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Elaborare Vespa PK 50 [accetto tutti i consigli]
11025095
11025095 Inviato: 1 Dic 2010 18:07
 

Signori....siamo in un Forum Tecnico....messaggi privati in MP, grazie !! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11026773
11026773 Inviato: 1 Dic 2010 21:40
 

500L ha scritto:
ma tu da chi le prendi?
rubi? icon_asd.gif


Beh non c'è da stupirsi... a mio padre hanno regalato addirittura una vespa (gtr 125)!!! Altro che marmitta.... comunque un paio di marme in regalo fanno sempre piacere. icon_asd.gif
 
11089134
11089134 Inviato: 15 Dic 2010 19:16
 

stavo pensando una cosa ma per mettere il pignone non devo aprire il motore '?? perchè caso mai io la faccio novanta (102) grazie
 
11089595
11089595 Inviato: 15 Dic 2010 20:30
 

se vuoi mettere il 102 solo il pignone non basta
 
11090861
11090861 Inviato: 15 Dic 2010 23:25
 

ovvio volevo sapere se metto il pignone devo aprire il motore perchè a sto punto la elaboro 102 lo so che non basta
 
11092341
11092341 Inviato: 16 Dic 2010 13:29
 

A occhei scusa non avevo capito

Comunque no non serve aprire il blocco pre mettere il pignone basta solo levare il coperchio frizione 0509_up.gif
 
11092717
11092717 Inviato: 16 Dic 2010 14:41
 

capito icon_wink.gif grazie di tutto
 
11103455
11103455 Inviato: 18 Dic 2010 20:00
 

niente basta la faccio 102 e basta è troppo lenta ahahahahah

gt polini 102
carburatore : 19 dell'orto con relativo collettore
rapporti :24/72 denti dritti
marmitta: polini
frizione :riforzata malossi
pignone: da 16 pinasco

poi ????
 
11103702
11103702 Inviato: 18 Dic 2010 21:13
 

Calannaluca ha scritto:
niente basta la faccio 102 e basta è troppo lenta ahahahahah

gt polini 102
carburatore : 19 dell'orto con relativo collettore
rapporti :24/72 denti dritti
marmitta: polini
frizione :riforzata malossi
pignone: da 16 pinasco

poi ????


pignone da 16 pinasco? icon_asd.gif

non lo puoi montare su una 24/72 in quanto sarebbe anche inutile comunque come frizione non c'è bisogno di andare a spendere miliardi su una malossi basta una ferodo o simili
per la marmitta una bella giannelli che è uguale alla proma malossi polini ecc
invece per il gt se vuoi risparmiare puoi prendere un pinasco sennò va benissimo il polini 0509_up.gif
 
11104414
11104414 Inviato: 19 Dic 2010 1:09
 

ok poi per il resto lascio così come ??
frizione cosa mi consigli ??
comunque come gt non è un problema alla fine lo prendo a poko
 
11110612
11110612 Inviato: 20 Dic 2010 15:44
 

ti ho già spiegato sopra
 
11116443
11116443 Inviato: 21 Dic 2010 20:08
 

ragazzi è saltato fuori un problema praticamente agli alti (per quanto li possa raggiungere una vespa originale -.-) ho la ruota che sbanda penso sia un problema della boccola però nn so e poi c'è un rumore continuo tipo gomma che striscia su gomma
 
11116519
11116519 Inviato: 21 Dic 2010 20:23
 

spiega meglio che non ho capito
 
11219250
11219250 Inviato: 13 Gen 2011 19:36
 

ciao a tutti, siccome sto facendo la vespa tutta originale, sapete se la gabbia rulli che avevo prima sul 102 (rettificato una volta) va bene sul 50 ? io ho provato e non fa gioco per niente, l'unica cosa è che sembra ci sia un po di attrito quando muovo il pistone lateralmente..meglio comprare quindi la gabbia rulli propria del 50 ?
 
11219531
11219531 Inviato: 13 Gen 2011 20:26
 

Vespapk50 ha scritto:
ciao a tutti, siccome sto facendo la vespa tutta originale, sapete se la gabbia rulli che avevo prima sul 102 (rettificato una volta) va bene sul 50 ? io ho provato e non fa gioco per niente, l'unica cosa è che sembra ci sia un po di attrito quando muovo il pistone lateralmente..meglio comprare quindi la gabbia rulli propria del 50 ?


Non vedo perchè non dovrebbe andare bene... anzi, solitamente sui cilindri maggiorati si montano delle gabbie più robuste, e quindi è anche meglio.
 
11219593
11219593 Inviato: 13 Gen 2011 20:34
 

oooook, intendevo dire che il pistone se lo muovo di lato non è fludissimo al 100%...massimo gripperò xDDD
 
11219734
11219734 Inviato: 13 Gen 2011 20:51
 

Vespapk50 ha scritto:
oooook, intendevo dire che il pistone se lo muovo di lato non è fludissimo al 100%...massimo gripperò xDDD


Beh di sicuro il pistone quando scorre nel cilindro, non si muove di lato....
 
11220654
11220654 Inviato: 13 Gen 2011 23:03
 

si però c'è sempre il rischio che si spacchi qualcosa..
 
11227432
11227432 Inviato: 15 Gen 2011 13:38
 

ok ieri sera dopo aver rimontato l'ho accesa, niente di critico dai; l'unica cosa è che è grassa al minimo quindi dovrei abbassarlo un po, voi sapete in media il numero giusto? la vespa è tutta originale, al getto del max ha un 56..
 
