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consiglio acquisto monster! HO BISOGNO DI VOI!!
12366985
12366985 Inviato: 5 Set 2011 11:48
 

fossi in te chiederei un omaggio almeno un accessorio (catena-bloccadisco e/o casco) la quotazione è circa 200-300€ più bassa guardando sui vari giornali di moto.
 
12368399
12368399 Inviato: 5 Set 2011 14:52
 

Razor89 ha scritto:

il prezzo è un po altino anche se hai il passaggio, , però se ti fa tagliando e ti da un anno di garanzia non è male...per il resto la moto com'è messa?


esteticamente è perfetta... poi se mi danno un anno di garanzia credo che anche il motore sia apposto... Sarei il 2° proprietario... e il 1 proprietario (da come mi hanno detto) è un dottore che si è reso conto che il mostro non era la sua moto (l'ha permutato con un yamaha t-max).

Oggi vado per la terza volta e ci parlo seriamente... l'altra volta non voleva scontarmi neanche 200 euro...

io spero di poterlo prendere a 4.000 € e 1 casco...
 
12369238
12369238 Inviato: 5 Set 2011 17:28
 

1black9 ha scritto:


esteticamente è perfetta... poi se mi danno un anno di garanzia credo che anche il motore sia apposto... Sarei il 2° proprietario... e il 1 proprietario (da come mi hanno detto) è un dottore che si è reso conto che il mostro non era la sua moto (l'ha permutato con un yamaha t-max).

Oggi vado per la terza volta e ci parlo seriamente... l'altra volta non voleva scontarmi neanche 200 euro...

io spero di poterlo prendere a 4.000 € e 1 casco...

vedi se ti mette qualche cosa tipo casco...(naturalmente non un casco da 60€ che mi avevano proposto a me...) fai conto che a quella cifra ti prendi un s2r 800
Link a pagina di Moto.it
senza garanzia però :S
 
12370564
12370564 Inviato: 5 Set 2011 22:00
 

Razor89 ha scritto:

vedi se ti mette qualche cosa tipo casco...(naturalmente non un casco da 60€ che mi avevano proposto a me...) fai conto che a quella cifra ti prendi un s2r 800
Link a pagina di Moto.it
senza garanzia però :S


Allora, sono andato a parlare con il concessionario...

prezzo: 4.200 €

Passaggio, tagliando dei 10.000 km, cupolino, un casco in omaggio + il 50% di sconto sull'acquisto di un altro casco + 50% di sconto per 2 tute e ovviamente la garanzia per 1 anno.

Cosa ne pensate?
 
12370768
12370768 Inviato: 5 Set 2011 22:50
 

domanda ti servono 2 tute? io farei casco (gratis) più tuta al 50% oppure antifurto (catena o bloccadisco ma di quelli seri della abus (ad U)). alla fine con quella cifra te ne potresti stare. che tipo di casco? guardi su internet le quotazioni del casco (e sul sito del governo inglese guardi se è realmente affidabile)
Comunque è come se prendessi la moto a 4000e ti prendessi a parte un casco. a sto punto io la prenderei. ripeto guarda il tipo di casco (marca e modello)
 
12371147
12371147 Inviato: 6 Set 2011 2:12
 

teomat87 ha scritto:
domanda ti servono 2 tute?


la zavorrina.... rotfl.gif Già per il casco e lo sconto alle tute ho dovuto combattere... La moto è perfetta (è vero anche che la testa ormai anche la notte mi bisbiglia "mostro mostro mostro mostro mostro" icon_asd.gif ). Sarei il 2° proprietario ha 9.500 km e tra l'altro il primo proprietario l'ha acquista nella stessa concessionaria dove la sto comprando io... tutta originale, 1 anno di garanzia, tagliando dei 10.000 km passaggio di proprietà... il casco e lo sconto...

Magari da un privato l'avrei pagata un 500 € di meno... ma non mi fido (non capendoci niente di moto)... teoricamente sto comprando una moto apposto al 100%.
 
12371483
12371483 Inviato: 6 Set 2011 8:47
 

effettivamente sei il secondo ma in realtà saresti il 3°. per me è stato così .... il secondo per me
era il concessionario.
comunque secondo me hai già scelto..... XD
 
12372752
12372752 Inviato: 6 Set 2011 12:33
 

comunque nel tagliando fatti includere il cambio cinghie, anche se ha 9000 km non penso siano mai state cambiate....
 
