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Nuova Honda Crossrunner, Provata! [impressioni]
13384694
13384694 Inviato: 23 Mag 2012 19:30
 

crazy-cbr ha scritto:
questa è come si presenta verso il pilota a lavoro finito

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questa è la parte anteriore l'unico appunto è la vite centrale che trattiene il supporto, in quanto ha il filetto americano e fortunatamente la mia ferramenta aveva una vite adatta, altrimenti bisogna costruire una piastrina e sfruttare i 4 fori agli angoli del supporto

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qui la parte senza la protezione in plastica

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questa la parte verso il pilota, dove segno con la biro è la piastrina che ho aggiunto, le due viti laterali non sono le originale perchè erano troppo corte. la piastrina verticale io l'ho fissata con una vite e un dado ma se hai la saldatrice puoi utilizzare quella. un appunto utilizza piastrine con un buon spessore altrimenti vibra parecchio.

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io ho fatto così
 
13391391
13391391 Inviato: 25 Mag 2012 15:27
 

Grazie delle foto. 0509_doppio_ok.gif
 
13496604
13496604 Inviato: 21 Giu 2012 22:16
 

Ciao a tutti.
Sono appena rientrato da un giretto fatto sulle alpi francesi.
Partenza lunedi mattina da Modena verso le 7,30.
Autostrada fino a Susa, quindi esco ed inizio il vero giro tra le montagne.
La giornata e' molto calda e soleggiata, ma io sono attrezzato anche contro il freddo intenso, anche se fortunatamente tutta "l'attrezzatura" per il freddo rimarra' alla fine del tutto inutilizzata. Infatti sono vestito con sotto solamente una magliettina tipo polo, la giacca Dainese in gore-tex ed i pantaloni sempre in gore-tex, ma senza nessuna imbottitura invernale.
Quindi:
olle del Moncenisio, dove si trova uno splendido laghetto, e il panorama e' stupendo, poi su verso il Col de l'Iseran, Val d'Isere, poi giu' a Bourg St. Maurice, Moutiers, poi Col de la Madalene, dove tra l'altro inizia a piovere e c'e' un tempo da lupi ( forse qui sarebbe stato il caso di tirare fuori almeno una bella felpa, ma ho resistito al "freschino"...). Percio' sbrigo in fretta la "pratica" del Col de la Madalene e scendo a St-Jean de Maurienne.
Dopodiche' arrivo fino a St-Michel de Maurienne, e prendo la strada che va su verso il mitico Col du Galibier.
Ormai pero' inizia a farsi un po' tardino, per cui verso le 18,30, decido di fermarmi a dormire in albergo a Valloire, che e' un paesino situato a pochi chilometri dal mitico passo del Galibier.
L'alberghetto, niente di che', e' pero' dotato di garage per la moto, per cui parcheggio, doccia, poi faccio un giretto nel centro, dove mi gusto una bella fonduta di formaggio ( mi pare si chiamasse cosi'... ma era buonissima con i crostini di pane!).
Martedi mattina partenza vero le 8,30. Giornata nuvolosa ma non fredda, anche se il pericolo di pioggia e' sempre stato incombente per quasi tutto il giorno. Quindi faccio il Col du Galibier (stupendo...), poi scendo e decido di girare a destra perche voglio fare anche L'Alpe Duez (salendo da Mizoen), poi Le Bourg d'Oisans, quindi visito anche Le Deux-Alpes ( posto veramente bellissimo...).Dopo torno verso Briançon, quindi Col de L'Izoard, Col de Vars, scendo a Barcellonette, poi Col d'Allos (poco famoso ma veramente stupendo!!!).
Ora mi dirigo verso la zona delle Gole del Verdon, anche se prima di Castellane, complice un tempo quasi da lupi con tanto di pioggia, i pochi alberghi della zona tutti pieni e l'ora tarda, mi sono quasi perso...
A parte l'orribile albergo dove ho pernottato, il mercoledi si preannunncia anch'esso nuvoloso, infatti anche durante la notte e' piovuto e la moto non era neanche in garage...
Parto verso le 7.
Da Castellane decido di fare le Gole del Verdon, per poi tornare facendo quella che viene chiamata la "cornice sublime". Lungo la strada pero' mi si rompe il casco, cioe' il meccanismo di apertura della mentoniera si svita completamente ed io non sapendo togliere la visiera da cui poi si accede alla vite da stringere, devo cercare il modo di arrivare al centro abitato piu' grande per vedere se trovo qualcuno che lo aggiusta: non sarebbe difficile, basta solo saper smontare la visiera... A Grasse, dopo varie peripezie, trovo un concessionario KTM dove il meccanico riesce a fare il "lavoro": dico peripezie perche' io non parlo una parola di francese, percio' anche solo il capire le indicazioni che mi vengono date per arrivare sul posto sono tutte da decifrare...
Poi prendo l'autostrada, dove prima di Monaco esco per dirigermi verso Sospel e poi fare il Colle di Tenda (veramente niente di eccezionale a mio parere). Quindi Cuneo, Asti poi Modena verso le 8,30.
Totale:
1680 km
80,55 litri di benza
 
