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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime Informazioni III Parte]
12043730
12043730 Inviato: 27 Giu 2011 17:49
 

Suzuki come accade spesso ha un motore spettacolare rispetto alla concorrenza... lo era gia' la 600 rispetto alle altre 600 e ora dimostra che anche nelle 750 va che e' uno spettacolo! e anche come bilanciatura dei pesi e facilita' di guida sono ormai anni che e' ai massimi livelli.... ma tra le tre a mio avviso... e mi dispiace davvero dirlo.... la fz8 e' qualitativamente troppo superiore per non sceglierla... E la differenza di potenza e' veramente irrisoria

Mi terro' la mia 600 ancora per un bel po'.... e poi vedremo.... eusa_think.gif

PS. quando un giornale specializzato dice che la frenata e' modulabile io mi spavento sempre.... di solito significa che per farla fermare devi strizzare come un dannato.... ma forse sono prevenuto io...
 
12043829
12043829 Inviato: 27 Giu 2011 18:10
 

Non so ho come la sensazione che questa sarà l'ennesima moto che solo noi italiani snobbiamo. In Francia è già ottava nelle vendite nonstante la commercializzazione partita in ritardo nel 2011 rispetto alla concorrenza e nel mese di Maggio è risultata la seconda più venduta dietro al Z750

Link a pagina di Moto-infos.com
 
12045807
12045807 Inviato: 27 Giu 2011 22:58
 

impianto frenante potente e modulabile...moto adatta alla guida sportiva...ma come allora la gsr non è un cancello di plastica che devi pregare per farla frenare icon_asd.gif
 
12045905
12045905 Inviato: 27 Giu 2011 23:03
 

kurt75 ha scritto:


Questo porta poi le altre case a rimanere in scia per vendere..... non è solo un problema Suzuki.... pensa a chi possiede delle Ducati o Aprilia che tengono il loro valore sulla carta poi però quando le si vuol vendere bisogna calare i pantaloni. Quando presi la Tuono usata la pagai 4000 euro con scarico e centralina contro una valutazione di 6500 euro, quando la ho voluta rivendere ho dovuto darla dentro e pagare la GSR600 (di cui sono contentissimo)
a prezzo di listino.



ormai le uniche mto che tengono il valore in modo decente sono ducati e bmw... ovviamente con prezzi d'acquisto superiori icon_neutral.gif
su Aprilia perdonami ma non sono per niente d'accordo. credo che siano tra le moto che tengono meno il valore in assoluto!
p.s. scusate per il piccolo OT icon_smile.gif
 
12050474
12050474 Inviato: 28 Giu 2011 20:27
 

Black85mamba ha scritto:



ormai le uniche mto che tengono il valore in modo decente sono ducati e bmw... ovviamente con prezzi d'acquisto superiori icon_neutral.gif
su Aprilia perdonami ma non sono per niente d'accordo. credo che siano tra le moto che tengono meno il valore in assoluto!
p.s. scusate per il piccolo OT icon_smile.gif


BMW e Ducati tengono il valore ma se le vuoi vendere devi calare i pantaloni!!!!! Le concessionarie BMW sono piene di GS1200 usati che non riescono a vendere.
 
12098202
12098202 Inviato: 7 Lug 2011 15:35
 

Raga nessuno ha la nuova settemmezzo?? Come va? Impressioni? icon_smile.gif
 
12134915
12134915 Inviato: 14 Lug 2011 18:26
 

Non mi dite che non l'ha comprata ancora nessuno... eppure sembra stia andando benino... eusa_think.gif
 
12143360
12143360 Inviato: 16 Lug 2011 15:19
 

Ciao a tutti...

Ho provato la gsr 750,
ero andato in concessionaria per dare la mia e prendere la nuova 750, poi l'ho provata e ho cambiato idea e vi dico perchè:
Esteticamente merita molto, il codino più corto favorisce la visuale del gommone e la rende più sportiva e compatta alla vista (peccato il focellone dritto come una spada), l'anteriore con forcella a steli rovesciati la rende moderna e nel misto lievemente più agile per via dei carichi (comunque la si può cambiare senza modificare nulla), il motore ha lievemente più coppia (ma davvero poca in più) che le da più ripresa dai medi in su ma il cambio è uguale alla 600.... leve freni, frizione, pinze, dischi, ruote, elettronica in generale è tutto uguale alla 600.
L'ho provata e non mi è sembrata tanto diversa dalla mia.

Concludo dicendo che esteticamante è carina (apparte il motore che non è perfettamente integrato con il telaio) ma non è tanto diversa dalla bellissima gsr600 da giustificarne la spesa. Mi aspoettavo di più e forse l'avrei presa.
 
12146395
12146395 Inviato: 17 Lug 2011 15:22
 

Aspettiamo che il prezzo cali eh eh eh speriamo cali di brutto . prenderla a 6000 euro non sarebbe male ,pure 5500 come la GSR600.
 
