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Aiuto freni!!! [escursione troppo lunga]
883189
883189 Inviato: 24 Nov 2006 11:26
 

Bube non vale la pena spendere i soldi per delle discacciati basta trovare delle pinze di un honda o di una Suzuki e risparmi un banco di soldi,e inutile anche fare la prova con quelle della 636 visto che hanno gli stessi identici difetti della zx10,io te lo avevo detto che con quelle pinze non avresti risolto.Sembra assurdo ma tutte le pinze delle zx10 e 636 sembrano avere gli stessi problemi.
 
883303
883303 Inviato: 24 Nov 2006 12:08
 

per chi lamenta la corsa eccessiva, smontate la leva del freno, è composta in due pezzi, la parte che tenete tra le dita e la parte forata che si incastra nella pompa, con una molla per recuperare il gioco vicino alla rotella per regolare la distanza.
Dovreste vedere il piattello fisso sulla leva che fa da tampone per la rotella.
Lo forate, e inserite all'interno del foro una vite, chi vuole lo filetta, chi non vuole mette dado e controdado, in maniera da azzerare quasi del tutto il gioco della molla, pur mantenendo sempre la regolazione.

Con la nosta da superstock l'abbiamo fatto, il regolamento vieta di sostiuire la pompa, il pilota non si è mai lamentato.
Ed è anche quello che vi fanno in concessionaria
 
883326
883326 Inviato: 24 Nov 2006 12:13
 

grilloparlante ha scritto:
Bube non vale la pena spendere i soldi per delle discacciati basta trovare delle pinze di un honda o di una Suzuki e risparmi un banco di soldi,e inutile anche fare la prova con quelle della 636 visto che hanno gli stessi identici difetti della zx10,io te lo avevo detto che con quelle pinze non avresti risolto.Sembra assurdo ma tutte le pinze delle zx10 e 636 sembrano avere gli stessi problemi.


E' qui che ti sbagli... il mio 636 frenava perfettamente.. no fading, no corsa a vuoto, no spugnosità... quello di mia moglie con cui ho fatto la prova ancora meglio....
La prova mi ha dato ottimi risultati e la conclusione è stata.. la corsa a vuoto dipende dalle pinze.. la spugnosità dalla pompa.. sommale e mettile in pista = FADING e staccate con la cacca appesa al culo!!!!!
Risoluzione= impianto completo discacciati.... ieri montato pompa radiale da 19... eliminata spugnosità ma un po' di corsa a vuoto (poca ma c'è)... e ordinato pinze radiali discacciati.... tagliato la testa al toro
 
883335
883335 Inviato: 24 Nov 2006 12:16
Oggetto: Hai ragione Grilloparlante
 

Hai ragione Grilloparlante... le discacciati costano.. ma siccome cambio moto abbastanza spesso è facile poi montarle su altre moto... così come la pompa... invece quelle originali di altre marche non è detto. e poi la qualità non si discute
 
884055
884055 Inviato: 24 Nov 2006 15:10
 

La tua forse... qui da me anche le 636 hanno avuto problemi.Per quanto riguarda le Discacciati,contento tu........... 0510_confused.gif
 
884474
884474 Inviato: 24 Nov 2006 16:43
 

grilloparlante ha scritto:
La tua forse... qui da me anche le 636 hanno avuto problemi.Per quanto riguarda le Discacciati,contento tu........... 0510_confused.gif

QUOTONE icon_cool.gif
 
884550
884550 Inviato: 24 Nov 2006 17:06
Oggetto: Non la mia.. le mie
 

grilloparlante ha scritto:
La tua forse... qui da me anche le 636 hanno avuto problemi.Per quanto riguarda le Discacciati,contento tu........... 0510_confused.gif


Preciso che ne ho avute due non una sola... prese entrambe a febbraio e poi una l'ho cambiata con il mille a settembre...
beh la mia (nera) ha fatto 12.000 km (quindi tre tagliandi compreso quello dei mille) e almeno 3000km di pista... beh, impianto frenante perfetto... e frenata eccellente.. quella di mia moglie che abbiamo tutt'ora è perfetta sotto tutti i punti di vista e bada bene che come metro di paragone uso i freni del CBR 954, che come ben saprai è una vera bomba... poi ho vari amici che ce l'hanno e non hanno lamentato problemi.. tutti pistaioli incalliti ovviamente
 