13578375
13578375 Inviato: 14 Lug 2012 8:42
 

Ciao a tutti! Posseggo una xrunner da aprile, vengo da un vfr800 fi che mi ha lasciato causa rottura cambio, sul link vfr mi ero sfogato con tutti voi per questa sfiga meccanica ma oggi con la xrunner mi e' tornato il sorriso. Questo anche perche' ho fatto modificare l'ohlins che avevo sul vfr ed ora e' sul xrunner.il trapianto e' riuscito benissimo e la differenza con l'originale e' notevole. Ancora una volta grazie ohlins! 5 anni ed e' come nuovo!
 
13594797
13594797 Inviato: 19 Lug 2012 10:40
 

Ciao a tutti i proprietari di Crossrunner! doppio_lamp.gif
Da appassionato Hondista, nonchè piuttosto soddisfatto proprietario di un CBR600F del 2006, ultimamente mi sto interessando molto a questa recente crossover della Casa Alata, che, per varie caratteristiche che ha, potrebbe essere la mia prossima moto.
Mi sono letto un po' di prove in giro e tanti thread su questo ed altri forum, oltre a tutto il pataffio di 10 pagine di questo topic, devo dire non sempre proprio attinente all'argomento "impressioni di guida ecc." eh... ma mi sono rimasti irrisolti alcuni dubbi... eusa_think.gif
Ho pensato quindi di riassumere alcune domande per voi, che guidate questa moto da un po', in modo da farmi un'idea più precisa. Grazie mille a chi vorrà rispondermi! icon_biggrin.gif

- Il primo dubbio è quello più importante: la coppia in basso.
I dati tecnici sulla carta danno la potenza massima e la coppia piuttosto in alto, intorno ai 9-10.000 giri. Ovviamente, in confronto al mio 600 la coppia sarebbe superiore, ma trovo che sia eccessivamente in alto, e comunque per quanto dichiarato (circa 70nm) non sembrerebe poi cosi "coppioso" come motore... ne avrei un deciso miglioramento rispetto alla mia? Insomma... quanto è godibile il Crossrunner sulle strade di montagna? Sui tornanti? Sulle salite e sul misto stretto? Obbliga lo stesso a tenere il motore su di giri come la mia? Tanto per fare un esempio come paragone, ho provato la Tiger 800 ed è una favola come tiro in basso...

- Secondo dubbio: il peso.
Ho provato a salire sulla moto, da ferma, e non si percepisce così elevato, anche se dichiarato in 240Kg in ordine di marcia. Ma, in movimento, in manovra a bassa velocità e sui tornanti stretti, si sente? Può essere un problema, per esempio, nei parcheggi in pendenza? Com'è il baricentro? In basso o si sente alto?

