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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime Informazioni III Parte]
12155773
12155773 Inviato: 19 Lug 2011 15:19
 

theanswer1982 ha scritto:

Ti faccio una domanda, guarda il settore automobilistico, le automobili che possono fare 250 km/h non hanno gli stessi freni delle automobili che possono fare i 180 km/h....


Ti rispondo se rispondi alla mia domanda che ho fatto prima, secondo te se con l'Aprilia Tuono in una curva arrivi lungo e ti schianti è colpa dell'impianto frenante inadeguato?

Poi bisogna mettersi d'accordo su quanto scrivono sulle riviste specializzate perchè se mi dici che sono dati inventati o sparati a caso è una opinione, condivisibile o meno ma è un'opinione. Se mi dici che credi ai dati ma una moto che frena in uno spazio ridotto di uno o due metri è peggio dell'altra è un'altro conto. E allora c'è qualcosa che non quadra.

Ultima modifica di foxbat il 19 Lug 2011 15:23, modificato 1 volta in totale
 
12155774
12155774 Inviato: 19 Lug 2011 15:20
 

ma non non è pura illusione, molto semplicemente si possono trapiantare i comparti sospensioni e forcellone in toto del gsx-r k6 (già più che eccellenti), con i volumi di produzione industriali costano davvero poco di più di quelle tradizionali, si lima un po' il margine di sconto (spesso esoso) che viene offerto (che senso ha chiedere 8000 se poi per 6000 ti accontenti?!) et voilà, 8000 di listino, prezzo VERO, tenuta del valore dell'usato molto migliore, moto da 100cv con ciclistica, freni e telaio sopraffini adatti a sfruttarla fino in fondo in tutta sicurezza sia per strada che in pista...
Ah che bello se la facessero (almeno come prodotto di nicchia) invece di continuare a produrre roba al risparmio per fare i volumi ma non la qualità... eh lo so sogno tanto ma che ci volete fare icon_wink.gif però son convinto che ne venderebbero più di quante credono, parecchie le compreremmo qui sul tinga icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12155785
12155785 Inviato: 19 Lug 2011 15:23
 

foxbat ha scritto:


Ti rispondo se rispondi alla mia domanda che ho fatto prima, secondo te se con l'Aprilia Tuono in una curva arrivi lungo e ti schianti è colpa dell'impianto frenante inadeguato?


Se arrivi lungo con qualsiasi moto... sei un motociclista che ha sbagliato, quindi l'impianto frenante non centra nulla e' un errore umano, ma se arrivo lungo perche' dopo 10 staccate identiche la moto inizia ad allungare lo spazio di frenata e non di poco sono io che oltre ad essere bravo devo anche compensare la bassa qualita' del mio impianto frenante che non e' continuo e pronto....

A) sulla tuono non dovrebbe capitare

B) sulla gsr stock capita eccome
 
12155892
12155892 Inviato: 19 Lug 2011 15:47
 

Meno male se capita sulla GSR arrivi lungo, se capita sulla tuono decolli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12155913
12155913 Inviato: 19 Lug 2011 15:53
 

CianniCianni ha scritto:
Meno male se capita sulla GSR arrivi lungo, se capita sulla tuono decolli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il ribaltone nel canale!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12155957
12155957 Inviato: 19 Lug 2011 16:03
 

theanswer1982 ha scritto:


ma se arrivo lungo perche' dopo 10 staccate identiche la moto inizia ad allungare lo spazio di frenata e non di poco sono io che oltre ad essere bravo devo anche compensare la bassa qualita' del mio impianto frenante che non e' continuo e pronto....

sulla gsr stock capita eccome


Addirittura!!!! icon_eek.gif

Grave sta cosa.

Strano che Suzuki abbia sbagliato un impianto al punto da essere pericoloso. eusa_think.gif

Questa mi è nuova ma d'altra parte non conosco la GSR 600. A me con la Bandit non è mai successo e che mi ricordi nemmeno con il GSR 750 venendo giù dalla Cisa. Però non conosco nemmeno te, magari sei un manico da paura e riesci a mettere in crisi l'impianto frenante. 0510_confused.gif
 
12156178
12156178 Inviato: 19 Lug 2011 16:50
 

vedo che ci si fossilizza sull'impianto frenante che a mio avviso non è il neo maggiore...