12150623
12150623 Inviato: 18 Lug 2011 14:11
 

Ecchime qua,
da neo possessore della "Nakedona" si casa Suzuki.
Partendo da un generale "perchè l'ho presa"; ammetto candidamente che l'impatto estetico è stato da colpo do fulmine, entrato per comperare un ricambio per la V-strom l'ho vista in esposizione color bianca, non poteva non piacermi, è stato quindi una sorta di acquisto d'impulso.
A livello economico il prezzo ha giocato bene dalla parte sua, dopo una trattativa non troppo tirata ho spuntato un 5700 per differenza, permutando il mio usato (R6 del 2000 diciamo non tenuto in modo maniacale) che (a naso) è stato valutato 1500 euro su uno scontato di 7200, aggiungendoci pure un 5000 euro a TAEG zero ed il gioco è stato fatto.
Per un giudizio globale è ancora un po presto (la moto ha 400 km malcontati), ma le prime impressioni si possono anche dare.
La ciclistica (seppure non d'ultimo grido) è estremamente efficace; la moto fa esattamente quello che vuoi, quando lo vuoi e come lo vuoi, nel misto stretto se la cava egregiamente e anche il medio veloce non da particolari problemi.
Il motore è adeguato alle aspettative, non è velocissimo, però ha un discreto range d'utilizzo, peccato solo per l'eccessiva sensibilità all'on-off; nel complesso direi che è tutto ok, però manca di "carattere", nel senso che non traspette grandi emozioni.
La vera nota dolente (insieme ad alcune cadute di stile sulle finiture qui e la) è la frenata; con questo non dico che non si fermi, però per farle perdere velocità bisogna "attaccarsi" alla leva destra in modo mooooooolto convinto; e se questo è accettabile abbinato al bicilindrico ad L che eroga una settantina di cavalli, qui proprio non ci voleva.
Nel complesso quindi direi che (freni esclusi) è una moto che da pochi spunti per "sboroneggiare" al bar, ma ha il suo da dire nell'utilizzo su strada.
Vedremo se con il tempo si conferma o meno
 
12150911
12150911 Inviato: 18 Lug 2011 15:12
 

la moto al bar non serve, l'importante è che vada bene per strada; di una moto con 200 cv non sfruttabili non so che farmene... Ma questa nota sui freni purtroppo me l'aspettavo l'ho notata anche io quando ho provato la moto, ma in una prova capisci poco, vuoi che ho pregiudizi dato l'impianto frenante che ha la mia moto, vuoi che magari con le pastiglie nuove frenava poco... comunque me la aspettavo sta cosa... quelle pinze sono sottodimensionate per una moto da quasi 200kg e oltre 100 cv c'è poco da fare e ora che qualcuno che la possiede lo dice direi che è appurato...
 
12151234
12151234 Inviato: 18 Lug 2011 16:28
 

Non so, questa cosa dei freni mi sa più di convinzione dovuta ad una scelta economica di Suzuki nella dotazione ma anche dovuto ad un approccio alla frenata diverso con un carattere meno sportivo ma comunque efficace.

Proprio oggi leggo il confronto con la Z750 R su Dueruote dopo il test di Motociclismo contro FZ8 e Z750 standard. Ebbene nel coparto freni la Zetina in questa versione vitaminizzata ha un impianto sicuramente più evoluto con pinze radiali, tubi in treccia ecc....eppure ottiene 3 stelle e mezzo contro le 4 della Suzuki con il seguente commento:

Citazione:
La Z750R ha un impianto più aggressivo all'inizio e un comando duro per i tubi in treccia. Più morbido e progressivo qeullo della GSR che fa segnare spazi d'arresto molto rassicuranti


I rilevamenti parlano di 1 metro e mezzo a vantaggio della Suzuki da 50 a 0 Km/h e quasi 3 metri da 130 a 80 km/h.

All'interno dell'articolo il recensore in merito alla frenata del GSR 750 scrive:

Citazione:
............dolci nell'attacco, potenti e soprattutto dosabili al millimetro. Una modulabilità che la più raffinata Z750R non raggiunge in pieno: qui l'impianto frenante offre una presa iniziale più sportiva, ma il comando è meno dosabile, con una tendenza a "murare" a metà corsa, richiedendo più forza. Insomma, nonostante il nuovo impianto frenante, sulla Kawasaki non "si sente" la frenata al 100%, tanto da preferire il più tradizionale sistema della GSR750.


Queste sono ovviamente le parole del recensore di Dueruote che più o meno rispecchiano quanto già letto su Motociclismo. Insomma a mio giudizio è una questione di percezione, l'attacco morbido della Suzuki lo fa sembrare meno efficace ma all'atto pratico frena in tutta sicurezza e anche meglio della kawasaki per ciò che riguarda gli spazi di arresto. Sarà anche merito del fatto che la Suzuki sulla bilancia ha fatto registrare meno 17 kg rispetto alla Kawasaki.

Impietoso il giudizio sul confronto dei motori a favore del Suzuki

Citazione:
la Z750R perde lo scettro di miglior "settemezzo": il suo propulsore rispetto a quello della GSR sembra "morto"ai bassi e medi regimi. E allunga pure meno, però vibra poco.
 