12410732
12410732 Inviato: 14 Set 2011 15:17
 

Ciao ragazzi... spero che la mia non diventi una ''telenovela'' come quella di Giuseppe (che però ha avuto il suo lieto fine) però in effetti ora come ora nemmeno so se l'avrò il Monster in mano, fra qualche tempo... icon_question.gif

In questo momento sono motorizzato ma con uno scooterone 300 e dopo 2 anni di ''monocilindrico'' icon_asd.gif ho voglia di passare alla moto (la prima moto).

Le varie fasi che mi aspettano sono molteplici a partire dal fatto che:
1) devo convincere mia moglie per fare l'acquisto (ahimè certi ''conti'' da sposati si devono fare in 2).
2) devo necessariamente vendere il mezzo che utilizzo attualmente prima di prendere la moto.

La mia telenovela perfetta sarebbe che a fine stagione (nel mio caso diciamo novembre) metto in vendita lo scooter, trovo l'acquirente e vengo in possesso di un bel mostro entro i primi mesi del 2012 ma ancora è tutto da vedere! icon_rolleyes.gif

A questo punto passiamo al dunque: sono abbastanza deciso per il 695 però non si sa mai...
All'inizio avevo valutato il 620 ma mi sono messo in testa che il 695 è + nuovo, se ne trovano con meno km rispetto all'altro e gode di qualche cavallo in + che certamente male non fa.
Considerate che si tratterebbe della prima moto quindi volevo stare su un mezzo ''idoneo'' in fatto a prestazioni, facilità di guida e leggerezza (poichè qualche volta lo guiderebbe anche mia moglie che ha la patente come me).

L'utilizzo che farei è per il 70% (anche più) in 2 (so che il Monster in 2 non è molto comodo ma a me piace il mostro) e soprattutto nel tragitto casa-lavoro (oltre al tempo libero ovviamente).
Con lo scooter percorro circa 7000 km all'anno (da aprile a novembre).

Il budget è fra i 3500 ed i 4200 euro (indicativamente) e vorrei una moto con pochi km alle spalle (volevo stare intorno ai 10mila km).

Non ho valutato cilindrate superiori (tipo l'800) perchè non credo di essere pronto trattandosi della prima moto e penso che andrei pure fuori badget... non mi dispiaceva nemmeno la Raptor (che non sono l'unico a valutare come prima moto) però se ne trovano poche in giro e comunque il mostro mi piace di più.

So bene che per il mio utilizzo il mezzo + adatto rimane ancora lo scooter ma la voglia di passare alla moto è troppo forte ed il Monster è quello che mi piace di più poichè (oltre che bellissimo) in base alle esperienze lette oltre lo reputo agile e facile da guidare per tutti.
Dite che poi sarà un'impresa girarci sempre in 2?

Attendo suggerimenti, grazie 0510_saluto.gif
 
12410809
12410809 Inviato: 14 Set 2011 15:33
 

la raptor ha bisogno di meno manutenzione (il motore è jappo)... qui ho trovato un'offerta
Link a pagina di Moto.it

secondo me ci guadagni ancora qualcosa dalla vendita del tuo scooter....

questo accetta permute... Link a pagina di Moto.it lo scarico però di quest'ultima non è originale... se lo contatti fattelo dare
 
12411459
12411459 Inviato: 14 Set 2011 17:56
 

lascia stare il 695...io prendendo la 800 mi sono trovato da dio,nonostante fosse la prima vera moto, iniziavo timidamente a cambiare marce molto prima della coppia, ora sono migliorato tantissimo, poi come qualità prezzo è eccezzionale,sul 695 paghi solo 3 anni di più, ma come componentistica è inferiore all'800.secondo me,800, o spendendo un pò di più s2r,s4r,696.
 
12412176
12412176 Inviato: 14 Set 2011 20:15
 

il 695 pesa meno, è un progetto più recente e ha gli stessi cavalli dell'800... la componentistica è uguale se non superiore (visto che è uscita dopo).
il 696 è ancora meglio...
e così via....
 
