Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 5 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Nuova Honda Crossrunner, Provata! [impressioni]
12383332
12383332 Inviato: 8 Set 2011 12:31
 



diciamo che la risposta non mi serve piu
appena firmato vi saro sapere io a voi come va la storia delle maniglie
 
12383368
12383368 Inviato: 8 Set 2011 12:36
 

***esiste il mercatino icon_wink.gif **** Edit by Ze
 
12383957
12383957 Inviato: 8 Set 2011 14:05
 

steff62 ha scritto:
***esiste il mercatino icon_wink.gif **** Edit by Ze


Mah.......
 
12384082
12384082 Inviato: 8 Set 2011 14:25
 

grimma ha scritto:


Mah.......


...x me è una gran moto...maneggevole e comoda anche x 2 persone... ma mi sono accorto che prediligo la guida + sportiva...
 
12412331
12412331 Inviato: 14 Set 2011 20:39
 

Ritirata oggi per le impressioni vi rimando ai prossimi giorni
primo impatto più che positivo
cambio di burro
0510_saluto.gif
 
12418674
12418674 Inviato: 16 Set 2011 7:04
 

mzx ha scritto:
Rgazzi ho bisogno di un aiuto urgente

ieri stavo per acquistare la crossrunner
ma prima ho deciso di provarla con la mia compagna (lo avevo gia fatto in precedenza ma da solo e tutto ok )
durante la prova in due risulta che lei a causqa delle maniglie troppo basse si inclina indietro per afferarle e in accelerazione tende a fare la capriola all'indietro
ho visto che con il kit di borse originali si ovvia al problema perche vengono sostituite con altre piu alte ma il kit e costoso ed inoltre sono brutte e piccole
qualcuno ha montato le borse laterali givi e sa se risolvono il problema vistosi che sembra sostituiscano le maniglie ????
aiutoooooo


Ciao come avevo scritto io....ma ora ho montato il bauletto della givi. nonostante non ha sostituito le maniglie ora va bene perchè il bauletto stesso impedisce al passeggero di finire a terra......prima mia moglie si lamentava ora va tutto bene 0509_doppio_ok.gif
 
12421892
12421892 Inviato: 16 Set 2011 18:56
 

meglio cosi
io oltre al bauletto che mi deve arrivare
ho ordinato le borse laterali poiche le staffe di queste si che vanno a sostituire
le maniglie originali solo quelle pero con l'aggancio rapido
e le staffe in questione costano un botto
il problema che non saranno in commercio fino ad ottobre
oggi ho fatto un megagiro il tempo di scriverlo e poi pubblico il report
con le mie impressioni
 
12422377
12422377 Inviato: 16 Set 2011 20:19
 

Allora ragazzi oggi come anticipato giorno di ferie e via con la motina nuova in solitario
vi ricordo che sono in rodaggio e mi e stato detto di non superare i 6000 giri all'attivo avevo solo 55 km
imboccata la Milano-Bologna a Melegnano esco a Borgo Val Di Taro.
quindi circa 130 km di pallostrada andatura 100-120 il computer di bordo mi dava 19.2 km/l come consumo medio non male questo vuol dire che se non tiri non e poi cosi assetata
moto ben piantata posizione di guida rilassante
nota negativa il cupolino non ripara un c.........
procedo con la mia meta preferita passo del Tomarlo che dire moto nuova eppure va giù che e un piacere agilissima nonostante il suo peso, vorrei sottolineare comunque che causa rodaggio motore freni e pneumatici non ho esagerato
il consumo devo dire e peggiorato parecchio cambiando da una marcia all'altra rimanendo tra i 4000 e i 6000 e sceso ai 15.5 km/l eppure solo un paio o forse poco più volte ho sforato facendo entrare le quattro valvole e va be
dopo il Tomarlo giù fino Santo Stefano D'Aveto poi Marsaglia, Bobbio e su per il Penice la scena piu bella e simpatica e stata in cima al penice infatti arrivo un po in sordina e nessuno mi nota anche perche mi defilo per fare qualche fotina col monumento ma alla ripartenza ecco che si gira il primo il secondo qualcuno si alza dal tavolo guardando e chiedendosi ma quella che e ......
inizio il rientro verso Varzi Pavia non senza una sosta alla pista di Castelletto dove pero oggi giravano le auto
eccomi a casa consumo in fase di rientro 18 km/l tutta strada statale provinciale quasi senza traffico

