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consiglio acquisto monster! HO BISOGNO DI VOI!!
11658952
11658952 Inviato: 13 Apr 2011 9:57
 

..bella la moto dell'annuncio, solo che essendo del 2003 non sono sicuro che abbia la frizione antisaltellamento, però bella! icon_smile.gif
 
11658961
11658961 Inviato: 13 Apr 2011 9:59
 

AtomAnt ha scritto:


Te l'ho scritto anche prima, 800ie, s2r800, 695, 620 posteriore 2003, montano tutti la stessa frizione, a bagno d'olio con APTC, non vorrei che credessi che l's2r800 monti la frizione a secco come i modelli più grandi...

lavoro in un azienda di rinnovo turbine frizioni ventole ecc, anche se mi occupo delle turbine, per la frizione almeno non ho problemi icon_biggrin.gif
 
11658964
11658964 Inviato: 13 Apr 2011 10:00
 

cicciobello__ ha scritto:
bella anche quest'ultima! Dai che almeno tu hai un budget più ampio io sto messo ancora peggio di te e mi sto prendendo un monster 400 perchè ho un budget ridottissimo e soprattutto è un fattore di assicurazione!

Tu almeno puoi prenderti l'800 e fallo!


NOI SI CHE POSSIAMO CAPIRCI!
 
11658973
11658973 Inviato: 13 Apr 2011 10:03
 

cicciobello__ ha scritto:
bella anche quest'ultima! Dai che almeno tu hai un budget più ampio io sto messo ancora peggio di te e mi sto prendendo un monster 400 perchè ho un budget ridottissimo e soprattutto è un fattore di assicurazione!

Tu almeno puoi prenderti l'800 e fallo!

vabbè l'assicurazione è importante però non lo devo usare tutto l'anno ( avendo già sul groppone le spese della mia macchina) farò quindi la semestrale icon_smile.gif alla fine da un 695 ad un 800 non cambia niente
 
11658980
11658980 Inviato: 13 Apr 2011 10:05
 

giu2eppe ha scritto:

lavoro in un azienda di rinnovo turbine frizioni ventole ecc, anche se mi occupo delle turbine, per la frizione almeno non ho problemi icon_biggrin.gif


D'accordo, e quindi avresti la possibilità di rifare eventualmente la frizione di un 800ie, come quella di un s2r800, o di un 695, o di un 620 ecc ecc;
da come hai scritto sembra che la tua scelta ricada sull'800 perchè chissà quale frizione diversa ha dall's2r, come se uno ti offrisse la possibilità di sostituirla autonomamente e l'altro no, quando invece il discorso è analogo per le due moto in questione, non c'è differenza da questo punto di vista.
 
11659032
11659032 Inviato: 13 Apr 2011 10:15
 

AtomAnt ha scritto:


D'accordo, e quindi avresti la possibilità di rifare eventualmente la frizione di un 800ie, come quella di un s2r800, o di un 695, o di un 620 ecc ecc;
da come hai scritto sembra che la tua scelta ricada sull'800 perchè chissà quale frizione diversa ha dall's2r, come se uno ti offrisse la possibilità di sostituirla autonomamente e l'altro no, quando invece il discorso è analogo per le due moto in questione, non c'è differenza da questo punto di vista.

infatti è come dici tu, voglio solo capire il perchè la tanta differenza di prezzo tra 2 modelli simili
 
11659072
11659072 Inviato: 13 Apr 2011 10:28
 

giu2eppe ha scritto:

infatti è come dici tu, voglio solo capire il perchè la tanta differenza di prezzo tra 2 modelli simili


Forse il monobraccio e quindi una geometria di trasmissione un pelo più complessa, forse coprisella e cupolino di serie, forse in manubrio magura a sezione variabile di serie, forse le pedane più particolari, il doppio scarico laterale, la gomma 180 al posteriore che fa più figo, tante piccole cose che lo rendono un progetto "più giovane", ma per tutto il resto, parlando in termini pratici, è la stessa moto, e come già detto l'800 monta un impianto frenante migliore, che comprende pinze brembo serie oro a 4 pistoncini montate su dischi da 320mm contro le pinze brembo nere a 2 pistoncini su dischi da 300mm montate sull's2r800, considera che uno dei primi upgrade che fanno i proprietari di s2r800 è proprio la sostituzione dell'impianto frenante di serie con quello serie oro da me su citato, operazione abbastanza costosa..
 