12412275
12412275 Inviato: 14 Set 2011 20:31
 

teomat87 ha scritto:
il 695 pesa meno, è un progetto più recente e ha gli stessi cavalli dell'800... la componentistica è uguale se non superiore (visto che è uscita dopo).
il 696 è ancora meglio...
e così via....

innanzitutto i freni seppur brembo sulla 800 sono serie oro(dischi più grandi e pinze a 4 pistoncini).forcelle marzocchi,radiatore olio..per non parlare dei problemi del sondino lambda(risolvibili con un kit scarichi centralina)ma che nella 800 non serve.
Il 695 è più nuovo d'accordo. Ma come componenti siamo al livello del dark.
Icavalli sono uguali ( anche se nel 695 credo siano 73 e non 77) ma ci sono ben 100cm cubici in più...
 
12412446
12412446 Inviato: 14 Set 2011 20:58
 

giu2eppe ha scritto:

innanzitutto i freni seppur brembo sulla 800 sono serie oro(dischi più grandi e pinze a 4 pistoncini).forcelle marzocchi,radiatore olio..per non parlare dei problemi del sondino lambda(risolvibili con un kit scarichi centralina)ma che nella 800 non serve.
Il 695 è più nuovo d'accordo. Ma come componenti siamo al livello del dark.
Icavalli sono uguali ( anche se nel 695 credo siano 73 e non 77) ma ci sono ben 100cm cubici in più...
icon_biggrin.gif Ah che soddisfazione... bravo Giùgiù! Esatto!
 
12412807
12412807 Inviato: 14 Set 2011 21:57
 

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

stessi cavalli, stesse forcelle marzocchi, 10 kg di meno, frizione antisaltellamento di serie....
il difetto è un impianto frenante (sempre brembo) un po' meno da gara
radiatore dell'olio non necessario (non sono mai andato oltre i 140°)
......de gustibus
 
12413619
12413619 Inviato: 15 Set 2011 8:34
 

Tendenzialmente, per avere gli stessi cavalli, opterei per il 695 poichè mi costa meno di assicurazione (vista la cilindrata minore rispetto all'800) ed è + nuovo... come prezzi sull'usato siamo li solo che il 695 si trova con meno anni alle spalle a parità di chilometraggio.

Ho visionato la Raptor indicata nel link... interessante soprattutto per il fatto della permuta (fra l'altro il mio scooter vale 3.400 euro).

Escludo a priori il 620?
Sostanziali differenze fra questa ed il 695 ce ne sono? (do per scontato però che 10 cavalli in meno si sentano, vero?)
 
12413760
12413760 Inviato: 15 Set 2011 9:11
 

620 batte 695 2 a 0
miglior dotazione...
 
12414085
12414085 Inviato: 15 Set 2011 10:32
 

Anche se ho pochissima esperienza...
Anch'io avevo il tuo stesso dilemma ed alla fine mi sono trovato a cavalcare un 695, così, per una scelta di pancia: un colpo di fulmine che mi ha coplito solo 3 mesi fa.
E' la mia prima moto (a 35 anni) dopo aver avuto da adolescente solo uno scooter, quindi fai tu che facilità di guida che ha.
Mi ci trovo benissimo, anche in città e, seppur con qualche sacrificio ma non più di tanto, pure in due.
Magari poi è vero che col tempo capirò il perchè e il percome dei freni serie oro, della frizione a secco ecc.: magari sarà il momento in cui deciderò di cambiare mezzo!
doppio_lamp_naked.gif
 
12414717
12414717 Inviato: 15 Set 2011 13:01
 

sfn ha scritto:
620 batte 695 2 a 0
miglior dotazione...


Miglior dotazione in che senso?

Klod mi ritrovo ''molto'' nella tua situzione... io di anni ne ho 30 ma si tratta comunque della prima moto per un'utilizzo quotidiano (compreso il traffico) e con la zavorra dietro 0510_saluto.gif
 
12414847
12414847 Inviato: 15 Set 2011 13:21
 

enkuz ha scritto:


Miglior dotazione in che senso?

Nel senso che, pur essendo meno potente, la forcella anteriore ha una taratura più rigida (e migliore, anche se l'opinione è soggettiva), i freni sono decisamente più performanti, e sul modello 2004 del 620 era già stata montata la frizione antisaltellamento. Inoltre, i modelli non dark hanno coprisella e cupolino di serie.
Il 695 ha soltanto un allestimento dark, perdipiù a mio parere peggiorato da alcuni particolari economici (ad es. la calotta del faro in plastica...) e dalla verniciatura in nero opaco di alcuni particolari (carter, pedane, forcellone...) che danno un aspetto "povero" alla moto.


