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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime Informazioni III Parte]
12582474
12582474 Inviato: 21 Ott 2011 21:47
 

Murakami74 ha scritto:
Oggi mi sono sparato 150 km, per lo più sui Colli Euganei. Giornata magnifica anche se freddina.
Confermo i grandi progressi del cambio, ormai davvero ineccepibile. Ho tirato qualche frenata decisa, e non potrei desiderare di più: se l'anteriore avesse ancora più mordente mi sarei fatto male. Il posteriore mi pare invece un pò fiacco, ma forse è meglio così.
Il motore è meglio lasciarlo stare, come ha capito in fretta il proprietario di una bella Audi a quattro ruote motrici, che non so per quale strano motivo si è messo a provocarmi, avvicinandosi così tanto in un tornante -dove aveva un vantaggio enorme- da farmi prendere paura: appena fuori dalla curva l'ho lasciato lì a guardare il panorama (senza tirare la seconda, che ancora mi fa impressione, ma allungando in progressione di terza e quarta). Lineare, elastico, rabbioso: che si può volere di meglio?
Mi sto avvicinando agli 800 km, dopo i quali potrò passare da 6000 a 8000 giri... non vedo l'ora... 0509_banana.gif
Il consumo non scherza, ma chi se ne frega: si vive una volta sola.


Vedrai che con i km migliorerà pure quello 0509_up.gif
 
12582509
12582509 Inviato: 21 Ott 2011 21:58
 

Attenzione agli OT 1110_pat-pat.gif icon_wink.gif
 
12593730
12593730 Inviato: 24 Ott 2011 22:53
 

Qualcuno che la possiede si puo' informare da mamma suzuki se l'impianto frenante del nuovo gsx 750 r monta senza particolari interventi sull'anteriore del gsr 750 ??????
direi che se tutto l'impianto frenante anteriore del gixxer 750 monta correttamente sul nuovo gsr sarebbe da pasteggiare a fragole e champagne !!!!!!!!!!!!!!
qualcuno si e' informato ????????

nera e' la colorazione piu' bella a parer mio !!!!!!!!!!!!!!!!
come scarico qualcuno ha montato degli Yoshimura ?????????????????????
 
12594235
12594235 Inviato: 25 Ott 2011 8:37
 

non monta.... le pinze hanno un attacco diverso (radiale invece che assiale) volendo puoi sostituire l'intero avantreno, forcelle pinze e pompa freno (e forse anche il parafango) allora ok... ma è una spesa non da poco
 
12595021
12595021 Inviato: 25 Ott 2011 13:11
 

CianniCianni ha scritto:
non monta.... le pinze hanno un attacco diverso (radiale invece che assiale) volendo puoi sostituire l'intero avantreno, forcelle pinze e pompa freno (e forse anche il parafango) allora ok... ma è una spesa non da poco

credo che sia un intervento possibile solo col cambio piastre come sulla gsr 600 icon_rolleyes.gif certo che se il lavoro si potesse fare senza piastre ci si potrebbe anche pensare eusa_drool.gif
 
12595574
12595574 Inviato: 25 Ott 2011 14:46
 

nono credo che le piastre della gsr 750 montino gli avntreni del gsx-r... sono sempre piastre da 51-54mm quindi non ci dovrebbero essere problemi almeno per quello
eusa_think.gif
 
12599128
12599128 Inviato: 26 Ott 2011 12:34
 

CianniCianni ha scritto:
nono credo che le piastre della gsr 750 montino gli avntreni del gsx-r... sono sempre piastre da 51-54mm quindi non ci dovrebbero essere problemi almeno per quello
eusa_think.gif


Anche l'interasse delle due sedi?
 
12599424
12599424 Inviato: 26 Ott 2011 13:40
 

a rigor di logica non è molto importante l'interasse, unica cosa che conta è che corrispondano come misure al fodero della forcella, che poi siano più o meno distanziate l'una dall'altra conta poco...
 
12601738
12601738 Inviato: 26 Ott 2011 20:41
 

CianniCianni ha scritto:
a rigor di logica non è molto importante l'interasse, unica cosa che conta è che corrispondano come misure al fodero della forcella, che poi siano più o meno distanziate l'una dall'altra conta poco...