11659073
11659073 Inviato: 13 Apr 2011 10:28
 

AtomAnt ha scritto:
cicciobello__ ha scritto:
bella anche quest'ultima! Dai che almeno tu hai un budget più ampio io sto messo ancora peggio di te e mi sto prendendo un monster 400 perchè ho un budget ridottissimo e soprattutto è un fattore di assicurazione!

Tu almeno puoi prenderti l'800 e fallo!


NOI SI CHE POSSIAMO CAPIRCI!

ragazzi non per fare pubblicità anche perchè non me ne frega niente, potete fare la semetrale genertel come assicurazione, occhio però a non subire sinistri! icon_smile.gif
 
11659094
11659094 Inviato: 13 Apr 2011 10:32
 

AtomAnt ha scritto:


Forse il monobraccio e quindi una geometria di trasmissione un pelo più complessa, forse coprisella e cupolino di serie, forse in manubrio magura a sezione variabile di serie, forse le pedane più particolari, il doppio scarico laterale, la gomma 180 al posteriore che fa più figo, tante piccole cose che lo rendono un progetto "più giovane", ma per tutto il resto, parlando in termini pratici, è la stessa moto, e come già detto l'800 monta un impianto frenante migliore, che comprende pinze brembo serie oro a 4 pistoncini montate su dischi da 320mm contro le pinze brembo nere a 2 pistoncini su dischi da 300mm montate sull's2r800, considera che uno dei primi upgrade che fanno i proprietari di s2r800 è proprio la sostituzione dell'impianto frenante di serie con quello serie oro da me su citato, operazione abbastanza costosa..

sto già cercando 800 ie icon_biggrin.gif
 
11659114
11659114 Inviato: 13 Apr 2011 10:37
 

giu2eppe ha scritto:

ragazzi non per fare pubblicità anche perchè non me ne frega niente, potete fare la semetrale genertel come assicurazione, occhio però a non subire sinistri! icon_smile.gif


Io ho la genertel "moto in viaggio" se non erro, dovrebbe chiamarsi così, insomma quella annuale che puoi bloccare e riattivare quando vuoi: milleduecentonovantaerotti euri, ed è stato un affare, la concorrenza era moolto più salata, noi campani purtroppo siamo davvero molto penalizzati da questo punto di vista, e come dice l'amico, tra un 400 e un 800 ci passa una bella differenza, almeno un treno di gomme e un cambio di olio stagionale, fine O.T.
 
11659141
11659141 Inviato: 13 Apr 2011 10:44
 

AtomAnt ha scritto:
giu2eppe ha scritto:

ragazzi non per fare pubblicità anche perchè non me ne frega niente, potete fare la semetrale genertel come assicurazione, occhio però a non subire sinistri! icon_smile.gif


Io ho la genertel "moto in viaggio" se non erro, dovrebbe chiamarsi così, insomma quella annuale che puoi bloccare e riattivare quando vuoi: milleduecentonovantaerotti euri, ed è stato un affare, la concorrenza era moolto più salata, noi campani purtroppo siamo davvero molto penalizzati da questo punto di vista, e come dice l'amico, tra un 400 e un 800 ci passa una bella differenza, almeno un treno di gomme e un cambio di olio stagionale, fine O.T.


Ho appena fatto un preventivo per l'800 ed è venuto duori 1500€ annui! Per il 400 tramite mio fratello ne pago circa 130 annui compreso incendio furto e rapina, direi che devo optare per forza per il 400 e in un certo senso sono anche felice! xD
 
11659144
11659144 Inviato: 13 Apr 2011 10:44
 

AtomAnt ha scritto:


Io ho la genertel "moto in viaggio" se non erro, dovrebbe chiamarsi così, insomma quella annuale che puoi bloccare e riattivare quando vuoi: milleduecentonovantaerotti euri, ed è stato un affare, la concorrenza era moolto più salata, noi campani purtroppo siamo davvero molto penalizzati da questo punto di vista, e come dice l'amico, tra un 400 e un 800 ci passa una bella differenza, almeno un treno di gomme e un cambio di olio stagionale, fine O.T.

infatti è quella che intendevo io,ma la 400 mi starebbe un pò stretta per le esigenze che ho icon_smile.gif comunque non muoio se la compro l'anno prossimo perchè non ho fretta, anzi forse faccio passare la stagione estiva cosi i prezzi scendono XD
 
