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consiglio acquisto monster! HO BISOGNO DI VOI!!
11772612
11772612 Inviato: 3 Mag 2011 22:07
 

wolter ha scritto:


Io sceglierei la 2, ha un favoloso kit termignoni basso con centralina e filtro...specchietti e tegolino DP. 1000€ non bastano per quegli accessori... fatti ridare tutti i pezzi originali (se non li ha già venduti a parte ha anche cupolino e codino monoposto, chiedigli tutto) e prendila di corsa, i km sono sempre pochi.

E' vero, l'800ie è una tentazione, è meglio equipaggiata e ha fatto meno strada...ma non credo noteresti tanta differenza tra le due... il 695 vale di più.




quoto.
 
11772631
11772631 Inviato: 3 Mag 2011 22:09
 

wolter ha scritto:


Io sceglierei la 2, ha un favoloso kit termignoni basso con centralina e filtro...specchietti e tegolino DP. 1000€ non bastano per quegli accessori... fatti ridare tutti i pezzi originali (se non li ha già venduti a parte ha anche cupolino e codino monoposto, chiedigli tutto) e prendila di corsa, i km sono sempre pochi.

E' vero, l'800ie è una tentazione, è meglio equipaggiata e ha fatto meno strada...ma non credo noteresti tanta differenza tra le due... il 695 vale di più.

quindi la 3 la elimino proprio?
perchè non mi invia le foto e mi dice di venirla a vedere, poi senza scarichi la vende ad appena 300 euro di meno. mi sembra una cosa strana tendnedo conto che ha percorso 3000 km con il kit...
la 800 rimane il mio pallino...viene direttamente da bologna <3 nuovissima.ho dovuto piangere un altro poco per fargli togliere 300 euro...
 
11772702
11772702 Inviato: 3 Mag 2011 22:21
 

teomat87 ha scritto:
io scegliere la 3, ha le stesse cose e per 200-300€ prederesti una moto con meno km (fatti dire quanti sono), è più recente (quindi più valutazione per il futuro) e ha i termignoni alti icon_eek.gif .... però chiedi se ha anche i pezzi originali ed inoltre il fatto del serbatoio aerografato potrebbe essere sintomo di una caduta "nascosta".... forse sono in mala fede, fidarsi è bene ma.....
però se ti dice di vederla dal vero deve essere piuttosto sicuro del suo prodotto....

difficilmente uno fa modifiche estetiche se non per coprire qualcosa.. io almeno farei un'areografia dopo aver fatto qualche caduta e quindi la giusta esperienza..
però avere la moto originale è tutt'altra cosa. infatti il proprietario se la tira per questo fatto.
 
11772718
11772718 Inviato: 3 Mag 2011 22:22
 

La 3 a me non piace... ha la sella rifatta e il serbatoio riverniciato, tutte personalizzazioni irreversibili (senza spendere soldi) che a mio avviso diminuiscono il valore della moto.

L'altra invece, con mezz'ora di lavoro la riporti tutta originale, poi ha gli scarichi bassi che per me sono il top su quel mostro.
Non pensarci troppo, è un buon ferro...
 
11772765
11772765 Inviato: 3 Mag 2011 22:28
 

la sella è rifatta? mi sembrava un coprisella....
allora si, quoto la scelta degli altri, se vuoi "ripartire da 0" vai della 2^a scelta. Se poi vendi la centralina potrei forse acquistartela io icon_asd.gif
 
11772774
11772774 Inviato: 3 Mag 2011 22:29
 

wolter ha scritto:
La 3 a me non piace... ha la sella rifatta e il serbatoio riverniciato, tutte personalizzazioni irreversibili (senza spendere soldi) che a mio avviso diminuiscono il valore della moto.