893377
893377 Inviato: 27 Nov 2006 11:24
Oggetto: E´ un vero dramma
 

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Sono imbufalito.... è un vero dramma, ieri ero in liguria, a Lerici, e vedo arrivare una bella zx-10r tutta verde, 2006 ovviamente, mi avvicino per chiedere se anche il proprietario aveva riscontrato il problema ai feni.. e quello mi fa... mah, non mi sembrano granchè effettivamente, ma non avendola utilizzata in pista, nè forte per strada, non ti so dire... si avvicina un suo amico che l'aveva provata da poco e conferma tutto quello che noi abbiamo detto.. sta moto non frena una mazza!!!! Gli tocco la leva del freno e ... orrore degli orrori... corsa a vuoto e spugnosità mostruose.... da fermo in posizione 3 si riusciva a toccare l'acceleratore!!!!
Ma in Kawasaki si sono bevuti il cervello o cosa?
 
893398
893398 Inviato: 27 Nov 2006 11:30
 

E' scandaloso se la kawasaki non fa un richiamo ufficiale....
PErò piuttosto che rischiare io cambierei le pinze di tasca mia anches e mi scoccerebbe parecchio....
 
893674
893674 Inviato: 27 Nov 2006 13:04
 

Gabbo87 ha scritto:
E' scandaloso se la kawasaki non fa un richiamo ufficiale....
PErò piuttosto che rischiare io cambierei le pinze di tasca mia anches e mi scoccerebbe parecchio....


Ciao, però non mi sembra giusto che io spendo 13000 euro, e poi devo cambiare I FRENI(cosa importante per la sicurezza), a mie spese.
deve provvederci mamma KAWA.
Altrimenti qua mi sa che la prossima, si cambia MAMMA, lo hanno voluto loro.
ciao
 
894007
894007 Inviato: 27 Nov 2006 14:31
 

[quote="criminal71Altrimenti qua mi sa che la prossima, si cambia MAMMA, lo hanno voluto loro.
ciao[/quote]

QUOTONISSIMO.....gli ho comprato tre moto a sti stronzi... e in un anno!!!! il massimo che mi sa dire il concessionario è comprati una radiale brembo!!! meno male che la moto la porto dal mio mecca di fiducia...
e in kawasaki mi risondono.... call center poveretti non potevano fare altro... non ci risulta alcuna campagna di richiamo sui freni!!!
 
894612
894612 Inviato: 27 Nov 2006 16:35
Oggetto: Una buona idea
 

Un Ragazzo su Ninja-Italia....Alex (ZX-10R)...suggerisce di rivolgerci alla stampa... iniziare a mandare delle lettere alle varie testate... Superbike, Motosprint, In Moto, Motociclismo, Tuttomoto etc...

Chissà che mamma kawa non si degni di cagarci!!!!
 
895186
895186 Inviato: 27 Nov 2006 18:48
 

criminal71 ha scritto:
Gabbo87 ha scritto:
E' scandaloso se la kawasaki non fa un richiamo ufficiale....
PErò piuttosto che rischiare io cambierei le pinze di tasca mia anches e mi scoccerebbe parecchio....


Ciao, però non mi sembra giusto che io spendo 13000 euro, e poi devo cambiare I FRENI(cosa importante per la sicurezza), a mie spese.
deve provvederci mamma KAWA.
Altrimenti qua mi sa che la prossima, si cambia MAMMA, lo hanno voluto loro.
ciao


Lo so perfettamente lo dicevo solo per una questione di sicurezza, perchè usare un mostro del genere con quel difetto non è da poco, io non so se la userei, cmq è vero, dovreste scrivere alle testate giornalistiche del settore provando anche a capire in che fascia di produzione (numeri di telaio) il difetto si presenta causa la partita di pinze difettose, allora si che otterresta qualcosa...
Però secondo me la cosa fondamentale è comunicare anche i numeri di telaio e da essi dimostrare che non sono solo casi isolati, se si riesce a dimostrare che tutte le zx-10r prodotte in un determinato periodo, o ancora meglio con una serie di telai, presentano il difetto è difficile che la Kawasaki non risponda o intervenga....
Se vi può essere utile vi consiglio inSella, è abbastanza brava e insiste con le case produttrici, però dovreste scrivere tutti insieme....
 