12151384
12151384 Inviato: 18 Lug 2011 17:08
 

che sul motore stravinceva non avrei avuto alcun dubbio icon_mrgreen.gif il progetto del motore della Z risale ad una decina (anche di più) anni fa, è quello rimodernato della "vecchia" ninja 750... mentre quello gsr 750 è l'ottimo gsx-r k5 addolcito, direi che non c'è proprio storia... per quanto riguarda i feni BOH io preferirei ugualmente un attacco più aggressivo, con un attacco troppo dolce si rischia di tirare troopo la leva per paura ed arrivare al bloccaggio... son punti di vista ovvio, a me l'impianto frenante piace aggressivo e lineare, meglio con ABS se uno ha paura di bloccare... quelli troppo progressivi mi mettono a disagio
 
12152549
12152549 Inviato: 18 Lug 2011 21:07
 

Personalmente quello che dicono le riviste a me non interessa, se una moto per i miei gusti frena poco non mi interessa se a livello di prova freni di motociclismo o in moto è il top per me che la uso tutti i giorni frena poco e basta poi sicuramente sarò io ad avere poco manico però sono io che devo guidarla e farla fermare. Detto questo a suo tempo presi tutte le comparative sul GSR600 e le altre naked 600 più lo Z750. Si andava dalla rivista secondo cui la GSR600 era il top e quella in cui era la peggiore addirittura nella prima comparativa aveva un tiro ai medi da ss nell'ultima uscita invecie diceva che se non tenuta su di giri il motore era vuoto!!!! E poi avete mai letto una prova/comparativa in cui una moto abbia avuto dei problemi? Oppure un voto inferiore all'8,5? In prova sono tutte affidabili bevono sempre poco hanno un'ottima ciclistica.....
 
12152670
12152670 Inviato: 18 Lug 2011 21:33
 

L'unica cosa strana è che per i freni c'è il dubbio che la rivista scriva ca**ate ma se dice che il motore è un portento nessuno ne dubita. Un ragionamento un pò contraddittorio.

Certo per ora due riviste su due dicono la stessa cosa. Anche la Kawa Z750 R è un prodotto relativamente recente eppure non si sono risparmiati nel definire "Bolso" il motore della zetina a confronto con il Suzuki.

Non è vero neanche che le moto provate dalla riviste non hanno mai problemi, mi ricordo almeno un paio di motori rotti nella classica prova comparativa tra supersport ma anche di trafilaggi d'olio e viti che fissano le plastiche che si sfilano e si perdono per le vibrazioni.
 
12152913
12152913 Inviato: 18 Lug 2011 22:25
 

foxbat ha scritto:
L'unica cosa strana è che per i freni c'è il dubbio che la rivista scriva ca**ate ma se dice che il motore è un portento nessuno ne dubita. Un ragionamento un pò contraddittorio.

Certo per ora due riviste su due dicono la stessa cosa. Anche la Kawa Z750 R è un prodotto relativamente recente eppure non si sono risparmiati nel definire "Bolso" il motore della zetina a confronto con il Suzuki.

Non è vero neanche che le moto provate dalla riviste non hanno mai problemi, mi ricordo almeno un paio di motori rotti nella classica prova comparativa tra supersport ma anche di trafilaggi d'olio e viti che fissano le plastiche che si sfilano e si perdono per le vibrazioni.


Bhè sicuramente ca***te non ne scrivono in quanto la moto è omologata per l'uso stradale quindi sicuramente frena, però difficilmente una rivista dà un giudizio negativo su una moto (non che il GSR750 non sia di qualità). Per quanto riguarda la tua affermazione "L'unica cosa strana è che per i freni c'è il dubbio che la rivista scriva ca**ate ma se dice che il motore è un portento nessuno ne dubita. Un ragionamento un pò contraddittorio" sicuramente hai ragione però personalmente ho provato SV650 e il V-strom 650 quindi un giudizio sulla tipologia di pinze lo posso dare e non essere d'accordo con la rivista per il motore non posso dare giudizi in quanto non lo ho provato però sicuramente la potenza in relazione alla cilindrata e la derivazione del motore sono buoni indizi per pensare che sia un motore che abbia un buon tiro ai medi.
 
12152927
12152927 Inviato: 18 Lug 2011 22:28
 

quando ho provato la gsr 750 mi ha dato delle ottime impressioni. personalmente la linea l'ho trovata molto bella, mentre cavi a vista e componentistica non mi sono andati molto giù, sempre come impatto visivo.
ciclistica. alla guida è facilissima, dà confidenza da subito e tra le curve ha una ciclistica divertentissima: veloce, reattiva e solida, fa quello che vuoi. le sospensioni sono rigide il giusto per la guida sportiva ma non scomode. giudizio molto positivo!
i freni. non sono d'accordo con chi li critica tanto. penso sia più che altro un tam tam amplificato dalla rete. è vero che non sono il massimo del mordente ma la moto frena bene. a volte ci vuole giusto un pelino più di forza ma di sicuro non si va lunghi per colpa loro. più che la potenza migliorerei il feeling alla leva perchè sono un po' spugnosi, ma con dei tubi in treccia penso si risolva.
il motore. premesso che possiedo un gsx-r 750 k7, mi aspettavo di più in fatto di coppia, invece è inferiore a quello "da pista" a tutti i regimi. è elastico e prende giri in fretta, ma mi è sembrato solo un motore depotenziato e non migliorato nella coppia. forse dipende dal fatto che aveva pochissimi km e doveva sciogliersi? essenziale un terminale per scatalizzarlo e un filtro aria sportivo, così è troppo tappato. un pignone con -1 dente anche

in conclusione, a me è piaciuta e la affiancherei alla mia gsx-r che ormai uso solo in pista
 