Da premettere che l'impianto frenante è identico alla 600, le pinze sono quelle, anche i tubi e la leva, modulari ed efficaci quando si va tranquilli, ovvio che quando si fa sul serio e mettendoli alla prova di continuo allungano, ma che pretendete a quel prezzo?
Forse come mi ha consigliato CIANNICIANNI mettendo i tubi in treccia il problema tarderebbe ad arrivare.

Per me il vero problema è che siamo abituati talmente bene con la 600 da non avere un vero motivo per passare alla 750.
 
12156273
12156273 Inviato: 19 Lug 2011 17:09
 

lectergsr600 ha scritto:
vedo che ci si fossilizza sull'impianto frenante che a mio avviso non è il neo maggiore...

Da premettere che l'impianto frenante è identico alla 600, le pinze sono quelle, anche i tubi e la leva, modulari ed efficaci quando si va tranquilli, ovvio che quando si fa sul serio e mettendoli alla prova di continuo allungano, ma che pretendete a quel prezzo?
Forse come mi ha consigliato CIANNICIANNI mettendo i tubi in treccia il problema tarderebbe ad arrivare.

Per me il vero problema è che siamo abituati talmente bene con la 600 da non avere un vero motivo per passare alla 750.


Credo che sulla pinza ti stia sbagliando.... credo che non sia per niente uguale al 600....
 
12156467
12156467 Inviato: 19 Lug 2011 17:49
 

Dimmi che cambia?
 
12156482
12156482 Inviato: 19 Lug 2011 17:52
 

Citazione:
vedo che ci si fossilizza sull'impianto frenante che a mio avviso non è il neo maggiore...

Da premettere che l'impianto frenante è identico alla 600, le pinze sono quelle, anche i tubi e la leva, modulari ed efficaci quando si va tranquilli, ovvio che quando si fa sul serio e mettendoli alla prova di continuo allungano, ma che pretendete a quel prezzo?
Forse come mi ha consigliato CIANNICIANNI mettendo i tubi in treccia il problema tarderebbe ad arrivare.

Per me il vero problema è che siamo abituati talmente bene con la 600 da non avere un vero motivo per passare alla 750.


beh il difetto, ora non esagererei, magari il neo maggiore, ma c'è icon_wink.gif ... le pinze del 600 son del tutto diverse da quelle del 750: nel 600 sono 4 pistoncini per pinza contrapposti, 2x32mm e 2x30mm nella 750 sono 2 pistioncini per pinza da 30mm con molla flottante di ritorno... molto molto diversi

Che poi siamo talmente abituati bene con la 600 da non aver motivo per passare sulla 750 ci puoi mettere la mano sul fuoco icon_mrgreen.gif
 
12156572
12156572 Inviato: 19 Lug 2011 18:06
 

Infatti parlavo di neo....
Io non sono del settore ma se la brembo (orgoglio italiano nel mondo) propone pinze a 4 pistonicini non credi che sia un passo indietro metterne 2 anche se di mezzo centimetro più grandi?
comunque a vista mi son sembrate uguali....
 
12156740
12156740 Inviato: 19 Lug 2011 18:39
 

eh infatti, la 600 li aveva a 4 pistoncini il 750 a 2 mi sembra un po' un passo indietro...
 
12158674
12158674 Inviato: 20 Lug 2011 7:53
 

CianniCianni ha scritto:
Citazione:
Quindi per te una naked media dovrebbe avere un assetto e freni da pista e 70/80 CV. Vorrei proprio vederli i commenti sul forum con una moto del genere.


Sarò bischero ma una moto del genere la comprerei subito icon_mrgreen.gif ... sfruttabile completamente sia su strada che in pista in piena sicurezza, se la base telaio e sospensioni e freni è buona volendo a 90-100cv ce la porto da me icon_razz.gif e con molta meno spesa rispetto al dover rifare le sospensioni...


una naked da 80cv e una discreta ciclistica esiste gia': ducati monster 696
oltretutto esiste anche il catalogo ducati performance col quale tirare su cv, ottimizzare ciclistica, freni, estetica....
certo che il prezzo non e' che sia cosi' "competitivo" icon_asd.gif icon_asd.gif

per il "problemino" freni...le nuove gsxr montano brembo eppure , fra i loro difetti, c'e' l'impianto frenante....non so come ma storicamente suzuki nei freni non e' mai stata all'avanguardia!!
motori pazzeschi, ciclistiche ottime ma freni .....

