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Piaggio beverly 350 vicino al lancio (anteprima)
11916616
11916616 Inviato: 1 Giu 2011 9:00
 



Carlino19 ha scritto:
Ragazzi tenetevi forte... Siete seduti?! Vi dico solo due parole: TRACTION CONTROL !!!! 0509_doppio_ok.gif


Scusami, ma a te fa questo effetto...?! rotfl.gif

A parte gli scherzi Carlino, ma da quali fonti proviene una simil notizia?! E comunque, ad essere sincero mi sembra molto ma molto ma molto IMPROBABILE che su un 350 montino il controllo di trazione...!!! icon_eek.gif

E poi, ti hanno detto che ci sara' addirittura questa importantissima caratteristica e non sei riuscito a farti dire quando uscira'?!

A proposito, oggi e' 1 giugno e a quanto pare la promozione sul Beverly 300 e' stata prorogata fino a tutto giugno...cosi' mi hanno detto un paio di concessionari ufficiali a cui ho chiamato...almeno che non me l'hanno detto per eliminare le loro giacenze!! Se cosi' fosse, la vedo dura ragazzi...mi sa che davvero uscira' a fine anno primi del 2012...!! eusa_wall.gif
 
11916761
11916761 Inviato: 1 Giu 2011 9:38
 

Mi rendo conto che per scaricare ciò che rimane alla ruota di 27 cavalli il traction control sia INDISPENSABILE...

eusa_think.gif
 
11916955
11916955 Inviato: 1 Giu 2011 10:29
 

Caro Antonio... Poi ne riparleremo... Comunque... Come vi avevo già detto in precedenza uscirà a Settembre! Avrà l'ABS, la frizione a bagno d'olio, il colore che diceva Tex, il controllo di trazione, sicuri al cento per cento i 27cv, ma con una velocità superiore ai 135km/h (più veloce di Sh300). Non avrà il controalbero. Non posso dirvi altro. icon_cool.gif
 
11917114
11917114 Inviato: 1 Giu 2011 11:03
 

Carlino19 ha scritto:
Caro Antonio... Poi ne riparleremo... Comunque... Come vi avevo già detto in precedenza uscirà a Settembre! Avrà l'ABS, la frizione a bagno d'olio, il colore che diceva Tex, il controllo di trazione, sicuri al cento per cento i 27cv, ma con una velocità superiore ai 135km/h (più veloce di Sh300). Non avrà il controalbero. Non posso dirvi altro. icon_cool.gif


frizione in bagno d'olio icon_eek.gif
il controllo di trazione icon_eek.gif

sono ottime cose ma non vorrei che influissero parecchio al prezzo finale.. . icon_rolleyes.gif
non vorrei che andasse a costare sulle 5.500€ questo Beverly350 eusa_think.gif

in poche parole questo nuovo motore dovrebbe risultare una bomba, un motore davvero avanzato per la categoria di scooter Piaggio.. . speriamo in bene..
 
11919169
11919169 Inviato: 1 Giu 2011 17:18
 

confermata la promozione fino al 30 giugno anche sul sito piaggio eusa_wall.gif
 
11919466
11919466 Inviato: 1 Giu 2011 18:29
 

Tex in qualche modo non si possono ancora avere delle notizie fondate riguardo al prezzo finale? eusa_think.gif
 
11921222
11921222 Inviato: 2 Giu 2011 1:50
 

bene...vedo carlino molto più informato di me icon_redface.gif
però è anche vero che ha confermato tutto quello che avevo detto in precedenza, intergando il tutto con altri 2-3 elementi importanti.
carlino, se posso, la fonte di queste notizie è attendibile?
il controllo di trazione? icon_eek.gif
sono passato nuovamente lungo lel inee di montaggio nella sezione veicoli preserie nessuna unità presente icon_confused.gif
questo mi fà pensare molto ad una uscita settembrina
eusa_clap.gif alla dirigenza per la scelta della tempistica 0509_mitra.gif

mirko, circa il prezzo dovrei ai piani alti e questo non mi è concesso
bisognerebbe conoscere qualche persona giusta al posto giusto
ma purtroppo sono un semplice operaio
 