- Terzo dubbio: il confort.
la sella sembra comoda, più o meno come quella che ho ora sul CBR, ma lo rimane dopo alcune ore di guida? Assodato che il motore scalda per tutte le moto, quanto da fastidio su questa, d'estate? La mia, ad esempio, forse per la carena integrale, è una stufa...
La protezione dall'aria, poi, acclarato che per il busto un parabrezza più alto ci vuole, per quanto riguarda le gambe la carena protegge abbastanza? E le mani? Col freddo gelano? Ci vogliono i paramani? Lo chiedo perchè con la mia il cupolino devia abbastanza l'aria, quindi anche quando fa freddo le mani restano abbastanza riparate.

-Quarto ed ultimo dubbio: l'illuminazione.
Per una moto che è più o meno un ibrido tra enduro stradale, sport-touring e con un motore che è votato a macinare Km come quello del VFR, quindi una moto che sulla carta parrebbe adatta a fare strada un po' in tutte le situazioni, il faretto singolo della quale l'hanno dotata mi sembra un po' povero... col buio illumina bene la strada?

In conclusione mi piacerebbe provarla per vedere di persona com'è. Purtroppo sono un po' "in ritardo" perchè le concessionarie Honda ce l'avevano l'anno scorso come prova novità, ma, quest'anno, sembra che nessuno ce l'abbia più come demo. Se qualcuno sapesse in Lombardia e dintorni dove la si potrebbe provare gliene sarei grato...

doppio_lamp.gif
 
13595361
13595361 Inviato: 19 Lug 2012 12:47
 

Provero' a rispondere alle tue domande, se poi vuoi frequentare il forum del crossrunner avrai le idee chiare al 100 per 100. Allora io peso 90 kg per 186 cm.ho dotato la mia crossy del cupolino puig e devo dire che ripara bene. Sella: secondo me da rifare subito, io con 200 euro l'ho portata a seregno da:sellemotoinpelle, lavora molto bene. Quella di serie e' scivolosissima e se vai col passeggero te lo trovi sempre in braccio. Coppia: io vengo dal vfr ( no vtec) e secondo me aveva un filo piu' di coppia in basso ma la crossy non va male, fluida fino a 6500 giri, dopodiche' entrano le 16 v e la musica cambia di brutto. Il bello e' che il loro ingresso e' morbido percui non infastidisce nell'andatura. Ovvio che devi tenerlo in marcia bassa se sei in montagna ma con tutte le moto devi fare cosi, a meno di non avere cubature maggiori! Peso: io non lo sento, e' vero che non sono un fuscello ma la distribuzione delle masse secondo me e' ottimo, me la gestisco come voglio ma ti ripeto , io ho delle misure che magari altri non hanno. Illuminazione, per me ottima! Per la prova chiedi alla conc ufficiale motostar di via caterina da forli' milano ( zona piazza tripoli) . Ho visto ieri che gli sono arrivate alcune semestrali a prezzi convenientissimi. Spero di esserti stato utile! Miky
 
13612327
13612327 Inviato: 24 Lug 2012 16:20
 

Ciao mikyvale, grazie per la risposta... ti avevo scritto un MP ma vedo che non leggi il messaggio...

Qualcun altro può darmi qualche info a proposito delle domande che facevo sul Crossrunner?
Mi interessa capire soprattutto la coppia in basso... a cosa si può paragonare? A un bicilindrico o a un 4 in linea di 750cc? O a nessuno di questi motori?
I paragoni col vecchio VFR purtroppo non mi servono granchè, non avendolo io mai provato... 0510_confused.gif
 
13613593
13613593 Inviato: 24 Lug 2012 22:56
 

Rientro stasera da Caponord...
 
