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Grasso spray per catena [quali marche usate?]
7863455
7863455 Inviato: 17 Giu 2009 8:37
 

Io stò usando il meccanocar...meno di € 10,00 ed è perfetto !!!!
 
7867810
7867810 Inviato: 17 Giu 2009 15:42
 

ciao raga!
ma insomma il migliore qual'è? e perchè?
 
7869251
7869251 Inviato: 17 Giu 2009 19:01
 

anto_scara ha scritto:
ciao raga!
ma insomma il migliore qual'è? e perchè?


il migliore è D.I.D. costa 22€, Perchè?? Perchè non schizza e non ti imbratta tutto icon_wink.gif
 
7869266
7869266 Inviato: 17 Giu 2009 19:03
 

gianlurr07 ha scritto:


il migliore è D.I.D. costa 22€, Perchè?? Perchè non schizza e non ti imbratta tutto icon_wink.gif





non schizza per niente? in pratica io appena finisco di passarlo posso subito prendere la moto?! ditemi che non è un sogno 0510_inchino.gif
 
7869324
7869324 Inviato: 17 Giu 2009 19:09
 

anto_scara ha scritto:





non schizza per niente? in pratica io appena finisco di passarlo posso subito prendere la moto?! ditemi che non è un sogno 0510_inchino.gif


Rimane colloso tranquillo che non schizza, comunque l'ideale e prenderla il giorno dopo
 
7869578
7869578 Inviato: 17 Giu 2009 19:33
 

io ho usato il grasso spray della Castrol, che non solo costa tanto icon_evil.gif ma schizza via subito! icon_evil.gif ora da un po' di tempo ho trovato una bomboletta di marca Wurth che non solo costa 4€ in meno del Castrol e devo dire che è anche piu grande e miglire di qualita' icon_wink.gif
 
7870402
7870402 Inviato: 17 Giu 2009 21:07
 

gianlurr07 ha scritto:


il migliore è D.I.D. costa 22€, Perchè?? Perchè non schizza e non ti imbratta tutto icon_wink.gif


il D.I.D è sicuramente molto buono ma che non schizza proprio no, anche mettendone poco e solo sulla parte interna era il panico al ritorno da un giro. io mi trovo bene col mafra, schizza molto meno, anche se sicuramente è inferiore di qualità
 
7871592
7871592 Inviato: 17 Giu 2009 23:42
 

robben73 ha scritto:


il D.I.D è sicuramente molto buono ma che non schizza proprio no, anche mettendone poco e solo sulla parte interna era il panico al ritorno da un giro. io mi trovo bene col mafra, schizza molto meno, anche se sicuramente è inferiore di qualità




dove lo posso trovare il mafra?
io al momento uso l'ipone, lubrifica bene però posso predere la moto solo il giorno dopo
 
7877812
7877812 Inviato: 18 Giu 2009 16:02
 

anto_scara ha scritto:




dove lo posso trovare il mafra?
io al momento uso l'ipone, lubrifica bene però posso predere la moto solo il giorno dopo


Io lo trovo in molti motoricambi, è abbastanza diffuso. Se non lo trovi ci sono molti siti internet che lo vendono
 
7878827
7878827 Inviato: 18 Giu 2009 18:15
 

ho il bardhal foamy ma schizza ovunque anche mettendone poco icon_sad.gif e bisogna rilavare il cerchio icon_sad.gif . cerchero il did o simile..
 
7903857
7903857 Inviato: 22 Giu 2009 1:33
 

Ciao a tutti,
Ho la mia prima moto da quasi due mesi, comprata di seconda mano a 22.000Km, ci ho fatto circa 6.000 km (zavorrina inclusa). Oggi la catena obittivamente ha un'aria un po "triste", quindi, dopo aver letto il thread, ho acquistato lo spray DID lubrificante 420ml + DID detergente catena 420ml.

Da quello che ho capito leggendo il thread, la catena va pulita ed ingrassta internamente, come pure la corona. Mi attrezzerò con cartoni e stracci per la prima carezza alla mia bella e vi farò sapere come si è comportata la DID e se mi verrà voglia di passare al "petrolio bianco + Arexon" visti i costi della DID. 0509_si_picchiano.gif

LAMPS

Gianfranco
doppio_lamp_naked.gif
 
7904675
7904675 Inviato: 22 Giu 2009 9:04
 

ragazzi fidatevi del meccanocar, ne basta veramente poco e vi posso garantire che non schizza neanche un po (chiaramente lasciare qualche ora la moto ferma). Pagato 9 euro e vi garantisco che è di gran lunga superiore ad alcuni che costano non meno di 20 euro 0509_doppio_ok.gif
 
7905482
7905482 Inviato: 22 Giu 2009 10:37
 

Enrico_zip ha scritto:
io ho usato il grasso spray della Castrol, che non solo costa tanto icon_evil.gif ma schizza via subito! icon_evil.gif ora da un po' di tempo ho trovato una bomboletta di marca Wurth che non solo costa 4€ in meno del Castrol e devo dire che è anche piu grande e miglire di qualita' icon_wink.gif


A me il Castrol Chain Wax (bianco) non schizza via per niente.... 0510_confused.gif Lo pago 12 euro la bomboletta da 400 ml da un autoricambista.