12152970
12152970 Inviato: 18 Lug 2011 22:38
 

kurt75 ha scritto:

però personalmente ho provato SV650 e il V-strom 650 quindi un giudizio sulla tipologia di pinze lo posso dare


Perdonami kurt ma mi pare molto riduttivo dire ho provato l'SV e il V-strom quindi so come frena il GSR 750 (a proposito quello l'hai provato?). Pure se l'impianto frenante è identico e ne dubito non puoi paragonare tipologie di moto che per peso, impostazione, forcelle, diametro ruota ecc.....sono completamente diverse.

C'è un dato oggettivamente indiscutibile che ti dice se un impianto è efficace o meno in relazione a quella tipologia di moto e sono le misurazioni degli spazi di frenata. Se dicono che la moto X frena 2 metri prima della moto Y per me l'insieme è più efficace se ci aggiungono che la frenata è modulabile al millimetro significa che è adatta anche e soprattutto ad un principiante. Poi ci sono i gusti come dice CianniCianni, un ragionamento soggettivo ma perfettamente accettabile.

Una rivista difficilmente da una valutazione negativa semplicemente perchè un modello nuovo generalmente va meglio del vecchio se provi un GSX-R 1000 del 2000 con i parametri di oggi ne esce una valutazione pesantemente negativa almeno per ciò che riguarda ciclistica e freni.

inoltre un conto sono le prove di singoli modelli e un conto sono le comparative, se provano due moto non mi pare che dicano mai una vale l'altra, c'è sempre una migliore e una peggiore a secondo di cosa si sta valutando.
 
12152994
12152994 Inviato: 18 Lug 2011 22:45
 

trp7 ha scritto:

il motore. premesso che possiedo un gsx-r 750 k7, mi aspettavo di più in fatto di coppia, invece è inferiore a quello "da pista" a tutti i regimi. è elastico e prende giri in fretta, ma mi è sembrato solo un motore depotenziato e non migliorato nella coppia. forse dipende dal fatto che aveva pochissimi km e doveva sciogliersi? essenziale un terminale per scatalizzarlo e un filtro aria sportivo, così è troppo tappato. un pignone con -1 dente anche


Stiamo parlando di potenze diverse il GSX-R avrà comunque più coppia a qualunque regime, la differenza sta nell'erogazione dove la curva sarà più appuntita nella sportiva e quindi un motore più cattivo. Molti di quelli che hanno provato il GSR 750 pensano che abbia poca potenza perchè appunto si aspettavano una cattiveria da GSX-R quando invece bisogna aspettarsi il contrario cioè un funzionamento più elettrico senza particolari picchi di erogazione. All'atto pratico può sembrare che faccia poca strada ma se ti affianchi ad una concorrente diretta e apri il gas ti accorgi che alla fine fa più strada.

Lo conferma il commento sempre su due ruote:

Dueruote ha scritto:
Per darvi un'idea riprendendo in sesta marcia a 50 km/h con le moto affiancate la GSR750 brucia una Z750R incredula e impotente.

Ultima modifica di foxbat il 18 Lug 2011 22:49, modificato 1 volta in totale
 
12153009
12153009 Inviato: 18 Lug 2011 22:49
 

[quote="foxbat"#12152970]

Perdonami kurt ma mi pare molto riduttivo dire ho provato l'SV e il V-strom quindi so come frena il GSR 750 (a proposito quello l'hai provato?). Pure se l'impianto frenante è identico e ne dubito non puoi paragonare tipologie di moto che per peso, impostazione, forcelle, diametro ruota ecc.....sono completamente diverse.

Infatti non ho detto che so come frena non avendola provata ma che so che tipo di pinze monta, poi come ho precisato prima io non essendo Valentino Rossi 0510_sad.gif molto probabilmente ho bisogno di una frenata più robusta per sentirmi tranquillo. Infatti nel GSR600 ho montato i tubi in treccia e la pompa Brembo radiale perchè non mi piaceva com frenava però visto che molti hanno la pompa originale probabilmente è un mio problema. Sicuramente un discorso che non approvo (esempio che mi ha fatto un mio amico con una Harley monodisco anteriore) è quello che spesso si sente "si frena poco ma per la velocità che faccio va bene", per me la mia moto deve frenare bene aldilà della velocità che uno pensa di fare, magari faccio solo i 40 km/h poi un Tir non mi dà la precedenza.....
 
