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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (III)
13116370
13116370 Inviato: 13 Mar 2012 19:55
 

salve a tutti 0509_campione.gif ho un aprilia sx del 2011 sapreste consigliarmi qualche elaborazione con 750 euri circa di budget?? ora mi fa a mala pena i 70 (ha ancora la marmitta strozzata)... a quanto potrei arrivare con un elaborazione icon_question.gif 0509_banana.gif
 
13116946
13116946 Inviato: 13 Mar 2012 21:32
 

scusa,mi sapresti dire che blocco monta?icon_smile.gif così ti potrei aiutare.... km?
 
13117039
13117039 Inviato: 13 Mar 2012 21:44
 

è vietato chiedere la velocità!!!!!! anche eprchè non ha senso non avendo un valore fiso! dovresti montare blocco db50b se hai la pedalina a destra e raffreddamento nei carte..
 
13117226
13117226 Inviato: 13 Mar 2012 22:12
 

okok 0509_up.gif comunque si ho il DB50b !! sapreste aiutarmi ? 0510_help.gif
 
13117237
13117237 Inviato: 13 Mar 2012 22:15
 

basta che vai su dam sport o altri siti che trattano questi motori e ti fai un idea di cosa mettere.. intanto..
 
13120973
13120973 Inviato: 14 Mar 2012 21:11
 

ho visto un pò di cose..! come la vedreste:

icon_arrow.gif Derbi 78cc cilindro Airsal € 2
icon_arrow.gif BRK 43 millimetri albero motore corsa Derbi € 3 (va bene?)
icon_arrow.gif dell'orto vhst 26
icon_arrow.gif SKF Cuscinetti e spy TN9/C3 Derbi
icon_arrow.gif Malossi VL17 lamellare box Derbi e AM6
icon_arrow.gif Conti CRX frizione concorrenza Derbi € 2 o € 3
icon_arrow.gif Ireverse DERBI SUPERMOTARD X-TREME

spenderei sugli 800... poi potrei lavorare l'air box..!! che ne dite? consigli? 0509_campione.gif
 
13120981
13120981 Inviato: 14 Mar 2012 21:13
 

se sei euro 2 devi tenere euro 2 se hai il 3 il 3.. il 3 sarebbe il db50b, il 2 eb50b. quarda le figure su dam sport e ccapisci..
 
13121068
13121068 Inviato: 14 Mar 2012 21:27
 

potrei cambiare il gt con un malossi replica mhr 78 (euro 3) con l'albero originale derbi, al posto dell'airsal..!! x il resto le cose qui su vanno bene? (scusa ma non sono molto esperto icon_cry.gif )
 
13123877
13123877 Inviato: 15 Mar 2012 16:54
 

secondo voi cosa sarebbe meglio come elaborazione base o intermedia che da molta coppia? tipo su am6 top nero) è per un sx blocco derbi '11
 
13123911
13123911 Inviato: 15 Mar 2012 17:01
 

Khalifaa ha scritto:
secondo voi cosa sarebbe meglio come elaborazione base o intermedia che da molta coppia? tipo su am6 top nero) è per un sx blocco derbi '11

potresti provare con il barikit fonte 70 oppure per un piu famoso( e anche costoso) malossi mhr replica 78
comunque ti correggo: la coppia massima è un valore paragonabile alla potenza massima: c è solo ad un determinato regime di rotazione e non indica la ''potenza'' ai bassi regimi di rotazione. in genere il valore di coppia massima è vicino a quello di potenza massima, quindi a regimi elevati sopratutto per i due tempi, mentre per indicare potenza aiu bassi regimi si dice potente ai bassi regimi 0509_up.gif
 
13125249
13125249 Inviato: 15 Mar 2012 21:03
 

Khalifaa ha scritto:
secondo voi cosa sarebbe meglio come elaborazione base o intermedia che da molta coppia? tipo su am6 top nero) è per un sx blocco derbi '11


scusa ank'io ho una sx del 2011.. ma esiste il top nero x il db50b?? icon_question.gif
 
13125595
13125595 Inviato: 15 Mar 2012 22:20
 

certo che esiste.. lo pago sui 140 mi sembra o acnhe meno..
 
13451792
13451792 Inviato: 11 Giu 2012 11:38
Oggetto: AIRSAL 78 bifascia al posto MHR replica
 

Il mio MHR replica è danneggiato, il mio SX50 non lo terrò ancora per molto, ho pensato di prendere il più economico Airsal 78 cc bifascia che mi sembra molto simile come caratteristiche.

il io dubbio che ho è se lo scarico continua ad essere compatibile come attacco icon_question.gif icon_question.gif io ho una GIANNELLI (quella omologata per capirsi).

voi che mi dite ?
 