Altro buon grasso a buon prezzo (10 euro) e' secondo me il Sintoflon,da quello che mi disse il venditore e' un vecchio brevetto D.I.D. ripreso da questa ditta...Poi chissa' se e' vero... icon_rolleyes.gif
 
7909846
7909846 Inviato: 22 Giu 2009 17:28
 

muflon ha scritto:
Io stò usando il meccanocar...meno di € 10,00 ed è perfetto !!!!


Il meccanocar è spettacolare veramente. 0509_up.gif
 
7910295
7910295 Inviato: 22 Giu 2009 18:18
 
 
7910363
7910363 Inviato: 22 Giu 2009 18:27
 

trifiunovic ha scritto:
io mi trovo molto bene con questo 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di Motorstock.it


Link a pagina di Motorstock.it



E' sul mercato da tanto tempo, lo usavo parecchi anni fa ma poi il meccanico mi disse che rovinava gli O-RING, col tempo li seccava,non sò se è vero ma ho smesso di usarlo anche se mi trovavo bene
 
7915189
7915189 Inviato: 23 Giu 2009 9:50
 

io uso il sintoflon spray catene...lo trovo perfetto!! 0509_up.gif
 
7918346
7918346 Inviato: 23 Giu 2009 14:11
 

che ne dite dei bei vecchi metodi,io diluisco 50%grasso 50% olio,inumidisco uno straccio e pulisco la catena,tolgo parte dello sporco ad è sempre lubrificata 0509_doppio_ok.gif
 
7922335
7922335 Inviato: 23 Giu 2009 20:57
 

ysavay ha scritto:
che ne dite dei bei vecchi metodi,io diluisco 50%grasso 50% olio,inumidisco uno straccio e pulisco la catena,tolgo parte dello sporco ad è sempre lubrificata 0509_doppio_ok.gif

In mezzo alle maglie come fai a togliere lo sporco? Vai di petrolio bianco e poi ingrassa esce tutta un'altra cosa secondo me
 
7924672
7924672 Inviato: 24 Giu 2009 8:19
 

quello dellingrassaggio e lavaggio catena era una mia vecchia croce in quanto facendo del mototurismo a medio e lungo raggio, praticamente ad ogni uscita bisognava ingrassare e ogni due pulire e ingrassare. icon_twisted.gif

quando ho deciso di cambiare la moto, mi sono detto: qualunque essa sia deve avere il cardano ì ì ì e cosi e stato.

tornando alla pulizia e lubrificazione della catena, nel corso degli anni ho potuto testare diversi prodotti, i migliori sono stati il castrol chain wax e il bell ray , ottima tenuta e zero rilascio del prodotto in eccesso.

per la pulizia della catena ma non solo, uso del kerosene, che e piu grasso della benzina, e meno grasso del gasolio.

provate a passarlo su cerchi telaio scarichi sospensioni plastiche varie e vedrtete il risultato.

p.s. se riuscite ingrassate la catena a caldo , cosi facendo il grasso penetra piu facilmente all'interno della catena. mai usare aqcua (specie ad alta pressione)

la pulizia della catena e importante almeno quanto la lubrificazione: infatti lo sporco a contatto con il grasso crea una sorta di pasta abrasiva che con il trascorrere dei km lima la catena compromettendo la sua durata.

una catena moderna con una attenta manutenzione, può raggiungere i 30.000 km di percorrenza diversamente, a 15000 km ve la siete mangiata.
 
7927659
7927659 Inviato: 24 Giu 2009 12:59
 

robertigno ha scritto:
quello dellingrassaggio e lavaggio catena era una mia vecchia croce in quanto facendo del mototurismo a medio e lungo raggio, praticamente ad ogni uscita bisognava ingrassare e ogni due pulire e ingrassare. icon_twisted.gif

quando ho deciso di cambiare la moto, mi sono detto: qualunque essa sia deve avere il cardano ì ì ì e cosi e stato.

per la pulizia della catena ma non solo, uso del kerosene, che e piu grasso della benzina, e meno grasso del gasolio.

provate a passarlo su cerchi telaio scarichi sospensioni plastiche varie e vedrtete il risultato.

p.s. se riuscite ingrassate la catena a caldo , cosi facendo il grasso penetra piu facilmente all'interno della catena. mai usare aqcua (specie ad alta pressione)



