Salve a tutti gli utenti del forum!
Sono Zcattuz e anche se scrivo pochissimo vi leggo da molto molto tempo
Mi inserisco in questo topic senza stare ad aprirne un altro, visto che sembra proprio fare al caso mio
Verrò subito al nocciolo della questione: dopo anni di 125 ho deciso di coronare il sogno di guidare una “vera” moto, e se sono capitato qui avrete già capito su cosa sono orientato
Solo che ovviamente potrete capire che ho molti dubbi e necessito di consigli da voi che avete sicuramente più esperienza, quindi per avere il miglior consiglio possibile credo sia giusto dirvi il più possibile della mia “storia”
-Ho 23 anni, sono uno studente universitatio e quindi ho pochissimi soldi, diciamo che in vista di questa estate di concerti (il mio introito viene dalla musica) e dei risparmi che potrò mettere da parte più alcune “generose donazioni”
il mio budget non dovrà superare i 2000 euro.
Inoltre non posso permettermi un salasso continuo in manutenzione, tagliandi ed assicuraazioni, sempre per lo stesso identico motivo.
-Da 7 anni guido la mia fedelissima Honda cbr125 (non so nemmeno se avrò il coraggio di venderla, troppi ricordi!!!) e la mia vespa 200 rally, quindi
non ho una grande esperienza motociclistica.
-Quantunque non possa dire di essere un motociclista e soprattutto uno “col manico”
amo girare in moto e la considero un'esperienza anni luce distante al noioso spostarsi in 4 ruote, amo la moto anche come mezzo semplicemente da guardare e da tenere in buono stato, insomma a me le moto piacciono sia in movimento che da ferme!
-Ho al seguito una
zavorrina che non vede l'ora di venire in viaggio con me
-Ho intenzione di usare la moto
sia per spostamenti brevi (casa-mare) sia per gitarelle di 200km sia per la vacanza estiva, quindi sarebbe meglio avere la possibilità di borse laterali.
-Sono tranquillissimo alla guida,
diciamo pure che ho paura e che non mi fido a piegare oltre il necessario con la mia moto, inoltre non ho mai fatto alte velocità (anche perchè col 125 al massimo tocco i 110km/h)
-Non ho idea dei km che arriverò a fare annualmente, in quanto il 125 limita di molto le mie possibilità al momento,
comunque mai una cifra alta in quanto ho pochissimo tempo libero dallo studio
-La moto la vorrei
tenere almeno per 2-3 anni, in attesa di iniziare a percepire uno stipendio e della possibilità di coronare quel sogno impossibile che mi travolse quando, nel 1998 all'età di 11 anni vidi quella che da allora e sempre ho considerato l'oggetto meccanico più bello del mondo: Mv Agusta F4
Quindi
mi serve un mezzo che mi faccia da palestra per una moto sicuramente impegnativa come la F4.
Date tutte queste premesse io avevo pensato ad un semplice monster 600, che ho visto a prezzi oscillanti tra i 1500 ed i 2000 euro... secondo voi è la moto giusta? Avete altri suggerimenti e consigli?
Vi ringrazio per la pazienza nel rispondermi!