11921586
11921586 Inviato: 2 Giu 2011 9:29
 

icon_cool.gif Attendibile Tex! icon_cool.gif
 
11933095
11933095 Inviato: 4 Giu 2011 20:42
 

A questo "punto" tanto vale sognare un bel GT quasi 400cc (350cc-27 cv) con ruote da 14" , Abs, Traction control, carena protettiva e ...via a viaggiare!!!!
1happydream
 
11933920
11933920 Inviato: 5 Giu 2011 7:20
 

1happydream ha scritto:
A questo "punto" tanto vale sognare un bel GT quasi 400cc (350cc-27 cv) con ruote da 14" , Abs, Traction control, carena protettiva e ...via a viaggiare!!!!
1happydream


intendi uno scooterone tutto nuovo al posto dell'attuale e sfortunato (vendite) x-evo?
di certo una volta collaudato e reso il motore affidabile, questo sarà montato anche su altri veicoli ovviamente in presenza del giusto spazio per accoglierli, attualmente penso al nexus e a quello che sarà il sostituto dell'x-evo.
 
11935098
11935098 Inviato: 5 Giu 2011 13:13
 

finalmente eusa_drool.gif

un motore di tutto rispetto ancorato pure sugli altri scooter.. aprilia, peugeot, gilera ..
non vedo l'ora.. . resta il dubbio del vuoto di cilindrata.. . 0510_grattacapo.gif
 
11935349
11935349 Inviato: 5 Giu 2011 14:05
 

Bhe, una volta installato l'ABS con le sue ruote foniche e relativi sensori, ed avendo ovviamente un motore ad iniezione elettronica, il traction control potrebbe essere un programma che "taglia" la potenza in caso di differenze oltre i limiti nella rotazione delle ruote, con una spesa abbastanza relativa. Non dimentichiamo che l'Aprilia RSV4 ha un'elettronica estremamente sofisticata sviluppata insieme al Politecnico di Milano, e Aprilia è Piaggio.
 
11937543
11937543 Inviato: 5 Giu 2011 21:06
 

secondo me se ne dicono un pò troppe.
se fosse vero tutto quello che ho letto questo scooter dovrebbe costare 5mila erotti euro.
cha abbia l'abs ci sta la tendenza ormai è quella ma il traction controll e ancor di piu' la frizione a bagno d'olio che al momento non ecquipaggia nessuno scooter in commercio mi sembra troppo.
contanto poi che comunque rimanre un mezzo di media cilindrata da 27cv(che pare siano l'unica cosa certa) non ha le prestazioni di un 400cc deduco sarebbe un suicidio farlo costare come un burgman o un majesty 400
 
11937851
11937851 Inviato: 5 Giu 2011 21:56
 

Il tempo mi darà ragione... 0509_campione.gif
 
11938133
11938133 Inviato: 5 Giu 2011 22:56
 

dottormaury ha scritto:
secondo me se ne dicono un pò troppe.
se fosse vero tutto quello che ho letto questo scooter dovrebbe costare 5mila erotti euro.
cha abbia l'abs ci sta la tendenza ormai è quella ma il traction controll e ancor di piu' la frizione a bagno d'olio che al momento non ecquipaggia nessuno scooter in commercio mi sembra troppo.
contanto poi che comunque rimanre un mezzo di media cilindrata da 27cv(che pare siano l'unica cosa certa) non ha le prestazioni di un 400cc deduco sarebbe un suicidio farlo costare come un burgman o un majesty 400


Secondo mè il prezzo si aggira attorno ai 5.300€ "poco più, poco meno".. speriamo poco meno ansichè poco più.. . icon_asd.gif
 
11942116
11942116 Inviato: 6 Giu 2011 20:06
 

costasse 5.300 euro perchè preferirlo ad un burgman o un majesty 400?
o per rimanere in casa piaggio perchè preferirlo ad un beverly 500 o uno scarabeo 500 light.
del resto son folli avevano smesso di vendere il px ci si potrebbe aspettar di tutto
 