ricordo che sul mio gsxr1000 dopo un po' di km di guida "aggressiva" la leva del freno allungava la corsa fino ad arrivare quasi a toccare la manopola!!! e l'impianto era in ordine....
anche il mio amico/meccanico stefano ha dovuto montare sul suo 1000k5 tubi in treccia, radiale, monoblocco e pastiglie brembo per riuscire ad andare in pista senza problemi 0509_up.gif
 
12161989
12161989 Inviato: 20 Lug 2011 19:40
 

Sono del'opinione che con 8000 euro NON compri una motoGP, quindi ci si deve accontentare di una moto discreta con buoni compromessi.
E poi diciamola tutta "IL MANICO FA LA DIFFERENZA, NO LA SCOPA", ho visto un ragazzino su Aprilia 250 far piangere una Brutale, Ducati e KTM...
 
12162739
12162739 Inviato: 20 Lug 2011 22:37
 

i tubi in treccia sono necessari anche in strada ,li consiglio a tutti ,i piu' esperti gia' lo sanno ,il nuovo gsx 750 r monta le brembo e come freni e' a posto .
Per quanto riguarda le testate giornalistiche mi fido solo di superbike che e' l'unica rivista per me un po' obbiettiva. Motociclismo per carita' come pure tutte le altre !!!!!!!!!!!!!
E' molto difficile che una rivista critichi pesantemente una moto o anche in misura ridotta poiche' si tratta di moto nuove e debbono vendere la pubblicita' per quei modelli che testano quindi i giudizi dei tester lasciano il tempo che trovano ,io a volta li trovo patetici nel voler elogiare e non criticare i difetti delle moto . Campano con le case costruttrici figuriamoci se dicono che la frenata di una moto non e' adatta per la guida sportiva . nel caso della gsr 750 posso pensare che si sia optato per una frenata che da' confidenza ma bisogna provarla .
Certamente se faranno una versione YOSHIMURA R NON SAREBBE MALE METTERCI I FRENI BREMBO DELLA gsx 750 r e un terminale di scarico yoshimura !!!!!!!!!!!!!!
farla pagare 900 euro in piu' come la kawa ,due colorazioni intriganti et voila' le GSR RRRRRRRRRRRRR e' servito !!!!!!!!!!!!!!!! eusa_drool.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
vabbe' se sogna ogni tanto .



n.b. The Superior Performances has a Name : S U Z U K I S E V E N FIFTY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
12163600
12163600 Inviato: 21 Lug 2011 8:59
 

FZ8 esce già con un pacchetto sportivo aggiuntivo che per il lancio la davano allo stesso prezzo della base, marmitte, colore dei cerchi ecc.... Perchè la Suzuki non fa la stessa cosa? Probabilmente uscirà la versione Yoshi ma sarà la stessa cosa.
 
12163788
12163788 Inviato: 21 Lug 2011 9:40
 

perché Suzuki come spesso accade dorme... E gli altri vendono... icon_rolleyes.gif
 
12170870
12170870 Inviato: 22 Lug 2011 17:42
 

peggio per loro.....
 
12170922
12170922 Inviato: 22 Lug 2011 17:56
 

sisi, solo che mi dispiace, suzuki fa ottimi prodotti che non hanno nulla da temere da nessuno, solo che come scelte di marketing, tempistiche di mercato e alcune cadute di stile avrebbero davvero bisogno di un aiutino...
 
12171204
12171204 Inviato: 22 Lug 2011 18:55
 

Se non cambiano qualcosa li abbandono pure io......
 
12212092
12212092 Inviato: 31 Lug 2011 1:25
 

Speriamo che qualcuno di suzuki italia li convinca di fare una serie RRRRRRRR anche per la GSR 750 COME PER LA Z 750 ,una livrea bianca e blu e un'altra sempre racing ,tubi in treccia ,impianto frenante potenziato della GIXXER 750 (ARF ARF ARF ) terminale YOSHIMURA ,
portatarga e freccie decenti basterebbe questo !!!!!!!!!!!!! volendo forcellone preso in prestito dalla GIXXER (SAREBBE TROPPO BELLO............) .
MILLE EURO IN PIU' ,un bel video di lancio su you tube e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ovviamente Diablo di serie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per adesso e' un sogno,chissa' che il Marketing SUZUKI NON SI SVEGLI ..........magariiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





n.b. Suzuki ????????????????? Kawasaki ????????????????????? questo e' il dilemma !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
12223623
12223623 Inviato: 2 Ago 2011 17:46
 