L'altra invece, con mezz'ora di lavoro la riporti tutta originale, poi ha gli scarichi bassi che per me sono il top su quel mostro.
Non pensarci troppo, è un buon ferro...

non l'avevo notato. però bella come idea 0509_up.gif mi focalizzo sulla 800 e 695 allora.
secondo voi x 3500 QUELLA 800 va bene come prezzo?sabato andrò a vederla .. mi prenoto per la settimana successiva per vedere la 695...devo cercare subito qualcosa altrimenti non mi conviene più comprare ora ma a novembre/dicembre... li ci saranno ottimi affari sicuramente
 
11772797
11772797 Inviato: 3 Mag 2011 22:33
 

giu2eppe ha scritto:
devo cercare subito qualcosa altrimenti non mi conviene più comprare ora ma a novembre/dicembre... li ci saranno ottimi affari sicuramente

Si, può darsi...ma per 100 max 200€ rinunceresti ad una stagione in moto?!?! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Non ti parlo più! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
11772827
11772827 Inviato: 3 Mag 2011 22:39
 

magari sei dici che paghi in contanti e subito riesci magari a trattare ancora un pochino sul prezzo... almeno un mio amico fa così e a volte riesce a grattare via ancora un 1 centone
 
11773096
11773096 Inviato: 3 Mag 2011 23:07
 

Io fossi in te quella 800 la lascierei perdere totalmente ma nemmeno a considerarla. Io sono più orientato verso la seconda che è più recente, più quotata, più bella ed accessoriata poi ormai ho capito che noi parliamo parliamo ma tu di concreto fai solo la telefonata.

Non ti offendere ma abbiamo scritto 11 pagine del forum e sto vivendo quotidianamente la tua scelta ma fratello mio tu sei esclusivamente teorico eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Questo ti ha detto di andarla a vedere perchè tante chiacchiere non gli piacciono quindi tu vaiu là e se non hai disponibilità economica gli fai scendere il prezzo a 3000 senza termiglioni e poi glieli compri quando puoi.
 
11773360
11773360 Inviato: 4 Mag 2011 6:05
 

cicciobello__ ha scritto:
Io fossi in te quella 800 la lascierei perdere totalmente ma nemmeno a considerarla. Io sono più orientato verso la seconda che è più recente, più quotata, più bella ed accessoriata poi ormai ho capito che noi parliamo parliamo ma tu di concreto fai solo la telefonata.

Non ti offendere ma abbiamo scritto 11 pagine del forum e sto vivendo quotidianamente la tua scelta ma fratello mio tu sei esclusivamente teorico eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Questo ti ha detto di andarla a vedere perchè tante chiacchiere non gli piacciono quindi tu vaiu là e se non hai disponibilità economica gli fai scendere il prezzo a 3000 senza termiglioni e poi glieli compri quando puoi.

hihihi lo so avete ragione icon_redface.gif però almeno mi avete dato un sacco di idee.. a me piace lo stile vecchio monster ( per esempio la 696 sembra una jap) quindi le ultime moto che hanno ciò sono appunto la 800 e 695.mi metto d'accordo per andare a vederla la prossima settimana!
ps. cosa intendi per "più accessoriata" ?
 
11773645
11773645 Inviato: 4 Mag 2011 8:40
 

giu2eppe ha scritto:

difficilmente uno fa modifiche estetiche se non per coprire qualcosa.. io almeno farei un'areografia dopo aver fatto qualche caduta e quindi la giusta esperienza..
però avere la moto originale è tutt'altra cosa. infatti il proprietario se la tira per questo fatto.



La mia 695 era perfetta prima della aerografia ed è perfetta dopo averla fatta alla modica cifra di 600€ (serba+cupolino+monoposto). Quindi bisogna saper distinguere da chi fa delle modifiche per personalizzare la moto...renderla unica a chi invece lo fa per coprire qualcosa.

Io ad esempio l'ho fatta perchè il colore dark originale mi aveva stancato. Poi bisogna anche vedere chi ti fa il lavoro se un carrozziere da strapazzo o un aerografista tra i migliori sulla piazza icon_wink.gif !
 