896850
896850 Inviato: 28 Nov 2006 9:56
Oggetto: Ottima idea Gabbo
 

Ottima idea Gabbo... non avevo pensato a In Sella... che essendo il giornale che tutti comprano prima di acquistare una moto o uno scooter potrebbe fare svegliare i signori con il sangue verde
 
896878
896878 Inviato: 28 Nov 2006 10:12
Oggetto: Il Grande Marcmoto...
 

Ragazzi, il grande Marcmoto.. di Ninja-Italia ha scritto il seguente articolo:
Link a pagina di Ninja-italia.it
andate sul link e leggetelo, forse abbiamo veramente trovato la quadratura del cerchio!!!!
 
902147
902147 Inviato: 29 Nov 2006 17:49
Oggetto: Discacciati forever... kawasaki ti odio
 

Messe su anche le pinze Discacciati.... MAMMA MIA!!!!!!.... bisogna frenare con un dito altrimenti... catapult!!!!!!

Inconveniente freni risolto.... cacchio più di mille euro pero' tra pinze e pompa... kawasaki ti odio!!!!
 
902886
902886 Inviato: 29 Nov 2006 20:34
Oggetto: Re: Discacciati forever... kawasaki ti odio
 

Bube ha scritto:
Messe su anche le pinze Discacciati.... MAMMA MIA!!!!!!.... bisogna frenare con un dito altrimenti... catapult!!!!!!

Inconveniente freni risolto.... cacchio più di mille euro pero' tra pinze e pompa... kawasaki ti odio!!!!


COMPLIMENTI!!!! eusa_pray.gif
 
904038
904038 Inviato: 30 Nov 2006 10:15
Oggetto: Mettiamola così....
 

Mettiamola così.... mi sento un po' pirla ma quest'impianto frenante me lo posso (anzi me lo portero') portare anche sulle future moto.... mi serviva qualcosa che mi desse completa affidabilità uso pista e probabilmente sono soldi ammortizzabili.... poi è di un bello da vedere!!!!
ahahahahahahahaha

La battaglia non è finita però... rompiamo ancora le palle alla kawasaki e ai concessionari.. non è guisto che la gente debba andare in giro a smontare gli ZZR o i GSXR e lasciarli senza pinze solo perchè loro hanno dotato questo missile di un impianto frenante scadente
 
932695
932695 Inviato: 8 Dic 2006 17:24
 

Ciao a tutti... io ne faccio un uso prettamente stradale per ora ma anche ssecondo me la corsa della leva è un po troppo lunga.. Ilo concessionario kawa di Firenze mi ha detto che risolvo il problema sostituendo un pezzo dentro la pompa ( ricavandolo dal piano). con uno qualche millimetro più lungo e cambiando tipo di olio.. secondo voi???
 
934332
934332 Inviato: 9 Dic 2006 11:58
 

Ciao Infinity, come avrai certamente letto qui abbiamo fatto più test della stessa Kawasaki ed il problema sono le pinze. Non andare a cercare altrove. Io ho addirittura comprato una pompa freno radiale Discacciati (ben altro che la semplice sostituzione di un pezzo dentro la pompa sia pur ricavato dal pieno). Su trada mi sembrava di avere risolto il problema (lo avrai letto) su pista il problema si è ripresentato. Magari un pò meno ma si è ripresentato !! Se la moto è in garanzia fai un casino della madonna. Devono effettuare un richiamo in garanzia e sostituire le pinze. Questo silenzio è vergognoso.
RAGAZZI CONTINUIAMO A TEMPESTARE LA KAWASAKI CON LE NOSTRE LEGITTIME ED OPPORTUNE LAMENTELE. PIU' SIAMO E MEGLIO E' !!!
 
935113
935113 Inviato: 9 Dic 2006 15:17
 

Approvo !!!!!!!!! icon_redface.gif icon_redface.gif
Ciaooooo!!
 
