Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (III)
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Inviato: 13 Mar 2012 19:55
salve a tutti ho un aprilia sx del 2011 sapreste consigliarmi qualche elaborazione con 750 euri circa di budget?? ora mi fa a mala pena i 70 (ha ancora la marmitta strozzata)... a quanto potrei arrivare con un elaborazione
leleurby95
Foglio Rosa
Ranking: 11
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Inviato: 13 Mar 2012 21:32
scusa,mi sapresti dire che blocco monta? così ti potrei aiutare.... km?
motofun
Super Sport
Ranking: 651
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Inviato: 13 Mar 2012 21:44
è vietato chiedere la velocità!!!!!! anche eprchè non ha senso non avendo un valore fiso! dovresti montare blocco db50b se hai la pedalina a destra e raffreddamento nei carte..
FHT
Foglio Rosa
Ranking: 0
13117226
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Inviato: 13 Mar 2012 22:12
okok comunque si ho il DB50b !! sapreste aiutarmi ?
leleurby95
Foglio Rosa
Ranking: 11
13117237
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Inviato: 13 Mar 2012 22:15
basta che vai su dam sport o altri siti che trattano questi motori e ti fai un idea di cosa mettere.. intanto..
spenderei sugli 800... poi potrei lavorare l'air box..!! che ne dite? consigli?
leleurby95
Foglio Rosa
Ranking: 11
13120981
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Inviato: 14 Mar 2012 21:13
se sei euro 2 devi tenere euro 2 se hai il 3 il 3.. il 3 sarebbe il db50b, il 2 eb50b. quarda le figure su dam sport e ccapisci..
FHT
Foglio Rosa
Ranking: 0
13121068
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Inviato: 14 Mar 2012 21:27
potrei cambiare il gt con un malossi replica mhr 78 (euro 3) con l'albero originale derbi, al posto dell'airsal..!! x il resto le cose qui su vanno bene? (scusa ma non sono molto esperto )
leleurby95
Foglio Rosa
Ranking: 11
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Inviato: 15 Mar 2012 16:54
secondo voi cosa sarebbe meglio come elaborazione base o intermedia che da molta coppia? tipo su am6 top nero) è per un sx blocco derbi '11
Khalifaa
Impennata
Ranking: 368
13123911
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Inviato: 15 Mar 2012 17:01
Khalifaa ha scritto:
secondo voi cosa sarebbe meglio come elaborazione base o intermedia che da molta coppia? tipo su am6 top nero) è per un sx blocco derbi '11
potresti provare con il barikit fonte 70 oppure per un piu famoso( e anche costoso) malossi mhr replica 78
comunque ti correggo: la coppia massima è un valore paragonabile alla potenza massima: c è solo ad un determinato regime di rotazione e non indica la ''potenza'' ai bassi regimi di rotazione. in genere il valore di coppia massima è vicino a quello di potenza massima, quindi a regimi elevati sopratutto per i due tempi, mentre per indicare potenza aiu bassi regimi si dice potente ai bassi regimi
Growl
Very Important Tinga
Ranking: 4800
13125249
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Inviato: 15 Mar 2012 21:03
Khalifaa ha scritto:
secondo voi cosa sarebbe meglio come elaborazione base o intermedia che da molta coppia? tipo su am6 top nero) è per un sx blocco derbi '11
scusa ank'io ho una sx del 2011.. ma esiste il top nero x il db50b??
leleurby95
Foglio Rosa
Ranking: 11
13125595
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Inviato: 15 Mar 2012 22:20
certo che esiste.. lo pago sui 140 mi sembra o acnhe meno..
FHT
Foglio Rosa
Ranking: 0
13451792
13451792
Inviato: 11 Giu 2012 11:38 Oggetto: AIRSAL 78 bifascia al posto MHR replica
Il mio MHR replica è danneggiato, il mio SX50 non lo terrò ancora per molto, ho pensato di prendere il più economico Airsal 78 cc bifascia che mi sembra molto simile come caratteristiche.
il io dubbio che ho è se lo scarico continua ad essere compatibile come attacco io ho una GIANNELLI (quella omologata per capirsi).
voi che mi dite ?
tomdado
Senza Targa
Ranking: 22
13461332
13461332
Inviato: 13 Giu 2012 11:55 Oggetto: Re: AIRSAL 78 bifascia al posto MHR replica
tomdado ha scritto:
Il mio MHR replica è danneggiato, il mio SX50 non lo terrò ancora per molto, ho pensato di prendere il più economico Airsal 78 cc bifascia che mi sembra molto simile come caratteristiche.
il io dubbio che ho è se lo scarico continua ad essere compatibile come attacco io ho una GIANNELLI (quella omologata per capirsi).
voi che mi dite ?