11774812
11774812 Inviato: 4 Mag 2011 13:16
 

SergioM ha scritto:



La mia 695 era perfetta prima della aerografia ed è perfetta dopo averla fatta alla modica cifra di 600€ (serba+cupolino+monoposto). Quindi bisogna saper distinguere da chi fa delle modifiche per personalizzare la moto...renderla unica a chi invece lo fa per coprire qualcosa.

Io ad esempio l'ho fatta perchè il colore dark originale mi aveva stancato. Poi bisogna anche vedere chi ti fa il lavoro se un carrozziere da strapazzo o un aerografista tra i migliori sulla piazza icon_wink.gif !

infatti sicuramente lo farò anche io.. allestimento ducati corse! icon_razz.gif bisogna vedere se quest'anno o il prossimo icon_sad.gif
 
11775174
11775174 Inviato: 4 Mag 2011 14:05
 

Ma alla fine ha trovato cosa prendere??? è da un po che seguo sta discussione, ma vedo solo chiacchere....dai su su che aspetto la prossima quando chiederai consigli per prendere un bel millone!!! Scherzo!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11775535
11775535 Inviato: 4 Mag 2011 14:49
 

pully06 ha scritto:
Ma alla fine ha trovato cosa prendere??? è da un po che seguo sta discussione, ma vedo solo chiacchere....dai su su che aspetto la prossima quando chiederai consigli per prendere un bel millone!!! Scherzo!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


No no e non l'acquisterà nemmeno per l'anno prossimo di questo passo
 
11775625
11775625 Inviato: 4 Mag 2011 14:58
 

Su e non gli mettete ansia icon_asd.gif
Giuseppe tu stai ascoltando troppe campane..
Quale tra le moto che hai visto ti piacerebbe di più avere nel tuo box?
...munisciti di contanti e vattela a comprare, tanto le nozioni fondamentali e i particolari a cui fare attenzione ormai li conosci tutti, tanto qua chi ha il 620 ti dirà di comprarti un 620, chi ha il 695 ti dirà di prendere quello e chi ha il monster della pegperogo ti dirà che quello è il miglior affare possibile ed immaginabile, in quanto ci risparmi in benzina, assicurazione, e puoi circolare anche nelle zone a traffico limitato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
620,695,800, non cambia quasi nulla, quale prendi delle tre, difficilmente noteresti differenze eclatanti, va dove ti porta il cuore!
 
11775647
11775647 Inviato: 4 Mag 2011 15:01
 

AtomAnt ha scritto:
Su e non gli mettete ansia icon_asd.gif
Giuseppe tu stai ascoltando troppe campane..
Quale tra le moto che hai visto ti piacerebbe di più avere nel tuo box?
...munisciti di contanti e vattela a comprare, tanto le nozioni fondamentali e i particolari a cui fare attenzione ormai li conosci tutti, tanto qua chi ha il 620 ti dirà di comprarti un 620, chi ha il 695 ti dirà di prendere quello e chi ha il monster della pegperogo ti dirà che quello è il miglior affare possibile ed immaginabile, in quanto ci risparmi in benzina, assicurazione, e puoi circolare anche nelle zone a traffico limitato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
620,695,800, non cambia quasi nulla, quale prendi delle tre, difficilmente noteresti differenze eclatanti, va dove ti porta il cuore!


"Mo m si piaciut oi"
 
11776754
11776754 Inviato: 4 Mag 2011 18:21
 

raga per me 695 o 800 è uguale!!! basta vedere solo dove faccio il miglior affare! non mi interessa la rivendibilità!
 