ed ecco il mio pagellino

motore e consumi rimando a dopo il rodaggio

freni 9.5
cambio 9
maneggevolezza 8.5
sospensione posteriore 8
posizione di guida 7.5
sospensione anteriore 7
comfort sella 7
strumentazione 6.5 (no contamarce poco intuitiva a volte col riflesso del sole non si vede bene per il resto molto completa)
sotto-sella smont/rimont 4
cupolino 4
maniglie passeggero 4
pneumatici 8 (pirelli scorpion trial)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12423634
12423634 Inviato: 17 Set 2011 7:32
 

ecco la mia....

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



in piu se avete voglia il mio video
Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
12423775
12423775 Inviato: 17 Set 2011 9:26
 

bella veramente bella Crazy

crocedomini ci sono stato questa estate ma non ho fatto il pezzo di sterrato
e per tutta risposta
allego il video della mia

 
12423799
12423799 Inviato: 17 Set 2011 9:47
 

mzx ha scritto:
bella veramente bella Crazy

crocedomini ci sono stato questa estate ma non ho fatto il pezzo di sterrato
e per tutta risposta
allego il video della mia



bella veramente anche bianca, io ero molto indeciso tra bianca e rossa alla fine l'ho scelta rossa ma è stata una lotta combattuta 0509_si_picchiano.gif

riguardo al mio post precedente il video e l'ultima foto sono del passo crocedomini mentre le prime due foto del passo baremone scattate ieri...peccato per la nebbia 0510_sad.gif
 
12429084
12429084 Inviato: 18 Set 2011 19:22
 

mzx ha scritto:
Allora ragazzi oggi come anticipato giorno di ferie e via con la motina nuova in solitario
vi ricordo che sono in rodaggio e mi e stato detto di non superare i 6000 giri all'attivo avevo solo 55 km
imboccata la Milano-Bologna a Melegnano esco a Borgo Val Di Taro.
quindi circa 130 km di pallostrada andatura 100-120 il computer di bordo mi dava 19.2 km/l come consumo medio non male questo vuol dire che se non tiri non e poi cosi assetata
moto ben piantata posizione di guida rilassante
nota negativa il cupolino non ripara un c.........
procedo con la mia meta preferita passo del Tomarlo che dire moto nuova eppure va giù che e un piacere agilissima nonostante il suo peso, vorrei sottolineare comunque che causa rodaggio motore freni e pneumatici non ho esagerato
il consumo devo dire e peggiorato parecchio cambiando da una marcia all'altra rimanendo tra i 4000 e i 6000 e sceso ai 15.5 km/l eppure solo un paio o forse poco più volte ho sforato facendo entrare le quattro valvole e va be
dopo il Tomarlo giù fino Santo Stefano D'Aveto poi Marsaglia, Bobbio e su per il Penice la scena piu bella e simpatica e stata in cima al penice infatti arrivo un po in sordina e nessuno mi nota anche perche mi defilo per fare qualche fotina col monumento ma alla ripartenza ecco che si gira il primo il secondo qualcuno si alza dal tavolo guardando e chiedendosi ma quella che e ......
inizio il rientro verso Varzi Pavia non senza una sosta alla pista di Castelletto dove pero oggi giravano le auto
eccomi a casa consumo in fase di rientro 18 km/l tutta strada statale provinciale quasi senza traffico

ed ecco il mio pagellino

motore e consumi rimando a dopo il rodaggio

freni 9.5
cambio 9
maneggevolezza 8.5
sospensione posteriore 8
posizione di guida 7.5
sospensione anteriore 7
comfort sella 7
strumentazione 6.5 (no contamarce poco intuitiva a volte col riflesso del sole non si vede bene per il resto molto completa)
sotto-sella smont/rimont 4
cupolino 4
maniglie passeggero 4
pneumatici 8 (pirelli scorpion trial)

Immagine: Link a pagina di I52.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I56.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I51.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I56.tinypic.com