PS: il 620 dal 2005 in poi monta gli stessi freni del 695.
 
12414967
12414967 Inviato: 15 Set 2011 13:36
 

ciao

di fatti io nel 2006 comprai un monster 620 quando c'era gia il 695 perche anche solo per estetica il freni brembo serie oro piu i dischi da 320 fanno sempre la loro porca figura.
Per tornare in topic be che dire tra un 695 e un 800 s2r , a parita di km direi che alla fine sono similari certo il s2r e' piu sportivo come linea ha il monobraccio ha un motore euro due che certe rogne del 695 euro 3 non sa cosa siano, inoltre essendo 800 sicuramente in marcia risulta piu fluido e pastoso a parita di prestazioni , per quanto riguarda l'assicurazione secondo me grosse differenze non ce ne sono il bollo forse e' un pelo piu alto ma si parla di poche decine di euro.
Come rivendibilita da usate secondo me si hanno le medesime possibilita.Probabile che s2r 800 visto che lo hanno fatto per due anni , magari in futuro sara una moto piu ricercata esendo comunque un monster diciamo piu particolare rispetto alla 695 .
 
12414970
12414970 Inviato: 15 Set 2011 13:37
 

mi riferisco in particolar modo ai freni migliori sul 620 e ad alcuni problemi con la sonda lambda che pare aver avuto il 695....
 
12415722
12415722 Inviato: 15 Set 2011 15:18
 

695, 620, 800, ognuno ha qualcosa in più e qualcosa in meno rispetto all'altro, ma fondamentalmente stiamo là, orientati su quella che trovi nello stato migliore unitamente al prezzo più vantaggioso..
 
12416735
12416735 Inviato: 15 Set 2011 18:10
 

enkuz ha scritto:


Klod mi ritrovo ''molto'' nella tua situzione... io di anni ne ho 30 ma si tratta comunque della prima moto per un'utilizzo quotidiano (compreso il traffico) e con la zavorra dietro 0510_saluto.gif


L'unica cosa che ti posso dire è di provarlo, anche per poco. Credo che tutti, o quasi, nel forum concordino che quando sali sul mostro e lo senti come fosse sempre stato tuo, ecco, quello è il mostro per te...
Poi il problema on/off dell'euro 3, di cui avevo comunque letto qui prima del grande passo, lo sento solamente quando da freddo trovo traffico congestionato e mi "dimentico" di tenere su di giri il motore.
doppio_lamp_naked.gif
 
12418527
12418527 Inviato: 15 Set 2011 23:39
 

....premesso che per me le moto sono pezzi di ferro icon_asd.gif che pero' curo , contemplo e personalizzo con piacere.
A prescindere dai gusti ,i discorsi dei puristi"jappo/ducatisti" non li concepisco.La moto deve solo piacere"senza paletti mentali".

La scelta credo debba essere dettata sopratutto dal badget e dal valore effettivo del mezzo:

4000 EURO PER UN 695 NON LI SPENDEREI MAI(pur essendo un mezzo valido),cercherei altro (possibilmente un s2r )

(con 4500 euro si trovano carenate valide e bellissime..anche jappo)



comunque....io alla fine ho preso una 620ie(permutato con lo scooterone che avevo prima)...ero fortemente tentato da una raptor 650 (che ancora un po' rimpiango) ma che ho escluso per lo stato di usura del mezzo che avevo trovato.

il monster ha il suo fascino indiscutibile e i modelli "ie" sono affidabili e "facili" ,pero' personalemtne ti consiglierei la raptor 650 (se non erro aveva il telaio MV) vista la "robustezza" del motore e la maggiore grinta (ha 10 cv abbondanti in piu' rispetto al 620).

Per la cilindrata,,bhe' io sinceramente preferirei una serie piu' recente,pero' ho notato che i 695 hanno una valutazione un po' "esagerata",se riuscissi a trovare un 695 a 3000 euro credo che potresti farci un pensierino,altrimenti "accontentati" del 620.