11776877
11776877 Inviato: 4 Mag 2011 18:44
 

La mia idea la sai... icon_asd.gif
 
11776902
11776902 Inviato: 4 Mag 2011 18:47
 

Desmopier ha scritto:
La mia idea la sai... icon_asd.gif

pier più che soddisfacente il tuo MP... sei un mito... però ora che sto spargendo la voce tra gli amici tutti mi deridono icon_sad.gif dicono che con molto meno mi faccio una hornet o una gsr o una fz6... dicono che sono indistruttibili ed hanno il doppio dei cavalli. mi sento male a sentire ste cose icon_sad.gif
 
11777290
11777290 Inviato: 4 Mag 2011 19:41
 

giu2eppe ha scritto:

pier più che soddisfacente il tuo MP... sei un mito... però ora che sto spargendo la voce tra gli amici tutti mi deridono icon_sad.gif dicono che con molto meno mi faccio una hornet o una gsr o una fz6... dicono che sono indistruttibili ed hanno il doppio dei cavalli. mi sento male a sentire ste cose icon_sad.gif


Vabbè in realtà è vero, mi tocca dirlo ma è così!
 
11777464
11777464 Inviato: 4 Mag 2011 19:55
 

si ma la coppia se la sognano e poi è più leggera (parlo del 695) di circa 20-30 kg, bicilindrico di pari livello ormai ce ne sono poche (qualità etc), e la coppia che ha il ducati se la sognano i 4 cilindri.
 
11777491
11777491 Inviato: 4 Mag 2011 19:58
 

giu2eppe ha scritto:

pier più che soddisfacente il tuo MP... sei un mito... però ora che sto spargendo la voce tra gli amici tutti mi deridono icon_sad.gif dicono che con molto meno mi faccio una hornet o una gsr o una fz6... dicono che sono indistruttibili ed hanno il doppio dei cavalli. mi sento male a sentire ste cose icon_sad.gif
E' verissimo.
Sono anche più facili da guidare, e costano meno. E chissà, magari ti piacerebbero anche di più. Non te lo ordina mica il medico di comprare una Ducati. Te lo dico sinceramente. Tanto, per accorgerti della differenza di ciclistica devi aver già un bel pò di esperienza.
Tra le jap, anche se è una delle più "brutte" come estetica (opinabile, comunque) ti direi GSR600. é quello con la ciclistica migliore, molto equilibrata e con un motore indistruttibile. La hornet ha un motorone, va bene per tutto ma pecca di sospensioni e telaio. Se ti piace, meglio una delle ultime o almeno una della serie con forcella rovesciata.
La Z750 ha una forcella indegna, ma per il resto è una gran bella moto. Con quello che risparmi a comprarla, rispetto ad un monster, hai anche i soldi per mettere un buon kit di molle e olio alla forcella.
La FZ6 ha una ciclistica turistica, e ai bassi e medi giri è vuota. Oltre tutto con gli scarichi cuoci le chiappe del passeggero. E' quella che non prenderei.
Pensaci su... ma senza fare altre 12 pagine di topic. 0509_si_picchiano.gif
 
11777671
11777671 Inviato: 4 Mag 2011 20:14
 

aggiungo che la gsr 600 la prendi nuova con 4500€ (uniche note negative sono il comando frizione a cavo (come quasi tutte le moto jap) e forcella anteriore normale, NON rovesciata)
 
11778603
11778603 Inviato: 4 Mag 2011 21:42
 

icon_sad.gif lo so raga quante scocciature che vi do 0510_inchino.gif però solo il rombo della ducati mi fa impazzire le jap a confronto sembrano zanzare.. mi da questa impressione. un amico ha la suzuki gsr600 del 08 se non sbaglio.. ci ho fatto un paio di giri... non è male.. però c'è sempre il però icon_biggrin.gif
 
11778674
11778674 Inviato: 4 Mag 2011 21:50
 

il mio consiglio finale? dopo che hai preso in considerazione tutti i nostri consigli, idee e quant'altro ti dico ........vai dove ti porta il cuore (oltre che il portafoglio)! se prendi una moto che non ti entusiasma è perfettamente inutile.....anzi va a finire che dopo poco tempo la vorrai cambiare.
 