SALVE MZX...CONCORDO CON QUASI TUTTO QUELLO CHE HA SCRITTO...APPARTE AL RIPARO DEL CUPOLINO CHE A MIO AVVISO RIPARA ABBASTA BENE FINO A 130 KMH(SONO 172 CM)...E ALLLE MANIGLIE PASSEGGERO CHE A MIA MOGLIE NON DISPIACCIONO...
X IL CONSUMO HO FATTO ALCUNE PROVE E Fà I 17 KM CON LITRO(SENZA AVERE IL COLTELLO TRà I DENTI)
QUINDI HO VISTO CHE TUTTO SOMMATO è SODDISFATTO DELLA CROSSRUNNER...A DIR LA VERITà ANCHE IO LO SONO...PERò MI MANCANO 2 COSE... UN Pò + DI CATTIVERIA AI BASSI...E IL ROMBO DEL 4 CILINDRI IN LINEA... icon_mrgreen.gif
 
12429382
12429382 Inviato: 18 Set 2011 20:29
 

probabilmente riguardo al cupolino io sento la differenza primo perché sono più alto 1.79 e secondo perché vengo da una moto carenata a cui avevo montato un cupolino aftermarket ancor più protettivo dell'originale.
riguardo alle maniglie ti dico che la mia compagna alta 1.65 per afferrarle si deve inclinare con la schiena leggermente indietro con il risultato che accelerando tende a fare la capriola all'indietro
motivo per cui ho ordinato bauletto e valige laterali per darle la sicurezza magari anche solo psicologica di avere qualcosa dietro la schiena e maniglie più alte (spero) a cui afferrarsi visto che vanno a sostituire le originali acquisto che comunque avrei fatto più avanti.
Comunque non vuol dire che quello che dico sia legge le sensazioni molto spesso sono soggettive e ognuno può scrivere quello che vuole
Quello che forse non ho sottolineato alla fine del pagellino e che sono contentissimo poiché nonostante qualche pecca ma trascurabile per il resto la moto e eccezionale con quei freni, cambio, motore e sopratutto la maneggevolezza non riesco a capire perché non ha avuto il successo che secondo me merita
io per esempio ero indirizzato ad acquistare o il triumph tiger 800 o il nuovo v-strom ma dopo averle provate tutte e tre ho scelto lei la Crossrunner non c'è paragone
 
12430938
12430938 Inviato: 19 Set 2011 9:39
 

....sicuramente non c'è paragone con tiger 800 e v-strom.....il problema dell'insuccesso è purtroppo il costo....molti hanno optato x le conconrrenti anche se la qualità è inferiore...
 
12435579
12435579 Inviato: 20 Set 2011 9:33
 

Salve a tutti,
anch'io sono un fiero possessore del Crossrunner, Vi posso assicurare che la suddetta moto è andata (in italia) oltre le piu' rosee aspettative di Honda (circa 450 immatricolazioni nei primi due mesi) nonostante i problemi nelle consegne (30 gg di ritardo sul primo carico in italia).
A fine agosto eravamo oltre le 500 (non ho ancora il dato esatto).
 
12435650
12435650 Inviato: 20 Set 2011 9:50
 
 
12436471
12436471 Inviato: 20 Set 2011 12:39
 

ritirata a maggio, corsica, gite quotidiane e continuo a pensarne bene!!
Mi spiace per la mancanza di spazio sotto sella, mentre la posizione delle pedane non mi dispiace per nulla e il riparo buono fino a 130 km, oltre non ci faccio caso, penso ad altro.... eusa_whistle.gif

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


motodome
 
12436721
12436721 Inviato: 20 Set 2011 13:25
 

MA DI CHE INSUCCESSO STATE PARLANDO...??? A me pare invece che di CR ne siano state vendute.
E non poche, considerando che le prime moto sono state consegnate verso la fine di maggio e quindi la stagione "motociclistica" era gia' iniziata da un pezzo.
Inoltre, con l'aria di crisi che c'e' in giro, quello finora ottenuto, in termini numerici, mi pare un ottimo risultato. Anche perche' stiamo parlando di un articolo da 11mila eurini piu' o meno...
E poi, non ho capito...: ma gli "altri" cos'hanno fatto?
Da fine maggio ad ora hanno forse venduto "vagonate" di moto ??? A me non risulta...
 