12153087
12153087 Inviato: 18 Lug 2011 23:01
 

kurt75 ha scritto:
molto probabilmente ho bisogno di una frenata più robusta per sentirmi tranquillo. Infatti nel GSR600 ho montato i tubi in treccia e la pompa Brembo radiale perchè non mi piaceva com frenava però visto che molti hanno la pompa originale probabilmente è un mio problema. Sicuramente un discorso che non approvo (esempio che mi ha fatto un mio amico con una Harley monodisco anteriore) è quello che spesso si sente "si frena poco ma per la velocità che faccio va bene", per me la mia moto deve frenare bene aldilà della velocità che uno pensa di fare, magari faccio solo i 40 km/h poi un Tir non mi dà la precedenza.....


Ma io condivido in pieno il discorso, è un fatto di feeling personale. Di certo se guidi un GSR 750 e un tir ti si para d'avanti ti assicuro che incosciamente strizzerai per bene il freno e la moto si fermarà e anche in sicurezza. Certo sarebbe meglio con l'ABS ma pure li è questione di gusti, c'è chi l'ABS propio non lo digerisce e gli sembra che gli spazi di frenata si allunghino quando invece è vero il contrario.

Quando sono andato a provare il GSR 750 sulla Cisa mi sono divertito tanto e una cosa che ricordo bene è che accarezzavo il freno con un solo dito e la moto chiudeva la corda senza problemi. Per me era una goduria ma io sono un tipo a cui piace frenare anche con il posteriore quando arrivo veloce ad un tornante o una curva secca, mi da maggior sicurezza per cui a me un freno anteriore non particolarmente incisivo nei prmi mm di escursione della leva non mi crea particolari problemi. Con il Bandit sono abituato così.
 
12153713
12153713 Inviato: 19 Lug 2011 8:05
 

Secondo me i test delle riviste specializzate vanno un po' prese con le pinze... e non lo dico perche' penso che scrivano ca***te, lo dico perche' quando leggevo gli articoli della gsr 600 (ero in fase di acquisto) leggevo cose che adesso.... col senno di poi.... andrei a cercarli per dargli delle martellate.

Per loro
Frenata ben modulabile
Per me
Non frena, e se vai forte (perche' la moto ti ci puo' far andare) il dritto lo puoi fare eccome e non per colpa che hai staccato tardi tu.... per colpa del impianto frenante originale che non e' adeguato alla potenza della moto!

Per loro
Assetto tarato per tutte le occasioni
Per me
Assetto che va bene per un giapponese di 60 kg o per uno che compra la gsr per andare a passeggio

Per loro
Grazie alle ottime doti sportive del bridgestone batlax bt 014, in pista, si gira da favola
Per me
Le bt014 sono le gomme piu' scandalose del mondo... e in pista ci vuole un gran coraggio ad andarci con quelle "cose" li'

Io continuero' a dirlo fino alla morte.... invece che continuano ad aumentare cilindrata e potenza che aumentino la qualita' degli ammortizzatori, della ciclistica.... dei freni.... me lo tatuerei sulla pelle, meglio 30 cavalli in meno ma una ciclistica che me li fa sfruttare tutti al 100% piuttosto che 120 cv e una ciclistica da topo gigio che (parliamoci chiaro) in realta' da come esce originale, ne puo' sfruttare molti meno...

La prova?

Vi faccio una domanda semplice. Parlando di pista, (dove legalmente e' l'unico posto in cui si puo' sfruttare al 100% la cavalleria del gsr 600) so che molti iscritti a questo forum vanno regolarmente in pista. Con i freni e gli ammortizzatori stock della 600 come si va in pista? Non parlo di gomme... con le bt014 solo un pazzo va in pista... Diciamo gomme in mescola, che permettono ancora meglio di sfruttare tutta la potenza della moto...

Ringrazio tutti quelli che riporteranno la propria esperienza
 
12153724
12153724 Inviato: 19 Lug 2011 8:09
 

theanswer1982 ha scritto:
Secondo me i test delle riviste specializzate vanno un po' prese con le pinze... e non lo dico perche' penso che scrivano ca***te, lo dico perche' quando leggevo gli articoli della gsr 600 (ero in fase di acquisto) leggevo cose che adesso.... col senno di poi.... andrei a cercarli per dargli delle martellate.

Per loro
Frenata ben modulabile
Per me
Non frena, e se vai forte (perche' la moto ti ci puo' far andare) il dritto lo puoi fare eccome e non per colpa che hai staccato tardi tu.... per colpa del impianto frenante originale che non e' adeguato alla potenza della moto!

Per loro
Assetto tarato per tutte le occasioni
Per me
Assetto che va bene per un giapponese di 60 kg o per uno che compra la gsr per andare a passeggio

Per loro
Grazie alle ottime doti sportive del bridgestone batlax bt 014, in pista, si gira da favola
Per me
Le bt014 sono le gomme piu' scandalose del mondo... e in pista ci vuole un gran coraggio ad andarci con quelle "cose" li'

Io continuero' a dirlo fino alla morte.... invece che continuano ad aumentare cilindrata e potenza che aumentino la qualita' degli ammortizzatori, della ciclistica.... dei freni.... me lo tatuerei sulla pelle, meglio 30 cavalli in meno ma una ciclistica che me li fa sfruttare tutti al 100% piuttosto che 120 cv e una ciclistica da topo gigio che (parliamoci chiaro) in realta' da come esce originale, ne puo' sfruttare molti meno...