11778740
11778740 Inviato: 4 Mag 2011 21:56
 

teomat87 ha scritto:
il mio consiglio finale? dopo che hai preso in considerazione tutti i nostri consigli, idee e quant'altro ti dico ........vai dove ti porta il cuore (oltre che il portafoglio)! se prendi una moto che non ti entusiasma è perfettamente inutile.....anzi va a finire che dopo poco tempo la vorrai cambiare.

io vorrei la ducati... però come cavolo costano! XD perchè le jap sono "migliori" e costano di meno? non vorrei scatenare un'inferno doppio_lamp_naked.gif
 
11778942
11778942 Inviato: 4 Mag 2011 22:20
 

OT: a mio parere sono solo punti di vista..... i 4 cilindri in generale (se non erro e se mi ricordo bene) girano agli alti regimi e sono soggetti a frequenze del secondo ordine che si può dire che danneggino meno il motore (la potenza arriva tutta gli alti).
i 2 cilindri invece sono soggetti a più frequenze del primo rodine più difficili da smorzare (si potrebbe dire più forti)....
ogni frequenza tende a "danneggiare" il materiale.
per farti capire:
prendo un martello e periodicamente ti do una martellata su un dito

se la martellata è più forte ti fai male prima
se la martellata è debole posso dartene un'altra icon_exclaim.gif e ti farai male dopo

questo però non vuole dire che i mono e bicilindrici si rompono prima e i 3-4 cilindri si rompono dopo. (in teoria allora dovremmo avere motori con 6-8 cilindri indistruttibili)
ci sono dietro tantissime considerazioni da fare che porterebbe via troppo tempo.

E non è nemmeno un discorso di materiali... ogni materiale ha i suoi pro e contro, alluminio ed ergal, titanio, acciaio, carbonio.... sono tutte scelte in genere motivate dal mercato e dalla tipologia di prodotto che un marchio vuole vendere.

comunque fare un discorso su chi è migliore è davvero un casino. ogni casa motociclistica e automobilistica ha i suoi pro e contro. E' ovvio (ma non è detto) che più spendi e maggiore è la qualità.
comunque potrei azzardarmi a dire che le case jap preferiscono avere motori affidabilissimi ma con il resto nella media(tendente al basso) (vedi forcelle e comandi frizione), mentre la ducati preferisce fare una moto più equilibrata come rifiniture ( motore un po' più "delicato" ma soluzioni ciclistiche migliori così come i comandi).
Ma ripeto non è la regola!!!! può succedere benissimo che magari per un errore di progettazione, errore nel tipo di materiale usato e nella qualità, errore nel modo d'uso del mezzo e nello stato di conservazione del mezzo una moto jap si rompa dopo 1000km ed invece un ducati dopo 100000km.

ti dico io volevo prendermi una hornet nuova modello 2011 (mi piaceva troppo il cb1000r ma era un 1000) e sono andato a vedere dai vari concessionari.... prezzo troppo elavato, allora opto per qualche usato modello 2007 (anche se non mi entusiasmava), poi un giorno vedo su internet i ducati s2r ma purtroppo costavano anch'essi troppo. ho guardato ancora su internet e ho visto il 695, l'ho trovato vicinissimo a casa mia, sono andato a vederlo ed è stato amore a prima vista con il suo rosso fiammante del telaio e il giorno dopo.... l'ho preso. Tutto ciò è successo in 2 giorni.

comunque un monster 696 costa quasi quanto una hornet nuova quindi non è esatto dire che costano meno.

Ultima modifica di teomat87 il 4 Mag 2011 22:37, modificato 1 volta in totale
 
11779039
11779039 Inviato: 4 Mag 2011 22:33
 

come dice pier la gsr 600 è una buona moto ma a me sembra plastica... guardo ducati e vedo il "ferro" <3 <3 <3
 
11779078
11779078 Inviato: 4 Mag 2011 22:40
 

e allora secondo me sai già che moto prenderai
 
11779576
11779576 Inviato: 5 Mag 2011 7:31
 

vuoi fare un buon affare!! prendi la mia! cosi siamo contenti in due!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

o se no anche quella della Peg Perego, li si fai veramente un buon affare!
 
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