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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Raccolta dei principali Gruppi Termici ed elaborazioni
11831834
11831834 Inviato: 15 Mag 2011 18:51
 

ragazzi,un mio amico vuole preparare molto seriamente uno scooter con elaborazione over trofeo per la pista,per voi (con cash illimitato,beato lui)qual'è l'elaborazione più potente possibile su uno scooter 50?per me

cilindro stage 6 r/t 95 cc
albero motore r/t corsa lunga
marmitta roost
trasmissione per voi è meglio r/t o mhr?
carburatore 32 mikuni valvola piatta
aspirazione completa
carter sabbiati,barenati e raccordati
compensatore di fluidi
rapporti primari e secondari
copri rapporti
accesnsione selettra
trasmissione over range o r/t?
ammortiizzatore rs24/10
forcella 30mm
gomme tt91
pasticche mhr
freni 280mm
pinza 4 pistoncini r/t

per voi come sarebbe la migliore?sbizzarritevi
 
11835201
11835201 Inviato: 16 Mag 2011 13:21
 

alloraa per me un elaborazione degna di essere chiamata OVER TROEO si fa cosi

Kit Albero Motore + Gruppo Termico: 2 Fast For Race By Massimo Tedeschi

Kit Alimentazione: Malossi MHR Team VHST 28 Con Collettore diritto e filtro malossi a spugna e pacco lamellare

Marmitta : JollyMoto Per Gare Di Allungo

Trasmissione: Over Range MHE Con Malossi MHR 101 Variatore
Correttore Di Coppia Stage 6 R/T
Torsion Controller
Frizione Stage 6 Regolabile MKII A 3 Masse
CopriRapporti Stage 6 R/T
Rapporti Primari Stage 6 R/T
Rapporti Secondari Stage 6 R/T
Olio Trasmissione Castrol Over Competition

Accensione: Accensione a rotore interno ITALKIT ad anticipo variabile completa di bobina e centralina

Lavorazioni: Raccordatura, Barenatura, Sabbiatura , e Lavorazioni Varie A Gruppo Termico, Variatore , Pacco Lamellare , Collettore D'aspirazione , Carburatore.

Carenatura: BCD Super Aereodinamica

Questo E' Quanto....
 
11835344
11835344 Inviato: 16 Mag 2011 13:42
 

Poi Dimenticavo La Ciclistica scusa

Ammortizzatore Posteriore STAGE6 R/T H-L Interasse 300mm

Piantone Completo Stage 6 Alleggerito In Alluminio CNC Racing

Forcella Regolabile Stage 6 R/T Con Steli Da 33mm

Pinza Freno Stage 6 R/T Con 4 Pistoni

DiscoFreno SSP Stage 6 Flottante In Lega D'Acciaio 280mm

Pompa freno a mano MOTOFORCE Racing

Pastiglie Freno Racing S32 Stage 6 By Galfer
 
11836392
11836392 Inviato: 16 Mag 2011 16:33
 

Ma il Polini Corsa con scarico a W è un intermedio spinto/semitrofeo o un base scarso?
Alcuni topic in giro dicono che sia un base scarso, altri dicono sia un intermedio spinto/semitrofeo eusa_think.gif
 
11836434
11836434 Inviato: 16 Mag 2011 16:41
 

kristian1996 ha scritto:
Ma il Polini Corsa con scarico a W è un intermedio spinto/semitrofeo o un base scarso?
Alcuni topic in giro dicono che sia un base scarso, altri dicono sia un intermedio spinto/semitrofeo eusa_think.gif

intermedio spinto quello con scarico a doppia W è l'alluminio monofascia,il polini corsa classico
(ghisa bifascia)è un base spinto/intermedio scarso,mentre il base scarso è il polini sport
 
11836504
11836504 Inviato: 16 Mag 2011 16:55
 

n_i_k ha scritto:
kristian1996 ha scritto:
Ma il Polini Corsa con scarico a W è un intermedio spinto/semitrofeo o un base scarso?
Alcuni topic in giro dicono che sia un base scarso, altri dicono sia un intermedio spinto/semitrofeo eusa_think.gif

intermedio spinto quello con scarico a doppia W è l'alluminio monofascia,il polini corsa classico
(ghisa bifascia)è un base spinto/intermedio scarso,mentre il base scarso è il polini sport


0509_up.gif
Il dubbio che il Polini con scarico a W sia base scarso mi e venuto guardando su biolla,
dice che il Corsa eroga 12,2 hp mentre lo scarico a W dice che ne eroga 11,4 hp eusa_think.gif
Link a pagina di Biollamotors.it Link a pagina di Biollamotors.it
Poi lo scarico a W costa anche di meno, invece credo dovrebbe costare di più.
 