11943201
11943201 Inviato: 6 Giu 2011 22:03
 

da domani rientrerò al lavoro, sperando di trovare qualche "progresso" in merito anche se ne dubito icon_rolleyes.gif
alla fine delle linee, la scorsa settimana non ho più visto circolare veicoli preserie icon_rolleyes.gif
e la cosa non credo che sia molto positiva
 
11944022
11944022 Inviato: 7 Giu 2011 8:08
 

Puo darsi che i preserie son andati a fare una bella passeggiata magari di qualche migliaio di chilometri per testarlo sulle alte velocità costantemente boh!!!

è impossibile che hanno fermato i test, almeno me lo auguro!! icon_rolleyes.gif
 
11944302
11944302 Inviato: 7 Giu 2011 9:16
 

Infatti!! Neanch'io credo che abbiano fermato i test...cerchiamo di saperne di piu' Texas perche' mi sa che, al contrario, proprio in questo periodo i "preparativi" dovrebbero incrementarsi a dismisura!!! 0509_up.gif
 
11944342
11944342 Inviato: 7 Giu 2011 9:25
 

DONYna ha scritto:
Puo darsi che i preserie son andati a fare una bella passeggiata magari di qualche migliaio di chilometri per testarlo sulle alte velocità costantemente boh!!!

è impossibile che hanno fermato i test, almeno me lo auguro!! icon_rolleyes.gif


quei veicoli preserie che avevi visto qualche settimana fà, molto probabilmente sono andati a finire presso il reparto prove su strada icon_asd.gif
e comunque i test vedo che vanno avanti 0509_up.gif
di certo è che il motore non è ancora a posto e la cosa è dimostrata dalfatto che la linea di montaggio del propulsore è ancora ferma e non "sforna" motori icon_confused.gif
magari le indicazioni arriveranno da chi questi scooter li prova e solo dopo verranno fatte le dovute modifiche per migliorarlo.
non dimentichiamoci che si tratta di un motore totalmente nuovo
 
11944761
11944761 Inviato: 7 Giu 2011 11:05
 

già.. icon_wink.gif

alla fine il motore è totalmente nuovo e logicamente deve essere rivisto nei minimi particolari.. questo è il motivo del temporeggiamento.. icon_wink.gif

ps; sono molto incuriosito di questa frizione in bagno all'olio.. eusa_think.gif
ma monterà la classica cinghia di trasmissione o no a questo punto? chi lo sà..
 
11944763
11944763 Inviato: 7 Giu 2011 11:06
 

Mirko128 ha scritto:
già.. icon_wink.gif

alla fine il motore è totalmente nuovo e logicamente deve essere rivisto nei minimi particolari.. questo è il motivo del temporeggiamento.. icon_wink.gif

ps; sono molto incuriosito di questa frizione in bagno all'olio.. eusa_think.gif
ma monterà la classica cinghia di trasmissione o no a questo punto? chi lo sà..


Il tmax monta la frizione in bagno d'olio e la cinghia. Non sono mutuamente esclusive.
 
11946066
11946066 Inviato: 7 Giu 2011 15:08
 

Sarebbe un miracolo sceso dal cielo adottare una frizione tipo tmax per piaggio,
personalmente ci credo poco ma sta di fatto che attuando una strategia del genere diventerebbero leader tecnologico di mercato, passando avanti a qualsiasi altro maxiscooter 300 400 della concorrenza, mi immagino ad esempio un nexus 350 con buona potenza, affidabile, e senza i fastidiosi problemi e rumori di frizione, verrebbe una cannonata icon_asd.gif .
Roba da svegliarsi tutti sudati rotfl.gif .
 