Poi sul piano estetico,a parita' di moto"originale" la raptor e' un pelo piu' bella e moderna, a parita' di special (..o quasi)invece il mostro' puoi personalizzarlo di piu' e in quel caso non c'e' gara! 0509_up.gif.

comunque ogni scusa e' buona per contemplare il mio mostro 620ie (quasi finito) *___* :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12418917
12418917 Inviato: 16 Set 2011 8:36
 

Visto che sono interessato ad una moto con pochi km (diciamo intorno ai 10mila) e non mi dispace il 695 è abbastanza improbabile trovarlo a meno di 4000 euro (perlomeno in base a quanto vedo on-line).
E' anche vero però che ci sono S2r che stanno più o meno su quelle cifre (magari qualcosa in più ma non tantissimo).
Devo pensarci seriamente...

Mi potete fare un veloce contronto fra il 695 e l'S2R ? 0510_inchino.gif

Il 620 ha costi più abbordabili è vero... però è + difficile trovarne con pochi km e comunque credo (magari mi sbaglio) che 10 cavalli in meno (rispetto al 695 oppure alla Raptor) non siano pochi... no?
Vabbè che sono un neofito ma se possibile starei un pelino sopra come cavalleria... per non incorrere dopo poco tempo nella necessità di passare subito ad un Monster più potente!

La Raptor mi piace molto diciamo che sta li li con il Monster in fatto di gusto personale ma ce ne sono in giro davvero poche... trovarla sarà quasi impossibile.

Grazie per i suggerimenti... 0509_banana.gif
 
12419783
12419783 Inviato: 16 Set 2011 11:57
 

meglio s2r del 695
 
12420108
12420108 Inviato: 16 Set 2011 12:59
 

ciao

vedro di dare qualche delucidazione sui modelli teste discussi, partiamo dal 620 , visto che lo posseggo e posso dire che il fatto di avere un motore non potentissimo , non significa che non ha prestazioni decenti certo se lo confrontiamo ad una 4 cil da 100 cv o ad una 2 cil piu grossa le differenze ci sono ma per un uso moderatamente sportivo e turistico va comunque bene ed e' molto affidabile sia di meccanica cche di elettronica , da uoltimo posso confermare che in caso di futura rivendita , e' molto appetibile e normalmente viene comunque sempre ritirato , per quanto riguarda i km posso dire che fino a 50000 km con un uso normale e con una manutenzione fatta bene , la moto in questione puo essere comprata senza problemi , la mia ad esempio attualmente ha 34500 km e va molto bene , naturalmente i tagliandi sono stati fatti rispettando tutte le scadenze.
per quanto riguarda l's2r 800 direi che come affidabilita e' molto simile al 620 , i pregi della moto sono una 15 di cv in piu un po piu di coppia , un' estetica piu ricercata e sportiva e una componentistica di livello medio alto , rivendibilita forse un po piu scarsa .
Il 695 che dire moto uguale al 620 esteticamente con particolari un po piu economici , ma con un motore rivisto in molte sue parti e con 15 cv in piu , e' euro 3 per cui in alcune zone e' piu facile passare indnni alle restrizioni del traffico, e' piu recente percui tiene un po di piu il prezzo
 
12420180
12420180 Inviato: 16 Set 2011 13:08
 

a prescindere dalle differenze ciclistiche la s2r e' esteticamente SUPERIORE grazie al forcellone monobraccio (e gli scarichi alti)

immagini visibili ai soli utenti registrati



magari nella foga dell'acquisto queste cose sembrano dettagli ,pero' credimi che con l'uso poi si incominciano a notare le differenze estetiche icon_wink.gif

la 696 a parita' di km costa circa 1000 euro rispetto alla 620...bhe' secondo me sono sproporzionati rispetto ai contenuti "effettivi" della moto.

Gia' con l'sr2 di sale di livello sia sul piano estetico che ciclistico icon_wink.gif
(detto da un possessore di monster 620ie )
 
12641009
12641009 Inviato: 5 Nov 2011 19:52
 

Ciao

Ti consiglio anche io l'S2R 800 perche comunque è una moto facile anche per un neofita, ma che comunque ti può dare delle belle soddisfazioni anche quando hai "preso un po la mano" e magari hai voglia di farti qualche misto veloce. La volevo prendere pure io quando ho acquistato il mio S4R.......Il 620/695 secondo mè è un pò fiacco come motore....
 
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