E perno ruota e distanza dischi dalle pinze, come si fa con un interasse diverso delle forcelle?
 
12602380
12602380 Inviato: 26 Ott 2011 22:22
 

dovrebbero essere gli stessi sai....
 
12621524
12621524 Inviato: 1 Nov 2011 2:50
 

finalmente sono riuscito ad andare a vedere dal vivo questa gsr 750 ,bhe' mi e' piaciuta un sacco ,e' compattissima ,nel complesso mi 'e piaciuta ,certo non ti fa dire quanto e' bella pero' e' corta ,compatta posizione okay per me che sono uno e settanta ,colorazione piu' bella pensavo nera ,invece dal vivo rende meglio rossa .
che dire bisogna aspettare qualche annetto uno o due e prenderla a 6000 euri .
certo se facessero una versione R che so con pinze freno brembo ,livrea ispirata alla gsx r ,magari yoshimura dedicata e un bel forcellone mutuato dalla gsx r ,quelli del marketing mica ci arrivano....................
cosi' sarei disposto a pagare anche 1500 euri in piu' ..................supplicherei un prestito personale ,mi venderi pure a una direttrice di banca .......................
certo che mettersi in garage la triade gsr nun sarebbe male . sto gia' pensando alla 1000 ,corro troppo ,ah ah ah .scusate l'o.t.
chissa' ,forse e' meglio aspettare la seconda versione fra un annetto due ,il vecchio gsr 600 subi' delle migliorie dall'anno 2008 ????? non ricordo ,mi sembra affinamenti all'iniezione la sdtv mi pare .
comunque SUZUKI e' sempre compatta ,kawasaki piu' lunga e pesante .
direi che e' una bella lotta tra queste medie jap .
fz8,gsr e z .
Alla suzuki manca una livrea sul blu .
 
12623209
12623209 Inviato: 1 Nov 2011 16:40
 

Provata dal conce un mesetto fa(premetto che avevo guidato solo la re6n di scuola guida prima xD)e devo dire che è veramente facile da guidare anche per un neofita.
Il display è fornito di tutto ma proprio tutto(compreso indicatore di marcia)...il peso i sente solo a basse andature,in marcia è una bicicletta veramente...la risposta al comando del gas è istantanea,solo un piccolo effetto on-off che non da neanke fastidio.
I freni li ho trovati buoni,la moto frena(è vero che vengo da uno scooter ma a primo impatto sono parsi adeguati....bisognerebbe aspettare la versione con ABS...magari aggiungono un pistoncino ai freni avanti,come ha fatto la Honda)...
Per un neofita come me va + che bene penso che per uno smanettone con anni di esperienza pure...se la spremi va che è un missile...in terza a 4k giri ero gia a 100 orari quasi..la differenza con lo scooter è abissale,mi sono spaventato xD...
Riguardo all'estetica nulla da dire,è bella da vedere però peccato per alcuni "storpi" tipo il buco sotto il serbatoio tramite il quale vedi dall altro lato della moto(avrebbero potuto almeno coprirlo con un minimo di carena)ed il forcellone,che tutto sommato non è neanche bruttissimo,si è vero che è semplice ma si mimetizza bene e svolge a suo dovere il compito(questo riferito da altri)...
Una moto che prenderei subito appena esce l'abs,nonostante concorrenti come la brutalina 675 e la monster 1100 evo xD, z750 fz8.
 
12625235
12625235 Inviato: 2 Nov 2011 2:12
 

per uno smanettone come dici tu i freni dovrebbero essere piu' potenti forse pastiglie buone e tubi in treccia dovrebbero bastare ma bisogna chiedere a chi l'ha gia' fatto .
e' una moto studiata per una clientela vasta dal principiante come te allo smanettone ,un bel progetto unica pecca per me e' l'impianto frenante ,sinceramente potrebbero veramente fare una versione r .
 
12631705
12631705 Inviato: 3 Nov 2011 17:21
Oggetto: Nuova GSR 750 come và ?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno d voi ha provato o acquistato la Suzuki GSR 750 in quanto vorrei cambiare la mia GSR600 ma non ne vedo molte in giro e ormai è da un bel po' che è in circolazione. icon_biggrin.gif
Grazie anticipatamente
ciao andrea
 
12631873
12631873 Inviato: 3 Nov 2011 18:00
 

Siamo in 4 gatti, ma tutti piuttosto soddisfatti.
 