12439407
12439407 Inviato: 20 Set 2011 21:21
 

Aggiungo un mio personale parere riguardo ad alcune cose che si leggono in giro per i vari blog: se uno compra una moto con motore a 4 cilindri a V, poi non puo' pretendere che questo abbia lo stesso tiro da basso che ha una due cilindri tipo Ducati o BMW, e lo stesso allungo che ha un motore 4 cilindri in linea tipo Yamaha o Kawasaky (tanto per citarne alcuni).
Ogni motore ha delle caratteristiche proprie: ognuno nasce per soddisfare certe esigenze.
Ma pretendere di trovare un motore che abbia il tiro da basso di un due cilindri e l'allungo di un 4 in linea, e' impossibile. Lo sapete benissimo..!!
E' come pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Percio', come nel caso della CR, ci si deve "accontentare" di un onorevole compromesso che racchiude in se' le caratteristiche di entrambi i motori, senza ne' eccellere ne' sfigurare da una parte o dall'altra.
Oppure l'altra soluzione e' quella di comprarsi due moto: una 2 e l'altra 4 cilindri...
Poi ci sono persone che se anche avessero questa possibilita', alla fine sarebbero scontente lo stesso, perche' qualche difetto riuscirebbero a trovarlo comunque...
In ogni caso ci sono poi anche i motori 3 cilindri in giro...

Ultima modifica di grimma il 21 Set 2011 6:43, modificato 1 volta in totale
 
12439638
12439638 Inviato: 20 Set 2011 21:55
 

Per Motodome62:
riusciresti a postare la foto ( quella dove sullo sfondo c'e' quella specie di torretta) un po' piu' grande in modo che si veda in che modo hai caricato tutti i bagagli sulla moto?
In ogni caso grazie.
 
12441661
12441661 Inviato: 21 Set 2011 12:14
 

grimma ha scritto:
Aggiungo un mio personale parere riguardo ad alcune cose che si leggono in giro per i vari blog: se uno compra una moto con motore a 4 cilindri a V, poi non puo' pretendere che questo abbia lo stesso tiro da basso che ha una due cilindri tipo Ducati o BMW, e lo stesso allungo che ha un motore 4 cilindri in linea tipo Yamaha o Kawasaky (tanto per citarne alcuni).
Ogni motore ha delle caratteristiche proprie: ognuno nasce per soddisfare certe esigenze.
Ma pretendere di trovare un motore che abbia il tiro da basso di un due cilindri e l'allungo di un 4 in linea, e' impossibile. Lo sapete benissimo..!!
E' come pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Percio', come nel caso della CR, ci si deve "accontentare" di un onorevole compromesso che racchiude in se' le caratteristiche di entrambi i motori, senza ne' eccellere ne' sfigurare da una parte o dall'altra.
Oppure l'altra soluzione e' quella di comprarsi due moto: una 2 e l'altra 4 cilindri...
Poi ci sono persone che se anche avessero questa possibilita', alla fine sarebbero scontente lo stesso, perche' qualche difetto riuscirebbero a trovarlo comunque...
In ogni caso ci sono poi anche i motori 3 cilindri in giro...


Capisco che è indizzato a me questo messaggio....e lo capisco....io vengo da tre CBR900 e una Z1000 ma ero stanco della scomodità....allora ho optato x questa nuova Honda...ripeto...mi piace molto in tante cose....ma quello che non riesco ad accettare è quell'assurdo limitatore a 200 kmh e quel sound da bicilindrico che ha.... icon_sad.gif
 
12446296
12446296 Inviato: 22 Set 2011 11:02
 

steff62 ha scritto:


Capisco che è indizzato a me questo messaggio....e lo capisco....io vengo da tre CBR900 e una Z1000 ma ero stanco della scomodità....allora ho optato x questa nuova Honda...ripeto...mi piace molto in tante cose....ma quello che non riesco ad accettare è quell'assurdo limitatore a 200 kmh e quel sound da bicilindrico che ha.... icon_sad.gif



..ma è proprio il suo bello! Parti con un sound da bicil. e poco dopo scopri che hai un quattro! A 6500 giri arriva la spinta tipica del v-tec, per me gustosissima, che penso all'acquisto sapevi.
Trovo la moto in generale molto divertente e facile, pur avendo avuto nel passato moto sportive che portavo in pista.
Quasi cento cv in strada li trovo sufficienti per divertirsi in tutte le occasioni, e anche io all'inizio ho provato un pò di fastidio per il limite della 5° e 6° marcia, che di fatto limita la velocità max.
Poi, ragionando usandola, noto che nel pratico non mi toglie nulla al divertimento, ripresa, gite, salite, velocità di crociera o media anche elevate ove possibile. Mi sono chiesto: ma quando ho raggiunto i 207 di strumento, arrivare a 220, alla fine nel concreto cosa mi cambia? Nulla. Se voglio di più, non ho la moto giusta eusa_whistle.gif
Prova a godertela così (magari cambiando il terminale) io la stò trovando molto divertente e appagante.