13618816
13618816 Inviato: 26 Lug 2012 12:59
 

Grande! Dai racconta come si è comportata la Crossy! 0509_up.gif
 
13622791
13622791 Inviato: 27 Lug 2012 15:32
 
 
14227783
14227783 Inviato: 26 Mar 2013 21:34
 

grimma ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono appena rientrato da un giretto fatto sulle alpi francesi.
Partenza lunedi mattina da Modena verso le 7,30.
Autostrada fino a Susa, quindi esco ed inizio il vero giro tra le montagne.
La giornata e' molto calda e soleggiata, ma io sono attrezzato anche contro il freddo intenso, anche se fortunatamente tutta "l'attrezzatura" per il freddo rimarra' alla fine del tutto inutilizzata. Infatti sono vestito con sotto solamente una magliettina tipo polo, la giacca Dainese in gore-tex ed i pantaloni sempre in gore-tex, ma senza nessuna imbottitura invernale.
Quindi:
olle del Moncenisio, dove si trova uno splendido laghetto, e il panorama e' stupendo, poi su verso il Col de l'Iseran, Val d'Isere, poi giu' a Bourg St. Maurice, Moutiers, poi Col de la Madalene, dove tra l'altro inizia a piovere e c'e' un tempo da lupi ( forse qui sarebbe stato il caso di tirare fuori almeno una bella felpa, ma ho resistito al "freschino"...). Percio' sbrigo in fretta la "pratica" del Col de la Madalene e scendo a St-Jean de Maurienne.
Dopodiche' arrivo fino a St-Michel de Maurienne, e prendo la strada che va su verso il mitico Col du Galibier.
Ormai pero' inizia a farsi un po' tardino, per cui verso le 18,30, decido di fermarmi a dormire in albergo a Valloire, che e' un paesino situato a pochi chilometri dal mitico passo del Galibier.
L'alberghetto, niente di che', e' pero' dotato di garage per la moto, per cui parcheggio, doccia, poi faccio un giretto nel centro, dove mi gusto una bella fonduta di formaggio ( mi pare si chiamasse cosi'... ma era buonissima con i crostini di pane!).
Martedi mattina partenza vero le 8,30. Giornata nuvolosa ma non fredda, anche se il pericolo di pioggia e' sempre stato incombente per quasi tutto il giorno. Quindi faccio il Col du Galibier (stupendo...), poi scendo e decido di girare a destra perche voglio fare anche L'Alpe Duez (salendo da Mizoen), poi Le Bourg d'Oisans, quindi visito anche Le Deux-Alpes ( posto veramente bellissimo...).Dopo torno verso Briançon, quindi Col de L'Izoard, Col de Vars, scendo a Barcellonette, poi Col d'Allos (poco famoso ma veramente stupendo!!!).
Ora mi dirigo verso la zona delle Gole del Verdon, anche se prima di Castellane, complice un tempo quasi da lupi con tanto di pioggia, i pochi alberghi della zona tutti pieni e l'ora tarda, mi sono quasi perso...
A parte l'orribile albergo dove ho pernottato, il mercoledi si preannunncia anch'esso nuvoloso, infatti anche durante la notte e' piovuto e la moto non era neanche in garage...
Parto verso le 7.
Da Castellane decido di fare le Gole del Verdon, per poi tornare facendo quella che viene chiamata la "cornice sublime". Lungo la strada pero' mi si rompe il casco, cioe' il meccanismo di apertura della mentoniera si svita completamente ed io non sapendo togliere la visiera da cui poi si accede alla vite da stringere, devo cercare il modo di arrivare al centro abitato piu' grande per vedere se trovo qualcuno che lo aggiusta: non sarebbe difficile, basta solo saper smontare la visiera... A Grasse, dopo varie peripezie, trovo un concessionario KTM dove il meccanico riesce a fare il "lavoro": dico peripezie perche' io non parlo una parola di francese, percio' anche solo il capire le indicazioni che mi vengono date per arrivare sul posto sono tutte da decifrare...
Poi prendo l'autostrada, dove prima di Monaco esco per dirigermi verso Sospel e poi fare il Colle di Tenda (veramente niente di eccezionale a mio parere). Quindi Cuneo, Asti poi Modena verso le 8,30.
Totale:
1680 km
80,55 litri di benza

Ciao Grimma, bel giro il tuo !
Io di solito partendo al mattino e tornando la sera riesco a fare:
rivarolo can. - moncenisio- iseran- val d'isere - piccolo san bernardo - aosta - rivarolo can.
oppure: rivarolo - Moncenisio - Lautaret - Galibier - Monginevro - rivarolo
senza prendere l'autostrada pero'...sono già circa 400 km 0509_banana.gif
fatti con la Versys...quest'anno voglio divertirmi ancora di piu' tra le montagne con la Xrunner!
Vorrei fare un bel giro simle al tuo...pero' ci vogliono almeno 2 giorni. Complimenti !