Ciao a tutti!
Ho appena comprato il numero di Agosto di Dueruote. C'è una comparativa tra la GSR750 e la Z750R. A quanto sembra la famosissima zetina ha perso lo scettro di miglior 750cc!! Lasciando in disparte i commenti sull'estetica che sono puramente personali, la nuova GSR è dal punto di vista delle prestazioni superiore in tutto e per tutto alla kawa! Innanzitutto ha 17 kg in meno sulla groppa in ordine di marcia, poi il suo 4 cilindri spinge molto di più sin dai bassi 0509_up.gif Due ruote cita testualmente: "riprendendo in sesta marcia a 50km/h con le moto affiancate la GSR750 brucia una Z750R incredula e impotente".
La curva di accelerazione sovrasta quella della Z nei 0-400m, nei 1000 e pure nel 0-1500... non c'e storia! Uniche "pecche" che segnalano del GSR sono le finiture migliorabili e le sospensioni non regolabili. Vi posto un pò di dati così vi fate un'idea:

Accelerazione (sec; vel d'uscita)_______GSR750_____________Z750R
0-400m__________________________11.6s; 190.8km/h_____12.2s; 183.5km/h
0-1000m_________________________22.1s; 215.4km/h_____23.0s; 209.1km/h
0-1500m_________________________30.3s; 222.2 km/h_____31.6s; 214.3km/h

Prova sorpasso (marcia + alta)________GSR750_____________Z750R
80-130km/h_______________________5.8s (169.0m)________6.5s (189.5m)

Frenata (compreso tempo reazione convenzionale di 1 secondo)
________________________________GSR750_____________Z750R
130-80km/h_______________________2.2s (73.4m)_________2.4s (76.1m)
50-0km/h_________________________2.2s (22.3m)_________2.3s (23.9m)

Peso in ordine di marcia e serbatoio pieno
GSR750=212.0kg
Z750R=229.0kg

Possessori delle varie Z...occhio perchè il GSR ve le suona icon_xd_2.gif
 
12224073
12224073 Inviato: 2 Ago 2011 19:44
 

ma come, le prende anche in frenata? icon_eek.gif incredibile icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12224212
12224212 Inviato: 2 Ago 2011 20:18
 

Le prende anche in frenata e consuma pure di più (anche se mi sono dimenticato di scriverlo prima icon_asd.gif )! Devo dire che mi sono stupito anche io quando ho letto la prova, ma sono contento che Suzuki si sia data una mossa 0509_up.gif e credo che stavolta abbia tirato fuori una moto molto buona capace di dare filo da torcere alla Z... solo che non so quanto successo riscuoterà perchè mi sembra che ci sia una sorta di "mito" attorno alla kawa. Bè si vedrà 0510_saluto.gif
 
12229475
12229475 Inviato: 3 Ago 2011 21:18
 

Mustang16 ha scritto:
Le prende anche in frenata e consuma pure di più (anche se mi sono dimenticato di scriverlo prima icon_asd.gif )! Devo dire che mi sono stupito anche io quando ho letto la prova, ma sono contento che Suzuki si sia data una mossa 0509_up.gif e credo che stavolta abbia tirato fuori una moto molto buona capace di dare filo da torcere alla Z... solo che non so quanto successo riscuoterà perchè mi sembra che ci sia una sorta di "mito" attorno alla kawa. Bè si vedrà 0510_saluto.gif


... io delle riviste non mi sono mai fidato piu di tanto... nel lontano 2006 non avrei acquistato la mia attuale gsr600... al suo debutto tutte le riviste la davano per ultima a tutte le concorrenti in ogni campo e prova effettuata 0509_down.gif saranno state le gomme di serie ho pensato.... Sta di fatto che all'atto pratico la gsr600 mi é risultata da subito un gran moto..con prestazioni superiori anche alle 750 kava prima uscita 0509_campione.gif quindi non mi meraviglia che abbiano elogiato la gsr750 sarebbe stata una grossa ed evidente eusa_liar.gif da parte loro... Per i freni a due pistoncini, puo essere che abbiano montato delle pastiglie e dischi performanti che rendono molto di piu delle nostre tokico eusa_clap.gif
 
12229530
12229530 Inviato: 3 Ago 2011 21:30
 

Mustang16 ha scritto:
Le prende anche in frenata...:


