Leggi il Topic


Elaborare Vespa PK 50 [accetto tutti i consigli]
11252417
11252417 Inviato: 20 Gen 2011 19:30
 

ultime novità: ho messo un getto del minimo di 45, max 60, ma ancora non va bene perchè mentre vado fa i vuoti e va meglio solo se tiro l'aria, quindi toccherà aumentare ancora qualche getto..però per un 50 sembra strano, col 102 il minimo era 42 -.-
Forse sè spaccato qualcosa xD
 
11252593
11252593 Inviato: 20 Gen 2011 20:00
 

a questo punto mi sa che qualsosa di rotto nel carburatore o qualche sfiato d'aria eusa_think.gif
 
11252818
11252818 Inviato: 20 Gen 2011 20:30
 

Io mi pare che ho il 38 di minimo su... ma non vorrei sbagliarmi!!! A memoria però mi sembra di si...
 
11252962
11252962 Inviato: 20 Gen 2011 20:52
 

a bo..il carburatore l'ho smontato tante volte e mi pare vada tutto bene, le guarnizioni ci sono tutte, in più l'ho comparato col 19 e non manca nessun pezzo...va a capire icon_confused.gif forse ho montato male il collettoere d'aspirazione, ma non mi sembra...
 
11252996
11252996 Inviato: 20 Gen 2011 20:57
 

tu di carburatore hai un 19 shbc?
 
11253014
11253014 Inviato: 20 Gen 2011 20:59
 

sisi, 19shbc, il 16/10 è un shb..
 
11253212
11253212 Inviato: 20 Gen 2011 21:23
 

la corda dell' aria quale monti?
 
11253464
11253464 Inviato: 20 Gen 2011 21:54
 

quella che avevo sul 19, non dirmi che può essere quella a rovinare la carburazione xD
 
11253480
11253480 Inviato: 20 Gen 2011 21:58
 

allora tu monti un 16/10 con la corda dell'aria 19?
 
11253868
11253868 Inviato: 20 Gen 2011 23:04
 

si perchè? non è la stessa?, naturalmente l'attacco al carburatore è diverso da quello del 19, ma il filo è lo stesso che usavo prima.
 
11255287
11255287 Inviato: 21 Gen 2011 13:12
 

l'attacco è uguale è la corda che è diversa perchè ha un tiraggio diverso
 
11255335
11255335 Inviato: 21 Gen 2011 13:26
 

a si ? la corda però sembra funzionare bene, adesso vedrò, ma sei sicuro che è quella che mi da tutti sti casini ?
 
11255369
11255369 Inviato: 21 Gen 2011 13:36
 

secondo me si prova a cambiarla e vedi come va possibile che è quello tanto non è una spesa così esagerata
 
11255408
11255408 Inviato: 21 Gen 2011 13:44
 

ma l'aria comunque me la apre e me la chiude bene..
 
11256577
11256577 Inviato: 21 Gen 2011 17:33
 

si però possibile che è quello tu prova
 
11257377
11257377 Inviato: 21 Gen 2011 19:47
 

allora quello che ho adesso è abbastanza piegato di filo..ma prima di andarne a comprare un altro sto mettendo il carb da 19..anche se probabilmente non si accenderà voglio vedere se cambia qualcosa
 
11257771
11257771 Inviato: 21 Gen 2011 20:48
 

perchè non si dovrebbe accendere?
 
11258509
11258509 Inviato: 21 Gen 2011 22:23
 

no pensavo che fosse troppo grande per un 50...comunque l'ho messo ma fa come prima col 16/10 perchè dopo un po la vespa si spegne, ma ha più acellerazione.
Ho messo il minimo a 45 e il max a 60 ma non va bene, proverò a mettere un 60 di minimo a sto punto, perchè neanche col 38 o 42 è ok...
A e poi il serbatoio è stato fermo (cioè non montato) per un mese e passa, io uso il motul 800, può darsi che si sia "staccato" dalla benzina?
 
11260294
11260294 Inviato: 22 Gen 2011 13:30
 

No no... difficilmente si cambia il getto del minimo, soprattutto con uno così grosso, ed è impossibile che un motore vada bene con il getto del minimo più grosso di quello del max .

E' anche assolutamente impossibile che benzina e olio si separino, non si fanno depositi, anche stando fermi per anni... solo facendo evaporare la benzina rimarrà l'olio utilizzato nella miscela,.

Io ti posso dire che il mio 16/10 col 75cc era configurato con un 55 di max... per il min dovrei smontarlo, ma sinceramente non me la sento. Pensandoci bene mi ricordo che il 38 era lo starter, mentre quello del minimo era un 45 o 50 ora non ricordo...

Purtroppo non ho mai avuto per le mani configurazioni col 50cc originale, sulle vespine solo elaborazioni, e quindi non saprei...
 
11260445
11260445 Inviato: 22 Gen 2011 13:54
 

ok, quindi chissà che problema ha...io comunque proverò ad aumentare il minimo di almeno 5 punti..( di originale sul 16/10 la vespa ha un 38) ..se non va neanche così la porto dal meccanico.
 
11261272
11261272 Inviato: 22 Gen 2011 17:00
 

allora i getti originali sono:

Aria(starter)=50

Minimo=38

Massimo=51

ho appena controllato sull 'originale della mia vespa 0509_up.gif
 
11261563
11261563 Inviato: 22 Gen 2011 18:37
 

ecco quindi io col 19 non posso avere un minimo da 45 -_- eppure non va bene, sembra magra..a e poi esce del fumo bianco quando l'accendo.
Se vi può interessare quando ho cambiato il cilindro non ho tolto il blocco, ma ho appoggiato la vespa per terra lato marmitta, ho cavato collettore d'aspirazione e ammortizzatore, ma non i fili...ho "tirato" il blocco per lavorare meglio, ma i fili non erano tanto in tensione..non so cosa può essere successo.
 
11261613
11261613 Inviato: 22 Gen 2011 18:48
 

bha non so più che dire
 
11269822
11269822 Inviato: 24 Gen 2011 17:18
 

ho notato che c'è dell'olio sul cerchio dietro, dalla parte del volano, sa un po di benzina. può essere il paraolio che si è rotto e che quindi aspira l'aria?
 
11270175
11270175 Inviato: 24 Gen 2011 18:30
 

possibile qundi meglio che controlli 0509_up.gif
 
11270438
11270438 Inviato: 24 Gen 2011 19:17
 

e ma non so cosa devo smontare, non mi sono mai "addentrato" così nello smontaggio xD
 
11271367
11271367 Inviato: 24 Gen 2011 21:09
 

Dubito che sia il paraolio... mi capita spesso di dover pulire il cerchio dietro dalla parte del motore perchè si sporca di olio
 
11273912
11273912 Inviato: 25 Gen 2011 13:14
 

e si io lo pulisco, la vespa sta ferma (non accesa) e il giorno dopo c'è ancora olio..
 
11409657
11409657 Inviato: 20 Feb 2011 19:26
 

dopo 1 mese e passa il problema è stato risolto: avevo messo la guarnizione di base ( quella tra cilindro e carter) storta, quindi copriva in parte i travasi del cilindro...ora va bene! icon_smile.gif
PS: il carburatore è 16/16, ha un getto del max da 66.
 
11865008
11865008 Inviato: 22 Mag 2011 8:20
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao volevo chiedervi un informazione........ la marmitta per la vespa 50 pk xl va bene anche per la vespa 50 pk s?? grazie icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 14
Vai a pagina Precedente  123...1011121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©