Lamps
 
14234946
14234946 Inviato: 29 Mar 2013 13:21
 

Salve a tutti....soni in procinto di cambiare moto e la mia idea era tra un VERSYS650 e BMW F800GS....ma quest'oggi mi sono imbattuto nell'offerta Honda della Crossrunner a 8.500.

Ho però dei dubbi che chiedo a voi possessori di dipanarmi.

Io provengo da un KLE500 (ottima moto tranne che per un problemino)...quindi vorrei passare ad una moto con qualche cavallo in più e una cilindrata maggiore che mi permetta di potermi buttare in autostrada e macinare chilometri.

La prima cosa che chiedo è relativa al problema che ho avuto con la vecchia KLE e cioè la sella.
comprai la moto a Parma e feci 180Km per tornare a Verona, arrivato a Verona est, mi mancavano ancora 20km per arrivare a casa, non riuscivo più a stare seduto, la sella dopo quasi 100km non ti permetteva di starci seduto sopra e ti costringe a fermarti a far rifiatar le chiappe 0509_si_picchiano.gif . quindi chiedo com'è a livello di comodità la sella della Crossrunner

Secondo i consumi. Mi sono abituato bene con la KLe500 che faceva in media 23-24l e se trattata con i guanti si poteva benissimo toccare i 25-26l.
Questo bel bestione sta sopra i 20 litro oppure va sotto di molto? Io non sono uno smanettone, sono uno che rispetta il più possibile i codici della strada e quando faccio montagna e tornanti non mi piace fare pieghe da ginocchio a terra e apri e chiudi continui.

Tagliandi a quanto si aggirano?

Sono 1.86 per 70kg che dice ci sto bene sopra o mi incastro un pochino?

Grazie mille per le risposte e l'aiuto icon_mrgreen.gif
 
14235534
14235534 Inviato: 29 Mar 2013 16:29
 

FraBon86 ha scritto:
Salve a tutti....soni in procinto di cambiare moto e la mia idea era tra un VERSYS650 e BMW F800GS....ma quest'oggi mi sono imbattuto nell'offerta Honda della Crossrunner a 8.500.

Ho però dei dubbi che chiedo a voi possessori di dipanarmi.

Io provengo da un KLE500 (ottima moto tranne che per un problemino)...quindi vorrei passare ad una moto con qualche cavallo in più e una cilindrata maggiore che mi permetta di potermi buttare in autostrada e macinare chilometri.

La prima cosa che chiedo è relativa al problema che ho avuto con la vecchia KLE e cioè la sella.
comprai la moto a Parma e feci 180Km per tornare a Verona, arrivato a Verona est, mi mancavano ancora 20km per arrivare a casa, non riuscivo più a stare seduto, la sella dopo quasi 100km non ti permetteva di starci seduto sopra e ti costringe a fermarti a far rifiatar le chiappe 0509_si_picchiano.gif . quindi chiedo com'è a livello di comodità la sella della Crossrunner

Secondo i consumi. Mi sono abituato bene con la KLe500 che faceva in media 23-24l e se trattata con i guanti si poteva benissimo toccare i 25-26l.
Questo bel bestione sta sopra i 20 litro oppure va sotto di molto? Io non sono uno smanettone, sono uno che rispetta il più possibile i codici della strada e quando faccio montagna e tornanti non mi piace fare pieghe da ginocchio a terra e apri e chiudi continui.

Tagliandi a quanto si aggirano?

Sono 1.86 per 70kg che dice ci sto bene sopra o mi incastro un pochino?