Se il GSR750 con le pinzacce che ha le suona allo Z750 con le radiali e pompa radiale eusa_naughty.gif , il GSR600 allora ha una frenata da ss 1000!!!!! eusa_liar.gif Chi come me ha addirittura montato tubi in treccia e pompa radiale può correre in MOTOGP!!!!! 0509_banana.gif

Se per prendere una moto si guardano i rilevamenti e le comparative allora o si cambia moto spesso, o dopo aver preso la moto non si leggono più comparative... se tra 6 mesi esce la nuova Z750 e la comparativa dice che frena meglio - pesa meno - consuma meno - va più forte del GSR750 cosa facciamo li rottamiamo e corriamo a prendere l'ipotetico nuovo Z750???? eusa_wall.gif
 
12229578
12229578 Inviato: 3 Ago 2011 21:43
 

Io ho solo riportato ciò che dicono, se è vero o no non lo so. L'unica cosa credo che la potenza di un impianto frenante non è necessariamente proporzionale al n° di pistoncini che ha! Come mai che l'R1 ha 6 pistoncini e tutte le altre supersport mille ne hanno sempre 4? eppure non mi pare che le altre stacchino proprio da schifo! icon_rolleyes.gif Poi il discorso "cambio moto quando vedo comparative con moto migliori della mia" mi pare un discorso un pò esagerato! Ho solo riportato i risultati di una prova perchè questo è un post di informazioni sul GSR750 tutto qua eusa_shifty.gif e se le risposte sono così stizzite da parte dei suzukisti, se l'avessi postato nel forum della Z non so che avrebbero fatto icon_redface.gif
fra l'altro sono il primo che non sceglie la moto in base alle prestazioni! Perchè io mi sto orientando su una 600...
 
12229732
12229732 Inviato: 3 Ago 2011 22:09
Oggetto: La prova al banco della Suzuki GSR 750
 
 
12229775
12229775 Inviato: 3 Ago 2011 22:21
 

avete dubbi sui freni?? guardate questo video intorno al minuto 2,35 dal video si intravede una frenata con la moto che si alza da dietro icon_asd.gif ...tengo conto che è nuova eusa_think.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
12230393
12230393 Inviato: 4 Ago 2011 5:26
 

Mustang16 ha scritto:
Io ho solo riportato ciò che dicono, se è vero o no non lo so. L'unica cosa credo che la potenza di un impianto frenante non è necessariamente proporzionale al n° di pistoncini che ha! Come mai che l'R1 ha 6 pistoncini e tutte le altre supersport mille ne hanno sempre 4? eppure non mi pare che le altre stacchino proprio da schifo! icon_rolleyes.gif Poi il discorso "cambio moto quando vedo comparative con moto migliori della mia" mi pare un discorso un pò esagerato! Ho solo riportato i risultati di una prova perchè questo è un post di informazioni sul GSR750 tutto qua eusa_shifty.gif e se le risposte sono così stizzite da parte dei suzukisti, se l'avessi postato nel forum della Z non so che avrebbero fatto icon_redface.gif
fra l'altro sono il primo che non sceglie la moto in base alle prestazioni! Perchè io mi sto orientando su una 600...


Mustang16,
quello che ho scritto non era riferito a te, in quanto tu hai solo riportato quanto scritto (e non mi permetterei mai di criticare il parere di un'altra persona!!!!) ho solo preso il tuo post come spunto.

Per quanto riguarda la tua affermazione sui freni hai perfettamante ragione, tra l'altro la prima versione del 6 pistoncini radiale dell'R1 fu ampiamente criticata in ambiente gare perchè non era così efficace e aveva delle quote che non permettevano di sostituire le pinze originali con dlle aftermarket tipo Brembo, però è vero anche che stai parlando di pinze top gamma su moto top gamma. Le pinze del GSR750 anche se sicuramente sfruttate al top sono sempre pinze di 10 anni fa.... il mio Fazer del 2001 montava già lo stesso impianto del fazer 1000 e le pinze del GSR600 sono quelle dell'sv1000. La scelta da parte Suzuki è paradossale avendo a disposizione pinze in magazzino sicuramente migliori e allo stesso prezzo.
Poi se mi parli delle pinze a due pistoncini dell'Honda allora dico che non le conosco e che potrebbero anche essere buone pinze!!!!
 
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