Certo che resta compatibile! Lo scarico è sempre quello...
DaMi_96
Ginocchio a Terra
Ranking: 233
13565408
13565408
Inviato: 10 Lug 2012 20:07
ciao ragazzi
possiedo un derbi senda extreme 50 r del 2006 d50b, sul libretto c'è scritto che è euro 2
è possibile ???
perchè ho acquistato il barikit 70cc fonte che però è euro 3 !!! va bene lo stesso ??
premetto che prima di acquistarlo o controllato se era adattabile per il mio mezzo e quelli di dam sport dicono che è per motori dal 2006 in poi (d50b0-d50b1) e che era adattabile anche sul mio !!
levatemi questo dubbio !!
ciaooo
solobosco
Foglio Rosa
Ranking: 8
13661215
13661215
Inviato: 11 Ago 2012 7:23
Ragazzi secondo voi va bene quest'ela su un'SX:
- GT Hebo Tomahawk
- pancia Giannelli (consigli?)
- PHBH 26
- albero Carenzi
- pacco lamellare VL6
- filtro cono E5
Giacky10
MotoGp
Ranking: 1172
13661889
13661889
Inviato: 11 Ago 2012 13:22
metti il vl15 come pacco, la giannelli completa e un buon carburatore
H-King
Minimoto Champ
Ranking: 1502
13669026
13669026
Inviato: 14 Ago 2012 21:21
Ragazzi! Volevo domandarvi una cosetta, il kit barikit 78(mi dicono preciso all'airsal) da inisieme anche i prigioneri, bisogna cambiarli? E che candela ci va? Grazie a tutti!
predicatorepazz
Derapata
Ranking: 454
13829171
13829171
Inviato: 8 Ott 2012 20:27
Nuovi GT per blocco Derbi D50b0/1
sono per la maggior parte gt corsa lunga trofeo e over
AIRSAL
airsal extrem 88cc
alesaggio 50mm
corsa 45mm
travasi 7
potenza ND
squish 0,8mm
scarico 198°
Pistone monofascia
elaborazione consigliata con scarico racing BRK oppure metrakit pro-race3 XL disponibile su Dam-Sport, carburatore min 28, lavorazioni ai carter, accensione a rotore interno, il GT è completo di albero
Prezzo 406 Euro su dam sport con albero motore adatto
BIDALOT
bidalot racing factory 94cc
alesaggio 50mm
corsa 48mm
travasi 6
pistone monofascia
potenza ND
spinotto 13mm ma viene fornito con la gabbia rulli adatta
elaborazione: scarico bidalot per 88/94cc, lavorazioni ai carter, accensione a rotore interno, carburatore consigliato 30 o 32mm, il kit è completo di albero.
Prezzo 719 EURO su Dam sport con albero incluso ovviamente
PARMAKIT
110cc
alesaggio 55mm
corsa 46mm
travasi 6
scarico booster
potenza ND (si dice che arrivi a 30Cv e forse oltre )
pistone Vertex Testa Piatta, a minima dilatazione alle elevate temperature presenti.
Elaborazione: lavorazioni ai carter, accensione a rotore interno, scarico possibilmente adatto per questo GT, carburatore min 32mm, il kit NON è completo di albero
Prezzo 350 EURO su scoot fast
Parmakit 90cc
alesaggio 50mm
corsa 46mm
travasi 6
scarico booster
caratteristiche simili al 110cc solo di cilindrata minore
Elaborazione simile a quella di un 90cc come l'airsal o il bidalot e MVT 90cc.
MVT
SC 80cc
alesaggio 47,6mm
corsa 44.8mm
travasi 7
scarico booster
pistone monofascia
Elaborazione: albero motore con corsa OBBLIGATORIA 44.8mm (MVT VI21), lavorazioni ai carter, carburatore da 24 a 28mm, scarico racing, accensione a rotore interno MVT digital direct+EPROM
Prezzo 267 EURO su scoot fast.