Grazie mille per le risposte e l'aiuto icon_mrgreen.gif


Ciao da felice e soddisfatissimo possessore di crossrunner devo dirti però che il difetto del crossy è proprio la sella....molti l'hanno fatta rifare per quanto riguarda il consumo di sicuro non fai i 20...io non ho mai controllato ma da quello che mi dicono altri possessori c'è chi è arrivato ai 19...... i tagliandi non ti sò dire, io ho fatto il 1° e gli altri mi arrangio da me.....
poi per il resto ti posso dire che ha un motore che ti fa venir la pelle d'oca già dal primo utilizzo, la moto è agilissima nonostante il peso......e non da ultimo l'offerta che c'è ora è da prendere ad occhi chiusi...8500 € una moto con telaio in alluminio monobraccio e cosa più importante abs con frenata combinata.......non ne trovi.
 
14235820
14235820 Inviato: 29 Mar 2013 18:17
 

Penso di essere uno dei pochi che la ritiene pure bella come moto; in giro ne ho viste alcune e mi piaceva la linea che ha.

Però che faccia meno di 19litro è sconfortante, sapendo che la Honda ha la NC700 che fa i 27...di questi tempi poi che la benzina vola quasi a 1.9€


La sella posso anche mettere in conto di rifarla nuova contando altri 300€ per sostituirla...


Vediamo domani quando andrò in concessionaria a vederla, nel qual caso prenderò la Nc700 ola transalp che a quanto ho capito fa anch'essa i 19 litro quando va bene.

Grazie per la risposta
 
14236890
14236890 Inviato: 30 Mar 2013 1:13
 

FraBon86 ha scritto:
Penso di essere uno dei pochi che la ritiene pure bella come moto; in giro ne ho viste alcune e mi piaceva la linea che ha.

Però che faccia meno di 19litro è sconfortante, sapendo che la Honda ha la NC700 che fa i 27...di questi tempi poi che la benzina vola quasi a 1.9€


La sella posso anche mettere in conto di rifarla nuova contando altri 300€ per sostituirla...


Vediamo domani quando andrò in concessionaria a vederla, nel qual caso prenderò la Nc700 ola transalp che a quanto ho capito fa anch'essa i 19 litro quando va bene.

Grazie per la risposta

Dipende cosa cerchi, la nc 700 è una gran moto e di sicuro consuma meno....ma ha anche meno prestazioni, è diversa dalla crossy in quanto bicilindrica e se viaggi molto in autostrada tra le 3 che hai citato la migliore è decisamente la crossrunner, io la uso principalmente su strade di montagna meno in autostrada e ti posso dire che ho fatto lo stelvio in scioltezza con zavorrina borse laterali e bauletto.
Ciao e buona scelta
 
14320836
14320836 Inviato: 30 Apr 2013 21:17
 

Ciao, da quanto vedo hai già optato per la nc700x. Io l'ho tenuta 10 mesi, l'ho comprata a marzo 2012 e ricordo che al momento della scelta il conc. mi fece vedere anche la crossrunner, ma la scartai dopo 10 secondi che mi disse il prezzo. Proprio non mi andava giù di spendere oltre 11 mila euro per una moto plasticona, che aveva il manubrio da scooter e un motore di 20 anni fa leggermente rivisitato per non parlare della componentistica a vista che lascia molto a desiderare. A mio avviso a vista la crossrunner è una mezza moto, nel senso che guardandola ti viene da chiedere se è finita così o se le manca realmente qualcosa! Allora optai per la nc700x credendo di fare la scelta giusta. Durai la pochezza di 10 mesi perchè con i suoi 48 cv è vero che consuma poco, ma è altresì vero che è poco più di uno scooter. Ti scordi di farci dei viaggi perchè tenere un'andatura di 130-140 km all'ora con la nc700x è dura, inoltre a mio avviso è una moto con la quale è molto difficile anche divertircisi, è ottima per girare in città e fare un giretto nel we. Punto. Da gennaio 2013 sono passato a triumph e ho comprato la tiger 800. MOTOCICLETTA vera. E aimè da ex hondista devo dire che non ha niente a che vedere con i modelli che la casa alata ha sfornato negli ultimi 3 anni. La tiger è nettamente superiore, sia per la qualità, sia per il design e sia per il divertimento. Il 3 cilindri è orgasmo puro. Dal 1994 al 2012 ho sempre avuto honda, ma dopo essere passato al 3 cilindri triumph penso propio che le mie prossime moto saranno ancora delle triumph. Ovviamente questo è il mio personalissimo pensiero e spero di non aver leso la sensibilità di alcuno icon_smile.gif
 
14329932
14329932 Inviato: 4 Mag 2013 12:43
 

Inizio OT-------
simo77tigrotto ha scritto:
Ovviamente questo è il mio personalissimo pensiero e spero di non aver leso la sensibilità di alcuno icon_smile.gif


Ciao simo77tigrotto,

devo dire che un pochino l'hai fatto. Hai scritto su thread che tratta di Crossrunner per parlare male di NC700x e bene della Triumph Tiger.