0510_saluto.gif

motodome
 
12446329
12446329 Inviato: 22 Set 2011 11:10
 

grimma ha scritto:
Per Motodome62:
riusciresti a postare la foto ( quella dove sullo sfondo c'e' quella specie di torretta) un po' piu' grande in modo che si veda in che modo hai caricato tutti i bagagli sulla moto?
In ogni caso grazie.


ciao grimma, poi ci provo. Quando ho messo la foto mi stavo esaurendo eusa_wall.gif mi chiedeva continuamente "è troppo grande, rimpicciolire l'immagine!", tu la chiedi più grande! aiuto! 0510_inchino.gif
comunque, era un viaggio in corsica e avevo una borsa da serbatoio a calamita che ho usato prima sulla z1000, prima sul tdm, prima sulla kawasaki zrx-r 1200..e ancora tiene! Sul posteriore borsa givi co 4 elastici, pratica e sicura. Certo che se c'è il passeggero... 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif

motodome
 
12446921
12446921 Inviato: 22 Set 2011 13:14
 

Beh, motodome62, adesso ci provo io a mandare una foto: non so' ancora cosa ne uscira'...
E' la prima volta che lo faccio, speriamo bene...
Ciao.


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12455899
12455899 Inviato: 24 Set 2011 8:41
 

c'e' per caso qualcuno che ha foto del kit borse laterali della givi? o meglio ancora del fatidico parabrezza, sempre givi, che nessuno ha mai visto????Grazzzie
 
12455938
12455938 Inviato: 24 Set 2011 9:05
 

...rettifico: lasciate stare la Givi ha finalmente pubblicato le foto sul siti
 
12456072
12456072 Inviato: 24 Set 2011 10:05
 

grazie mille per la info io ho già ordinato il tris di valige alla firma del contratto
alla cieca confidando che givi avrebbe fatto un bel lavoro e sembra proprio di si dalle foto
infatti finalmente si vedono bene le maniglie rialzate per il passeggero
sono in attesa che martedì mi installino il solo bauletto
e non appena arrivano i telaietti laterali anche il resto
appena pronta postero le foto
 
12457989
12457989 Inviato: 24 Set 2011 19:21
 

Ieri ho visto le foto del cupolino della GiVi, e devo dire che sono rimasto piuttosto deluso. Speravo in qualcosa di piu' "sportivo", invece assomiglia tantissimo ( almeno dalle foto...) a quello originale della Honda che a parere mio e' inguardabile dal punto di vista estetico: troppo inclinato in avanti e la moto perde tantissimo esteticamente, anche se forse sara' funzionale...
Per adesso aspetto di vederlo dal vivo, poi decidero'.
Voglio vedere in giro se qualche altro costruttore di cupolini aftermarket ha intenzione di costruirne uno magari un po' piu' "sportivo".
Se qualcuno ha il nome di aziende che fanno questi accessori... faccia i nomi.
0510_saluto.gif
 
12458393
12458393 Inviato: 24 Set 2011 20:50
 

io per la mia moto precedente ho sempre comprato Puig
bellissimi resistenti funzionali e di svariati colori i cupolini
un po meno belli ma sempre funzionali i tamponi paracarena
la marca e spagnola ed avendo vissuto in spagna qualche anno
ho contattato un negozio che conosco in spagna che ha parlato con la fabbrica
e mi ha detto che i pezzi che sono in catalogo saranno disponibili solo a fine novembre
 
12522762
12522762 Inviato: 8 Ott 2011 18:07
 

Montato il bauletto già la settimana scorsa ecco la foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



settimana prossima finalmente e l'ora del telaio per le laterali
cosi finalmente sostituisco le maniglie passeggero speriamo bene
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©