SC90cc
Alesaggio 50,6mm
corsa 44.8
travasi 7
scarico booster
pistone monofascia.
Elaborazione: Albero motore con corsa OBBLIGATORIA 44.8mm (MVT VI21), lavorazioni ai carter, carburatore da 28 a 34mm uno scarico Racing e accensione MVT Digital Direct + EPROM.
Top performance
Fonte 50cc
alessaggio standard 39.9
corsa 40mm
alluminio
pistone bifascia
Top Performances propone un cilindro Derbi nuovi motori Euro 3. Il cilindro è di 40 mm di diametro e provvisto di un pistone bifascia in alluminio. perno cilindro rimovibile. Si consiglia uno scarico Yasuni R2, Bidalot SMR, Conti V4, Chrome SCR 50cc ... e un carburatore 19 a 21 millimetri. OMOLOGATO
Prezzo 160 Euro su scoot fast.
Gt poco piu spinto dell'originale
TPR
50cc
alesaggio 39.9
corsa 40mm
alluminio
Pistone Monofascia
GT in alluminio di cui si sa ancora poco in alluminio, sono i primi Gt della top per questo blocco, dovrebbe essere un 50cc trofeo.
elaborazione: ND
Spero di essere stato utile, grazie
hymperion
Sbk
Ranking: 808
13830088
13830088
Inviato: 9 Ott 2012 8:32
Però bel lavoro, complimenti
H-King
Minimoto Champ
Ranking: 1502
13831643
13831643
Inviato: 9 Ott 2012 15:12
che ne pensate di mettere cilindro airsal 80 monofascia carburatore 21 collettore e pacco conti crx frizione new fren marmitta giannelli ?
dera96
Senza Targa
Ranking: 43
13831651
13831651
Inviato: 9 Ott 2012 15:15
dera96 ha scritto:
che ne pensate di mettere cilindro airsal 80 monofascia carburatore 21 collettore e pacco conti crx frizione new fren marmitta giannelli ?
Dovresti mettere anche l'albero, e una marmitta un po' più aperta della giannelli tipo una yasuni r2 o una Scr hand Made.
hymperion
Sbk
Ranking: 808
13831658
13831658
Inviato: 9 Ott 2012 15:18
hymperion ha scritto:
Dovresti mettere anche l'albero, e una marmitta un po' più aperta della giannelli tipo una yasuni r2 o una Scr hand Made.
si la marmitta so che dovrò cambiarla ma penso che l albero vada bene quello originale dato che è già a spalle piene....
dera96
Senza Targa
Ranking: 43
13831717
13831717
Inviato: 9 Ott 2012 15:36
dera96 ha scritto:
si la marmitta so che dovrò cambiarla ma penso che l albero vada bene quello originale dato che è già a spalle piene....
No, non é spalle piene quello originale, e anche se fosse non regge un semitrofeo, bisogna cambiarlo fidati.
hymperion
Sbk
Ranking: 808
13831723
13831723
Inviato: 9 Ott 2012 15:38
hymperion ha scritto:
No, non é spalle piene quello originale, e anche se fosse non regge un semitrofeo, bisogna cambiarlo fidati.
ok mi fido.... solo che non avevo voglia di aprire il blocco...
dera96
Senza Targa
Ranking: 43
13831794
13831794
Inviato: 9 Ott 2012 15:56
dera96 ha scritto:
ok mi fido.... solo che non avevo voglia di aprire il blocco...
Bhe forse avrai più voglia quando avrai sbiellato
hymperion
Sbk
Ranking: 808
13831808
13831808
Inviato: 9 Ott 2012 16:00
hymperion ha scritto:
Bhe forse avrai più voglia quando avrai sbiellato
in quel caso sicuramente
dera96
Senza Targa
Ranking: 43
13834421
13834421
Inviato: 10 Ott 2012 13:28
dera96 ha scritto:
in quel caso sicuramente
a be sei obbligato
H-King
Minimoto Champ
Ranking: 1502
13912321
13912321
Inviato: 8 Nov 2012 14:24
da quando in quai la top fà motori per il derbi? sopratutto c'è un comparativo con il top nero?
FilippoRX
Senza Targa
Ranking: 22
13913922
13913922
Inviato: 8 Nov 2012 22:05
FilippoRX ha scritto:
da quando in quai la top fà motori per il derbi? sopratutto c'è un comparativo con il top nero?
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