13461332
13461332 Inviato: 13 Giu 2012 11:55
Oggetto: Re: AIRSAL 78 bifascia al posto MHR replica
 

tomdado ha scritto:
Il mio MHR replica è danneggiato, il mio SX50 non lo terrò ancora per molto, ho pensato di prendere il più economico Airsal 78 cc bifascia che mi sembra molto simile come caratteristiche.

il io dubbio che ho è se lo scarico continua ad essere compatibile come attacco icon_question.gif icon_question.gif io ho una GIANNELLI (quella omologata per capirsi).

voi che mi dite ?

Certo che resta compatibile! Lo scarico è sempre quello...
 
13565408
13565408 Inviato: 10 Lug 2012 20:07
 

ciao ragazzi
possiedo un derbi senda extreme 50 r del 2006 d50b, sul libretto c'è scritto che è euro 2
è possibile ???
perchè ho acquistato il barikit 70cc fonte che però è euro 3 !!! va bene lo stesso ??
premetto che prima di acquistarlo o controllato se era adattabile per il mio mezzo e quelli di dam sport dicono che è per motori dal 2006 in poi (d50b0-d50b1) e che era adattabile anche sul mio !!
levatemi questo dubbio !!
ciaooo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13661215
13661215 Inviato: 11 Ago 2012 7:23
 

Ragazzi secondo voi va bene quest'ela su un'SX:
- GT Hebo Tomahawk
- pancia Giannelli (consigli?)
- PHBH 26
- albero Carenzi
- pacco lamellare VL6
- filtro cono E5
doppio_lamp.gif
 
13661889
13661889 Inviato: 11 Ago 2012 13:22
 

metti il vl15 come pacco, la giannelli completa e un buon carburatore
 
13669026
13669026 Inviato: 14 Ago 2012 21:21
 

Ragazzi! Volevo domandarvi una cosetta, il kit barikit 78(mi dicono preciso all'airsal) da inisieme anche i prigioneri, bisogna cambiarli? E che candela ci va? Grazie a tutti! icon_smile.gif
 
13829171
13829171 Inviato: 8 Ott 2012 20:27
 

Nuovi GT per blocco Derbi D50b0/1
sono per la maggior parte gt corsa lunga trofeo e over

AIRSAL
airsal extrem 88cc
alesaggio 50mm
corsa 45mm
travasi 7
potenza ND
squish 0,8mm
scarico 198°
Pistone monofascia
elaborazione consigliata con scarico racing BRK oppure metrakit pro-race3 XL disponibile su Dam-Sport, carburatore min 28, lavorazioni ai carter, accensione a rotore interno, il GT è completo di albero
Prezzo 406 Euro su dam sport con albero motore adatto

BIDALOT
bidalot racing factory 94cc
alesaggio 50mm
corsa 48mm
travasi 6
pistone monofascia
potenza ND
spinotto 13mm ma viene fornito con la gabbia rulli adatta
elaborazione: scarico bidalot per 88/94cc, lavorazioni ai carter, accensione a rotore interno, carburatore consigliato 30 o 32mm, il kit è completo di albero.
Prezzo 719 EURO su Dam sport con albero incluso ovviamente icon_asd.gif

PARMAKIT
110cc
alesaggio 55mm
corsa 46mm
travasi 6
scarico booster
potenza ND (si dice che arrivi a 30Cv e forse oltre icon_eek.gif )
pistone Vertex Testa Piatta, a minima dilatazione alle elevate temperature presenti.
Elaborazione: lavorazioni ai carter, accensione a rotore interno, scarico possibilmente adatto per questo GT, carburatore min 32mm, il kit NON è completo di albero
Prezzo 350 EURO su scoot fast

Parmakit 90cc
alesaggio 50mm
corsa 46mm
travasi 6
scarico booster
caratteristiche simili al 110cc solo di cilindrata minore
Elaborazione simile a quella di un 90cc come l'airsal o il bidalot e MVT 90cc.

MVT
SC 80cc
alesaggio 47,6mm
corsa 44.8mm
travasi 7
scarico booster
pistone monofascia
Elaborazione: albero motore con corsa OBBLIGATORIA 44.8mm (MVT VI21), lavorazioni ai carter, carburatore da 24 a 28mm, scarico racing, accensione a rotore interno MVT digital direct+EPROM
Prezzo 267 EURO su scoot fast.