11231941
11231941 Inviato: 16 Gen 2011 16:20
 

Vespapk50 ha scritto:
ok ieri sera dopo aver rimontato l'ho accesa, niente di critico dai; l'unica cosa è che è grassa al minimo quindi dovrei abbassarlo un po, voi sapete in media il numero giusto? la vespa è tutta originale, al getto del max ha un 56..


Si, mi sembra grassa... io sulla special, con solo il 75cc avevo un 55 sul 16/10.
 
11232519
11232519 Inviato: 16 Gen 2011 18:26
 

ooook, allora, getto del minimo: 38, massimo: 56, aria: 50...è grassa, e se apro l'aria mentre vado va naturalmente meglio, quindi cosa cambio? a e poi ho notato che le marce si riescono a mettere anche senza tirare la frizione, cosa può essere ?
 
11234143
11234143 Inviato: 16 Gen 2011 22:46
 

Vespapk50 ha scritto:
ooook, allora, getto del minimo: 38, massimo: 56, aria: 50...è grassa, e se apro l'aria mentre vado va naturalmente meglio, quindi cosa cambio? a e poi ho notato che le marce si riescono a mettere anche senza tirare la frizione, cosa può essere ?


Devi agire solo sul getto del massimo....

In qualsiasi motore col cambio, trovando i giusti giri, le marce possono entrare anche senza frizione... non c'è nulla di strano!!! Io stesso, quando avevo 14 anni, dovetti cambiare le marce sulla vespa senza utilizzare la frizione perchè si era rotto il filo... se non sbaglio percorsi circa 6 km in quel modo e la vespa non ne risentì in alcun modo. Ovviamente sconsiglio a chiunque di utilizzarla in quel modo...
 
11236581
11236581 Inviato: 17 Gen 2011 16:16
 

il problema è che non mi si è rotto il filo perchè se tiro la frizione il filo si tende e in più le marce si mettono anche se la vespa è ferma; comunque cambierò solo il getto del massimo, proverò con un 52.
 
11238329
11238329 Inviato: 17 Gen 2011 20:42
 

Vespapk50 ha scritto:
il problema è che non mi si è rotto il filo perchè se tiro la frizione il filo si tende e in più le marce si mettono anche se la vespa è ferma; comunque cambierò solo il getto del massimo, proverò con un 52.


Ok, l'importante è controllare che la leva della frizione torna indietro da sola quando viene rilasciata, ma controlla che abbia anche un pò di gioco quando la si preme, altrimenti c'è il rischio che rimanga tirata con conseguente slittamento...
 
11238646
11238646 Inviato: 17 Gen 2011 21:17
 

ok vedrò...comunque, sfiga delle sfighe...appena ho messo il gigler vado a provare la vespa, esco di casa, neanche 30 metri che saluto un mio amico (voltando di qualche grado la testa) e mi ritrovo una macchina a mezzo metro da me che per fare retromarcia non mi vede...BUM!! mi si è piegato un po il parafango e io ho fatto una bozza alla macchina. Il problema è che la vespa non ha la revisione..il tipo poverino era un signore di 70 anni ma abbiamo fatto come se non fosse successo niente.

A comunque la vespa sembra ancora grassa di carb.
 
11243721
11243721 Inviato: 18 Gen 2011 21:09
 

appena potete rispondete perchè io non so più cosa fare:
ho provato con un 48 di getto e non va bene, dopo un po la vespa si spegne perchè è ingolfata, solo con l'aria tirata rimane accesa.
Ho provato a pulire il carburatore, filtro..ma niente..l'ho accesa senza filtro (scatola della malossi) e fa la stessa cosa..HELP
 
11243810
11243810 Inviato: 18 Gen 2011 21:19
 

Vespapk50 ha scritto:
appena potete rispondete perchè io non so più cosa fare:
ho provato con un 48 di getto e non va bene, dopo un po la vespa si spegne perchè è ingolfata, solo con l'aria tirata rimane accesa.
Ho provato a pulire il carburatore, filtro..ma niente..l'ho accesa senza filtro (scatola della malossi) e fa la stessa cosa..HELP


Allora hai smagrito troppo....
 
11244285
11244285 Inviato: 18 Gen 2011 22:26
 

ok ora sono messo meglio: ho messo il max a 60, mentre il minimo ho messo un 42, sembra andare meglio, ma aumenterò di qualche punto il min..vorrei sapere se il getto ha alla fine una specie di astina lunga 1cm e mezzo, perchè quello che ho messo adesso ( che era di un 19 shbc) ce l'aveva, mentre il 38 sul 16/10 no (shb) forse l'avevo rotto, ma non ricordo.
 
11246647
11246647 Inviato: 19 Gen 2011 15:25
 

Beh il getto del minimo di suo è più lungo rispetto a quello del max... poi boh, a me sembra uguale a quello del 19.
 
11247281
11247281 Inviato: 19 Gen 2011 17:59
 

ok in pratica il getto del minimo con l'"astina finale" era un getto vecchio, quelli nuovi non ce l'hanno, me lo ha detto uno che di vespe ne sa, la vespa è magra comunque perchè ho tirato la prima (per quanto potevo) ho cavato la candela ed era bianchiccia.
 
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