La prova?

Vi faccio una domanda semplice. Parlando di pista, (dove legalmente e' l'unico posto in cui si puo' sfruttare al 100% la cavalleria del gsr 600) so che molti iscritti a questo forum vanno regolarmente in pista. Con i freni e gli ammortizzatori stock della 600 come si va in pista? Non parlo di gomme... con le bt014 solo un pazzo va in pista... Diciamo gomme in mescola, che permettono ancora meglio di sfruttare tutta la potenza della moto...

Ringrazio tutti quelli che riporteranno la propria esperienza


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12153800
12153800 Inviato: 19 Lug 2011 8:35
 

secondo me l'errore che si sta commettendo e' di concetto: a chi e a cosa serve una gsr600-750?
come le concorrenti deve andare bene per il neofita, far "divertire" il piu' esperto, deve essere alla portata di piu' tasche possibili e deve essere sfruttabile per i piu' svariati usi.
La vuoi usare in pista? neanche una 1000 supersport e' adatta al 100% e va modificata (anche pesantemente) per farla rendere bene a maggior ragione una naked media e' poco adatta a questo uso.
Ci devi fare turismo? la puoi accessoriare come ti pare e ha un motore/ciclistica che ti fa andare dove vuoi (anche se non e' una gs)
La devi usare tutti i giorni ad andare in ufficio? e' svelta, con un motore pronto che ti toglie dagli impacci quando vuoi e con, a meno di non fare "asinate" o di andare a velocita' un po' strane icon_asd.gif, un impianto frenante che ti ferma in un fazzoletto senza il rischio di bloccaggi vari dovuti al panico.
insomma se in origine usciva con delle gomme performanti avrebbero avuto una resa kilometrica inferiore e ci sarebbero stati i macina km che si lamentavano, se montava dei freni da sbk ci sarebbe stata gente che alla prima strizzata si ribaltava, se installavano delle forche/mono piu' rigidi ci sarebbe stato chi si lamentava che la moto non era comoda, se gli facevano una linea sportiva ci sarebbe stato chi si lamentava del posto riservato alla zavorrina, se montava una forca rovesciata ultraregolabile e una pinza monoblocco ci sarebbe stato chi si lamentava del prezzo elevato della moto.....insomma non se ne esce piu'!!!
la suzu (e le concorrenti) mettono a disposizione un mezzo di compromesso: motore brillante e affidabile, un buon impianto frenante, una ciclistica molto svelta ma anche stabile, un comfort discreto per pilota e (meno) per il passeggero. anche la honda sulla cbr-f monta le stesse pinze ma nessuno si lamenta.
Chi ha esigenze particolari (come noi MALATI CRONICI di performance) si puo' rivolgere all'after market per colmare, "anche legamente", le lacune piu' grosse.
facciamo 2 conti e vediamo quanto abbiamo speso per cucirci addosso la nostra gsr, aggiungiamoli a quanto abbiamo pagato la moto e...spariamoci icon_asd.gif icon_asd.gif ).
la gsr 750, come la vita, e' una ottima moto, una serie di compromessi e di scelte che hanno generato un ottimo prodotto.
certo, potevano fare meglio ma, come sempre,. non si puo' avere la botte piena, la moglie ubriaca e , magari, anche il vino gratis 0509_up.gif
 
12153860
12153860 Inviato: 19 Lug 2011 8:54
 

pearljam ha scritto:
secondo me l'errore che si sta commettendo e' di concetto: a chi e a cosa serve una gsr600-750?
come le concorrenti deve andare bene per il neofita, far "divertire" il piu' esperto, deve essere alla portata di piu' tasche possibili e deve essere sfruttabile per i piu' svariati usi.
La vuoi usare in pista? neanche una 1000 supersport e' adatta al 100% e va modificata (anche pesantemente) per farla rendere bene a maggior ragione una naked media e' poco adatta a questo uso.
Ci devi fare turismo? la puoi accessoriare come ti pare e ha un motore/ciclistica che ti fa andare dove vuoi (anche se non e' una gs)
La devi usare tutti i giorni ad andare in ufficio? e' svelta, con un motore pronto che ti toglie dagli impacci quando vuoi e con, a meno di non fare "asinate" o di andare a velocita' un po' strane icon_asd.gif, un impianto frenante che ti ferma in un fazzoletto senza il rischio di bloccaggi vari dovuti al panico.
insomma se in origine usciva con delle gomme performanti avrebbero avuto una resa kilometrica inferiore e ci sarebbero stati i macina km che si lamentavano, se montava dei freni da sbk ci sarebbe stata gente che alla prima strizzata si ribaltava, se installavano delle forche/mono piu' rigidi ci sarebbe stato chi si lamentava che la moto non era comoda, se gli facevano una linea sportiva ci sarebbe stato chi si lamentava del posto riservato alla zavorrina, se montava una forca rovesciata ultraregolabile e una pinza monoblocco ci sarebbe stato chi si lamentava del prezzo elevato della moto.....insomma non se ne esce piu'!!!
la suzu (e le concorrenti) mettono a disposizione un mezzo di compromesso: motore brillante e affidabile, un buon impianto frenante, una ciclistica molto svelta ma anche stabile, un comfort discreto per pilota e (meno) per il passeggero. anche la honda sulla cbr-f monta le stesse pinze ma nessuno si lamenta.
Chi ha esigenze particolari (come noi MALATI CRONICI di performance) si puo' rivolgere all'after market per colmare, "anche legamente", le lacune piu' grosse.
facciamo 2 conti e vediamo quanto abbiamo speso per cucirci addosso la nostra gsr, aggiungiamoli a quanto abbiamo pagato la moto e...spariamoci icon_asd.gif icon_asd.gif ).
la gsr 750, come la vita, e' una ottima moto, una serie di compromessi e di scelte che hanno generato un ottimo prodotto.
certo, potevano fare meglio ma, come sempre,. non si puo' avere la botte piena, la moglie ubriaca e , magari, anche il vino gratis 0509_up.gif