Peccato che ssportive a cardano non esistono.... comunque io non la trovo una scocciatura, la metto sopra il cavalletto la pulisco con petrolio bianco, lavo tutto e poi ingrasso
 
7934786
7934786 Inviato: 25 Giu 2009 8:12
 

gianlurr07 ha scritto:


Peccato che ssportive a cardano non esistono.... comunque io non la trovo una scocciatura, la metto sopra il cavalletto la pulisco con petrolio bianco, lavo tutto e poi ingrasso


io parlavo di mototurismo a medio e lungo raggio.

di solito chi fa mototurismo preferisce moto un tantino piu comode e protettive non disdegnando una buona dose di cavalleria.

in quest'ottica e chiaro che una trasmissione finale a catena a causa delle elevate percorrenze
(in un week end si può arrivare a percorrere anche 2000 km ) obbliga ad interventi di manutenzione piu ravvicinati nel tempo, senza contare il fatto assolutamente non trascurabile che una trasmissione finale a cardano e praticamente eterna, necessita di un cambio olio ogni 10.000 km. doppio_lamp.gif
 
7937342
7937342 Inviato: 25 Giu 2009 12:23
 

robertigno ha scritto:


io parlavo di mototurismo a medio e lungo raggio.

di solito chi fa mototurismo preferisce moto un tantino piu comode e protettive non disdegnando una buona dose di cavalleria.

in quest'ottica e chiaro che una trasmissione finale a catena a causa delle elevate percorrenze
(in un week end si può arrivare a percorrere anche 2000 km ) obbliga ad interventi di manutenzione piu ravvicinati nel tempo, senza contare il fatto assolutamente non trascurabile che una trasmissione finale a cardano e praticamente eterna, necessita di un cambio olio ogni 10.000 km. doppio_lamp.gif

forse non hai capito il senso in cui l'ho detto.... purtroppo a chi piacciono le ssportive sono obbligati ad avere la catena e fare la manutenzione.. cosa che invece chi ha una moto da turismo a cardano non deve fare 0510_saluto.gif
 
7947722
7947722 Inviato: 26 Giu 2009 12:34
 

quello della castrol e fenomenale... un po caro pero
 
7947970
7947970 Inviato: 26 Giu 2009 12:55
 

io sono il più serio icon_smile.gif uso il grasso industriale aggratis icon_mrgreen.gif lo spalmo con una siringa di quelle grosse...la catena ha 15000 km
 
7954551
7954551 Inviato: 27 Giu 2009 8:54
 

drcrysto ha scritto:
io sono il più serio icon_smile.gif uso il grasso industriale aggratis icon_mrgreen.gif lo spalmo con una siringa di quelle grosse...la catena ha 15000 km


eusa_naughty.gif beh allora preparati alla sostituzione in tempi brevi....... eusa_think.gif
 
7954956
7954956 Inviato: 27 Giu 2009 10:18
Oggetto: catena procedimento top
 

icon_cool.gif icon_cool.gif 0509_welcome.gif non lavate la catena col gasolio o con altri solventi inquinanti per l' ambiente ma metteteci su un po di gocce di olio motore nuovo con specifiche api sl ,sm cioè con potere detergente elevato fate un giro di un po di chilometri e quando vedete che l' olio motore non c' e' più mettete il grasso catena pbr,motul chain lube/factory,castrol chain o ma-fra. :d :d rispettate l' ambiente non buttate in giro sostanza dannose a voi e all' ambiente.grazie
 
7955189
7955189 Inviato: 27 Giu 2009 10:57
 

robertigno ha scritto:


eusa_naughty.gif beh allora preparati alla sostituzione in tempi brevi....... eusa_think.gif


la catena funziona perfettamente icon_rolleyes.gif
 
7977535
7977535 Inviato: 30 Giu 2009 11:03
 

drcrysto ha scritto:
robertigno ha scritto:


eusa_naughty.gif beh allora preparati alla sostituzione in tempi brevi....... eusa_think.gif


la catena funziona perfettamente icon_rolleyes.gif



per ora... eusa_think.gif 0510_help.gif
 
7988944
7988944 Inviato: 1 Lug 2009 13:22
 

qualcuno usa il mafra chainroad? sa dirmi come si trova? come ho detto qualche post sopra sto usando il bardhal foamy, non entro nel merito delle sue qualità lubrificanti ma imbratta ovunque anche mettendone pochissimo,per molti km e persino sul disco posteriore icon_sad.gif
vorrei prendere il Did ma non riesco a trovarlo se non su internet e ho letto che ad alcuni finisce comunque sul cerchione, quinidi ho pensato al mafa come alternativa che come costi è simile al did (10 euro circa per 250 ml vs 22 circa per 420 ml), vorrei sapere come è da chi lo usa e soprattutto come è rispetto al did se li ha usati entrambi
 
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