12632804
12632804 Inviato: 3 Nov 2011 20:49
 

Ciao, ti posso descrivere la mia esperienza.
Sono un ex possessore della gsr600, che ho abbandonato a causa di un incidente in cui ho rotto il telaio, la moto non era più riparabile se non con costi di gran lunga superiori al valore della moto stessa. Per non perdere il valore del mezzo incidentato, il giorno stesso ho deciso di comprare una moto nuova , ma non ero ancora molto informato sulla nuova gsr 750. Ho fatto una decisione un po' affrettata dettata dall'esigenza di non perdere il valore della vecchia incidentata, per ragioni in cui non mi dilungo adesso.
Ho fatto solo una piccola prova della nuova gsr750 e li per li mi sono convinto...anche grazie ad una valutazione di 1500 del mio vecchio rottame e un finanziamento a tasso assolutamente 0 in trenta mesi.

Ora ho fatto 1700km, le mie considerazioni complessive sono queste:

- Estetica: La moto nel complesso mi piace molto, molto aggressiva, compatta e con l'aria
sportiva. Serbatoio splendido, il rosso è davvero bello, contiene nichel che gli da un tono sull arancione scuro al sole. Finiture così così, frecce oscene da cambiare al più presto.
- Motore: Il punto di forza, spinge molto anche nei medi/bassi regimi, l'allungo è potente ma lineare, io per ora ho letto di tachimetro 242km/h ma c'erano ancora 500giri almeno da usare.
- Sospensioni: possibilità di taratura solo del precarico, sono ok secondo me (ma io non sono uno che sa spremerle a fondo e metterle in crisi visto che non vado in pista). Il forcellone posteriore esteticamente lascia molto a desiderare, anche se la sua efficacia è molto buona per un uso non estremo. Complessivamente a me sembra più rigida e sportiva come impostazione rispetto al 600.
- Freni: Il grande punto di critica da parte di tutti. Io ho avuto per 4 anni la 600, senza alcuna modifica all'impianto frenante. Secondo me non ci sono variazioni sostanziali. La moto frena, la frenata è modulabile e se necessario basta premere un po' di più per avere una frenata ok. Non ho ancora provato a mettere a dura prova i freni con staccate forti in discesa per tanto tempo, ma ho notato in generale che la 750 risulta più stabile in frenata rispetto al 600. Dal punto di vista tecnico la pinza ha 2 pistoncini contro i 4 del vecchio 600.
- Telaio: In acciaio contro l'alluminio della 600, tuttavia anche se molto criticata come scelta il suo lavoro lo fa meglio secondo me, la moto è estremamente agile e sembra possedere una leggerezza notevole rispetto al 600...anche se sulla bilancia pesano praticamente uguali.

Queste sono opinioni personali, in generale ti potrei chiedere il motivo per cui vuoi cambiare la tua 600, perché ti dico sinceramente se io non fossi stato un po' costretto non credo proprio che l'avrei cambiata per la 750. Anzi, con più calma avrei fatto prove su varie moto per poi fare la scelta finale. Lasciando perdere la differenza di costo le uniche moto che mi sarebbe piaciuto provare sono la street triple r e la cb1000r, le altre della stessa categoria non le avrei prese comunque. Della prima i fari non mi piacciono un granché, della seconda l'unico difetto che ho letto sui forum è che piegando parecchio si gratta la marmitta e quello un po' mi infastidirebbe.

Per altre info chiedi pure!!!

0510_saluto.gif
 
12633685
12633685 Inviato: 3 Nov 2011 22:54
 

ragazzi oggi ho dato il saldo della mia gsr750 mi hanno detto che domani chiamano la motorizazione per prendere l'appuntamento e che gia il giorno stesso sara pronta secondo voi in questo periodo l'attesa per l'appuntamento sara l'unga icon_question.gif perche e gia 40 giorni che la aspetto ( dannata suzuki) icon_rolleyes.gif

ps l'ho presa nera cattivissima mono posto e puntale peccato che fino ad ottobre restera con la musueruola scelta non condivisa da molti miei amici ma come dico sempre io sono il saggio della compagnia 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12634073
12634073 Inviato: 4 Nov 2011 0:06
 