Adesso pero' parliamoci da persone che vanno in moto (non ho detto motociclisti), tutti noi siamo stati neofiti.... chi prima chi dopo ma ci siamo passati tutti.... io ad una moto che che frena molto e subito mi ci abituo in 3 staccate.... anche a basse velocita'.... lo senti subito come pinza un freno rispetto ad un altro.... non e' che ci devi fare 10'000 km.... mentre per conoscere ed abituarsi alla erogazione ci vuole di piu' di una uscita in moto..... Mi parli di economicita' della moto.... cosa che con altri materiali non sarebbe stata possibile.... e anche qua secondo me bisognerebbe fare un piccolo appunto..... la gsr 600 in 3 anni e' scesa di quasi 2'000 euro sul prezzo di vendita del nuovo..... allora chi la ha comprata nel 2006/2007 a 7'200 euro? Ha pagato un oggetto piu' di quanto valeva.... Quanto credi che possa costare di piu' alla Suzuki montare di serie un tubo in treccia al posto dei tuboni gommoni? Si parla di pochi eruo.... ma davvero pochi.... ed e' un semplice esempio.... Io sono abbastanza convinto che anche questa gsr 750 scendera' drasticamente di prezzo perche' a mamma Suzuki interessano i numeri, e a mio avviso i margini che ci sono sul prezzo di listino di questa moto sono enormi!
PS. sulla resa dei bt014 non mi esprimo, io ci ho fatto 4'500 km.... ed avevo una bella slick!
 
12153908
12153908 Inviato: 19 Lug 2011 9:07
 

e' la legge del mercato e purtroppo suzuki ci ha abituato a sbragare i prezzi dei suoi prodotti.
comunque bisogna sempre aspettare a comprare un prodotto nuovo!! con le macchine , con le moto, con gli hi-fi , con i pc...con tutto!!!
sono anche d'accordo con te che alla suzu un paio di tubi in treccia sarebbero costati 2 euri ma a quanti interessano veramente i tubi in treccia?
in porporzione, quanti siamo iscritti ad un forum e sbaviamo dietro a una pinza radiale rispetto a quanti hanno acquistato una gsr e che di queste raffinatezze interessa zero?
siamo niente!!! se ci va bene faranno una gsr750-r e noi pochi prenderemo quella!!!
e' sempre una questione di percentuali e di marketing
l'unica cosa veramente ridicola che sottolinea la miopia commerciale della suzu e' il tempo passato prima di vedere nascere il 750...e ancora sto aspettando il mille...magari con una bella carena tipo z1000sx .....o un bel 750/1000 un po' piu' bellino e sportivo del v strom tipo ktm smt o tiger 800...ma suzuki dorme e, purtroppo, sprofonda nel venduto....ecco, questo e' il vero problema....
 
12154256
12154256 Inviato: 19 Lug 2011 10:31
 

theanswer1982 ha scritto:

Per me
Non frena, e se vai forte (perche' la moto ti ci puo' far andare) il dritto lo puoi fare eccome e non per colpa che hai staccato tardi tu.... per colpa del impianto frenante originale che non e' adeguato alla potenza della moto!


Se vai forte è fai un dritto è sempre colpa di chi guida che sbaglia a valutare la velocità di ingresso in curva, non ci sono santi, non è colpa dell'impianto frenante. I dritti in MotoGP sono dovuti ad inefficacia dell'impianto frenante oppure ad un errore del pilota? E lo stesso discorso vale per le gomme, troppe volte si sente dire sono scivolato per colpa delle gomme, invece no sei scivolato per colpa tua perchè hai esagerato. Le valutazioni sulle riviste sono fatte sempre tenendo conto della tipologia altrimenti un motore dovrebbe sempre essere valutato 1 stella se è un 600 e 5 stelle se è un 1000 ipersportivo. Io ho provato l'Aprilia Tuono che di sicuro ha un impianto frenante superprestazionale ma ti assicuro che sulle strade comuni per la potenza della moto se ti fai prendere la mano alla prima curva voli fuori o ti stampi su un albero e non c'è impianto frenante che tenga. Dovrei quindi dedurre che l'impianto frenante è inadeguato?