11836521
11836521 Inviato: 16 Mag 2011 16:57
 

c'è scritto anche alla prima pagina dell'elenco di questa pagina,poi è in alluminio monofascia testa scomposta,non puo essere peggio del corsa che è in ghisa bifascia
 
11836604
11836604 Inviato: 16 Mag 2011 17:16
 

n_i_k ha scritto:
c'è scritto anche alla prima pagina dell'elenco di questa pagina,poi è in alluminio monofascia testa scomposta,non puo essere peggio del corsa che è in ghisa bifascia


Lo so, appunto ho detto che in alcuni topic (questo) si dice sia un bel intermedio spinto; Altri dicono sia uno degli intermedi più scarsi ad esempio -> polini scarico a w [informazioni]
 
11837168
11837168 Inviato: 16 Mag 2011 18:52
 

kristian1996 ha scritto:


0509_up.gif
Il dubbio che il Polini con scarico a W sia base scarso mi e venuto guardando su biolla,
dice che il Corsa eroga 12,2 hp mentre lo scarico a W dice che ne eroga 11,4 hp eusa_think.gif
Link a pagina di Biollamotors.it Link a pagina di Biollamotors.it
Poi lo scarico a W costa anche di meno, invece credo dovrebbe costare di più.
non credere mai ai cv dichiarati sono solo cavolate, il polini scarico a doppia w fatto bene arriva tranquillamente sui 16 cv, è ottimo anche per divertirsi in pista.
 
11839279
11839279 Inviato: 16 Mag 2011 22:54
 

speedy4ever ha scritto:
kristian1996 ha scritto:


0509_up.gif
Il dubbio che il Polini con scarico a W sia base scarso mi e venuto guardando su biolla,
dice che il Corsa eroga 12,2 hp mentre lo scarico a W dice che ne eroga 11,4 hp eusa_think.gif
Link a pagina di Biollamotors.it Link a pagina di Biollamotors.it
Poi lo scarico a W costa anche di meno, invece credo dovrebbe costare di più.
non credere mai ai cv dichiarati sono solo cavolate, il polini scarico a doppia w fatto bene arriva tranquillamente sui 16 cv, è ottimo anche per divertirsi in pista.


Ah 0509_up.gif
Ho trovato alcune offerte di Gt usati e due sono interessanti, ora posto i link cosi mi dite cosa ne pensate icon_wink.gif
Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it questo cilindro è l'Athena Sporting o il Racing? eusa_think.gif
 
11842408
11842408 Inviato: 17 Mag 2011 17:23
 

Qualcuno mi risponde?? A breve scade l'annuncio icon_neutral.gif
 
11842424
11842424 Inviato: 17 Mag 2011 17:26
 

kristian1996 ha scritto:


Ah 0509_up.gif
Ho trovato alcune offerte di Gt usati e due sono interessanti, ora posto i link cosi mi dite cosa ne pensate icon_wink.gif
Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it questo cilindro è l'Athena Sporting o il Racing? eusa_think.gif


molto probabilmente il gt abbinato alla racing è un racing (sennò che senso avrebbe darti uno sporting con la racing....)

quello polini sembra messo bene, ma in teoria l'athena è parecchio più potente. però non sai come è messo... decidi tu quale preferisci
 
11842440
11842440 Inviato: 17 Mag 2011 17:28
 

i link sono uno del polini a W e uno di una marmitta athena racing,il cilindro non si vede
 
11842452
11842452 Inviato: 17 Mag 2011 17:30
 

è difficile vederli,la foto è fatta male,per come dice narkelion logicamente dovrebbe essere un racing,ma non sono sicuro
 
11842459
11842459 Inviato: 17 Mag 2011 17:32
 

n_i_k ha scritto:
è difficile vederli,la foto è fatta male,per come dice narkelion logicamente dovrebbe essere un racing,ma non sono sicuro


più che altro mi stupisce la frase
annuncio ebay ha scritto:
La marmitta era montata su uno zip mentre i pezzi su un piaggio mc3 tutti e due motori piaggio quindi possono essere benissimo montati in tutti i motori piaggio

potrebbe significare che non c'entrano nulla l'uno (gt) con l'altra (marmitta)
 
11842469
11842469 Inviato: 17 Mag 2011 17:34
 

comunque il fatto che non vende il pistone non mi piace...potrebbe essere stato trattato non bene
 
11842478
11842478 Inviato: 17 Mag 2011 17:36
 

n_i_k ha scritto:
comunque il fatto che non vende il pistone non mi piace...potrebbe essere stato trattato non bene


anche! per questo, dato che tra l'altro mancano le foto dell'interno del GT, andrei di polini oppure compralo nuovo... sono sempre stato diffidente dei gt usati, sono troppo delicati e a rischio di problemi per potersi fidare di sconosciuti su ebay o subito...
 