11659156
11659156 Inviato: 13 Apr 2011 10:46
 

cicciobello__ ha scritto:


Ho appena fatto un preventivo per l'800 ed è venuto duori 1500€ annui! Per il 400 tramite mio fratello ne pago circa 130 annui compreso incendio furto e rapina, direi che devo optare per forza per il 400 e in un certo senso sono anche felice! xD

sei sicuro? a me ricordo usciva intorno ai 1000, infatti il mio amico al suo 600 paga 275 per 6 mesi
 
11659249
11659249 Inviato: 13 Apr 2011 11:07
 

giu2eppe ha scritto:
cicciobello__ ha scritto:


Ho appena fatto un preventivo per l'800 ed è venuto duori 1500€ annui! Per il 400 tramite mio fratello ne pago circa 130 annui compreso incendio furto e rapina, direi che devo optare per forza per il 400 e in un certo senso sono anche felice! xD

sei sicuro? a me ricordo usciva intorno ai 1000, infatti il mio amico al suo 600 paga 275 per 6 mesi

yes
 
11659277
11659277 Inviato: 13 Apr 2011 11:12
 

raga ho provato la 600 del mio amico, ha un accelerata pazzesca, è vero che è un pò modificata ma di correre corre... in curva non riesco a piegarmi perchè ho paura che scivola, non riesco a pensare se avessi un 800 o un 750 a carburatori allora XD.
nella confusione più totale :S
 
11659290
11659290 Inviato: 13 Apr 2011 11:15
 

cicciobello__ ha scritto:
giu2eppe ha scritto:
cicciobello__ ha scritto:


Ho appena fatto un preventivo per l'800 ed è venuto duori 1500€ annui! Per il 400 tramite mio fratello ne pago circa 130 annui compreso incendio furto e rapina, direi che devo optare per forza per il 400 e in un certo senso sono anche felice! xD

sei sicuro? a me ricordo usciva intorno ai 1000, infatti il mio amico al suo 600 paga 275 per 6 mesi

yes

ma la devi intestare a tuo padre o se hai un fratello parecchio grande, vedi come scende il prezzo
 
11659311
11659311 Inviato: 13 Apr 2011 11:20
 

Mi ricordo di aver provato la tua stessa identica senzasione alla prima prova di un 600 carburatori, ne sono sceso con il sorriso stampato ma allo stesso stempo ero terrorizzato... poi ho preso il 1000ds icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Avere un pò di paura all'inizio è normale... evita di farti "chiudere la vena"... poi, se non sei pazzo, da paura diventa prudenza e il divertimento aumenta.
comunque tra un carbu e un i.e. ce n'è differenza nell'erogazione...
 
11659359
11659359 Inviato: 13 Apr 2011 11:32
 

wolter ha scritto:
Mi ricordo di aver provato la tua stessa identica senzasione alla prima prova di un 600 carburatori, ne sono sceso con il sorriso stampato ma allo stesso stempo ero terrorizzato... poi ho preso il 1000ds icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Avere un pò di paura all'inizio è normale... evita di farti "chiudere la vena"... poi, se non sei pazzo, da paura diventa prudenza e il divertimento aumenta.
comunque tra un carbu e un i.e. ce n'è differenza nell'erogazione...

lo so, però dopo averlo provato, sto tornando all'idea di prendere un 620 o 695, ma non vorrei rimanere deluso dopo 2 o 3 mesi.tenendo conto che le risorse economiche sono quelle che sono
 
11659372
11659372 Inviato: 13 Apr 2011 11:34
 

giu2eppe ha scritto:

ma la devi intestare a tuo padre o se hai un fratello parecchio grande, vedi come scende il prezzo


è assolutamente normale, potevi portare anche una bonneville ed avresti avuto le stesse sensazioni.
Quando sali per la prima volta su una moto di cilindrata più grossa hai sempre la sensazione che chi sa quanto vada.
In ogni caso, anche io ti consiglio vivamente la 800. è un ottimo compromesso tra prestazioni, peso ed agilità.
Capisco che tutti ti consiglino l'800 i.e., ma a dire la verità in considerazione del fatto che hai intenzione di tenere la moto molto al lunto, io consiglierei la s2r. è un progetto più attuale e un domani sarà più semplice rivenderlo.