theanswer1982 ha scritto:

Per loro
Assetto tarato per tutte le occasioni
Per me
Assetto che va bene per un giapponese di 60 kg o per uno che compra la gsr per andare a passeggio


Appunto, per tutte le occasioni significa che si è raggiunto un compromesso tra confort e sicurezza. Non è una moto pensata per andare in pista è una moto pensata anche per andare a passeggio magari con zavorrina. Se vuoi andare in pista devi stravolgere moto e assetto anche ad una supersportiva ecco perchè quelle moto hanno le sospensioni ultraregolabili. Ma un GSR non è concepito come moto che può andare in pista facendo due click di regolazione sulla forcella.



theanswer1982 ha scritto:

Per loro
Grazie alle ottime doti sportive del bridgestone batlax bt 014, in pista, si gira da favola
Per me
Le bt014 sono le gomme piu' scandalose del mondo... e in pista ci vuole un gran coraggio ad andarci con quelle "cose" li'


Prima cosa bisogna vedere cosa offriva il mercato delle gomme quando hanno provato la GSR600 in pista. Poi si gira da favola può voler dire che vai in pista e ti diverti ma se tiri per abbassare il crono ovvio che escono fuori i limiti della moto e delle gomme. Recentemente ho letto il test della nuova GSX-R 600 in pista con le BT-016 e ad un certo punto commentavano che le gomme sono adeguate al carattere sportivo della moto ma non sfruttano al 100% il potenziale ciclistico della nuova Suzuki, per me tradotto significa che se vuoi fare il tempo e arrivare al limite della moto ci vogliono altre gomme.

theanswer1982 ha scritto:

Io continuero' a dirlo fino alla morte.... invece che continuano ad aumentare cilindrata e potenza che aumentino la qualita' degli ammortizzatori, della ciclistica.... dei freni.... me lo tatuerei sulla pelle, meglio 30 cavalli in meno ma una ciclistica che me li fa sfruttare tutti al 100% piuttosto che 120 cv e una ciclistica da topo gigio che (parliamoci chiaro) in realta' da come esce originale, ne puo' sfruttare molti meno...


Quindi per te una naked media dovrebbe avere un assetto e freni da pista e 70/80 CV. Vorrei proprio vederli i commenti sul forum con una moto del genere.
 
12154482
12154482 Inviato: 19 Lug 2011 11:26
 

Citazione:
Quindi per te una naked media dovrebbe avere un assetto e freni da pista e 70/80 CV. Vorrei proprio vederli i commenti sul forum con una moto del genere.


Sarò bischero ma una moto del genere la comprerei subito icon_mrgreen.gif ... sfruttabile completamente sia su strada che in pista in piena sicurezza, se la base telaio e sospensioni e freni è buona volendo a 90-100cv ce la porto da me icon_razz.gif e con molta meno spesa rispetto al dover rifare le sospensioni...
 
12155287
12155287 Inviato: 19 Lug 2011 13:45
 

CianniCianni ha scritto:


Sarò bischero ma una moto del genere la comprerei subito icon_mrgreen.gif ... sfruttabile completamente sia su strada che in pista in piena sicurezza, se la base telaio e sospensioni e freni è buona volendo a 90-100cv ce la porto da me icon_razz.gif e con molta meno spesa rispetto al dover rifare le sospensioni...


Perchè tu pensi che il fatto che una moto rinunci a 20/30 CV però ha una ciclistica da pista ti costerebbe meno. Mi pare sia pura illusione.

Che poi è quello a cui mi riferivo, gli smanettoni starebbero tutti a bestemmiare che manca potenza e non andrebbe bene comunque, sarebbe da modificare, migliorare e saremmo al punto di partenza ovvero pretendere la botte piena e la moglie ubriaca.
 
12155724
12155724 Inviato: 19 Lug 2011 15:09
 

Va be'... io ho sempre parlato "per me o secondo me" mai in termini assoluti. Non mi trovo con nessuna delle tue affermazioni.... riquoto me stesso e tutto quello che ho scritto ora lo riscriverei uguale identico...

Ti faccio una domanda, guarda il settore automobilistico, le automobili che possono fare 250 km/h non hanno gli stessi freni delle automobili che possono fare i 180 km/h....

Perche' mi fai una moto che va a 250 km/h e mi metti componentistica di bassa qualita'?

E' piu' bravo un motociclista che ha una moto che fa 250 e riesce a capire e calcolare quando sto stressando un tubo freno in gomma oppure che con una staccata troppo esagerata arrivo a pacco con la forcella oppure che la mia bt014 si sta scaldando troppo o non e' ancora in temperatura.... oppure e' piu' bravo un motociclista che con ciclistica e gomme ottimali riesce a non bloccare la ruota davanti?

Secondo me il "neofita" (che non si capisce perche' da questo thread ami tanto il freno piu' modulabile) e' piu' propenso ad imparare e a stare attento a modulare il suo ottimo freno piuttosto che stare attento a tutte le cose che ho elencato sopra.
 
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