunner, ritirata il 28 maggio u.s.. Dopo una settimana con amici siamo partiti per la corsica, fantastico ! La crossrunner l'ho trovata molto maneggievole, divertente, pratica, sicura, frena molto bene con effetto abs assolutamente non invasivo. Gomme che hanno tenuto al bagnato, le piege di 1.600 km di curve in costa, fango di stradine sterrate ecc..
Sella dopo alcune ore provoca dolore al sedere (immagino una variante in gel) pedane arretrate ma per me non scomode; consumi eh, eh, si poteva fare meglio...però è perdonata da un motore che diverte sempre, sempre, dopo i 6500 giri il cambio di tonalità è da goduria orgasmica! La mia è bianca è mi è stato detto che per un pò saranno le ultime perchè la fabbrica del colore è andata distrutta nel terremoto. Sono molto contento dell'acquisto anche se ho sempre usato moto di potenze superiori, ho trovato la mia futura compagnia per molte spero avventure. Fino a 130 il piccolo cupolino è sufficiente, oltre comunque non si va a bandiera e senza sforzi esagerati.
Ragazzi non sarà la noviotà assoluta, ma sono soldi ben spesi, credetemi.
Motodome
0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
12007731
12007731 Inviato: 20 Giu 2011 12:14
 

ciao tutti...ho già fatto 900 km e devo dire di essere molto contento dell'acquisto che ho fatto..... 0509_doppio_ok.gif
a me piace molto anche esteticamene....apparte la marmitta che a parer mio è inguardabile....
qualcuno sà se hanno fatto un terminale after market un pò + "leggerino" e longilineo ???
 
12008589
12008589 Inviato: 20 Giu 2011 14:32
 

steff62 ha scritto:
...ripeto....io non sono uno smanettone....x me è una rottura avere un limitatore....sù un mezzo che può comodamente andare + forte....e non capisco nemmeno xkè lo hanno messo...allora lo dovrebero mettere sù tutte le naked....
se stiamo a guardaei i limiti... dovrebbero fare delle moto con 30 cavalli....
questo è il mio parere personale


Forse perché vogliono che il motore duri almeno i due anni della garanzia...
 
12008703
12008703 Inviato: 20 Giu 2011 14:51
 

...bhè....non credo proprio...non è un motore nato ieri e non sanno quanto può durare....anzi è un motore molto affidabile...
 
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