935417
935417 Inviato: 9 Dic 2006 17:27
 

Italianbiker65 ha scritto:
Ciao Infinity, come avrai certamente letto qui abbiamo fatto più test della stessa Kawasaki ed il problema sono le pinze. Non andare a cercare altrove. Io ho addirittura comprato una pompa freno radiale Discacciati (ben altro che la semplice sostituzione di un pezzo dentro la pompa sia pur ricavato dal pieno). Su trada mi sembrava di avere risolto il problema (lo avrai letto) su pista il problema si è ripresentato. Magari un pò meno ma si è ripresentato !! Se la moto è in garanzia fai un casino della madonna. Devono effettuare un richiamo in garanzia e sostituire le pinze. Questo silenzio è vergognoso.
RAGAZZI CONTINUIAMO A TEMPESTARE LA KAWASAKI CON LE NOSTRE LEGITTIME ED OPPORTUNE LAMENTELE. PIU' SIAMO E MEGLIO E' !!!


Grazie del consiglio..la moto è nuova di pacca 2000 km.. sai come posso fare per farmele cambiare,oltre ad inkaz... a bestia??? ciao ciao doppio_lamp.gif
 
936025
936025 Inviato: 9 Dic 2006 20:49
Oggetto: confermo tutto
 

Ti confermo cio' che ha scritto italianbiker... Io ho prima fatto uno scambio di pinze con il 636 di mia moglie... Eliminata la corsa a vuoto ma non la spugnosita'.. Poi montato pompa radiale discacciati.. Fantastica eliminata la spugnosita' ma la corsa a vuoto ha ricominciato a crescere frenata dopo frenata!!! Anche se almeno non era spugnosa e avevo più' possibilita' di regolazione... Alla fine ho speso una paccata di soldi e ci ho messo anche le pinze doscacciati... Ora e' una bomba!!! Ci sono altri che hanno risolto con delle pinze del suzuki K4.. Altri con quelle dello Zzr1400.. Insomma sono le pinze per quello che riguarda la corsa a vuoto... Se vuoi una pompa meno spugnosa cambia pure quella!! Incazzati di brutto con il tuo conce... E fai come noi.. Chiama il numero verde per segnalare il problema alla kawa...e scrivi a qualche giornale io pensavo motosprint e in moto.. Altri a in sella e motociclismo!!!
Rompiamogli il c***o che noi abbiamo rischiato di romperci l'osso del collo!!
 
940269
940269 Inviato: 11 Dic 2006 11:14
 

Ho la mia verdona in assistenza per una piccolissima perdita d'olio riscontrata al primo tagliando (dicono si tratti di un o-ring posto non so dove vicino al filtro dell'olio).

Ho esposto al meccanico dell'officina autorizzata (quella di Cruciani a Via Nemorense a Roma - ho acquistato da Cruciani a Formello) e lui ha convenuto con me sulla eccessiva corsa della leva e sulla sua spugnosità e ancora non mi ha detto nulla.

Visto che tra pochi giorni devo ritirare la moto, come posso rompere le palle per quanto riguarda i freni ???

Fatemi sapere se qualcuno di voi ha avuto riscontri da Kawasaki: infatti tutti hanno verificato il problema e alcuni lo hanno risolto in svariati modi ma chi ha avuto la soluzione direttamtente dalla Kawasaki ??
 
940419
940419 Inviato: 11 Dic 2006 12:15
Oggetto: riscontri da Kawasaki?
 

Riscontri da Kawasaki.. nessuno.... io ho rotto le palle ai concessionari e ho chiamato direttamente il numero verde Kawa... ma nulla!!!
 
940482
940482 Inviato: 11 Dic 2006 12:46
 

Anche io purtroppo devo darti la stessa risposta di Bube Kawasaki=silenzio assoluto. Credo che il prossimo passo sia tempestare di proteste le testate giornalistiche del settore. In sella in testa !!
 
940998
940998 Inviato: 11 Dic 2006 15:14
 

Ho appena sentito per telefono il meccanico che mi ha confermato tutto. Gli ho anche esposto la parte tecnica del problema, facendo riferimento in particolare all'articolo cui rimandava un altro posto in cui si dice che il difetto è nella costruzione dei pistoncini.

Il meccanico mi ha detto di essere a conoscenza della cosa (e caxxo me lo poteva dire prima invece di fare tutto 'sto silenzio, manco fossi un ignorante !!!) e che sta facendo pressione sulla Kawasaki.