@ Atom, abbiamo praticamente lo stesso avatar.
Penso che sia colpa mia, l'ho preso da google e lo ho modificato con i colori della mia bimba!
Amici lo stesso?
dimmi di si sono anche io campano 0509_doppio_ok.gif
 
11659415
11659415 Inviato: 13 Apr 2011 11:45
 

ares179 ha scritto:



@ Atom, abbiamo praticamente lo stesso avatar.
Penso che sia colpa mia, l'ho preso da google e lo ho modificato con i colori della mia bimba!
Amici lo stesso?
dimmi di si sono anche io campano 0509_doppio_ok.gif


0510_five.gif ovvio che si paesà!0510_abbraccio.gif
 
11659713
11659713 Inviato: 13 Apr 2011 12:39
 

giu2eppe ha scritto:
wolter ha scritto:
Mi ricordo di aver provato la tua stessa identica senzasione alla prima prova di un 600 carburatori, ne sono sceso con il sorriso stampato ma allo stesso stempo ero terrorizzato... poi ho preso il 1000ds icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Avere un pò di paura all'inizio è normale... evita di farti "chiudere la vena"... poi, se non sei pazzo, da paura diventa prudenza e il divertimento aumenta.
comunque tra un carbu e un i.e. ce n'è differenza nell'erogazione...

lo so, però dopo averlo provato, sto tornando all'idea di prendere un 620 o 695, ma non vorrei rimanere deluso dopo 2 o 3 mesi.tenendo conto che le risorse economiche sono quelle che sono
ù

ecco che torni a quello che ti ho detto prima...secondo me il 620 o meglio il 695 sono più che buoni...se poi ci monti i termignoni...te ne accorgerai!!!
 
11659865
11659865 Inviato: 13 Apr 2011 13:05
 

Raga ora vi posto il meglio che c'è nella mia zona tra 620, 695, e qualche 800. Mi aiutate?
 
11659919
11659919 Inviato: 13 Apr 2011 13:13
 

posta!
 
11660319
11660319 Inviato: 13 Apr 2011 14:09
 

695
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it

620
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it

per le 800 almeno su subito non ho trovato niente di interessante.. voi che ne pensate di queste?
grazie a tutti comunque per le vostre idee, è una scelta difficilissima per me, almeno sul marchio non ho dubbi! XD

di 620 ce ne sono a buttare ma sinceramente non me la sento di prenderlo, magari prendere un 695 come si deve si.ma non ce ne sono in giro
 
11660420
11660420 Inviato: 13 Apr 2011 14:25
 

sicuramente tra i link del 695 il primo è passabile...il secondo lascialo perdere...così come per i link dei 620.
 
11660466
11660466 Inviato: 13 Apr 2011 14:34
 

SergioM ha scritto:
sicuramente tra i link del 695 il primo è passabile...il secondo lascialo perdere...così come per i link dei 620.


quoto... buona la prima!

Hai guardato anche su moto.it sezione moto usate?
Lì almeno trovi anche concessionari che ti danno la garanzia di un anno...
 
11660495
11660495 Inviato: 13 Apr 2011 14:40
 

wolter ha scritto:
SergioM ha scritto:
sicuramente tra i link del 695 il primo è passabile...il secondo lascialo perdere...così come per i link dei 620.


quoto... buona la prima!

Hai guardato anche su moto.it sezione moto usate?
Lì almeno trovi anche concessionari che ti danno la garanzia di un anno...

non ancora, però questi sono tutti nelle vicinanze ed è più comodo, la prima 620 che ne dite? è di un ragazzo della mia città che conosco di vista
 
11660617
11660617 Inviato: 13 Apr 2011 15:03
 

Io ho visto 2-3 620 a 2500€ che a mio parere sarebbero da andare a vedere perchè non li vedo in cattive condizioni!
 
11660638
11660638 Inviato: 13 Apr 2011 15:08
 

cicciobello__ ha scritto:
Io ho visto 2-3 620 a 2500€ che a mio parere sarebbero da andare a vedere perchè non li vedo in cattive condizioni!

Mi dici in ordine quali sono? Ad esempio il primo 620 a giorni lo vado a vede
 
11660721
11660721 Inviato: 13 Apr 2011 15:22
 

I due 695, il primo particolare mi sembrano tenuti piuttosto bene ed il prezzo è appetibile, io andrei a vedere quelli;
i 620 appaiono tutti un po' trascurati e a parte il rosso, ad occhio, non mi convince nessuno.
 
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