11948202
11948202 Inviato: 7 Giu 2011 20:50
 

CrazyScientist ha scritto:
Sarebbe un miracolo sceso dal cielo adottare una frizione tipo tmax per piaggio,
personalmente ci credo poco ma sta di fatto che attuando una strategia del genere diventerebbero leader tecnologico di mercato, passando avanti a qualsiasi altro maxiscooter 300 400 della concorrenza


mm m .. . non ho mai visto tutto questo fino ad ora in casa Piaggio.. . e sinceramente non mi aspetto un boom di questo genere.. i motori che svoltano pagina tempestivamente in modo considerevole.. . eusa_think.gif

a questo punto i motori prodotti dalla Honda e dalla Yamaha fossero motori da buttare.. chi li comprerebbe in quanto meno evoluti icon_wink.gif
 
11949476
11949476 Inviato: 8 Giu 2011 7:47
 

ah bhe tientela pure te una frizione a secco icon_asd.gif , magari la tirassero fuori dal cappello.

Niente più strappi cali in uso urbano e in spunto da fermo, niente rumori molesti, non ti devi recare ogni 3-4000 km a pulire la frizione perchè fa rumore o si è bruciata quindi meno manutenzione e perdita di tempo, rimane più pulito tutto il gruppo trasmissione, trasmissione che lavora a temperature inferiori con conseguente aumento di affidabilità e meno consumo cinghia,
e si potrebbe andare avanti.
 
11955391
11955391 Inviato: 9 Giu 2011 11:18
 

ieri mi sono fatto un giretto lungo le linee di montaggio del nuovo motore icon_xd_2.gif
in sostanza la line sarebbe pronta a partire ma è ancora tutto fermo icon_eek.gif
la linea è allestita, dotata di avvitatori elettrici e non pneumatici, insomma da quello che ho visto sarebbe pronta a sfornare i motori.
peccato che manca la materia prima icon_confused.gif
e a tutt'oggi da qualche domanda fatta sul posto non sappiamo il giorno del debutto icon_confused.gif
ah dimenticavo....piccola ma importante notizia
il motore 250 sarà denominato MASTER
speriamo che non erediti i difetti della precedente seie (400-500) ma prenda solo le peculiarità positive 0509_up.gif
 
11955821
11955821 Inviato: 9 Giu 2011 13:05
 

scusami tex non ho compreso bene.. eusa_think.gif

il motore 250 sarà denominato Master?? ed il 300 esce dal giro? allora rifanno i 250 per riempire il vuoto di cilindrata.. . eusa_think.gif

ma i 250 Master avranno un blocco diverso? perchè denominarli Master se sono stati sempre Quasar. . eusa_think.gif

Ultima modifica di Mirko128 il 9 Giu 2011 13:06, modificato 1 volta in totale
 
11955823
11955823 Inviato: 9 Giu 2011 13:06
 

Mirko128 ha scritto:
scusami tex non ho compreso bene.. eusa_think.gif

il motore 250 sarà denominato Master?? ed il 300 esce dal giro? allora rifanno i 250 per riempire il vuoto di cilindrata.. . eusa_think.gif

ma i 250 Master avranno un blocco diverso? perchè denominarli Master.. . eusa_think.gif


Io ho pensato ad un errore di battitura.
 
11955837
11955837 Inviato: 9 Giu 2011 13:09
 

quoto! sarà stato un piccolo errore di battitura.. . icon_xd_2.gif

basta un piccolo errore e già il mio cervellino costruisce castelli.. . icon_asd.gif

consideriamo quindi che i 350 sono i nuovi Master sostituendo i 400-500 0509_up.gif ...
 
11958846
11958846 Inviato: 9 Giu 2011 21:40
 

si mirko scusami, oggi ho scritto in fretta e furia prima di andare al lavoro e ho fatto la frittata 0510_inchino.gif

in parole povere il nuovo 350 sarà denominato MASTER proprio come la serie 400-500
questa cosa l'ho vista con i mei occhi, in quando lungo le linee che daranno il via alla produzione c'erano degli schermi luminosi accesi e nei quali veniva menzionato master il nuovo motore 350.
ora, non sò nello specifico quanto il nuovo 350 riprenderà dei vecchi 400-500, ma credo che si avvicini piùa questi che al quasar.

ps: i veicoli preserie di colore bordeaux che tempo fà avevo visto alla fine delle linee di montaggio, questa sera li ho visti circolare al reparto prove su strada icon_asd.gif
 
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