Ovviamente mi sono fatto assicurare che una volta che la Kawasaki darà la soluzione "ufficiale" al problema, il mio impianto frenante verrà da loro risistemato GRATIS anche perché non ho alcuna intenzione di spendere soldi per un errore di progettazione (perché alla fine solo di questo si può trattare).

Vi aggiorno quanto prima, sperando di non schiantarmi prima da qualche parte...
 
941644
941644 Inviato: 11 Dic 2006 17:40
 

pisolo ha scritto:
Ho appena sentito per telefono il meccanico che mi ha confermato tutto. Gli ho anche esposto la parte tecnica del problema, facendo riferimento in particolare all'articolo cui rimandava un altro posto in cui si dice che il difetto è nella costruzione dei pistoncini.

Il meccanico mi ha detto di essere a conoscenza della cosa (e caxxo me lo poteva dire prima invece di fare tutto 'sto silenzio, manco fossi un ignorante !!!) e che sta facendo pressione sulla Kawasaki.

Ovviamente mi sono fatto assicurare che una volta che la Kawasaki darà la soluzione "ufficiale" al problema, il mio impianto frenante verrà da loro risistemato GRATIS anche perché non ho alcuna intenzione di spendere soldi per un errore di progettazione (perché alla fine solo di questo si può trattare).

Vi aggiorno quanto prima, sperando di non schiantarmi prima da qualche parte...



Dubito su una soluzione UFFICIALE!!!!!!!!
Non ammettono nemmeno la presenza del problema intrufolandosi nei forum,come utenti e negare l'evidenza!!!
ciao
 
941927
941927 Inviato: 11 Dic 2006 18:40
 

criminal71 ha scritto:
[
Dubito su una soluzione UFFICIALE!!!!!!!!
Non ammettono nemmeno la presenza del problema intrufolandosi nei forum,come utenti e negare l'evidenza!!!
ciao


Starquoto Crininal ovviamente e come non potrei visto che si è intrufolato un certo Boffo73... guardatevene ovviamente dicendo che stavamo mettendo in giro un sacco di scemenze.. e con una veemenza mica da ridere... se questa è la professionalità Kawasaki.. non c'è problema... sputtanamento sui giornali e poi.... Honda aspettami che ritorno a CASA!!!!!!!!
 
949153
949153 Inviato: 13 Dic 2006 19:33
 

criminal71 ha scritto:
grilloparlante ha scritto:
Sono appena tornato dalla due giorni di pista,e come avevo promesso vi aggiorno sulla situazione freni,premesso che sabato abbiamo girato una giornata intera a Racalmuto,pista abbastanza tortuosa che sfrutta in qualche staccata parecchio i freni,e domenica invece abbiamo fatto 4 turni a Siracusa pista velocissima dove si fanno delle staccate da paura.
Risultato adesso la moto frena DA DIO!!!! con le pinze della k4 non avuto nessun cedimento della leva e ho tirato staccate incredibili, e con tutto questo ho dovuto portare la regolazione della leva quasi al minimo tanto era la potenza frenante insomma come già aveva anticipato criminal il problema risiede effettivamente nelle pinze.
A Racalmuto ho avuto il piacere di conoscere italianbikers,ragazzo simpaticissimo e disponibile, e che pultroppo ha dovuto constatare con amarezza quello che già gli avevo anticipato,anche con la pompa discacciati che ha montato sulla sua Kawa dopo pochi giri la leva gli andava giù inesorabilmente.Best lap a Racalmuto(prima volta per me in questa pista) e stato di 1.12,con pista che in traiettoria prima del traguardo era inondata di olio lasciato da un k5,italianbikers mi ha detto che cosi si perdevano circa 1,5 -2 sec quindi diciamo che con pista in condizioni buone sarei stato sull'1.10-1.11 comunque va bene cosi mi sono divertito e ho conosciuto tanta gente nuova. 0510_saluto.gif


Grazie grillo parlante, così nn sembro + un folle, su cui si era dubitato , nn so per quale mio probabile interesse, per quello che avevo anticipato.
icon_twisted.gif


ciao criminal, ho sempre seguito le tue sperimentazioni per risolvere il ns problema con i freni.. per questo ti ringrazio.. spero di risolvere anche io ..ciao ciao doppio_lamp.gif
 
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