Direi che se vuoi esprimere un parere negativo sulla NC puoi scrivere sul subforum dedicato e, soprattutto, puoi scrivere sul subforum della Tiger se vuoi decantare quel modello.

Ciao

Fine OT----------

Devo dire che a me la Crossrunner è piaciuta molto. A oltre 11000 euro l'ho trovata troppo cara, ma al prezzo attuale mi sembra un ottimo affare.

Ciao,
Teseo
 
14809866
14809866 Inviato: 15 Gen 2014 19:21
 

Riesumo questo vecchio topic perchè sarei molto interessato all'acquisto della crossrunner, vi spiego i miei dubbi però.....
sono alto quasi 165 cm e non ho ancora avuto la possibilità di salire sulla moto il dubbio è tocco terra o sgambetto felice come un bambino che ha la sella della bici troppo alta??
nel caso è possibile ribassare la moto senza agire sull'imbottitura della sella, quindi agendo sulle sospensioni qualcuno l'ha fatto?? o rischio di ritrovarmi con una moto completamente diversa? e nel caso la luce a terra della moto lo consente o è poca?
In alternativa sto valutando la nuova VFR presentata ad eicma che ha la sella ad una posizione simile alla mia attuale moto anche se ha un'impostazione di guida diversa
 
14810919
14810919 Inviato: 16 Gen 2014 16:20
 

Ciao muchogusto, io posseggo il xrunner da quasi 2 anni e ne sono molto sodfisfatto. Il problema altezza non ce l'ho ma pensando ai tuoi "quasi" 165 cm, in te io andrei dal concessionario e la proverei bene. Lo so che la prova statica lascia il tempo che trova ma almeno ti fai un idea. Tieni conto che non e' leggerissima come moto quindi valuta bene. Forse con le tue dimensioni mi orienterei sul nuovo vfr 800, anche se mi rendo conto che sono due moto diverse fra loro, di sicuro sul vfr non avresti problemi di altezza.
 
14812948
14812948 Inviato: 18 Gen 2014 11:29
 

Per quanto riguarda la possibilità di abbassare l'altezza della moto intervenendo sulle sospensioni? mi basterebbero 15-20 mm, e ho visto dalla scheda tecnica che la luce a terra è di 140 mm (quella del vfr è di 125mm) riducendola di 15-20 mm ci sarebbero problemi in piega?? premesso che non sono uno che mette il ginocchio a terra!!
E nel caso, una volta abbassata l'altezza della moto, le sospensioni possono offrire la stessa resistenza che hanno diciamo "di serie" o mi ritroverei con una moto che si siede in uscita dalle curve insomma con un barcone che ondeggia??
 
14813158
14813158 Inviato: 18 Gen 2014 14:58
 

Ciao muchogusto, alle tue precise domande non so darti risposta... Mi spiace.da dove scrivi? A milano ce un preparatore molto bravo ed onesto che potrebbe darti risposte chiare ed oneste, si chiama piero e lavora alla oram (via rasori 2 milano 02/4989884)lui e' il titolare e non vende bufale, e' molto competente, di sicuro puo' dipanare tranquillamente i tuoi dubbi. Di piu non posso fare. Fammi sapere!
 
14813221
14813221 Inviato: 18 Gen 2014 15:51
 

Grazie nei prossimi giorni vado a vedere la moto da un concessionario e mi informo anche da loro, vediamo cosa mi propongono, poi telefonerò al numero che mi hai dato per avere qualche conferma in più.... Grazie icon_smile.gif
 
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