Bah, io prendo solo in pronta consegna, altro che 40 giorni 0509_down.gif
Scusa l'ignoranza, ma cos'è la museruola? L'hai fatta depotenziare? Fino al prossimo ottobre? eusa_think.gif
 
12634087
12634087 Inviato: 4 Nov 2011 0:12
 

A me il forcellone posteriore non va proprio giù dal punto di vista estetico icon_rolleyes.gif
 
12634364
12634364 Inviato: 4 Nov 2011 8:57
 

Ciao,
Grazie per la risposta, molto esauriente....l'unica cosa che mi fa pensare è se effettivamente la 750 mi darà più soddisfazioni della 600......

ciao e gra 1000 ancora


ciao
 
12634466
12634466 Inviato: 4 Nov 2011 9:36
 

Ciao, dipende da che uso fai della moto. In generale la 750 è più maneggevole della 600, possiede maggior agilità. A livello di motore si sente la differenza, ma logicamente non è una differenza radicale come se passassi sul gsx-r. Per i difetti te li ho già elencati, il mio consiglio è di provarla personalmente e farti un'idea, e magari se hai in testa di cambiare in generale la moto, provare le altre alternative del mercato...
Se poi fai qualche prova fammi sapere che sono curioso!!!

0510_saluto.gif
 
12634495
12634495 Inviato: 4 Nov 2011 9:50
 

Io sono salito solo come passeggero sul 600, poi ho provato la mia e l'ho fatta provare al mio amico che aveva il 600 e che è passato all'FZ8. A detta di entrambi, la coppia ai bassi e medi del 750 è tutt'altra cosa, e lui dice che anche la maneggevolezza è superiore.
 
12634546
12634546 Inviato: 4 Nov 2011 10:09
 

Scusate usa cosa, leggo sul sito della Suzuki che la gsr 750 monta di serie dei dischi anteriori flottanti..... sono realmente flottanti o sono dei semi flottanti???
 
12634736
12634736 Inviato: 4 Nov 2011 11:02
 

theanswer1982 ha scritto:
Scusate usa cosa, leggo sul sito della Suzuki che la gsr 750 monta di serie dei dischi anteriori flottanti..... sono realmente flottanti o sono dei semi flottanti???


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ti metto la foto. Anche se la mia non ha in realtà il piedino fatto così, è leggermente diverso ha dei fori filettati ulteriori. ho fatto una domanda al riguardo sul topic dei freni...ma non mi ha risposto ancora nessuno! icon_biggrin.gif
 
12634754
12634754 Inviato: 4 Nov 2011 11:05
 

A me sembrano i soliti semi flottanti che monta anche il 600..... aspetto qualche esperto.... o chi ce l'ha per sapere se si muovono o meno cosi' tagliamo la testa al toro! icon_biggrin.gif
 
12634832
12634832 Inviato: 4 Nov 2011 11:25
 

Quando torno a casa provo...se sono flottanti si sente proprio il movimento??
 
12634864
12634864 Inviato: 4 Nov 2011 11:32
 

ajeglie ha scritto:
Quando torno a casa provo...se sono flottanti si sente proprio il movimento??


Scherzi? ma certo!!!!!! si spostano lateralmente di qualche millimetro! 0509_doppio_ok.gif chiaramente devi sforzare un po' pero' avranno un gioco di circa 4/5 mm, il semi flottante invece e' inchiodato 0509_down.gif
 
12634891
12634891 Inviato: 4 Nov 2011 11:41
 

Ok testo quando torno e ti dico...la performance della frenata cambia sensibilmente con dischi semiflottanti rispetto a dischi flottanti??
 
12635023
12635023 Inviato: 4 Nov 2011 12:15
 

i dischi son semiflottanti icon_rolleyes.gif
 
12635904
12635904 Inviato: 4 Nov 2011 15:23
 

ajeglie ha scritto:
- Motore: Il punto di forza, spinge molto anche nei medi/bassi regimi, l'allungo è potente ma lineare, io per ora ho letto di tachimetro 242km/h ma c'erano ancora 500giri almeno da usare.

Questa mi era sfuggita: ci vai giù pesante eh... eusa_think.gif ... hai installato un cupolino per reggere la pressione che l'aria esercita a una simile velocità?
 
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