11842492
11842492 Inviato: 17 Mag 2011 17:40
 

anche io prenderei fra i 2 il polini,se vuoi il racing quello per me non prendere quello
 
11842725
11842725 Inviato: 17 Mag 2011 18:18
 

ragazzi i motori emaborati ci vogliono NUOVI e sottolineo NUOVI
 
11842732
11842732 Inviato: 17 Mag 2011 18:19
 

RebelSkulls ha scritto:
ragazzi i motori elaborati ci vogliono NUOVI e sottolineo NUOVI


anch'io sono d'accordo con te!
 
11842760
11842760 Inviato: 17 Mag 2011 18:22
 

i motori elaborati sono fatti tutti per la pista anche i piu scarsi quindi lo devi comprare nuovo perche non si sa mai che gli ha fatto il proprietario di prima..... vi immagginate se tipo appena comprato questo non ci capiva nnte e incomincia a tirare e lo rovina poi ve lo passa a voi e lo montate
 
11842817
11842817 Inviato: 17 Mag 2011 18:28
 

Grazie delle risposte ragazzi icon_wink.gif
Che ne dite se prendo solo la marmitta? Vedo di farmela fare sui 30€ anche perchè non è messa tanto bene. Non vedo il collettore, in caso non ci fosse nuovo lo trovo?

Il Gt lo prendo nuovo, sono parecchio indeciso però fra intermedio, intermedio/spinto e semitrofeo icon_asd.gif .. Le ipotetiche scelte sarebbero:

Come fascia intermedia:
Pinasco G-force
Athena Sporting
Top 2plus

Intermedio spinto/Semi-trofeo
Polini Scarico W

Semitrofeo
Athena Racing (150€ 0509_banana.gif )

Da abbinare a questa ela:

Marmitta: Pinasco Pws o Quell' Athena Racing che ho trovato su ebay. Oppure non so dato che qualsiasi marmitta debba mettere la prendo usata.
Albero: Athena racing
Carburatore: 21/24 dell'orto
Collettore: Originale, portato a dritto
Pacco Lamellare: Originale modificato
Filtro: Aperto
Variatore: Polini 6 rulli (che ho già) in un futuro molto lontano lo cambierò con Mhr 101
Frizione: Malossi Fly clutch (che ho già)
Campana: Stage 6 superventilata
Rapporti: Originali
Centralina: Originale
Correttori di coppia: Originali
Carterino copri rapporti: Originale
Accensione: Originale
Carter: Riaccorgimenti negli spigoli -> creazione scivoli
Raffreddamento: Dissipatori di calore

Ricordo che lo scooter è un Aprilia Sr R del 2004/2005 Piaggio LC
 
11842831
11842831 Inviato: 17 Mag 2011 18:30
 

allora hai msn?? se si dammelo cosi c'e la studiamo una bella elaborazione per farti divertire pero sempre con un prezzo contenuto
icon_wink.gif
 
11842889
11842889 Inviato: 17 Mag 2011 18:39
 

RebelSkulls ha scritto:
allora hai msn?? se si dammelo cosi c'e la studiamo una bella elaborazione per farti divertire pero sempre con un prezzo contenuto
icon_wink.gif


0509_up.gif

Ora ti mando un mp e ti do l'indirizzo icon_wink.gif Però ci sent domani che ora devo andare a lavorare un pò icon_wink.gif
 
11842894
11842894 Inviato: 17 Mag 2011 18:39
 

okok
 
11844318
11844318 Inviato: 17 Mag 2011 22:14
 

Datemi il vostro parere se va bene questa elaborazione:
-Top 2plus
-carburatore 17.5
-multivar malossi
-frizione fly cutch malossi
-cinghia malossi
-pacco lamellare monopetalo malossi
-marmitta stage6 pro replica
-red sponge
 
11844337
11844337 Inviato: 17 Mag 2011 22:17
 

non vanno bene marmitta e carburatore,il resto va bene
 
11844351
11844351 Inviato: 17 Mag 2011 22:18
 

perchè non va bene la marmitta?
 
11844373
11844373 Inviato: 17 Mag 2011 22:22
 

perche la marmitta è per 50-70 base tu hai un intermedio,se vuoi restare fra l'omologato metti una powersound,se no stage 6 pro o athena sporting e il carburatore è troppo piccolo,metti un 21
 
11844396
11844396 Inviato: 17 Mag 2011 22:25
 

grazie per la marmitta comunque il 21 consuma troppo
 
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