SC90cc
Alesaggio 50,6mm
corsa 44.8
travasi 7
scarico booster
pistone monofascia.
Elaborazione: Albero motore con corsa OBBLIGATORIA 44.8mm (MVT VI21), lavorazioni ai carter, carburatore da 28 a 34mm uno scarico Racing e accensione MVT Digital Direct + EPROM.

Top performance
Fonte 50cc
alessaggio standard 39.9
corsa 40mm
alluminio
pistone bifascia
Top Performances propone un cilindro Derbi nuovi motori Euro 3. Il cilindro è di 40 mm di diametro e provvisto di un pistone bifascia in alluminio. perno cilindro rimovibile. Si consiglia uno scarico Yasuni R2, Bidalot SMR, Conti V4, Chrome SCR 50cc ... e un carburatore 19 a 21 millimetri. OMOLOGATO 0509_banana.gif
Prezzo 160 Euro su scoot fast.
Gt poco piu spinto dell'originale

TPR
50cc
alesaggio 39.9
corsa 40mm
alluminio
Pistone Monofascia
GT in alluminio di cui si sa ancora poco in alluminio, sono i primi Gt della top per questo blocco, dovrebbe essere un 50cc trofeo.
elaborazione: ND

Spero di essere stato utile, grazie 0509_doppio_ok.gif
 
13830088
13830088 Inviato: 9 Ott 2012 8:32
 

Però bel lavoro, complimenti
 
13831643
13831643 Inviato: 9 Ott 2012 15:12
 

che ne pensate di mettere cilindro airsal 80 monofascia carburatore 21 collettore e pacco conti crx frizione new fren marmitta giannelli ? eusa_think.gif doppio_lamp.gif
 
13831651
13831651 Inviato: 9 Ott 2012 15:15
 

dera96 ha scritto:
che ne pensate di mettere cilindro airsal 80 monofascia carburatore 21 collettore e pacco conti crx frizione new fren marmitta giannelli ? eusa_think.gif doppio_lamp.gif

Dovresti mettere anche l'albero, e una marmitta un po' più aperta della giannelli tipo una yasuni r2 o una Scr hand Made.
 
13831658
13831658 Inviato: 9 Ott 2012 15:18
 

hymperion ha scritto:

Dovresti mettere anche l'albero, e una marmitta un po' più aperta della giannelli tipo una yasuni r2 o una Scr hand Made.

si la marmitta so che dovrò cambiarla ma penso che l albero vada bene quello originale dato che è già a spalle piene....
 
13831717
13831717 Inviato: 9 Ott 2012 15:36
 

dera96 ha scritto:

si la marmitta so che dovrò cambiarla ma penso che l albero vada bene quello originale dato che è già a spalle piene....

No, non é spalle piene quello originale, e anche se fosse non regge un semitrofeo, bisogna cambiarlo fidati.
 
13831723
13831723 Inviato: 9 Ott 2012 15:38
 

hymperion ha scritto:

No, non é spalle piene quello originale, e anche se fosse non regge un semitrofeo, bisogna cambiarlo fidati.
ok mi fido.... solo che non avevo voglia di aprire il blocco... eusa_whistle.gif
 
13831794
13831794 Inviato: 9 Ott 2012 15:56
 

dera96 ha scritto:
ok mi fido.... solo che non avevo voglia di aprire il blocco... eusa_whistle.gif

Bhe forse avrai più voglia quando avrai sbiellato icon_asd.gif
 
13831808
13831808 Inviato: 9 Ott 2012 16:00
 

hymperion ha scritto:

Bhe forse avrai più voglia quando avrai sbiellato icon_asd.gif
in quel caso sicuramente icon_xd_2.gif
 
13834421
13834421 Inviato: 10 Ott 2012 13:28
 

dera96 ha scritto:
in quel caso sicuramente icon_xd_2.gif


a be sei obbligato
 
13912321
13912321 Inviato: 8 Nov 2012 14:24
 

da quando in quai la top fà motori per il derbi? sopratutto c'è un comparativo con il top nero?
 
13913922
13913922 Inviato: 8 Nov 2012 22:05
 

FilippoRX ha scritto:
da quando in quai la top fà motori per il derbi? sopratutto c'è un comparativo con il top nero?


Per il vecchio blocco Derbi li facevano icon_wink.gif
 
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